L'Alchimia del Sangue
di Axia

17/03/11, ore 10:03

Ciao Axia, questa è la prima recensione che ti lascio, ma ho sempre apprezzato la tua storia e in generale tutta la saga, anche se faccio parte dei tuoi lettori "silenziosi". Ovviamente penso che tu scriva molto bene, ma penso che sebbene ti faccia piacere sentirlo dire - come ad ogni persona che lo merita- non c'era bisogno che te lo rivelasse whatashame visto che 2000 recensioni parlano da sole!!! La trama è davvero accattivante e piena di colpi di scena imprevisti e affascinanti, ma la cosa che apprezzo di più credo sia la caratterizzazione dei personaggi (infatti lo scorso anno ho votato per te al concorso di efp) che risultano a mio avviso, davvero ben costruiti. Sto andando un pò veloce, ma non è una captatio prima della parte "negativa", sono cose che penso davvero. La tua storia mi piace sul serio, ma mi sono messa a recensire oggi perchè volevo sapessi, anche se è solo una modestissima opinione personale, che poi rientra sempre nel famoso de gustibus, quindi perfettamente opinabile e criticabile...che sto iniziando ad avere un bel pò di problemi con la tua storia!!! Non riesco più a seguirla come si deve. Non è perchè è scritta male, ma perchè la trama si fa sempre più ricca, e visto che tocca personaggi ed eventi di tantissime storie scritte nel corso di molti anni, io non riesco a ricordare tutto, insomma...mi si stanno un pò ingarbugliando le cose!!! Mi auguro che agli altri non succeda ma ci tenevo a dirtelo perchè la storia merita davvero, e mi dispiace molto il fatto di non riuscire più a godermi i capitoli come facevo prima. Io a scrivere faccio abbastanza schifo, scusami, però spero che quello che ti arrivi in sostanza sia "hey, sto iniziando ad incasinarmi"...per il resto spero tu sia una buona interprete perchè non sono molto capace di farmi capire!!!

In ogni caso in bocca al lupo, e complimenti per la tua storia

Ah, mi dispiace dirti queste cose proprio in questo capito, che invece scioglie un bel pò di cose e riprende un pò di fili, - e poi draco poliziotto cattivo (a lui quella parte veniva ancora meglio) è semplicemente geniale- ma il mio commento non rigurda un capitolo in particolare.
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 10:06 am)

17/03/11, ore 00:20

ciao!! seguo la saga dallo scorso agosto quando per caso ho trovato "La Scommessa" tra le storie con più capitoli... e wow! è la prima volta che recensisco un qualsivoglia capitolo, e quindi mi sfogo dicendo di adorare questa saga tanto quanto, e forse di più di quella iniziata dalla Rowling. la storia è stupenda, emozionante(mi ha fatto ridere e piangere talmente tante di quelle volte da averne perso il conto), e tanto tanto adorata dalla sottoscritta.
Be', parlando del capitolo l'ho adorato, davvero, come tutti gli altri. si, anche lo scorso, anche se ho una fifa matta degli insetti! xD poi la fine è sublime. povero Edward. non smetterà mai di soffrire per la sua amata famiglia. aspetto con tanta ansia, più del solito, il prossimo capitolo!

A presto.
Micaela

16/03/11, ore 23:49

MMMH, capitolo di passaggio si, ma molto chiarificativo(si dice, è una parola esistente?) mi è piaciuto, e non vedo l'ora di saperecosa possono fare Faith e Alex, ce le vedo bene insieme, poi con anche Milena devono essere un trio fantastico, anche se ancora non sappiamo...
Bhe che dire, Lucas-Glory-Lex mi piaciono sempre, ma avrei voluto vedere di più un Elettra.bionda-finta-oca ma posso accontentarmi!
Capitolo interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!!
Brava!!!!!!!!!

16/03/11, ore 23:40

Capitolo in cui l'analisi psicologica dei personaggi  è il motore delle vicende narrate, inffati l'intreccio narrativo è interamente centrato su di Amanda  e sui motivi che l'hanno spinta a diventare complice di un omicida.
Spesso mi è sembrato di leggere un vero e propio gialloe non un Fantasy ad ambientazione  scolastica , anche se all'inizio ho preso un abbaglio colossale, credendo che la colpevole fosse Angelica , la pupa mi ha tratto in inganno.
Comunque non ti smentisci mai  i finali dei tuoi capitoli creanio sempre un forete senso di attessa , la scena fra Edward e Ashlocke è da cardiopalma .

Ciao alla prossima Fabio

16/03/11, ore 22:28

Ciao,
come sempre sei fantastica.
Questo capitolo era fantastico.
E poi Alex è una forza e quella cosa con Faith,fantastico.
Stupendo,davvero stupendo.
Eloradana

16/03/11, ore 22:21

Ciao, sono senza fiato, questo capitolo mi ha lasciato il fiatone come dopo una corsa...e' stato un susseguirsi serrato di avvenimenti sconvolgenti, questa storia ha una trama talmente fitta che potrebbe essere paragonata all'ultimo libro di Faletti(scrittore che adoro)...faccio i piu' sentiti complimenti a Axia per come trova spunti geniali e sempre originali e sopratutto per il modo in cui scrive che secondo me e' unico...a presto kiss
Laura

16/03/11, ore 21:57

-Doveva fare l’oca svampita. Le era sempre venuto facile. Draco avrebbe dovuto in seguito fare il poliziotto cattivo. Quello a lui veniva ancora meglio!! Gesù bellissimoo... Sei il mio mito! Elettra una degna signora di casa anche se cn delle carenze in cucina , come ci fa notare Giorgia ! Artie e Giorgia sempre attaccatissimi cn la scusa del sangue.. Faith sempre affascinante e misteriosa al punto giusto, devo dire che dare della *Puttana* a Chi di dovere le sta semplificando un po' le cose! Draco, ti dirò , mi preoccupa un po' ha perso quella sua ... Nn so bene cosa abbia perso xo' mi manca di qualcosa, certo con gli anni s'invecchia si matura( no nel suo caso e quello dello Sfregiato mai) xo' mi manca rivedere le sue schermaglie, e rivederlo in azione. Confido in una ribalta . Anche come amante! Trovarsi in mezzo a 2 fuochi nn e' mai una cosa saggia, te l' hanno mai detto Glory??? Pero fai bene. Certo che il doversi allontanare di Lex perché lei iniziava ad *infuocarsi* nn mi sembra giusto. :P Cmq il fatto che quella grandissima P****** di Victoria sappia le cose prima di Glory nn mi piace proprio, cioe Lucas la vuole proprio far incazzare a Glory?? Po nn fa bene lei ad andare cn Lex!! ( lo so, lo so, nn succederà mai e anche me lo spero di leggere! Xo sn quelle fisse che mi prendono !! Perdonami) Mi spaventa a morte l'immagine di Rich!! Temo seriamente x Ophelia, il suo sguardo mi logora immensamente, e nn scherzo xke sai quando leggi racconti del genere classifichi i personaggi , li dividi in categorie , e beh diciamo che alla fine ti ci affezioni proprio, ed e' il caso di Ophelia, la cosa che mi preoccupa era " Ophelia gemeva" ! Posso chiederti una cosa che credo tutti si chiedono Rich ( xke così lo ricordo) le fa qualcosa o abusa di lei? Ti imploro nn dirmi qualkosa di brutto! Xo c'era d'aspettarselo che avrebbero colpito Ed x primo nn solo x il tradimento ma anche xke era il + facile da colpire appunto x via della moglie Babbana, in linea di punizione seguirebbe subito Hermione e li temo ancora di +! cmq spero di leggere un nuovo capitolo presto ! E ti prego fai comparire un po' le coppie che già l'altra volta ti ho menzionato. Aaaa scusa ho sognato una cosa pazzesca! Sognavo di jason e mia!!! Troppo reale!! Lui anche nel sogno era un Figo, cmq si rivelava geloso nei confronti di Mia!! Scena unica, xke appunto la moglie pensava di nn contare nulla per lui figurati a provocargli gelosia!! Troppo ! Un bacione e sempre tante grazie! Al prossimo!

16/03/11, ore 21:31

Oh mamma! L’urletto che è uscito dalla mia gola a fine capitolo ha fatto spaventare perfino il mio yorkie! Oddio… che ansia per il prossimo… Mai mi sarei aspettata una simile confessione dalla Mbezi, mai! Anzi, forse neanche l’avevo tanto considerata… Devo dire che il merito è stato di Draco, chissà quanta Strozzafifa avrà messo in quelle tazze blu con fiori di ibisco… Piene fino all’orlo di pozione! Giorgia, hai la mia più totale e piena adorazione e ammirazione nella frase riguardo le bionde… Le persone spesso vedono sono l'aspetto fisico, non l'intelligenza! Elettra credo che a questo punto abbia fatto abbastanza la svampita. La madre della Pickens… oh, non so se odio di più la figlia o lei! Odiose! Ho ripensato a quando si strusciava con Draco e quando poi in T.M.R. lo ha fatto anche con Tom! Povero! Alex… gran personaggio… una domanda me la son fatta… come ha fatto a far entrare una p****** nella Dama Nera?!? Penso dovrebbe essere impossibile… ok, Alex è pur sempre una Saxton, non ti scomodare a rispondermi! Glory… anch’io sentirei caldo tra due phyro alfa! Questa storia della gerarchia mi è piaciuta molto, interessante… aspetto altre spiegazioni direttamente da Raidel… anche quella cosa dei catalizzatori… probabilmente sarà un elemento importante nei prossimi chap! Wow, unghie argentee… They’re so cool! Anche Alex ha grande stile, come Elettra… pardon, mi sono di nuovo buttata sulla moda! più carine di quelle nere, molto dark! Aaah… Freddy Rowner e Francis sono molto ottusi… e alcuni lì attorno… avevano anche la bava alla bocca, a momenti! Faith… i tuoi complessi li dovresti risolvere… te lo dice Ben! Comportati come sei veramente, nello scorso chap mi sei piaciuta particolarmente! Spero anche che ci sarà un risvolto tra Giorgia e Artie… non può bere il suo sangue e poi fare finta di niente! Bah, devono darsi da fare! Ashlocke… Bobo aveva già avvisato Edward… Oddio, Ophelia, ma tutto a te! Ma io non ti capisco… non si apre agli sconosciuti… però Richard non sarà entrato dalla porta… Mah!! Beh, devo darti un giudizio finale. 9 -. Non mi piace quando fai queste chiusure così, detesto stare in ansia!! Ahahah Però per il litigio di Lex e Lucas ricompensi, perciò… 10 - !! Il 10 - te lo guadagni anche per aver fatto spaventare il sopracitato yorkie. Anche se forse è stata colpa mia... Ahah mi raccomando, aggiorna presto e non fare più scherzi del genere! E fai rimettere in salute Mary Alice, povera ragazza!!!
Baci
Caelir
(Recensione modificata il 16/03/2011 - 09:59 pm)
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 09:28 pm)

16/03/11, ore 21:21

-Era solo sabato pomeriggio e in meno di trentasei ore aveva già presenziato a una decina di incontri ufficiali al Ministero della Magia, dove erano state inaugurate due nuove statue raffiguranti lo spirito del Wizengamot che secondo la modesta opinione dell’artista era riassumibile in un vecchio dall’espressione incline a un attacco di vomito-
Beh..diciamo che lo rappresenta bene, non che sia così utile e non che io l’abbia mai sopportato. Fanny che ha pena del povero piccolo Harry, incapace di sopportare un po’ di vita mondana, è esilarante.
Ma di chi stanno parlando?!? Scusa, sto scrivendo la recensione mentre leggo, altrimenti dopo mi dimentico.. Intendi dire che praticamente una sessantina o più di ragazzi si stanno per recare alla Lucky House, nel bel mezzo di una trappola per un’altra studentessa? Tu li vuoi morti tutti? O forse vuoi uccidere me?
-Doveva fare l’oca svampita. Le era sempre venuto facile. Draco avrebbe dovuto in seguito fare il poliziotto cattivo. Quello a lui veniva ancora meglio.-Sono adorabili insieme ,ed Elettra è un genio!
Magnifico, è arrivata Alex!! La sua faccia tosta è spettacolare, se ne frega di ciò che pensa la gente e spero che questo possa aiutare Faith.
-Missy Malone in casa sua. Merlino, avrebbero dovuto dare fuoco alla casa dopo la sua uscita.-
Oh, adoro Glorya. È perfetta, Malfoy al punto giusto..
Amanda Mzbei…………beh, forse Azkaban è poco.
No, davvero, tu vuoi la mia morte.
Richard da Edward e ha pure reso in ostaggio Ophelia. Dove sono i demoni di stirpe quando servono?

16/03/11, ore 20:19

sono sempre qui, sempre fedele come si suol dire, ti aspettavo! ho riletto anche i due o tre capitoli precedenti a questo, per rientrare nel clima, e ci sono riuscita, grazie a te oviamente. non ho molto tempo per scriverti una recensione lunga, ma volevo rassicurarti di non aver perso una lettrice. questa fine però, starò col fiato sospeso fino al prossimo cap. grazie per ora a presto claudia

15/03/11, ore 23:12

Ciao Axia,
senza indugi, visto che ho decisamente perso abbastanza tempo dato che non recensisco da non so nemmeno io quanto, passo finalmente alla recensione.
Nonostante non abbia alcuna simpatia per insetti e "amici" vari ho apprezzato il capitolo anche se devo ammettere che, quando ho letto l'avvertimento all'inizio, ero un po' indecisa se proseguire oppure no.
Felice di aver optato per il sì.
Credo che la mia antipatia nei confronti di qualunque cosa sia viscido e strisciante sia stata "attenuata", se così posso dire, dal modo brillante con cui hai gestito la storia.
Ho trovato davvero interessante il climax ascendente presente sin dall'inizio del capitolo, questo passaggio dalla quiete alla tempesta talmente inaspettato, e decisamente ben articolato, che a momenti mi coglieva di sorpresa.
Se posso, e spero non ti offenda se mi prendo troppa "confidenza" (al limite, fammi sapere se ti dà fastidio così da poter cambiare questo pezzo della recensione), non mi aspettavo nient'altro da te.
Mi spiego meglio: dopo aver letto l'Alchimia e anche alcuni tuoi "spin-off" riguardanti la Saga mi sembra normale aspettarmi un capitolo stupendo.
Ed è esattamente ciò che questo capitolo è. Non so se consapevolmente oppure no, sei riuscita a creare un'atmosfera di tensione che non si trova nelle altre storie, almeno non con questa intensità. Davvero un ottimo lavoro.
E' esattamente ciò che mi aspettavo, forse anche di più.
Al di là di ciò, però, ho trovato molto piacevoli quei momenti un po' più "distesi" quali, ad esempio, il discorso tra Eureka e Lucas e la "prima esperienza vampiresca" di Giorgia. Molto interessanti anche se mi sono divertita di più grazie ai personaggi secondari di queste scene, se così posso chiamarli. Mi riferisco ai discorsi tra Linnie e Gilda e tra Aidan e Giorgia. Decisamente hai saputo come smorzare la tensione, anche se per poco.
Ora, tornando alla parte inquietante della storia, credevo di aver passato il peggio mentre leggevo degli scorpioni. Ovviamente mi sbagliavo. Questo perché non mi era neanche passata per la mente l'idea che potessi scrivere di una specie di morto vivente, per giunta mutilato e con una passione speciale per gli insetti, nascosto nel bagno di Mirtilla.
Alla fine della scena, sono stata contenta quando le hanno rimosso il bozzolo dal collo, più che altro perché era impressionante. Ciò che hai scritto sembrava reale, come se stesse accadendo davvero in quel momento, esattamente come in un film. Ancora una volta, ti sei superata.
Per quanto riguarda i personaggi, non posso non esprimermi a favore dei personaggi femminili.
A partire da Gilda e Linnie, per poi proseguire con Giorgia, Eureka, Victoria e Glorya per finire con Faith.
E direi che anche Mary Alice Gatewood merita di essere nominata.
Insomma, questo capitolo, a mio parere, è stato un trionfo tutto al femminile: chi per un motivo, chi per un altro, sono state le donne a dominare la scena.
Gilda e Linnie, sempre ironiche e pungenti come solo loro sanno essere, sono state coloro che hanno smorzato, secondo me, la tensione presente nel capitolo. Certo in un modo un po' particolare ma che ha funzionato.
E ancora Giorgia, testarda e decisa ad ottenere quello che vuole senza sentire ragioni. Ho adorato i battibecchi con Artie. Sarà decisamente lei a comandare tra quei due.
Merita attenzione anche Eureka che, nonostante le minacce di Lucas, ha avuto il coraggio di sfidarlo e, in un certo senso, è stata capace di obbligarlo a stipulare una pseudo tregua/alleanza.
Mary Alice Gatewood è ovviamente la controparte negativa anche se di negatività non si può certamente parlare a causa della possessione. Sebbene sia il personaggio "cattivo" bisogna comunque ricordare che, in realtà, è una ragazza se non debole, almeno spaventata. E la paura, come qualsiasi altra emozione, ha i suoi pregi e difetti. Difetti che solo chi è abile sa sfruttare.
Ora però, finalmente, arrivo a loro due: Victoria e Glorya.
Purtroppo non posso farci niente, non sopporto la Veggente. Certo ne ha passate tante ma non riesco a provare simpatia per lei. Mi dispiace che tutti cerchino di cavarle gli occhi e mi è davvero piaciuta mentre estraeva il bozzolo dal collo della Gatewood ma niente di più. Sarà perché la reputo colpevole della rottura tra Lucas e Victoria, a mio parere la coppia perfetta, ma non riesco a valutarla né obiettivamente né positivamente.
Victoria, invece, è il mio personaggio preferito. Il suo carattere coraggioso, da vera regina dei leoni, è venuto fuori anche in questo capitolo. E' l'unica che affronta le situazioni, qualunque esse siano, sempre a testa alta. Inoltre, deve essere davvero una persona forte se riesce a stare accanto al suo ex, che secondo me ama ancora moltissimo, soltanto come un'amica.
Insomma, donne così non si trovano ovunque e, sicuramente, Glorya non è una di queste.
Infine, devo dire di aver decisamente rivalutato Faith. Probabilmente sbagliandomi, l'ho sempre considerata come una ragazza senza spina dorsale, succube di una maledizione che è stata lei a creare solo a causa della sua ostinazione a voler reprimere sé stessa. E, pertanto, soggetta a chiunque, da chi la prende in giro al fratello che, pensando di proteggerla, in realtà non ha fatto altro che peggiorare la situazione.
In questo capitolo, però, da come ha rialzato la testa, mi è piaciuta poiché nizia finalmente a dire quello che pensa.
Inoltre, ho adorato la scena finale in cui mostra a Ben la stella senza paura di nulla. Ha dimostrato di aver iniziato ad accettare sé stessa per come è davvero.
O almeno, questa è stata l'impressione che ho avuto.
Ora, credo sia ora di ritirarmi e di smetterla di tediarti con i miei pensieri.
Nella speranza che al prossimo aggiornamento non aspetterò l'ultimo giorno per commentare,
a presto!
Nin91

12/03/11, ore 18:23

Ho seguito fino in fondo la tua fiction e devo dire che mi piace molto =)

06/03/11, ore 01:54

Ares D.H. Malfoy. E così avevo pensato bene... è figlio di Glorya e Lucas. Ovviamente la D sta per Draco e la H per Harry, i nonni. Ma non dirmi che Ares sta per ARtemisia e jamES? Perchè sarebbe assurdo, ma geniale!!! :D
E Reidel un phyro!!! xD Ci avevo pensato già qualche capitolo fa, ma ammetto che adesso lo pone su una nuova luce... sarà interessante!!!
Ahhhh... sono curiosa!! >.<'''

Elha

05/03/11, ore 22:41

Ok, ancora una volta mi hai spiazzato!
Cosa vuol dire "Ciao mamma. Non cambi proprio mai, eh?"???
Ti prego... non dirmi che è il figlio di Glory. E assomiglia a Lucas.. oh miseriaccia!!! Ok, vado al prossimo capitolo, sperando di scoprire la verità! O_O

05/03/11, ore 21:23

davvero terribileeeeee!!!!oddio è fichissimo....quella poveretta posseduta mi ha messo i brividi...den sei grandeeeee!!!!
e Gilda è sempre stupendaaaa...mi piace tantissimo il rapporto che ha con glory.
approposito...non è che quella con le sue ditacce deformate gli ha compromesso il suo bellissimo occhio d'oro!!!
un'altra cosa...scusa ma io sono ignorante e ancora non ho capito che tipo di rapporto c'è tra Aidan e Artie,però la scena con loro due e giorgia mi è piaciuta...
mi dispiace un pò che in questo capitolo non ci siano stati affatto i "grandi" ma se è come hai detto alla fine del capitolo nel prossimo si stà in casa Potter-Malfoy mi tranquillizzo...
gli insetti a me mi fanno terribilmente schifo e ero tentata di non leggere però dico,come minimo mi prende un collasso però non me perdo niente!!!!
cmq è tanto che non metti novità su Sadorn e dalle parti dei cattivi o dei demoni o qualcosa su Cameron manor...sarà un'eternità che non ho novità su quello che succede tra Denis e Caesar,nn ciai più detto cosa ha in mente lei!!!!
spero di leggere al più presto il prossimo cap...il tuo lavoro è sempre stupendo Den...e concludo con il solito....TI ADOOORROOOO!!!!!!