L'Alchimia del Sangue
di Axia

25/08/11, ore 12:09

ciao Axia, è la prima volta che scrivo :) ho cominciato a leggere la ff nel 2009 e prestissimo sono arrivata all'alchimia..ma per problemi vari ho dovuto smettere e ho potuto ricominciare solo ora..ma non me la sono sentita di riprendere da dove ero rimasta e ho deciso di ricominciare dal capitolo uno, lucciole..questo libro mi fa sognare..amo tutti i personaggi soprattutto glory..non sopporto proprio Victoria e non vedo l'ora di vedere glory e lucas insieme..grazie per le emozioni che mi fai provare

14/08/11, ore 23:08

Finalmente eccomi a recensire (decisamente in ritardo anche per i miei standard)!
Quindi mi sembra opportuno iniziare senza soffermarmi ancora.
Splendido capitolo, finalmente vengono riproposti quei personaggi di cui sentivo la mancanza.
Mi riferisco, ovviamente, a Caesar e Denise. Finalmente la demone scopre i sentimenti di suo marito e questo lo si deve solo e soltanto a Sadorn. Alla fine, nonostante tutto, ha fatto un'opera buona (se così la si può chiamare!). Vedere approfondito questo aspetto non solo mi ha reso contenta (era da mesi che morivo di curiosità al pensiero di vedere l'evolversi della storia tra loro due) ma mi ha anche spinto a continuare la lettura con più interesse del solito.
Oltre a ciò, devo dire che mi è piaciuta la contrapposizione tranquillità-ira da parte dei due "demoni buoni". Infatti, leggere di Denise che accoglie il Dio come una perfetta padrona di casa che incontra un amico mentre Caesar si scaglia contro Sadorn affrontandolo come il nemico che effettivamente è ha, a mio parere, giovato alla stesura del capitolo. Come dico sempre, sei riuscita perfettamente nell'intento di descrivere la cosiddetta "quiete prima della tempesta". Non solo! Quando ho letto il capitolo ti ho adorata già solo per il fatto di aver scritto dei due demoni di cui ero nostalgica, figuriamoci poi quando ho scoperto che cosa avevi fatto dire ai personaggi. L'incredulità, o meglio, la presa di coscienza di Denise nel momento in cui capisce che suo marito la ama davvero è stata spettacolare e, da una parte, mi chiedo come abbia potuto non accorgersi del battito di un cuore che dovrebbe essere immobile.
Comunque, non è solo la demone ad avermi fatto brillare gli occhi mentre leggevo. La furia di Caesar, infatti, ha rappresentato un momento memorabile. Il fatto che si sia gettato sul Dio per paura che potesse fare del male a sua moglie - e non per paura che potesse sterminare l'intera umanità - dà prova del grande amore che prova per Denise. Anche perché si è fatto infilzare per lei.
È stato dolcissimo, poi, quando lui, non riuscendo a capacitarsi della reazione della moglie, ha controllato per scoprire la presenza di eventuali ferite. Ora, però, non posso non riflettere su un elemento che rappresenta una vera incognita in tutta la prima parte del capitolo: l'anima spezzata ma non corrotta. Non posso fare a meno di chiedermi chi sia costui (o costei). Avrei un paio di teorie - tra le quali figura persino Tom - ma, in tutta sincerità, non so cosa aspettarmi. E forse è meglio così. Dopotutto, ogni volta che penso accadrà qualcosa si avvera l'esatto contrario (o, almeno, qualcosa di molto distante dalle mie supposizioni), quindi credo sia meglio lasciar fare alla Maestra senza che io provi a prevedere qualsiasi cosa (tanto lo so che alla fine ci rimetto in salute!).
Ora, però, credo sia meglio passare ad altro. Per quanto riguarda Draco e Harry, le situazioni che vedono i due non solo sono sempre le più incasinate ma anche le più esilaranti, o quelle che più lasciano con il fiato sospeso, dipende dalle situazioni. Riguardo l'ilarità della situazione, be', Draco non sa cosa sia la decenza e non ha il minimo senso del pudore. Forse è per questo che piace tanto! Comunque, il discorso dell'ex Serpeverde sulle loro, ehm, abitudini è stato eccezionale. Almeno si è divertito visto che Harry se l'è portato dietro senza alcuna spiegazione. Ed anche perché gli tocca il silenzio con Hermione, impresa che non credo semplice! Esilarante, dico davvero.
Ma ecco che, come al solito, si passa dal divertimento alla tragedia. E in questi "passaggi" sei la migliore. Non credo di aver mai letto di situazioni che passano dalla felicità al terrore con tanta naturalezza e semplicità. Per non parlare del fatto che sei una della poche a scrivere in italiano senza mutilare la nostra amata lingua. Ma su questo ritornerò dopo.
Se non sbaglio stavo parlando della tua capacità di stupirmi (anche se non credo di essere l'unica a rimanere incredula di fronte a ciò che scrivi!).
Io non sono una scrittrice, non ho assolutamente né fantasia né immaginazione ma, mi chiedo, com'è possibile che tu sia arrivata a pensare una cosa del genere? 20 anni di vita per salvare il mondo? Devo ammetterlo, è geniale. Più del tuo solito, a dir la verità. Credo proprio che firmeranno il documento ma, se non sbaglio, la donna ha detto che se lei muore il contratto salta. E io sono sicura che Hermione scoprirà cosa sta succedendo. Come sono altrettanto sicura che, in un modo o nell'altro, alla fine sarà lei a risolvere questa situazione.
Nonostante ciò, però, non posso non pensare al fatto che non si conosce la data di morte dei due. E se, a causa del contratto, si sia "avvicinata" troppo? Non saprei proprio come immaginare la Saga senza i due amici-nemici per eccellenza. Di tutte le morti che ci sono state - e che potrebbero ancora esserci - le loro sarebbero le più difficili da affrontare per me. Certo, bisogna pur sempre ricordare che stiamo parlando di un racconto e non di vicende reali ma, a volte, i libri (o le fan fiction, come in questo caso) ci entrano talmente dentro che diventa difficile non considerarne i personaggi come persone reali che ci sono vicine.
Dico questo non solo perché è tardi e perché il mio cervello comincia a non ragionare più ma anche perché ciò che ho scritto dimostra quanto tu sia capace di affascinare e coinvolgere i tuoi lettori in situazioni che, non solo non esistono, ma sono anche completamente irreali. In tanti sono capaci di mettersi al computer e battere i tasti ma sono veramente pochi quelli che sono in grado di scrivere. E tu, devo dirlo, sai davvero scrivere.
Comunque, credo sia meglio smetterla di divagare come mio solito e continuare con questa benedetta recensione. Anche perché stavolta ti ho fatto aspettare parecchio e, per di più, non ho scusanti. Quindi vado avanti.
Passando all'ultima parte del capitolo ammetto di essere contenta che le acque tra Linnie e Derek si siano calmate e, ancora di più, sono felice di aver finalmente letto della vera identità di Picchetta. Effettivamente il sarcasmo, l'ironia e il cinismo sono qualità proprie sia di Linnie che di Picchetta ma, come ho già detto, non ho alcuna immaginazione e quindi non mi stupisco di non esserci arrivata. In realtà, però, sebbene sia contenta di tutto ciò che è successo, devo ammettere che la comparsa di Eureka è ciò che più mi ha incuriosita. Credo che quella ragazza cominci a piacermi. No, mi piace per davvero. Una delle poche che non si fa mettere i piedi in testa. Certo, forse i suoi metodi potrebbero essere un po' più dolci, controllati e, diciamocelo, meno da psicopatici, però è anche vero che ha un carattere troppo forte per poterlo ignorare. Ciò che mi chiedo è se è solo per vendicare la sorella che fa tutte queste ricerche oppure se c'è dell'altro. Insomma, una volta saputa l'identità dell'assassinio della sorella e il luogo dove questi si nascondeva non ci sarebbe voluto molto per vendicarsi. Che Eureka sia dalla parte dei buoni ne sono sicura (ti prego non distruggermi anche questa certezza!) ma quello che non capisco è dove voglia andare a parare. Forse non vuole solo Bennett ma anche qualcuno collegato a lui. Mah, di sicuro prima o poi si scoprirà. I n più, non vedo l'ora di rivedere Lucas! Ma, soprattutto, non vedo l'ora di vedere cosa farà con Eureka! Secondo me sono dalla stessa parte, soltanto che non se ne rendono conto (o meglio, sembra che sia più lui a non rendersene conto!). Comunque, prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. Mi basterà aspettare, ovviamente piena di dubbi e certezze che non possono essere considerate tali.
Arrivati a questo punto credo sia meglio chiarire meglio alcuni punti che ho inserito nella recensione. Prima di tutto il modo in cui sei capace di incastrare personaggi e situazioni come se si trattasse di un puzzle, con assoluta naturalezza e senza forzature. Anche Erzebeth è stata introdotta con una naturalezza tale da far pensare che è sempre stata presente nella storia.
Questo è decisamente una nota positiva del tuo essere scrittrice dato che, come ho detto prima, è facile mettersi davanti ad un computer mentre il difficile è produrre qualcosa di interessante. E, fidati, ciò che scrivi è più che interessante. Non lo dico tanto per dire, gli elogi che ti rivolgo li meriti tutti. Anche solo per come scrivi. Al giorno d'oggi ci sono tantissime storie che girano sul web ma sono pochi gli scrittori che si ricordano di prendere atto di quello strano insegnamento che viene impartito alle scuole elementari (dicasi grammatica). Ormai si trovano molte storie scritte in modo osceno, magari anche con una buona trama, che ti tolgono ogni voglia di leggere. Quindi, puoi capire perfettamente la gioia che provo nel leggere la tua storia che non solo gode di una trama travolgente ma anche di un uso impeccabile della grammatica. Decisamente un altro punto a tuo favore.
Infine, il modo in cui passi dalla commedia alla tragedia e quello in cui riesci ad affascinare i tuoi lettori ti rendono una scrittrice fantastica e che vale la pena di seguire.
Quindi, per finire, non posso che dirti di continuare così dato che le capacità non ti mancano.
Ora ti saluto, nella speranza di non averti annoiata troppo.
Alla prossima,
nin91

P.S. Un favore: perdona gli eventuali orrori ortografici ma sono sempre troppo stanca per ricontrollare ciò che scrivo quando recensisco!

14/07/11, ore 15:30

Eccomi qua! Allora, finalmente un bel confronto faccia a faccia tra Caesar e Denise, grazie Sadorn per aver messo il dito tra moglie e marito! Tra l'altro, l'ho adorato in questo capitolo, mi mette sempre un senso di inquietudine, veramente ben riuscito! Parlando un pò di corpi presi più o meno in prestito, qui mi hai buttato un indizione per capire chi è il fortunello che dovrà fungere (cito) da preservativo per Sadorn! ...anima spezzata ma non corrotta, noi tutti sappiamo quale incantesimo spezza l'anima in parti e sappiamo anche che l'hanno fatto in 2, e uno è morto...giusto? La contessa è stata un'ottima trovata, e adesso sono ancora più in ansia per il maledettissimo patto...ma non le potevano dare del Lazzaro? Nah, brutta idea. E quei due babbei diranno di si, facendosi uccidere da Elettra ed Hermione, così, senza tanti preamboli. Sgrunt! Ecco dunque l'ultima parte, mi piace sempre di più Artie, e poi ancora una volta notiamo come ad Hogwarts nessuna abbia ancora capito che i bagni non sono il posto migliore per tramare/minacciare/consumare, perchè c'è SEMPRE qualcuno infrattato da qualche parte!

13/07/11, ore 12:15

E'... E'.... Beh, è magnifico questo capitolo, Den! Sadorn... Io ce l'ho un'idea del corpo che vuole... Ti prego, non è lui! Aw, tu fai cadere le braccia a chi legge! Ho fatto la hola quando finalmente Denise s'è accorta di tutto. Eh già, come non si può accorgere di un cuore che batte? Chissà a che pensava, allora! Mi ha messo i brividi Sadorn quando ha detto il nome del piccolo... Cioè, non so che m'è preso, ma ho cominciato a tremare e nella mia testa ho pensato " ci siamo, è la fine". Come al solito penso sempre male! xD MA dai, anche un cieco si sarebbe accorto di quello che provava Caesar! Insomma, fortuna che s'è svegliata!
Draco... ed Harry... Non mentivi quando hai dato notizie su FB... Se la Contessa è quella che penso io (con molta probabilità), allora hai la mia stima! Che personaggio t'è venuto fuori, una donna con parecchi anni alle spalle! Fa che non firmino quel contratto... Sempre a mettersi nei guai, quei due. Ma boh, forse ne vale la pena... però perdere prima il Bambino Sopravvissuto... Mi sa Harry che muore prima per colpa di Lucas! Ahah, ecco, ha fatto bene a portarsi appresso Draco, mi fa schiantare dalle risate, quel biondo platinato.
Veniamo alla coppia: Derek e Linnie! Per primo, mi son messa a ridere forte, quando Caroline è saltata fuori tutta nuda! Ah, maledetti i vampiri, stava di certo pensando. Dov'è Lucas quando serve? Boh, ce lo chiediamo tutti, cara. Sapere cosa pensa Linn è stato... Illuminante, ecco. Sì sì, illuminante capire che voleva fare la modella! E finalmente la coppia s'è ricongiunta. Ed Eureka è tornata, gente! A poco a poco, Diana le ha detto tutto quello che voleva sapere. Mmmh, dovrebbero farli più svegli, 'sti Serpeverde!
Mentre ti scrivo questa recensione, penso che oggi finirà Harry Potter, il mezzo che c'ha fatti incontrare. Per noi del Semper Fidelis, anche se HP originario è giunto al termine, con la Saga continueremo a sognare. Ma quando si arriverà all'ultimo capitolo dell'Alchimia? Cosa faremo? Piangeremo, mi pare ovvio. E ricorderemo quei personaggi amati, ricorderemo quell'universo che tu e Kysa avete creato. Non so perché son così smielata, oggi. Ma volevo ringraziarvi, Axia, a te e a Kysa. Grazie. Per fortuna non è ancora la nostra fine!
Caelir
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 09:21 pm)

12/07/11, ore 20:17

Sei un mito !!! Ti prego se quei 2 idioti firmano fa si che Hermione possa ammazzatoi definitivamente! Madre sai che shock per la famiglia? Amo sempre di più Draco e quando mi fa delle battute omosessuali che coinvolgono harry convolo a nozze! Denise .. Denise ! Ma dico io ci voleva Questo dio che vuole uccidere il tuo diamante per farti capire che quel "Dio greco" di tuo marito ti ama? Cose da pazzi ! Artie e' un mito l'accappatoio rosa! Ahah linnie vuole giustizia!! Qualche punizione maliziosa per Giorgia nel prossimo capitolo? Parlando proprio della burattinaia , potresti finalmente farla sciogliere un Po tra le braccia di quel vampiro di marmo? Sai credo che la cosa si possa fare molto divertente, soprattutto se si autocoinvolgono sentimentalmente !! Ti prego !! Fai qualcosa anche con mia e jason! Linnie e Derek unici ci voleva un qualcosa di movimentato! E scusa ma forse ho avuto un'apparizione ma derek dice che Linnie e' Pic? O Gesù che bello ! Come sempre i tuoi aggiornamenti sono solo fonte di massima estensione per la mia fantasia già troppo estesa. E che dire di quella stronzia! A Gesù spero che lucas la faccia ardere come un fiammifero! Dopo ciò colgo ancora l'occasione per complimentarmi cn te per tutte le emozioni che ci trasmetti ogni volta che scrivi un nuovo capitolo di questa fantastica storia!

12/07/11, ore 18:35

Ottimo capitolo, sotto tutti i punti di vista. Di carne al fuoco ce n'è tanta, ma anch'io risento del caldo e quindi non entro più di tanto in dettaglio, comunque brava. Ah, io non so se ho capito che personaggio storico si celi dietro Erzebeth =(, me lo potresti spiegare? =D A presto e buona estate!

12/07/11, ore 17:34

Quando ti sentivo lamentarti per mancanza d'ispirazione immagino tu stessi stendendo la prima parte del capitolo. Concettuae direi, dai dialoghi lenti che portano il lettore (se attento) a capire un paio di cose. La prima è che Caesar davvero stavolta rischia di morire e se lo uccidi aspettati di trovarmi di fronte alla porta di casa; la seconda più interessante è quello che Sadorn, nel suo obbligo di dire sempre il vero, ha spiattellato sul corpo che vuole a tutti i costi. Sembra sporco da dire, ma mi hai illuminato con la questione dell'anima spezzata.
Ti ucciderei. Lo farei davvero, sappilo.
Bella l'ambientazione in Francia, mi piace che Draco sia sempre e comunque secondo in carica quando accadono queste cose e che sebbene Edward abbia la possilità di leggere nel pensiero, sia a Draco che Harry ha detto la verità...o la gran parte. Il fatto che sia stato Volemort a cominciare tutto di certo scatenerà l'inventiva del tuo alchimista, che per il resto ha dato spettacolo in modo impressionante, le tue slasher ne saranno fiere...Lucas un po' meno!
La breve apparizione della Bathory me l'aspettavo e mi sono sentito sollevato nel vedere che non l'hai resa una vampira nè una pazza assassina, ma una che sa comportarsi. Basta Sadorn a fare lo psicotico...

Poi, alla fine...boom! Sei esplosa. Confesso che il capitolo era davvero in linea abbastanza piatta, a parte il patto che Harry e Draco dovrebbero firmare (si, no...forse?) ma con Linnie e Derek sei passata da una serie discussione sul futuro incerto dei giovani ad Eureka Flemming che attacca e sa dove colpire, che fa domande e ottiene risposte giuste. Lì non ti trascinavi più ma anzi, eri assolutamente perfetta, ti ho sentito molto più la vecchia Axia in quelle ultime pagine che in tutto il capitolo...e posso aspettarmi un futuro 70 pieno di intrighi?
Brava, ti sei ripresa. Continua così!

12/07/11, ore 16:49

Dopo il momento di assoluta inquietudine a sapere Denise con il dio da sola, in una casa vuota con solo la sua giovane età a proteggerla non potevo essere più felice di quello che ha scoperto.
Sono felice che abbia capito cosa prova Cesar per lei, evviva evviva, lanciamo coriandoli e fiori ma sono vermanete preoccupara per una frase del dio "Un’anima che è stata spezzata ma che non è corrotta.", una frase inequivocabile che non può che rimandare a una persona...oddio se succede ciò che supppongo Sadorn voglia fare diventa un casino, una catastrofe colossale!
Breve intermezzo alla Draco-Harry che non può mancare con lieve angoscia per i termini del patto, ma insomma sono loro, in qualche modo tutto si risolve..vero?!
Per giungere poi alla parte a scuola dove si scoprono altarini, e dove non vedo l'ora che Lucas legga il messaggio di Linnie, oooh si povera piccola Eureka, ci sarà da divertirsi!!!
Ti faccio i miei complimenti: mi piace 'sto capitolo, si il ritardo c'è ma confido in te e nel tuo buon cuore per noi fan-drogati-di-saga che il prossimo sarà leggibile al più presto!
Bhe ci spero...

12/07/11, ore 16:19

Dunque..purtroppo solo oggi mi sono imbattuta in questa storia!
Ho letto solo questo primo capito e devo dire che mi è piaciuto molto, trovo lo stile ottimo e scorrevole e anche il linguaggio mi sembra perfetto! Non ho capito molto sulla tua introduzione, c'era forse una specie di saga prima di questa storia? scusa la domanda ma, come ho detto prima, ho letto solo oggi la fic..tra lavoro ecc non riesco mai ad essere sempre presente su efp :(
comunque trovo divertente il pensiero che il figlio di Harry, auror e quant'altro, si trovi in una situazione del genere!
Draco è il mio personaggio preferito..spero ci sia parecchio in questa storia e già pensare ad una ex-moglie e ad una figlia mi fa venire la pelle d'oca :) da quel che ho capito era sposato con Hermione, giusto? comunque già da subito andrò avanti a leggere :)
complimenti vivissimi perchè dopo un solo capitolo mi sembra una storia splendida.
l'unica cosa che non è ben afferrato è quale sia il potere di un phyro..ardere, ok, ma come? tipo la torcia umana dei fantastici4?
beh, io continuo a leggere!!
ancora complimenti,
Baci
Claire

12/07/11, ore 15:38

"Un corpo che seppur abbia spezzato l’anima non ne è rimasto corrotto."
"Un corpo che seppur abbia spezzato l’anima non ne è rimasto corrotto."
Noon è lui. Dimmi che non ti riferisci a lui. A Harry. Ti scongiuro. Harry posseduto nononono mi rifiuto di assistere a questo.. sacrilegio! Perchè quel pover uomo ne ha passate tante, oggi poi mi sono riletta il settimo libro in previsione di domani e non voglio assistere all'ulteriore peso che va ad aggiungersi all'Everest che ha sulle spalle. Accidenti non lo chiamiamo più Harry, ma direttamente Atlantide. Ora ci mancavano solo i 10 anni di vita, e anche a Malfoy povera anima, che si lascia sempre infinocchiare. Ma è capace di vendicarsi con aneddoti sessuali, la cameriera sarà andata fuori di testa.
Sandorn è sempre più affascinante. Sentirlo parlare è davvero interessante. Peccato che tu gli abbia dato poche occasioni in questo senso.
Onestamente il capitolo mi è sembrato un po' povero, e corto, e mi accorgo che perdo il filo sempre più spesso. Lo spaccato su Lin e sul suo carattere è stato assolutamente ben accolto da parte, con così tanti personaggi è difficile farli risaltare solo con poche righe. Però ecco, per cose del genere magari fai delle one-shot come hai fatto con Arthur (salito molto in fretta nella mia top ten) e lascia il capitolo per la vera e propria azione.
E comunque io non ho capito chi è la contessa XD Quindi posso essere illuminata in tal senso? Grazie.
Che altro dire.. ah già Diana e Eureka: se posso dirlo questa donna ha le palle. Prende in mano la situazione, quando deve essere crudele non si risparmia e cerca in tutti i modi possibili di raggiungere il proprio scopo. Se si alleasse con Lucas in maniera seria e proficua Bennet sarebbe ormai cenere da gettare al vento.
Ormai siamo a settanta capitoli. E io non riesco a vedere la fine, ma onestamente non voglio pensare che quando la scriverai, la parola fine, la Saga finirà. Oddio. Axia arriva anche a 150, io ti seguirò sempre fedelissima! Voglio leggere ancora di Lucas! XD

15/06/11, ore 00:07

Non riesco a capire il perchè, però per me questo è uno dei più bei capitoli che tu abbia scritto.  Forse perchè hai messo in risalto, la semplicità con cui Hagrid ci fa innamorare delle cose, le dispute di quando si hanno 16 anni e ci si prende in giro anche per motivi futuli e stupidi. I disguidi che ci possono essere con due persone innamorate, vedere Derek e Linnie ( troppo orgogliosi per capire che basterebbe pochissimo per chiarire... non sarebbero loro). La rottura dell'incantesimo con un bacio, il piano di Harry e alla fine Gilda e Colin. Colin mi è sembrato sempre come un personaggio "fantasma", si ok, fa parte del gruppo di Lucas.Leggendo questo capitolo me l'hai fatto rivalutare. Grazie, mi stavo perdendo una gran bella persona, che alla fine regala a Gilda, una cosa semplice come un momento , romanrico involontario che tutte vorrebbero e invece pochissime hanno. Saluti. Jessy

14/06/11, ore 15:50

Eccomi, finalmente. Scusa Den, so che avevo promesso di recensire giorni fa ma sono stata sommersa dal lavoro XD Cooomunque. Da dove comincio?
Volevo innanzitutto complimentarmi anche per il capitolo precedente, che non ho fatto in tempo a recensire. Fantastica presentazione del quartier generale...e, accidenti, Lucas e War. Già me li vedo allo sbaraglio... *___*
ma passiamo al capitolo attuale. Devo dire che ultimamente sono particolarmente concentrata sul frontiere di guerra. Mi intriga sempre più l'intera situazione... i piani di Richard, Sadorn e Caesar... ne sono totalmente affascinata. Tanto che il dialogo tra Chichi e Harry è stata la parte del capitolo che più ho preferito, non so se te l'ho già detto. :) Cameron è un personaggio molto particolare, mi scappa spesso una risata perché riesco facilmente ad immaginare le sue gestualità e quell'aria di flemmatica indifferenza che spesso si porta dietro. Ma lo vedo anche come un saldo punto di riferimento, indispensabile, quasi al livello di Harry. La sua potenza per me costituisce gran parte del fascino che questo personaggio esercita, e vederlo associato ad Harry per mi ha veramente colpito. Qualcosa si sta muovendo... stiamo arrivando al cuore della battaglia che va avanti da decine di capitoli, ormai. E questo dialogo tra 'grandi' me l'ha reso più chiaro... e mi ha chiarito anche le intenzioni di Harry. Immaginavo da un po' di tempo che Lord Voldemort prima o poi sarebbe stato di nuovo tirato in ballo, ma la sua 'alleanza' con Harry è qualcosa che m'incuriosisce e non fa mancare qualche sospetto. Tuttavia sono d'accordo con Potter quando dice di contare sull'amore che Riddle ha per il figlio. E' qualcosa di insolito e potente, secondo me... anche se so che il Male e il Potere esercitano su  Voldemort un fascino non indifferente, soprattutto se si inserisce Angelica nell'equazione. Ma vabbé... queste sono solo mie personali considerazioni. Magari più avanti il quadro mi sarà ancor più chiaro e mi deciderò una volta per tutte XD
Passando alla parte più 'movimentata' del capitolo... devo dire che mi sono divertita parecchio. u.u giuro che sono morta dalle risate quando ho capito che Glory non aveva nulla a coprirle il seno... le frecciate di Gilda, poi, sono qualcosa di esilarante. Linnie rimane la solita... identica a se stessa. Credo di aver capito il motivo del litigio con Derek... però, per quanto possa adorare Caroline, mi ritrovo a dar ragione a Vicious, e questa volta il suo fascino non mi rende di parte xD
Il finale? Beh... Storming coi fiocchi. Veramente efficace l'ultima scena, Den... hai tirato fuori un lato di Gilda che ho solo potuto 'intuire', finora. Mi è piaciuta davvero. Colin mi trasmette una dolcezza immensa, ma al contempo una determinazione, una sicurezza nei sentimenti che compensa in un certo senso il caos emotivo nella mente e nel cuore della Tempest. Spero di leggerne di più nella seconda parte del capitolo :)
Detto ciò, scappo a lavoro. Complimenti ancora, Den. Alla prossima!

Fox.

09/06/11, ore 09:32

Nessun odio, approvo incondizionatamente la tua scelta, così c'è più spazio per tutto. Poi, ottima conclusione! Ma Gilda ha scoperto che il secondo nome di Colin è Mortimer o non ancora? Brava e a presto!

08/06/11, ore 15:49

O_O Ma che bel capitolo!!!
La trovata del burattinaio questa volta è stata geniale! Certo, tralasciando che meta ragazzze di Hogwarts ora stanno nuotando nella fontana con pinne e coda XD
Linnie è proprio acida, in realtà mi ci rivedo molto nel suo personaggio, ha il mio stesso caratteraccio... Anche Derek però è una bella testa calda, e se come ho capito per liberarsi dalla "maledizione" del burattinaio bisogna baciare il proprio principe azzurro, se non fanno pace in fretta linnie rischia di restare in quella fontana per il resto nei suoi giorni.
Un altro che secondo me sta andando in contro ad una morte dolorosa è Artie, dopo il casino che ha combinato Giorgia con le sirene scometto  che lui non le darà tregua, andrà a finire che si troverà trasformato in una lucertola o una rana.
Chi invece non ha problemi con il gentil sesso è Colin!
Ha finalmente fatto colpo su Gilda, sono veramente molto belli da vedere assieme. L'immagine di lui che suona nella stanza delle necessita è stupenda, è una scena che mi è piaciuta veramente moltissimo.
Allora Herry ha trovato questa "gola del demone"! Hmmm... speriamo che funzioni, visto che attualmente Sadorn si trova tutto solo soletto con la nuova padrona del Goldenfields (si scrive così?)
Povero Cesar, tutte a lui capitano, e poi se Sadorn ha veramente trovato un nuovo corpo direi che ormai la situazione si sta mettendo alle strette.
Peccato che non si sia visto Draco in questo capitolo, sono in astinenza da Malfoy in questo periodo, ho bisogno di una buona dose di cattiveria, furbizia e menefreghismo!!
Aspetto il seguito! Non vedo l'ora!
un bacione grosso
Klio

04/06/11, ore 14:49

[ Gli uomini fanno schifo.]

Oh santa Picchetta.
Guarda, tralasciando le beghe sentimentali del capitolo devo dire che hai inserito più notizie di quelle che mi aspettavo e sono contento e intrigato. A cominciare dalla Gola, questo demone enorme pietrificato che Harry descrive come la cosa più orripilante e che l'ha spaventato a morte, un demone che potrebbe essere la soluzione giusta per liberarsi finalmente di Sadorn. E chi non vorrebbe liberarsi di uno che ti entra in casa e insidia tua moglie?
Già mi vedo questo prossimo capitolo e il nuovo incontro fra lui e Caesar, che come dici tu ha la mania di far incazzare le donne. Stupenda, davvero. Sono anche interessato a questa nuova strega, che tu dici Harry non potrebbe mai frequentare perchè è...una pazza? Una sociopatica?
Bella l'ambientazione in cui hai fatto trovare Harry e Caesar, è un luogo reale se non sbaglio. Andrò a cercare!
Passando ad altro, l'idea delle favole con Giorgia è sempre ben fatta, oggi ci sono toccate le sirene e tutto ciò che comporta: Linnie inferocita, Glory riportata alla normalità dal suo vero amore...romanticherie a vanvera, come le chiami tu! XD
Spero approfondirai la questione del litigio fra Caroline e Derek, non potevano vivere in un paradiso per sempre, quindi aspetto con ansia una soluzione o un bel litigio colossale.

Ps: Sadorn ha scelto la sua vittima. Intendi il figlio di Caesar o decisamente qualcuno più umano?