L'Alchimia del Sangue
di Axia

08/04/11, ore 20:30

Ciao carissima! Come promesso, ecco la pergamena. xD

Tanto per cominciare, ti dirò che leggere questo capitolo è stato come fare il bagno in una vasca piena di sangue: ho cercato inutilmente di lavarmi le mani dalle restanti macchie, ma l'inquietudine e il senso dell'orrore hanno persistito fino alla fine, affascinandomi e spingendomi a desiderare un altro bagno nella tua vasca, magister. Tu, mia cara, sei un asso del sublime. E perdona il paragone che forse ti sarà sembrato astruso e fuori luogo, ma davvero, non c'è altro modo in cui potrei descrivere la sensazione che mi è rimasta addosso dopo aver letto questo capitolo 66.

Ho molto apprezzato il personaggio di Richard, che hai delineato in maniera quasi perfetta, al di là del bene o del male. La sua è una logica certamente interessante, fuori dagli schemi, ma che io apprezzo molto.
Eppure, le allusioni riguardo a Harry...non possono non lasciarmi perplessa e desiderosa di saperne di più.
Il fatto poi che Harry stesso sia sotto pressione e rimugini continuamente su questioni che dovrebbero essere ormai superate -o almeno così credevo- mi induce a pensare che nel prossimo capitolo ci sarà qualcosa di grande, in tuttti i sensi, e non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta.

Passando a Lucas, non posso che dire tale padre, tale figlio; il nostro phyro è proprio figlio di suo padre, non c'è verso di tenerlo al guinzaglio -del resto sarebbe un peccato farlo, Lucas ha quella propensione al suicidio che aggiunge sempre un pizzico di gusto alla trama.
Sperando che Lex riesca a frenarlo almeno un po', dato che ha acconsentito a dargli una mano, mi auguro che non finisca nuovamente tra le grinfie del Wizengamot (stando le cose così come sono ora, ci mancherebbe solo quello).

Passiamo ora al fantastico appuntamento tra la Figlia del Male e il povero Derek; la scena l'hai scritta in maniera impeccabile e presumo che per il nostro baldo giovane l'appuntamento sia stato indimenticabile - sinceramente non mi aspettavo che fosse così impressionabile, ma questo particolare non fa che migliorare l'attrattiva del personaggio.

La Lucky House come al solito sembra una casa di cura per malati mentali, se solo i muri potessero parlare ne sentiremmo di cotte e di crude credo xD.
Devo dire che Alex è sempre più una sorpresa, la battuta che ha fatto a Lex e Lucas l'ha fatta salire nella mia top ten di preferenze.
Draco invece trasuda sesso, figaggine e intelligenza da tutte le parti come al solito, non c'è nulla da fare, del resto per fregare così Lucas Glory deve aver pur ereditato da qualcuno.
Il nickname che il furetto ha affibiato a Linnie è epico, dovresti stillare una lista con i nomignoli dei personaggi della Saga secondo Draco :)

ps: Grande Lucas che trottola, lo vorrei proprio vedere tutto fremente e ansioso di sapere cosa succede mentre tutti lo snobbano. xD
pps: menomale che c'è Chris!

Alla prossima Den, perdona gli eventuali errori di battitura.
Un bacione,
Lav.

08/04/11, ore 15:08

Ciao Axia,
anche questa volta recensisco all'ultimo minuto nonostante abbia provato ad anticipare un po' i tempi, inutile dire che non ci sono riuscita, anzi sono addirittura peggiorata.
Proprio per questo mi sembra doveroso iniziare subito con la recensione.
Come al solito è stato un bellissimo capitolo, ma ormai mi sembra quasi inutile ripeterlo. Tuttavia, sono del parere che i complimenti facciano sempre bene, quindi ancora bellissimo capitolo.
Entrando nello specifico, vorrei iniziare analizzando Alex. Decisamente un bel personaggio, diciamo che smonta un po' ciò che pensavo dei Gagia. Mi piace perché è spontanea e solare, molto diversa dall'idea che avevo di lei, soprattutto considerando che è cresciuta alla Dama Nera. Sapere il motivo, poi, che le ha causato la sospensione mi ha davvero divertita. Sicuramente ha un bel caratterino che, di sicuro, non si preoccupa di nascondere. Anche la faccenda del catalizzatore mi ha interessata, nonostante non abbia ben capito in cosa consiste. Però il fatto che sia coinvolta anche Faith mi fa piacere, soprattutto perché comincio ad apprezzarne il personaggio ed anche perché sono sicura che stare vicino ad Alex le farà bene. Sono sicura che entrambe mi stupiranno.
Interessante anche il rapporto tra i due Phyros. Lucas e Lex sono decisamente Alpha, non c'è che dire. Adoro come Lex si "prende cura" di Lucas anche perché, più in generale, adoro Lucas. Parlando di quest'ultimo devo dire che il suo carattere mi piace sempre di più, anche se a volte si comporta da bambino e non da “quasi adulto”. Mi riferisco al fatto che, oltre ad essere impulsivo, a volte prende decisioni non curandosi degli altri e non interpellando i diretti interessati. Ma, come nel caso di Faith, sono contenta che ci sia qualcuno a "guidarlo" e, soprattutto, a cercare di farlo ragionare. Ecco perché mi ha fatto "piacere" leggere dei sentimenti di Lucas (intendo l'umiliazione, la rabbia e il sentirsi ferito). Non perché sia cattiva ma perché, finalmente, il giovane Potter si sta rendendo conto che ci sono altre persone a cui deve rispondere quando decide di fare qualcosa. Sono del parere, infatti, che la presenza di Lex possa farlo diventare u po' più responsabile e maturo e che, quindi, questi non sia nient'altro che una presenza più che positiva che possa guidarlo nel passaggio adolescente-adulto. Devo dire che sono stata piacevolmente colpita dal fatto che Lucas provi già dei sentimenti così profondi nei confronti di Lex anche se ciò è dovuto ai bracciali. Sono convinta che i due insieme faranno scintille, letteralmente!
Parlando di immaturità, però, devo citare di nuovo Glorya. O meglio, non credo che la sua sia immaturità anche se non so bene come definirla. Mi riferisco, infatti, al momento in cui dichiara di voler aiutare il suo ragazzo a cercare Chandler. Capisco la voglia di vendetta ma, sinceramente, mi aspettavo che lei cercasse di distogliere il ragazzo dai suoi propositi invece di invogliarlo. Ovviamente non è così e questo è un altro punto che mi ha stupita. Decisamente sai come tenere alta l'attenzione di chi legge. Ritornando alla storia, a quanto pare Lex non dovrà fare da "baby-sitter" solo a Lucas ma anche a Glorya.
Accantonati Lucas, Lex e Glorya, non posso far altro che considerare geniale la trappola preparata a casa Potter. Riprendendo per un attimo la tua attitudine a stupire, devo dire che in questa parte del capitolo ci sei riuscita più delle altre volte, almeno per quanto mi riguarda. Forse sono io che non sto analizzando bene la storia ma non avevo assolutamente capito che fosse Amanda Mbezi la colpevole. Sono rimasta scioccata nel sapere il piano, geniale devo dire, che ha messo su (o meglio, che TU hai inventato. Io parlo sempre dei personaggi ma è giusto ricordare che sei tu che inventi certe genialate!) e di come si è servita di tutto ciò che accadeva per sviare i sospetti. Però, devo dire, ancora migliore è stata la trappola preparata appositamente per lei. La pozione ha fatto tutto ma, secondo me, la parte più astuta è stata farle confessare tutto di fronte ai suoi compagni. Dei testimoni che, dopo averla ascoltata, di sicuro non prenderanno le sue difese. La Cornucopia, poi, è stato un tocco di classe. Come se non bastassero tutti gli studenti, registrare la sua voce la porterà sicuramente in galera. O almeno, questo è quello che io mi aspetto ma, come ho già ripetuto più volte, quello che io mi aspetto e quello che tu scrivi non vanno proprio di pari passo. Però, nonostante tutto, non posso non pensare a perché ha fatto tutto ciò. Non che la giustifichi, sia chiaro, ma da quello che ho letto, lei ha agito in questo modo per riabilitare la famiglia agli occhi dei Mangiamorte. Intento nobile anche se il piano che ha ideato e messo in atto era completamente folle. Tutto per gli occhi di Glorya. Adesso, però, mi sorge un dubbio: in che modo gli occhi di una veggente funzionano se sono, ehm, staccati dal corpo? Immagine decisamente cruenta la mia(anche se non quanto le tue!) ma effettivamente era da un po' che mi ronzava questa domanda nella testa.
Comunque, tornando a noi, ho adorato Draco e come si è comportato. Mi piace constatare quanto sia cambiato dai tempi de La Scommessa. Da ragazzino viziato(che ho avuto l'onore di ritrovare nell'Alchimia dopo essere stato accoltellato da Harry/Angelica) si è trasformato in un padre. Certo la “trasformazione” non è avvenuta in questo capitolo, ma qui ha fatto capire ancora una volta quanto lui ami sua figlia e che sarebbe disposto a tutto pur di averla al sicuro. A volte lo confronto con il diciassettenne che era e, devo dire, che quello che vedo ora mi piace sempre di più.
Inoltre, anche se ciò che ha fatto è stato orribile, non posso non "elogiare"(parola orrenda ma non me ne vengono altre) il comportamento di Amanda dopo essere stata arrestata. Orgogliosa e fiera sino alla fine. Se da una parte questo mi piace dall'altro mi fa venire i brividi, soprattutto perché si capisce che non è affatto pentita di aver ucciso una sua amica (per non parlare delle altre ragazze assassinate da Bennet) e di aver quasi fatto fare la stessa fine a delle sue compagne di scuola. Questo, infatti, è vagamente inquietante.
Infine, ancora più inquietante, è stata la presenza di Ashlocke da Ophelia. Non immaginavo minimamente una cosa del genere, pensavo a tutto fuorché a questo. Anche perché credevo ci fosse ancora il cugino di Vlad a controllare casa Dalton. Però è stato decisamente un ottimo modo per chiudere il capitolo. Sono curiosa di scoprire cosa vuole Richard (oltre la vendetta, almeno credo) e ciò che accadrà.
Ora credo sia meglio finirla qui. Non riesco a capire perché ma più ho intenzione di inserire una recensione più corta e pochi giorni dopo l'aggiornamento e più la scrivo più lunga e all'ultimo momento.
Sperando di non averti annoiata e scocciata soprattutto per l'orario, è venuto il momento di ritirarmi.
A presto (più o meno),
nin91

01/04/11, ore 21:47

Eccola con la recensione! Sempre in ritardo, sì, ma con la recensione u.u
come cominciare? Ah, sì. Accidenti se questa non è una death trap! Den, geniale. Geniale geniale geniale! *___*
Bon, per cominciare, direi che il colloquio Harry/Silente è stato l'esordio ideale per il capitolo: mi ha richiamato alla mente uno dei tanti colloqui di Harry quand'era ancora un adolescente scapestrato, non so perché. So bene che forse è un'associazione stramba... ma che ci vuoi fa' XD. Comunque, tornando seri, giuro che leggendo quel colloquio mi sono lentamente immersa nell'atmosfera.
Passando al fronte Lucky House... fantastico. Ok, devo ammettere che mi sento un po' patetica quando non faccio che ripeterti 'sto aggettivo, però non posso fare diversamente. Forse è un po' generico, ma sintetizza il mio entusiasmo nel vedere una mandria di giovincelli racchiusi in casa Malfoy, una Faith che lentamente cambia, cambia e comincia a piacermi... e poi Alex, adorabile. Devo dire che la confessione della Mbezi è stata davvero realistica: tutti i pezzi combaciano, e nonostante il suo sia stato un atto folle le sue parole sono così dure, chiare ed affilate da rendermi tutto assurdamente comprensibile. Nonostante mi sia impossibile condividere le sue scelte, riesco in qualche modo a capire il motivo per cui Amanda ha agito. La cosa, forse l'unica, che ho apprezzato del suo personaggio, è stata la sua fierezza. Certo, ha compiuto un atto ignobile, però si è dimostrata coerente ammettendo con quell'incredibile sfacciataggine che non ha rimpianti. Forse perchè non aveva nulla da perdere, o forse semplicemente per orgoglio...o, l'ipotesi più semplice, è completamente rintronata (XD), ma rimane il fatto che mi è piaciuta. (piccola parentesi stile BB: quanto diamine è sexy Draco quando minaccia delle minorenni dalla dubbia sanità mentale? Ma sbav *ç*)
Ok. Ricomponiamoci. Che altro dire? Beh, finale bastardo Den. Finale proprio bastardo.
Data la mia attrazione perversa per i cattivi, vedere Richard di ritorno mi ha fatto un certo buon effetto... quando poi è nella stessa stanza con Edward tutto diventa più affascinante. I loro dialoghi così doppi, velati e al contempo chiari, da strateghi. Sono due presenze forti che insieme emozionano ancora di più. Li adoro. Attendo con ansia l'imminente colloquio ;)
Bene. Direi di aver detto un po' tutto. I soliti complimenti, Den. Te li meriti sempre.
A presto,

Fox.

30/03/11, ore 04:35

e' la mia prima recenzione e non so neanche usare il computer ! voglio solo far sapere a te e a Kysa che la vostra saga e' bellissima! e lo dice una che hanuna biblioteca personale di piu' di mille volumi,specialmente fantasy! e' una storia bella come l'originale .grazie.

24/03/11, ore 15:12

Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per recensire... è tipo troppo che non lo faccio! (colpa mia, si lo so ù___ù)Comunque questo capitolo mi è piaciuto, anche se è di mezzo, perchè c'erano Faith ed Alex. Secondo me quelle due insieme potrebbero essere molto interessanti, sisi. Poi questa cosa del catalizzatore mi ha troppo incuriosito! Vabbè, smetto di fare la bb e torno in me stessa, anche se è piuttosto difficile XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sto ancora aspettando il vero scontro tra alpha! E poi io sono segretamente innamorata di Lucas e il fatto che abbia riavuto indietro il suo potere mi rende euforica :P Mi piace sempre leggere di fuoco e fiamme ahahaha. Un bacione donna, e spero di vederti presto presto presto <3

23/03/11, ore 16:41

Sono riuscita a mettermi in pari con la lettura e alla fine ho deciso di commentare... (anche se mi sento molto in imbarazzo)
E' veramente una storia fantastica, ho letto anche le fanfiction di Kisa e mi sono piaciute tantissimo, la tua e' veramente stupenda!
La cosa veramente incredibile e' che riesci a gestire una grandissima quantita' di personaggi, pur non essendo mai banale.
Devo ammettere che a volte faccio confusione XD
Quelli che piu' adoro sono Draco, Glory e Giorgia; sopratutto Glorya, e' un personaggio molto complicato ma particolare!
Anche Artie Haviland mi piace moltissimo, anche se lo trovo molto scontroso, a volte mi viene voglia di prenderlo a pugni.
Questo capitolo poi, e' veramente bellissimo, devo ammettere che la fine mi preoccupa un po'... povero Edward!
Sei semplicemente bravissima, complimenti, complimenti, complimenti!
aspetto il prossimo capitolo
Klio

22/03/11, ore 19:37

Ciao! :)
Dunque finalmente sono riuscita a mettermi in pari con la lettura.
Ho trovato le vicissitudini di Capodanno e San Valentino molto interessanti. Insomma che si era continuamente sotto attacco lo si era capito ma sembrava sempre che tutto avvenisse in sordina. Un po’ di sana azione ci voleva proprio! Mi è piaciuto anche molto il forte utilizzo della psicologia: Draco spaventato da un Harry padre padrone e per questo trasformatosi in 16enne, Lucas che si rifiuta di dare ascolto a qualsiasi adulto come buon adolescente è solito fare e che capisce in una situazione così delicata di amare Glory e quest’ultima, la mia eroina e rivelazione. Insomma, all’inizio della fiction mi stava un po’ sulle scatole. Lasciva, disinteressata, cinica, costantemente con la puzza sotto al naso, dava (e questo era il tuo intento) la sensazione di quelle ragazzine straviziate e snob prive di alcun interesse per la vita, per il mondo e poi TA DAAAAN!! Ecco che mi ritrovo una bambola semi-anoressica che decide di cambiare il suo futuro a costo di rinunciare a tutto, in grado di resistere ai mangiamorte solo con la forza d’animo per proteggere chi ama e che nonostante le torture subite riesce ad andare avanti. WOW!!
E per ultimo ma di certo non meno importante la liberazione di Edward e Hermione dai loro piani. Ahh, stava diventando insostenibile anche per noi lettori come situazione! :)
Venendo invece a quest’ultimo capitolo, anzi agli ultimi due, anche questi mi sono piaciuti tantissimo! Il pericolo è riuscito ad entrare anche nelle mura di Hogwarts, che non sono poi mai state così resistenti come si dice considerando tutti gli attacchi avuti nel corso della saga. Ma attenzione niente di già letto. Qualcosa di assolutamente nuovo e strabiliante!! Piccoli attacchi e tutti all’apparenza insignificanti che messi insieme dai nostri amabili ficcanaso hanno rivelato un piano assurdamente folle. La narrazione ha dato a pieno la sensazione di ansia che i protagonisti hanno vissuto: scene rapide, dialoghi veloci e cambiamenti repentini. Degno di un film thriller! Il finale del 65° poi… chapeau!
Attendo con ansia il prossimo capitolo sperando di non dover leggere niente di spiacevole su Edward e Ophelia, ci sono troppo affezionata! Poi come ho letto in qualche altra recensione mi unisco nel dire che ci manca il caro buon vecchio Draco, il quale sembra ultimamente un po’ troppo sbiadito. È vero che la tua fic ha come protagonisti ben altri personaggi e che ti sei ritrovata con una tale quantità di gente da gestire d’aver bisogno di un eliminacode, ma spero tu possa trovare il tempo per riportare un po’ di brio in quella coppia assurda che formano lo Sfregiato e Malferret.

Elha
PS: chiedo venia per la lunghezza esoribitante!

18/03/11, ore 19:56

oddio è stata quella p*****a di Amanda!!!!!!oddio denny spero che tu gli faccia fare una morte cruenta almeno quanto quella della povera Trinity....con tutti gli arti mozzati...non solo le mani e la testa!!!!str***a!!!!!
cambiando argomento per non diventare troppo violenti....io non ho capito bene l'uso della cornucopia....scusa l'ignoranza ma me lo spieghi???
il cap è davvero carino e simpatico ma devo ammettere che il finale mi ha un pò sconvolto....ma Richard non more mai!!!!!!!
carine anche le informazioni sui Phiro!!!e si vede che Lex e Lucas non sò fatti per stare insieme ma il fatto che litigassero così dopo tanto tempo che si adoravano a vicenda e basta è stato uno spasso!!!
poi mi sà ke te l'ho già detto ma mi mancano un pò di novità da parte dei demoni....sono scomparsi nel nulla!!!
e Vlad poi???o angelica...e sadorn è un pò che non combina casini!!!!e anche le cose tra Caesar e Denise...non ciai fatto più sapere niente!!!!
e poi mi mancano tanto trix,Damon,Cloe e anche Milo,Tristan,Lucilla,Dena ecc... insomma di loro non si parla più???
e ovviamente ci sono i ringraziamneti finali e tutti i complimenti per il fantastico lavoro che stai facendo...
e poi...alex è davvero adorabile!!!!!!ma cos'è sta storia del catalizzatore e le unghie argento????
vabbe...tanto nel prossimo cap sò che lo spiegherai quindi è unitile chiedere...tutto a suo tempo....
scusa per la mia nostalgia ma è solo che io sono legata a tutti i personaggi e non posso fare a meno di sentire la mancanza di alcuni....
GRAZIE di tutto ...sei fantastica!!!!e stra-bravissima!!!ti adoro<3

18/03/11, ore 19:05

Ho scoperto per caso La Scomessa di Kysa e ho letto la saga tutta di un fiato. E... WOW! E' l'unica cosa che mi viene in mente! Brava, brava, brava!

18/03/11, ore 17:37

cara Axia, a dire il vero è la prima recensione che faccio.... volevo solo dirti che la saga è meravigliosa. Questa storia, cos' come le altre 4, prendona a tal punto da confonderle cn la realtà. davvero complimenti, sia tu che Kysa siete fantastiche!!! purtroppo nell' Alchimia sono ancora indietro (anche perchè in 2 mesi mi sono letta tt gli altri!!) ma devo dire che fino ad ora sono rimasta colpita e molto contenta, anche se nn tanto della morte di Ares( piccino). Mi dispiace tantissimo averti rotto cn le mie chiacchere!! spero tanto di non averti disturbato!!! UN ultima cosa... SEI UNA GRANDE!!!! complimenti e mi raccomando continua così!!! un bacione dada_92

18/03/11, ore 16:52

Povero, povero Harry! Se ci pensi tutte le grane spettano a lui! Non solo è rimasto incatenato a Malfoy per decenni (riuscendo per altro a non diventare gay e a non impazzire), ma ha pure avuto un figlio che prende fuoco come la benzina, una moglie che gioca meglio di lui a Quidditch e tanti loschi figuri che reclamano la sua testa manco fosse Giovanna D'arco. Per non parlare del figlioccio, del padrino, dei nipoti acquisiti eccetera, eccetera, eccetera. Ci piace tanto farlo esaurire, vè? Io di certo non sto qui a lamentarmi, lo adoro quando comincia a fare testate al muro, figurati!
Ora, io non amo particolarmente i gruppi studio (perchè dopo cinque minuti voglio spaccare i libri in testa a tutti), però quando sono organizzati per infinocchiare una sedicenne che ha fatto ammazzare una diciassettenne più altre ragazze di cui ora non ricordo i nomi, che ha infilato una bambola nel corpo di un'altra sedicenne in piena crisi depressiva per la perdita di una sua amica e che ha, giustappunto, sfigurato suddetta sedicenne solo per staccare gli occhi a Glory manco fosse Itachi Uchiha tornato dall'oltretomba... ebbene non mi stanno più così tanto antipatici. L'avessi io una scorta inesauribile di Strozzafifa, Den, non sai quale Apocalisse sarei in grado di architettare e neanche tutte le persone che manderei al patibolo (ogni riferimento a cose e/o persone è puramente cazuale).
Devo dire che la tipa ha una lingua così sciolta che mi sono persa qualche passaggio, però il quadro d'insieme oltre ad essere scorrevole è anche risultato reale. Una ragazza mi ha scritto in una recensione che quando si prende un personaggio per fargli spiegare com'è andato un fatto si rischia di cadere nel banale. Un po' come un'ultima spiaggia. Personalmente credo che in questo caso sia stata una scelta sensata oltre che obbligatoria (non potevi certo far parlare altri visto che nessuno sapeva), tra l'altro tu sei tu e sei riuscita a prendere una pazza da neuro e farla parlare. Date a Cesare quel che è di Cesare... accontentati di un applauso, sono a corto di oro e/o teste mozzate e/o giovenche da sacrificare in tuo onore.
Ti rendi conto di quanti nomi e cognomi hai scritto in questo capitolo? Dovresti darti un regolata bella mia, qui non siamo tutti belli arzilli come te (pppprrrrrr)!
Ora, Alex e Faith... non è che me le fai diventare come Lexus e Lucas, vè? E me la spiegherai questa cosa del 'catalizzatore'?, non so le altre... ma a me suona più come 'tu sei la mia batteria ricaricabile' e lo so che sto scrivendo una corbelleria senza eguali, ma dammi corda.
Glory tra Lucas e Lexus! Il famoso panino! Uno lo incastri li, l'altro là e quella che si diverte è sempre lei! Mica si accontenta di avere un metro e ottanta di Phyro a disposizione e a distanza di un dito (dubito che Lucas la molli per un secondo), no! Si mette in mezzo! Lo sanno tutti che tra fidanzato e pseudo-amante del fidanzato non bisogna metterci neanche un'unghia! E poi vedi che succede? Lex perde la testa, lei perde la testa per Lex, Lucas perde la testa perchè è geloso sia dell'uno che dell'altro, dato che c'era anche Draco pure lui diventa matto e li ammazza tutti e due per salvare la figlia! Den... non si fa, sono cose delicate queste. Che poi hai detto bene, Glory pesa cinquanta kg, Lucas e Lexus in due ne fanno centosessanta. Cosa voleva fare, spiegamelo? Fare da ammortizzatore? Non riesce a fare neanche quello, è piatta (cit: L’infame era convinta che bastasse palparla giornalmente per fargliele crescere . W Gilda)!
Spero che Ophelia non sia in serio pericolo di vita e che Richard abbia il buon senso di risparmiare il cane e Edward (porello è ancora in via di recupero, non hai cuore Den), vediamo cosa ci scriverai per il fatidico capitolo diabolico. Suggerisco il taglio della vena aorta o una lavanda gastrica con l'acido che mia nonna usa per stappare i rubinetti... oppure il trapano del dentista per far venire ulteriori incubi a Potter&Co!
Un bacione, Den, alla prossima,
Angie!

18/03/11, ore 16:15

Ciao carissima! Avrei voluto recensire anche il capitolo precedente ma con la scuola è tutto un macello e sono riuscita ad accendere il pc solo oggi.

Passando a questo capitolo, devo dire che è stato fenomenale! Il modo in cui hanno organizzato tutto, la presenza di Alex Saxton e la calma incredibile di Faith...tutto è stato scritto magistralmente.
Bellissima la scena dove Amanda ha spiattellato tutto per poi accorgersi dell'errore madornale - avrei pagato oro per vedere realmente la sua faccia!
Draco è stato proprio da violenza fisica come al solito o, per metterla in termini un po' più aulici, da sbavo!
Grandissima anche Elettra che si è dovuta sorbire tutta quella gente, ma del resto ne è valsa la pena.

Mi è piaciuto molto anche il taglio che dai dato al carattere di Amanda: spavalda, sicura di sé ma inconsciamente avventata e troppo incauta, Faith e gli altri se la sono giocata proprio bene.

Fantastica la scena di Lucas, Lex e Glory, ora la questione degli alpha mi è improvvisamente più chiara xD
Sono anche io per il comitato "troviamo una balia a Lucas": per quanto sia forte e attento ora come ora non credo ci sia bisogno di altri danni.

Una sola domanda: perché non lasciano Ed e Ophelia in pace? Qui ci starebbe proprio una lamentela alla "leave Britney alone" xD, ma temo che Richard non sarebbe altrettanto d'accordo.

Scherzi a parte non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sei un portento Magister!

Alla prossima,
Lav.

18/03/11, ore 14:41

ciao! sono diventata da poco fan di questa saga..infatti i primi 4 volumi,chiamiamoli così,li ho letti tutti d'un fiato..e devo dirti che anche l'alchimia ho messo poco a leggerla..la storia l'ho trovata molto fantasiosa e di trasporto. I nuovi personaggi mi piacciono moltissimo,soprattutto Lex. Ti sei allacciata alla perfezione con Kysa. Il capitolo sugli insetti è stato abbastanza forte soprattutto perchè ho la fobia di quei cosi..heheheh...
beh devo farti i miei complimenti,mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere,è pulito e lineare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..l'aspetterò con trepidazione :)
(Recensione modificata il 18/03/2011 - 04:53 pm)
(Recensione modificata il 19/03/2011 - 01:25 am)

17/03/11, ore 12:23

Macché Axia, a me questo capitolo è piaciuto un sacco! Secondo me con gli ultimi capitoli hai ridato vigore alla storia, e adesso non vedo l'ora di leggere ogni aggiornamento per vedere come va! Poi, questa conclusione... non posso non provare pena per Ophelia, sempre in mezzo ed essendo Babbana può fare pochissimo per difendersi. Spero infine che Alexia e Faith abbiano modo di parlare ancora, a Faith farebbe molto bene secondo me. Ora ti saluto e ancora brava!

17/03/11, ore 11:05

Ooooooooooooooooooo stooo per svenireeee....
Dio, che capitolo! F-A-V-O-L-O-S-O.
Aspettavo con ansia il rtorno della lucky house con i suoi abitanti e il fatto che il capitolo sia ambientato interamente a suo interno è stato moltoo piacevole.
Adoro Elettra. Con quella facciata da oca e quel cuore di leone, che dimostra che non è vero che le bionde sono sempre svampite :)
Questa riunione di sexteen teneegers è stata molto interessante. Parlare dello stesso tragico evento ma dal punto di vista di più persone secondo me ha chiarito la posizione di molti. E Alexia Saxton è un mito. E' esplosiva, furba, perspicace. La controparte perfetta di Faith.
Devo ammettere che questo capitolo mi ha coinvolto molto. Ho apprezzato tutti i personaggi che vi compaiono, soprattutto Draco, che nel ruolo del poliziotto cattivo ci sta più che bene! E finalmente Amanda è stata scoperta. Sia Faith che io ci avevamo vistoo giustoXD
Oddio, il finale è proprio di quelli che piacciono a me.
Sospeso ed intrigrante... e  adesso che succederà?
Speriamo che non succeda niente al mio Edward adoratoo *__*
E dopo questo folle sproloquio in questo giorno di festa, ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro di passare una bella giornata :)
Un Bacione Den**! Spero a prestissimissimooooooooooooooo!