L'Alchimia del Sangue
di Axia

02/09/08, ore 18:28

Ta-dan! Dopo una lunga lunga assenza sono tornata, per recensire un capitolo che merita di essere recensito! Mi piacerebbe passare subito al piatto forte, l'esperienza di bungee-jumping padre figlio della fine, ma preferisco andare con calma... Iniziamo da Vanessa. Sinceramente non avrei mai potuto pensare che potesse essere incinta, e sicuramente non sarei mai riuscita ad arrivare al mandante del parto da sola (meno male che c'è Gabre). la domanda è: come la prenderà Tom? In fondo è sua sorella... E soprattutto come influirà la bambina sulla storia? Insomma, nella mia mente malata me la immagino come una specie di Tom al femminile alla sua prima comparsa davanti alla casa di Harry e Draco, ma è figlia di Vanessa quindi potrebbe avere il suo stesso carattere subdolo e deviato. E poi chi è il padre? Qual'è la famiglia del padre? E dov'è la bambina? Troppe incognite, per ora non posso che aspettare chiarimenti. Mettiamo quindi da parte la figlia di Vanessa e passiamo a Glory e Lex. prima però devo per forza dirti che ho adorato il breve colloquio tra Faith e Lex, veramente! Era un pò che non facevi qualche allusione alla natura di Faith (e visto che il prossimo capitolo sarà incentrato sulle ship spero che ci sarà anche qualche riga su lei e Ben) e mi ha anche fatto un pò impressione il fatto che Lex se ne sia accorto immediatamente. Che poi ce ne vuole di coraggio ad andare a portare la cena a quel pazzo psicopatico di Lex, povera Faith XD Glory e Lex invece mi ispirano un sacco di tensione, come se ogni volta che si ritrovano insieme potesse succedere l'irreparabile. Sei stata bravissima a descrivere la scena tra loro due, una scena degna del nome che la loro ship porta, veramente! E poi Hermione e Richard... E' bello vedere come la storia, nonostante la presenza di tantissimi personaggi nuovi, resti focalizzata anche su quelli più vecchi. E' come se riuscissi a far muovere un sacco di universi diversi tutti insieme Den: il mondo dei demoni, la vita scolastica ad Hogwarts, il futuro, gli intrighi degli Auror e delle Teste di Rame... E tutti questi scenari diversi s'incatsrano alla perfezione tra loro... Non smetterò mai di dirti quanto mi piace questa fan-fiction, credo ^__^ Tornando a Hermione e Richard devo proprio dirti che sei una sadica senza fine: ci hai veramente fatto credere per settimane che tra Hermione e Richard fosse successo qualcosa, mi è preso un colpo quando ho iniziato a leggere questo pezzo! E poi la chiamata di Glory, debole e incerta... Mi ha fatto ripensare al capitolo della profezia quando l'ho letta. Ed eccoci giunte alla fine, con la ricomparsa di Ares. Non riuscirò mai a rassegnarmi alla sua morte, credo: continuerò sempre a pensare che alla fine il tuo cuore di ghiaccio venga scalfito, e che tu decida di farlo vivere per la gioia mia e della maggior parte del forum XD So che è una cosa impossibile (ç__ç) ma per ora non mi lamento, perchè da quando è arrivato Ares è stato presente praticamente in tutti i capitoli, e questo riesce in parte a consolarmi del fatto che poi non lo vedrò più... Comunque, lui che si butta dal Tower Bridge abbarbicato a suo padre è una scena epica, di quelle da ricordare, e mi ha emozionata veramente tanto. Lui così spaventato, così cucciolo sperduto, così infantile mentre si aggrappa disperatamente al padre che non ha mai conosciuto (e che, purtroppo per lui, è un fottuto sadico). Ares è uno dei personaggi più riusciti di tutta la fic, Den! Chiudo qui, e per una volta sono soddisfatta (la soddisfazione di essere riuscita a recensire ben tre giorni prima dell'aggiornamento!). Come al solito sei stata bravissima Den, non c'è altro da dire. Continua sempre così, Magister, perchè sei perfetta! Un bacione, Cla

02/09/08, ore 16:24

Oh Den, sinceramente non credevo che ad agosto avresti aggiornato, trovare il nuovo capitolo (e che capitolo) è stato un bellissimo regalo di nbentornato! Tanta era la curiosità che l'ho letto a pezzi nei ritagli tra un ordine e una telefonata in ufficio, poi peròme lo sono riletto per benino anche a casa. Ma che spettacolo! Ma cominciamo a commentare: Vanessa Lestrange ha una figlia?!?! °______° Questa veramente non me la aspettavo, giuro, sono rimasta basita e senza parole, anche perchè mi sono fatta tipo due conti e la creatura deve essere nata quando lei era già stata baciata ma da parecchio! (fa conto che io non sono nemmeno stata sul forum quindi non ho nemmeno letto le tue bombe). Chi è il padre? Sinceramente io brancolo nel buoio più totale, non ne ho la più pallida idea! E a che pro Edward l'ha fatta uscire da Azkaban? Non poteva solo recuparare la chiave e basta? Insomma ormai Vanessa non è più in grado di stare al mondo che senso ha la sua evasione? Mah, credo che questi siano misteri che svelerai in seguito. Ora comunque sul piatto abbiamo una nuova variabile non prevista da Ares: Rose Lestrange uscita dal cilindro cinque anni prima del tempo. Che cambiamenti porterà agli eventi questa notizia? E che ruolo ha, sempre se è ancora viva, nel futuro da cui viene Ares? Mi stai facendo arrovellando il cervellino, e con il caldo credimi si sta sciogliendo! Altro punto a favore di questo capitolo è il fatto che mi si sono aperte le vie della comprensione nei riguardi di Hermione! E qui ci vorrebbero le schiere di angeli ad intonare l'alleluja! Questa nuova consapevolezza non la devo a niente in particolare, però adesso comprendo lo sforzo sovraumano che fa per mentire ogni giorno, tenere a freno la voglia di fare a pezzi Richard e correre dalla sua famiglia. Spero vivamente che riesca a salvare Edward e sè stessa a questo punto. Ma adesso passiamo alla parte migliore di tutte: ARES! Questo ragazzo si sta svelando pian piano ed è sempre più meraviglioso ai miei occhi, ma non in quanto figlio di Lucas e Glory e tutte queste menate, mi piace perchè è complicato, è testardo, è cocciuto, si sente solo e perchè anche se si mostra così forte e risoluto soffre perchè vorrebbe una carezza da sua madre, anche se nei panni di una diciassettenne! Il pezzo finale con Lucas sul Tower Bridge mentre "pontificano di morte" è meraviglioso, sei riuscita a farmi provare in pieno tutte le emozioni di Ares, dalle vertigini all'abbandono verso il vuoto davanti a sè. Credo che se riuscirà nel suo intento di scomparire ci vorranno parecchi fazzoletti per me... Al prossimo capitolo tesoro, baci, *Susy*

02/09/08, ore 12:24

Den!! miseria schifida, meno male che Gustavo non mi ha gambizzato l'aereo troppo a lungo e sono riuscita a tornare prima dell'aggiornamento...ma dovrai accontentarti di una recensione quasi agli sgoccioli del tempo...alias, non mi rapare pleaseeee...nè lasciarmi i fanciulli single e padri...ç__ç detto queste come premessa, direi di cominciare con la recensione di questo capitolo... l'incontro con una Vanessa completamente amorfa e ridotta allo stato semi vegetale è stato..uhm..toccante. Immaginando la scena vedo lei, circondata da mezzo quartier generale degli Auror e spiata dai ragazzi, che non si rende conto di nulla..mentre continua a cullare il vuoto e canticchiare parole senza alcun senso apparente. Poi la notizia...prima della chiave, geniale nasconderla in bocca, dopo l'esplorazione del Fantoccio da parte di Tom e Trix ci eravamo immaginate davvero di tutto!!...e poi del fatto che era incinta. C'è una frase di Ares che svela più di quanto voglia ma nel contesto era un pò oscura all'inizio.. però dopo aver letto di sfuggita la Bacheca ho trovato conferma nelle parole di Gabre dei miei sospetti iniziali...i Black e i Lestrange sono infimi. Anche perchè a conti fatti, suppongo che sta povera Vanessa non capisse nulla, se non a livello inconscio, di quello che le stava accadendo. Sono delle bestie. Ma andando a parlare di un altro Incontro...e che Incontro...Lex.. dapprima con Faith..povera piccola, si è accorta che razza di personcina è il nostro Lex. Pericoloso. Subdolo. E pronto a colpire per primo pur di difendersi. Non ha risposto alla sua domanda sul perchè lui e Lucas non si sopportino, ritorcendo il discorso sul suo essere una Gagia. Acuto osservatore il ragazzo..che finalmente poi capisca anche chi sia Ares?! Faith deve cominciare a reagire però..rimango dell'idea che l'unico che potrebbe darle la scarica necessaria sia suo fratello con Ben come motivazione per affrontare seriamente il discorso. Sperem... la piccola di casa deve esercitarsi. O quando sarà il momento non potrà davvero proteggere chi ama. Post Faith...chi ti arriva?! Lei...la Vipera...Lei...Sedotta e poi Seduttrice...è forse uno dei più bei pezzi che hai scritto. L'atmosfera era tale che, mentre leggevo, sembrava quasi di essere nella stanza con loro..in attesa di una qualsiasi mossa che spiegasse il gioco. Poi l'occhio dorato che si vela. Den, tesoro...tu sei una grande scrittrice. E finalmente lasci che Glory sveli qualche piccolo risvolto della trama, indicandoci Lex come un ragazzo che sa di essere pericoloso e selvaggio senza fare nulla per trattenersi. Ma è la sua natura, lui è nato Seduttore. Come Lucas è nato Ardito..non ha paura per sè stesso ma teme per i suoi familiari..e sa fino a che punto può spingersi..costantemente combatte la sua natura, lasciandosi andare solo quando il potere di Phyro prevale sulla sua anima. E qui sarà la vera battaglia...ho l'impressione che la coesistenza di queste due nature, Pyro e Ardito, in un'anima sia alle volte vantaggioso e alle volte svantaggioso per il povero Lulù....vedremo come riuscirà a fronteggiare il nemico in futuro. Se con raziocinio o seguendo la sua anima... In ogni caso, tornando alla scena Hot fra Lex e Glory...mamma santa che roba caliente! Domanda legittima la sua, per ora direi anche senza risposta..Fearless convinta io..ma Lex..acciderboli se quest'uomo mina ogni convinzione. ...cambio di scena...Hermione e Richard nello sfondo. ho letto l'angolo...sorvoliamo sull'uso dei condizionali pure grassettati, che tanto non vengono letti dai più e diciamo che sei una santa a sopportare certe cose. Ti adoro per la telefonata. Graziegraziegraziegrazie...e sebbene la trovo una pazza a fare l'infiltrata nei panni della donna di Richard, l'apprezzo. L'apprezzo perchè ha messo tutto e tutti, dracuzzooooo ç___ç, in un angolo per salvare un amico. Immagino che lei abbia a disposizione più informazioni di quanto per ora ci hai rivelato e che tutto ci sarà spiegato, ma in ogni caso..è l'Hermione di cui Draco si era innamorato. Quella che farebbe di tutto per salvare un amico e, se fino ai 17 anni questo amico era Harry, successivamente si è tramutato in Draco.ma oggi è il turno di Edward. E come all'epoca, Harry aveva capito, così anche Draco deve fare uno sforzino in più. O Hermione, se ne esce viva, avrà una ferita nell'animo che sarà difficile da richiudere..il suo uomo è troppo cocciuto alle volte!! Concludiamo con LA SCENA. lo sai che avevo il magone alla fine?!? mentre leggevo le risate si sprecavano ma dopo i saluti con Jeremy e Jen (teneriiiiiiiiii) i discorsi hanno preso una piega tale da farmi venire il magoncino alla fine. Risottolineo il fatto che sei una grande scrittrice... Avevo quasi dimenticato l'esperienza che ha portato Lucas nel mondo dei morti per qualche istante...e quando ne ha parlato con Ares..bè, ho cominciato a capire in cosa padre e figlio si somigliano. Lucas è un impavido...non ha paura di nulla, neppure della morte. Ma questo non vuole dire che sappia affrontarla. Gli è successo da piccolo di rimanere nel limbo e solo grazie a Sargas si è salvato..penso che la sua ricerca continua di esperienze al limite del possibile sia come una sorta di preparazione per arrivare a rivaleggiare con la Morte. Ricerca quella sensazione adrenalinica per poter poi, al momento giusto, saper come sfruttarla a suo vantaggio...almeno credo...mentre Ares non la cerca...semplicemente è cosciente del fatto che ha le ore contate. E anche lui, figlio di una Malfoy e nipote di una Hargrave, ricerca il coraggio per affrontarla come il suo orgoglio gli impone. Non timeba mala. Den, sei grande..

02/09/08, ore 09:55

un altro capitolo memorabile, questa volta quasi tutto centrato sul rapporto con i figli: prima la scoperta di Rose Lestrange, che mi ha lasciato di stucco e incuriosita molto per quello che ha detto ares a proposito, poi la breve telefonata tra glory e herm che per lei è stata davvero sull'orlo tra il sentire la figlia che vuole passare del tempo con lei e la consapevolezza che per farlo debba organizzare tutto proprio come se fosse una visita dal dottore, mentre è sua madre e dovrebbe esserci sempre;infine ovviamente tutta la parte finale, sia con il pezzo tra ares e lex, che in questo scambio di battute sembra proprio una sorta di patrigno, tutore o come dice lui stesso il suo mentore, e poi tutto il resto con Lucas, emozionante e anche molto drammatico nella conclusione sulla morte e nell'ultimo lancio. Ares è un personaggio assolutamente ad alto tasso drammatico e se io fossi il tipo da lacrime alla fine del capitolo forse un pò di commozione ci sarebbe scappata,per tutti i discorsi fatti e poi perchè vederli così vicini, insieme e sapere che Lucas non ha la minima idea del fatto che sono i pochi momenti che avrà con suo figlio prima che questo scompaia per sempre(sono assolutamente convinta che ares morirà, o meglio non nascerà mai, il suo personaggio mi prende tanto proprio per quello, l'inevitabilità della sua fine e il suo vivere tutto di conseguenza) è davvero una tortura, lascia un amaro in bocca tremendo, che si traduce in un altro complimento per te che ci doni tutte queste emozioni così reali. Fuori da tutto questo gli incontri di lex nei sotterranei con le due ragazze della lucky house:faith e glorya. Faith è assolutamente adorabile, sia all'inizio fuori con tom e asher(le sue battute mi fanno morire!!) sia poi con lex, che coglie al volo la sua natura di gagia, spaventandola, ma che lei ingenuamente forse o forse per questa sua natura di anima saggia tratta bene rispetto agli altri, almeno gli spegne il dvd povero! Glory e lex invece altro che fuoco, sono un vero e proprio incendio, c'è così tanta tensione tra di loro, un continuo sfidarsi, lanciarsi frecciatine, entrambi consapevoli che sono in qualche modo irresistibili l'uno all'altro, fino al contatto e alla visione di glory su chissà cosa.Mi è piaciuta molto il confronto tra i due phyro, l'ho trovata perfettamente calzante e veritiera. Concludo dicendo che l'idea di "non timeba mala" mi è piaciuta molto, l'ho vista come una specie di hakuna matata!! A presto :)

02/09/08, ore 01:47

Il tempo di entrare in casa, lanciare la valigia sul letto e già mi sono fiondata alla ricerca di un aggiornamento, e come ogni volta Denny non deludi! Questo capitolo l'ho adorato e come al solito quando arrivo alla fine della pagina ho quel misto di ansia e adrenalina che mi spinge a girare per il soggiorno come un'idiota pur di fare qualcosa. Hai una capacità straordinaria di portare la tensione al massimo ma di dare le risposte essattamente al momento giusto, creando ovviamente altri interrogativi lungo il percorso. Torniamo al capitolo. Vanessa mi mette i brividi eppure il fatto che riesca in questa sorta di follia/apatia data dal bacio a pensare a suo figlio, ma forse è grazie al fatto che è stata svuotata che i suoi istinti riescono ad emergere. Come se Tom non avesse già abbastanza per la testa. Più va avanti la storia poi e più adoro Lex, sarà per il fatto che nel futuro sconvolto di Ares sia uno di quelli rimasti a combattere, sarà che ancora devo capire il suo rapporto con Glory. Sono convinta, checchè ne dica Ares che lei sia fatta per amarew Lucas, eppurec'è molto più che semplice attrazione fisica con Lexus, e vorrei davvero sapere che rapporto abbiano i due nel futuro. Sarà anche che dopo il medley dei DVD di lucas io mi sarei data all'autocombustione. Lucas che anche a distanza riesce a farmi morire dalle risate, con i suoi subdoli tentativi di attentare alla vita di Lex. E rimanendo in zona Phyro la domanda del giorno è: rivedremo mai Raidel vivo o sentremo Mik pronunciare qualcosa di comprensibile in modo da capire cosa stia succedendo? in più non vedo l'ora di scoprire cos'ha visto Glory visto che notoriamente vede "un futuro che lei stessa avrà contribuito a complicare" (tanto per fare una citazione a caso^^). E ovviamente più andiamo avanti più mi ingrippo con la questione Ares. Da un lato vorrei fallisse nel suo piano e dunque sopravivvese..dall'altro però mi chiedo se infondo senza questa sua volontà di sacrificarsi affinchè il futuro non si ripeta sarebbe davvero Ares. che atroce dilemma. il momento padre figlio poi mi ha fatto commuovere. la prima lezione che Lucas ha dato a suo figlio è stata quella di non temere nulla (perfetto stile Lucas Potter). (il che poi mi fa sorgere un dubbio: se Ares ha soffre di vertigini, sicuramente per quanto riguarda l'anima non ha preso dal padre, dunque mi chiedo..cosa ne penserebbe il giocattolaio di lui?. Discorso a parte poi per Hermione visto che aspettavo questo capitolo da quando vidi la tua firma nel forum. che dire, vorrei avere io la forza di questa donna, e aspetto il momento in cui potrà liberarsi di Richard e tornare dalla sua famiglia. tra l'altro il momento madre-figlia mi ha dato proprio l'impressionne che per quanto Glory tenti di fare l'indifferente con Ares lei sia cambiata molto dall'inizio della storia. complimenti ancora! baci, Flo

01/09/08, ore 19:32

Ahhhhhh, bello il motto di Lucas, ti posso chiedere dove l'ha preso?

01/09/08, ore 19:32

Hi!!! scusa se non ho commentato prima ma ero al mare;) Un'altro capitolo bellissimo,specialmente la parte in cui Lucas e Ares parlano della morte... Mi si è strinto il cuore quando Ares voleva sapere a ogni costo com'era :( Beh, se però si pensa che questo è , il suo privo e vero "insegnamento" che suo padre gli dà è molto bello!!! Non vedo l'ora di vedere cosa combinerà mentre Mammina e Papino sono a scuola... Perchè "conoscendoti" ne conbinerai delle tue vero Axia? Alla prossima un, bacione King3.

01/09/08, ore 19:23

Ciao Denny!Scusa per il ritardo,ma tra un po' ricomincia l'universita' e con questa gli esami da dare...purtroppo le vacanze sono finite!Bando alle ciance,in questo capitolo il rapporto tra Lex e Glory si fa sempre piu' interessante e intrigante,ci avevo visto giusto sul fatto che tra di loro nel futuro ci fosse un rapporto particolare.Comunque questa ragazza sta diventando giorno dopo giorno piu' fragile.E' irriconoscibile se ripenso ai primi capitoli dell'Alchimia!Sono molto felice che abbia chiamato Hermione,penso proprio che abbia bisogno di qualcuno che le stia vicino e che la consigli,nella speranza che riescano anche a ricucire un bel rapporto madre/figlia che per un po' di tempo non hanno avuto! Passando al rapporto padre/figlio,devo dire che ogni volta che si parla di Ares inizia a venirmi il magone se penso alla sua dipartita...ogni azione che fa la vedo come un voler sfruttare al massimo il tempo che gli resta per condividere qualcosa con suo padre,i suoi nonni,insomma tutta la famiglia che non ha mai potuto conoscere.Tutti tranne Glory!Spero che riesca a cambiare idea sulla madre.Alla prossima!

01/09/08, ore 19:19

01/09/08, ore 14:36

Ciao Axia!! Complimenti vivissimi per quest'ultimo capitolo, è bellissimo! Finalmente sono riuscita a trovare l'Alchimia, dopo aver letto le FF di Kysa mi sono talmente appassionata che non vedevo l'ora di leggere la quinta parte della Saga! Ancora Complimenti! Baci, Charlotte

01/09/08, ore 12:46

Mea culpa, Den. Chiedo umilmente perdono per averlo partorito questo commento, tanto del tempo che ci ho impiegato a lasciarlo.
Dunque... La figlia della Lestrange è stata a dir poco un trauma. Visto che dopo tutte le nostre teorie ci hai rivelato che il padre è sconosciuto alla Saga, accantono per il momento questo particolare. Ora la bambina ha cinque anni, mentre Ares dice che i nostri avrebbero dovuto scoprire di lei solo al compimento dei dieci. Ed io mi chiedo... come ha fatto Ares a cambiare anche questo del suo passato? Insomma, che collegamento può esserci con Eddie che la fa evadere da Azkaban? Credevo che la ricerca delle chiavi per la stanza alla Gringott sarebbe avvenuta lo stesso, Lilly o non Lilly. Nonostante tutto, vedere Vanessa cullare il vuoto... fa uno strano effetto pensarla come ad una mammina affettuosa.
Questo capitolo lo adoro, perchè è ricco di quelle perle che mi fanno ridere tanto: "- Gli unici incivili sono quei due svedesi al piano di sopra.-" Compatisco enormemente Raidel xD Lucas ormai è completamente partito di testa nella sua vendetta contro Lex xD E poi l'accostamento di Bambi e i Teletubbies (nota incarnazione del Male puro) a film come l'Esorcista è fantastico!
Passando a Hermione e Ashlocke, secondo me il "potere" che Herm dice di sentire in Richard è lo stesso da Seduttore di Anime di Lex. Magari meno accentuato perchè Richard non è un Phiro, ma questa cosa che lui abbia tutto questo carisma non mi convince.
Il rapporto tra Glory e Lex mi affascina molto, mi sembrano entrambi delle lucciole attirati dalla luce. E la cosa... accidenti se non mi piace *_* A quanto sembra di capire questa strana attrazione continua anche nel futuro di Ares, in cui Lex è "buono", quindi questo mi fa pensare ancora di più che Glory sia un bel po' menefregista nei riguardi della sua parte, cioè Lilly e Angelica. La Principessa ormai è logorata. Ogni capitolo che passa, vediamo la sua maschera che si sgretola sempre di più. E magari per Capodanno assisteremo ad un bel crollo per amor della Fearless ^^
La parte incentrata su Ares mi ha dato letteralmente i brividi. Vedo molto di Hermione e di Harry in lui, anche se il suo essere completamente disincantato a 17 anni viene dritto dritto dalla cara mammina. Vederlo cercare disperatamente questo rapporto col padre (anche se in un modo che mi ricorda vagamente Draco e Harry degli anni d'oro) è molto toccante. Lo piangeremo tutte Den, lo sai questo vero? Donna sadica che non sei altro U_U
Baci, Kiara.

31/08/08, ore 18:12

Questo capitolo semplicemente lo adoro... forse perchè amo Lucas ed Ares e vederli insieme (senza scannarsi ovviamente XD ) mi ha fatta impazzire. Sono belli insieme ed è bello vedere la curiosità con la quale Ares cerca di capire suo padre, un padre che non prova paura. Inoltre mi ha fatto impazzire quando credeva che si sarebbe gettato per uccidersi... la sua preoccupazione è stata molto ''da figlio''. MI piace tantissimo... *_* Bravissima Den, come sempre ^__^

30/08/08, ore 15:27

Ok, salvo quei poveri uomini!ù.ù Pelati, ragazzi padri... fra poco li facciamo diventare anche ermafroditi e facciamo tombola! [Dio, non prendermi seriamente ti prego!] Comunque cazzate a parte, questo capitolo è fenomenale davvero. L'ultima parte mi ha emozionata tantissimo, giuro. E' tantissimo tempo che non leggevo qualcosa di così bello e sentito. Una scena padre/figlio davvero memorabile. Per il resto, sto totalmente amando la coppia Lex/Glory. E'... affascinante!*-* Insieme sarebbero davvero perfetti, senza contare che potrebbero anche salvare il mondo!ù.ù Purtroppo, per mia avversione personale verso l'amore, non credo che fra loro ci possa essere qualcosa di più del sesso. Che comunque resta una scena che gradiremmo molto vedere!*-* L'amore per la Lucas/Lex però resta sempre!*-* Ah un'altra cosa! La scena Glory/Hermione!*-* Dire che l'ho adorata è dire poco. Un pezzo che mostra una Glorya più umana e fragile, mi è piaciuto molto come l'hai gestita. Per chiudere, taccio sull'argomento Vanessa per paura di spoilerare qualcosa agli ignari recensitori di EFP!XD Comunque sono molto curiosa di vedere come si introdurrà Rose Lestrange e cosa combinerà! Ribadisco il mio amore per l'ultimo scena!*-* Ed ora mi dileguo!ù.ù Non perderti le risposte!>.< Che poi sto commentando di un presto allucinante...-.- sicuro che qualcuno mi ciula il record!ç.ç Uffa, sopracciglia e capelli maledetti!ç.ç Se fossimo nati tutti senza un pelo sul corpo ora non avrei di questi problemi!ù.ù Un abbraccio donnaH!*-*

30/08/08, ore 13:09

Questo capitolo è stato fonte di illuminazione. Non so bene da cosa dipenda ma ho riformulato completamente l'idea che mi ero fatta sul destino di Ares. Per quel poco che ci racconti del futuro, tramite il diario, la profezia o Ares stesso, anche se non è uno che si sbottona facilmente, mi sembra di capire che, nonostante siano avvenuti già numerosi cambiamenti nel passato, il futuro da cui Ares proviene non è cambiato di una virgola. Lilly continua ad aver ucciso e bruciato città, Vicky continua ad essere morta e via dicendo. Perciò se la concezione di "ritorno al futuro" che hai adottato per la storia non prevede influenze tra passato e futuro di partenza si suppone allora che tu lavori con universi paralleli. Di conseguenza Ares cambiando il passato ha creato una seconda linea temporale in cui Lilly è morta. E se anche PER DISGRAZIA lui non nascesse in questa linea temporale nulla potrebbe più impedirgli di nasceree continuare a vivere in quella in cui Lilly è viva. Quindi secondo me Ares non può morire in questo modo. Se come me conosci Dragonball e sai di Trunks, ricorderai che, benchè lui sia tornato indietro e sia riuscito a sconfiggere i nemici, quando torna nel futuro loro ci sono ancora. L'unica differenza è che ora lui è più forte e conosce i loro punti deboli e riesce ad ucciderli. Però chi era morto resta tale. E con questa stringente dimostrazione spero di essere riuscita a convincerti che se tanto Ares deve sopravvivere in una linea temporale, tanto vale che lo faccia anche nell'altra... ... ...Ok, dovevo provarci. non mi linciare. Tornando al capitolo ho apprezzato tantissimo l'incontro padre-figlio sul tower bridge, che manco farlo apposta sembra il luogo perfetto per questo tipo di incontri. Ricordi Tom e Voldemort, qualche metro più sopra? Continua a farmi sorridere l’adorazione incondizionata che prova Ares per Lucas nonostante quest’ultimo non faccia che fare una scemata dietro l’altra. Ed è bello che il primo insegnamento da genitore di Lucas sia quello di affrontare la paura. è la cosa più azzeccata che poteva dirgli. E non si poteva non graficarci su. Focoso l’incontro Glory-Lex, anche se quei due insieme non me li vedo un granchè. Vedremo dopo la chiacchierata Ares-Lex che ci hai promesso, se Lex inizierà a piacermi un po’ di più. Herm non fosse per la telefonata con Glory a mio parere sarebbe da strozzare. E io ADORO Hermione. Non riesco a capire a cosa serva quello che sta facendo. Mi sembra autolesionistico e per ora non è ancora servito a niente. Torni a casa, faccia la madre e la moglie, combatta con gli Auror come le persone normali e la smetta con tutte queste paturnie. Tanto Ed se la cava piuttosto bene anche senza di lei. Poi non so. Sarò io che non ho capito niente. In generale l’andamento della storia mi sta piacendo, solo che per stare dietro a Lucas, Glory e Ares sto un po’ perdendo il filo delle vicende che condurranno all’apocalisse. Infine chiedo umilmente perdono per la scarsità di commenti da parte mia, ma non ci sono abituata. Normalmente preferisco dilungarmi in commenti alla fine di una fic ma mi rendo conto che in questo caso vorrebbe dire non farsi sentire per anni e riconosco che è un po’ eccessivo. Mi viene più naturale dimostrare il mio apprezzamento per una scena o una frase con un lavoro di grafica. La mia gallery è soprattutto un omaggio al lavoro tuo e della Babi. Ho i capelli lunghi fino a metà schiena. E ci tengo alle sopracciglia. Spero per ora di essere salva ;-) EDIT: sono talmente impedita che ho aggiunto questa recensione alla fine del 1° capitolo e non so come toglierla...

29/08/08, ore 00:48

Di ritorno dalle vacanze mi sono fiondata alla ricerca dell'aggiornamento che è stato un ottimo anestetizzante per il trauma da ritorno!Un capitolo davvero interessante, che credo spinga molto alla riflessione, soprattutto la parte conclusiva. Ma vado con ordine! Allora la faccenda del Bacio è una cosa che mi ha sempre angosciato-affascinato sin dal prigioniero di Azkaban e finalmente vedo un baciato come me lo sono sempre immaginato!Vanessa in questa nuova condizione è terribilmente intrigante.. è completamente vuota ma nonostante questo la nascita di un figlio ha lasciato un segno indelebile su di lei, la ninna nanna, il cullare sono azioni che mettono una certa ansia e poi su di lei fanno un effetto spettacolare. Mi spiego: io quella donna nella sua folle malvagità l'adoravo, era in qualche modo conturbante (per esempio quella danza nel cimitero dei Bracciali è una delle scene che mi più hanno colpito)ma il bacio s'è portato via tutto,le è rimasto solo il segno di un figlio. E questa sua sorta di innocenza, ricordando il personaggio che era, forma un contrasto davvero stupefacente!Non so, le mie sensazioni in questa scena sono andate dall'angoscia alla quasi-compassione per una donna completamente vuota che comunque riesce a conservare qualcosa del figlio. E poi questa storia del senso materno colpisce molto in lei.. chi l'avrebbe mai detto che una così riuscisse a provare un tale attacccamento per la prole?Dopo la ex pazza-sadica-incestuosa ecco Faith, quella ragazza è troppo buona anche per essere vera, sicuramente possiede già di per sè un'indole caritatevole, ma ho la sensazione che inconsapevolmente lei accentui la sua bontà e la gentilezza per compensare la malvagità che(solo lei)vede nelle sue origini. Non so se è chiaro come punto di vista! Ormai sono convinta che Lex sia l'unico a capirci qualcosa in quella gabbia di matti.. mi piace perchè a mio parere possiede un punto di vista molto obbiettivo e irriverente su tutto, in fondo è un po' l'unico che non si lascia trascinare dall'appartenenza ad una causa(io credo stia con i mangiamorte solo per il padre) per cui dall'alto della sua posizione ideologica neutrale giudica tutto in questa maniera totalmente affascinante. E anche il suo modo di fare non può non irretire.. Faith,povera cucciola, nella sua innocenza scappa; Glory,donna navigata(!),si chiede il perchè riesce a resistergli..ah maledetto cambiamento! Inoltre il rapporto con Glory è qualcosa di totalmente intrigante, tra quei due c'è davvero una tensione palpabile, è magistrale il modo in cui sei riuscita a descrivere la loro "liason"!E' impossibile non vedere la loro attrazione che traspare da ogni parola della loro scena insieme, complimenti!E la domanda finale di Glory.. questo si che è un dubbio! Personalmente mi getterei a pesce su Lex(meglio bruciare di passione!Questo è il mio nuovo motto!) visto il rischio di ammazzare Lucas..(ok anche senza questo rischio!).Tra l'altro sono giunta a nuove conclusioni sul rapporto Lucas-Lex..quei due mi ricordano terribilmente Draco e Harry anche se la loro inimicizia è portata leggermente agli estremi; in fondo non vanno d'accordo solo perchè sono,come si suol dire, due galli in un pollaio..!Ma il loro odio reciproco mi è sembrato uno strano odio "giocoso" anche se forse il termine non rende bene! E infine Ares. Quel ragazzo è di un ironia e di una tragicità che è qualcosa di irresistibile! Anche il suo modo di rapportarsi al mondo mi piace moltissimo.. questo suo guardare tutto con occhi nuovi, meravigliati ma comunque sempre offuscati dal segno di una vita piena di atrocità, non può non colpire il lettore. Non so, leggere di un personaggio che va volontariamente contro alla morte e si prepara per essa fa pensare(e molto anche)ed è praticamente impossibile non innamorarsi di questo ragazzo che è un eroe ma in maniera completamente anticonvenzionale. Mi piace perchè a lui non frega niente della gloria delle sue azioni, come invece è per Lucas, ad Ares importa solo la possibilità di dare ad altri un mondo migliore. Per lui non è importante vivere se deve farlo in un mondo orribile.. per cui preferisce sacrificare non solo la sua vita(che comunque in quel mondo è destinato a perdere presto) ma persino il segno della sua esistenza e quindi cancellarsi completamente per gli altri. Questo si che è un uomo un personaggio da apprezzare:lui combatte per un ideale, lui CREDE in quello che fa e pur di raggiungere il suo scopo è disposto a dare tutto. Lucas invece lotta solo per il gusto di farlo, solo per la gloria delle sue azioni, sono dell'idea che Lucas non riuscirebbe a fare ciò che fa Ares poiche non riuscirebbe a tollerare l'idea di essere dimenticato o meglio di non essere per tutti mai esistito. E' quindi questo ciò che non apprezzo in Lucas:la sua continua ricerca di gloria, a cui forse se Lilly fosse vissuta sarebbe stao capace di sacrificare anche i suoi ideali(che io non vedo eccessivamente radicati). Inoltre data la sua assenza di paura molte delle sue azioni mi risultano spesso vuote, inutili:che senso ha buttarsi da un ponte quando non hai la minima paura?Che gusto c'è in fondo?Perciò mi chiedo perchè lo fa?Forse perchè in realtà sente il bisogno della paura:ne ha talmente bisogno che ne è alla continua ricerca. Io lo trovo un personaggio davvero splendido perchè è pieno di sfaccettature, ma è forse potenzialmente molto pericoloso: questa sua mancanza di paura unita alla ricerca della gloria,forma un binomio davvero esplosivo! Magari con questa mia interpretazione ho preso completamente un abbaglio ma spesso seguendo le sue azioni mi è venuta questa sensazione, e il paragone con Ares non ha fatto altro che accentuarla. Qui chiudo dopo questa lunghissima recensione, lunghissima perchè hai costruito dei personaggi talmente meravigliosi e complessi che è impossibile non scrivere dei commenti infiniti!Infine devo inchinarmi di fronte alla frase "si consumava il romanticismo alla Greyback" è davvero una chicca!