L'Alchimia del Sangue
di Axia

21/03/09, ore 13:35

Eccomi Magister, anche se molto in ritardo. Questo capitolo mi è piaciuto veramente molto, anche perchè hai toccato dei punti della storia che aspettavo da tempo. Direi che questa volta ha veramente fatto felice un bel pò di gente. XD Partiamo con il bacio di Derek e Linnie. Devo dirlo, il caro serpeverde mi ha fatto... come dire.. tenerezza. E lo so che non è propriamente un termine adatto a lui, ma questa volta è stato diverso. Lui vuole veramente Caroline, prova davvero qualcosa. E spero che anche la ragazza si sciolga, visto poi che neppure lei è rimasta così indifferente al bacio. E' stato straordinario. Forse me lo aspettavo diverso, ma è stato comunque bellissimo. Ed ho potuto chiaramente sentire il boato delle grida di giubilo di tutte le Insane. Ah, a proposito, pure io mi sono convertita al "culto". XD Ora sono proprio curiosa di vedere come proseguiranno le cose tra i due. E poi... beh... Lucas e Glory! Bellissimo. Poche frasi, ma molto ad effetto. Anche se, ripeto, non mi aspettavo questo da Lucas. Io ero convintissima che lui avrebbe negato questa attrazione per Glory, che sarebbe scappato. E invece punzecchia pure! Lo adoro! Grande Lulù! E mentre leggevo la scena agitavo tutti gli striscioni in favore della coppia. Sono molto curiosa di vedere come si sistemeranno le cose tra Lucas e Victoria. Ora c'è anche il povero Roger... Che bravura, Den! Io non riuscirei mai ad intessere una rete così. Ho ancora molta strada da fare. ^^" Ormai mi sono presa a cuore anche Vicky. Con il passare dei capitoli ho capito che la mia antipatia per lei era soltanto per una stupida ragione di tifoseria. Io volevo e voglio Lucas e Glory insieme, quindi non potevo vedere lei. Ho sbagliato. Victoria è una ragazza meravigliosa, innamorata, forse lasciata troppo a se stessa, in questo periodo. Non mi sembra che Lucas si sia occupato molto di lei, tralasciando gli ultimi tempi in cui era malato. Vorrei che alla fine anche trovasse un pò di tranquillità con qualcuno che vuole solamente lei. Roger o non Roger. E' indifferente per me. Passiamo poi a Jason e Mia, i fidanzatini. Carinissimi. E la povera Mia è buffissima. XD Dai, mi sembrano in un certo modo affiatati. Può andare, può andare. Io incrocio le dita. Adesso aspetto i testimoni. Ciò che però mi ha tenuta incollata allo schermo è stata la parte finale. Harry che parla con Ares. Prima di tutto c'è l'argomento Angelica. Ti giuro, mi sto friggendo il cervello. Non ho la più pallida idea di come risolverai le cose con la mia adorata bambina. La farai morire? La farai diventare improvvisamente buona? La sigillerai da qualche parte? Sul serio, non ne ho idea. Non credo che Harry, Tom e gli altri potrebbero mai arrivare ad ucciderla. Forse Ares potrebbe. Ma non penso lo farà. Anche perchè, se ho capito bene, presto Ares se ne andrà e se prima di lui muore Angelica, tutta la fanfic non avrà più modo di andare avanti... Oddio, mi gira la testa! XD XD Comunque, finale meraviglioso. La domanda di Harry. Il continuo ripere il nome "Ares". Ovviamente ho pianto. In vecchiaia mi è venuta fuori questa ipersensibilità che prima non avevo. E' possibile? Beh, adesso stacco, che hai un sacco di altri messaggi da leggere. ^^ Ancora complimenti per l'ottimo lavoro, Den. Tu e Babi ci regalate ogni giorno un sogno spendido. Un bacione, Valentina

18/03/09, ore 22:19

ma che fine ha fatto cesar? e lucilla? mi manca un po sapere che fine hanno fatto i demoni, insomma sardon dov'è? ho come la sensazione che manchi qualche tassello...

15/03/09, ore 12:41

Tesoro!!!!!!!!!Eccomi qui!^^ sicuramente dopo le due diottrie vuoi il mio suicidio per come è cominciato questo capitolo. Linnie, Jason, Derek, LA SCOMMESSA: BACIO. Ok sono letteralmente fuori, lo sai quanto io sia insane più di tutte le altre, sebbene le ami un po’ tutte!XD Linnie che si prepara e jason che la istruisce. Non sbavare, non saltargli addosso, no carta bianca, non far capire che non sa cosa sta facendo!Oddio me la immagino qui che non capisce una ceppa..e poi l’illuminazione: paragonare un bacio ad una partita di poker? Questa si che è geniale, sul serio..dalla prima riga ho cominciato a sghignazzare come al solito mio!uhauha ghghg… comunque come sempre c’è anche il momento di serietà quando linnie accenna al matrimonio tra lui e Mia, naturale che lei lo sappia. Non mi ha neanche colpito molto quanto lei riesca a capirlo: linnie è così, sagace e intelligente, non è una ragazza di tredici anni, una semplice ragazza. No. Chi saranno i testimoni?mmm…comunque passando le cose serie e tornando alla scommessa!*__* sono decisamente morta..dopo questa cosa che hai ficcato qua!>.< il cuore battere forte, le farfalle nello stomaco, le gambe molli, le vertigini, che sensazioni fantastiche, Denny. Ed ogni volta sembra quasi la prima, quando senti quel guizzo che ti sale per il corpo e ti arriva al cervello e ti annebbia tutto. Non vedi più niente tranne che lui. E questa sarebbe la cazzata più grande della sua vita. Per quanto lei possa essere sveglia e intelligente, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire… e lei tanto impaurita di non sapere quello che stava facendo, beh baciare è veramente un istinto primordiale, è sempre così, per tutti il primo bacio è così, quando non sai che fare e invece è la cosa più naturale del mondo. Vicious era dolce. Oh si chiunque tu stia baciando e inconsciamente o con coscienza provi qualcosa per lui è dolce, delicato, affascinante. E insieme a quello alla partita questo, benchè sia stato dato solo per soldi(o almeno così è stato ammesso), sarà un bacio che continuerà a ricordare sempre: le sue mani sul suo viso e lui dolce e passionale. Denny ce li ho qui davanti quei due svitati, giuro!e poi eccola l’ammissione: era meglio dei soldi, questo si che è oro colato detto da una come linnie che per capire le dinamiche di un bacio ha bisogno di un paragone con una partita di poker!XD e Derek lo amo, cavolo! Lui è completamente andato e Caroline!WAAA che soddisfazione!Allen Bennet poi povero, fregato di nuovo. Ma la meglio è Gilda: “Oh, finalmente qualcosa in cui affondare le mani! Bel lavoro tesoro!” ahaha questa è roba forte!XDXD GHGH. Grande DEn!i consigli di jason, si certo. XD passarsi la lingua sulle labbra, questa è una cosa da esperti!LOL e povero Derek che avrà gli ormoni in palla dopo sta cosa gli sarà venuto un colpo!Povero cucciolo comunque visto che non aspettandosi il bacio, ma sapendo perfettamente che sarebbe arrivato e con che scopo, è stato colto alla sprovvista soprattutto da ciò che sicuramente sta provando!Godo! che carini Colin e phin, anche loro hanno scommesso.e poi roger. Si la tipa lo sappiamo bene che è Victoria, dopo quel che è successo, ma che non abbiamo visto(XD) lo credo bene che i rapporti si siano raffreddati. E Colin e Phin sanno. Che situazione. Brutta sensazione, si. Comunque non credo neanche io che Lucas darà fuoco a roger. Certo si arrabbierà, farà il diavolo a quattro, ma non proverà le stesse cose che avrebbe provato se questo fosse accaduto prima della scozia e prima degli ultimi sviluppi con glory. No, semplicemente credo sarà un ulteriore presa di coscienza della situazione. Comunque la situazione tra Mia e Jason si sta delineando ancora di più e Mia sta diventando un personaggio ancora più complicato di quanto prima non fosse. D’altronde lei non c’era mai stata presentata e analizzata fino in fondo, quindi per quanto la sua reazione con jason mi abbia potuto stupire da un lato no… da un lato la capisco...non far vedere quanto sia debole e soprattutto non far vedere quanto lo ama...perchè solo una persona che ama disperatamente potrebbe accettare di salvare il culo all'uomo che ama sapendo che lui non prova neanche un centesimo del sentimento che lei ha per lui...insomma in confronto al suo amore pazzo e disperato cosa sono 8 anni di vita, se poi può ricominciare da capo? A parte questa dissertazione un po’ fuori tema, vado avanti con il capitolo XD!ed eccoci al fashion Con…e Draco proprio non poteva mancare, accompagnato da elettra e incastrato da cally banana(ti eri dimenticata il soprannome che avevo dato al ministro, eh?XD)Le sue preoccupazioni per Lucas, così strano sebbene sembrasse stare meglio. Si sente solo: la solitudine è qualcosa che Draco conosce bene, in particolare da quando hermione se ne è andata. Lucas è davvero una forza, sta lì immobile, coccolato, ma comunque solo…con ancora ares sul gozzo e Malfoy che gode come un matto a prenderlo per il culo..se davvero draco avesse saputo!ah si questa sarebbe davvero divertente!XDXD la casa si riempie, Gilda come sempre che si distingue e invece Lucas che vorrebbe estraniarsi, vorrebbe trovare solo una voce ed una compagnia. Gli manca lex. La sua vita sta andando decisamente a puttane, ma nonostante tutto inizia a capirci qualcosa. Con Glory(che arrossisce e con questo ho detto tutto!U_U) che con quel vestito sembra davvero un angelo che gli si piazza davanti senza neanche accorgersene. E lui che ripensa a quel pomeriggio in cui stavano per baciarsi. Lei uno stupendo lupo…lui le offrirebbe il suo cuore su un piatto d’argento. Ha preso veramente così coscienza di sé e dei suoi sentimenti? Non sembra vero, sai? E poi semplici informazioni di dove sarebbero stati e con chi, semplice notazione di ciò che sarebbe accaduto ma con un interessamento che prima non mi pare ci fosse ancora. E finalmente il divano in fiamme!LOL che risate!per me così ares sta facendo tutto il contrario piuttosto che allontanare Lucas da glory. Non sta tenendo in conto il carattere combattivo, orgoglioso e testardo di Lucas. Così sta semplicemente accelerando il processo!XD la descrizione del fashion con è davvero disarmante, mai niente di più vero. Hai colto l’anima di queste cose. Niente ha più alcun valore, ma solo quel guizzo di bramosia nel possederle e poterselo permettere. Davvero ottimo Denny il tutto in una prosa da oscar!questo provvisoria capo degli auror..mmm vedremo cosa combinerà, non sembra molto intelligente a dir la verità..glory che scappa all’arrivo di victoria, tutte preoccupate per Mia, ma poche per Jen e jason, e non sapendo tutte la verità l’unica cosa che le preoccupa è l’andamento della sfilata. Come può sembrare frivola la vita, no?per non parlare della descrizione del “dietro le quinte”, sempre nella tua prosa perfetta, jason alla ricerca della sua fidanzata, mia garland, fa proprio effetto pensarla in questo modo, sai?e nonostante tutto gli viene da sorridere, sicuramente influenzato dalla posizione poso decorosa di Mia, ma se proprio tutto gli fosse stato sul gozzo avrebbe davvero sorriso anche solo per ironia del destino? Forse si, sarebbe da jason, ma ammetto di non riuscire ad immaginarlo sorridere, se mai il contrario. E poi si trova a suo agio nel completo di mia? Ok questo avvalora la mia tesi!U_U mia è davvero la fiera del divertimento mentre si strazia e lamenta che verrà trucidata dai critici e sarà la vergogna di tutta la moda e dei suoi genitori…e jason dolce passerotto che l’aiuta, la fa rilassare. Questa, davvero ancora non me l’aspettavo da jason. Forse ci sta prendendo gusto.XD e poi dissertano sull’anoressia. Che brutta malattia e non per modo di dire, l’anno scorso una mia amica si è ammalata, ho visto come la malattia è progredita, il suo corpo sfaldarsi, le sue ossa uscire sempre di più..poi l’ho vista cadere nella bulimia…sembra stare meglio, ma non è così, sono l’unica a sapere di certe cose. se non riesce a riprendersi,la dovrò andare a trovare ricoverata all’ospedale…sono stati periodi davvero duri anche per la gente che le stava intorno perché gente così non le sai aiutare, non sai mai se ti dicono la verità o una cazzata. Spero per te che tu non abbia mai provato l’esperienza, davvero…e mia che se la ride mentre jason è sconvolto da tale vista: steso in un camerino per modelli!XD e adesso arriva il momento. Ancora mi devo abituare a sentire jason parlare così del suo matrimonio con Mia come se la cosa gli piacesse davvero..ok potrei sbagliarmi, è mezzanotte e magari sono fusa, ma anche se è strano, mi piace in modo considerevole…e poi ci piazzi la victoria Beckham?? Questa si che è forte, una delle tue solite genialate!*__* mia sta fuori con il cervello. È andata proprio e jason…ah jason…bacio? Inizio di un pezzo di vita? Io l’avevo detto…qui lo dico e qui lo nego, mi ripeto: quella non è certo indifferenza. U_U E la cena alla lucky HouseXD quel gruppetto è una miscela esplosiva, tra pelli d’orso, di lupo mannaro di stirpe e non, una decina di svedesi presentati per arrestare il povero Raidel, Mik(quella forza della natura, mi piace la descrizione del rapporto tra lei e Raidel che hai fatto!;))Lucas poi che sempre più depresso non si può, Ares(non parliamone neanche!XD) Harry, Raidel nascosto a casa di quel mezzo demone che ci aveva fatto dannare come non mai, tutto questo insieme è come chiedere il suicidio.XD Sta di fatto che il problema Raidel si sta gonfiando sempre di più, e ora che si sapeva di più su di lui e che tutto lo conoscono un po’ meglio, tutti sembrano quanto meno preoccupati per ciò che potrebbe succedere! Lucas è davvero distrutto, fuori si se, dopo quel contatto è diventato l’ombra di quello che era e a volte la solitudine ti uccide, ti sovrasta, ti intrappola e ti osserva sadica ridendo di te…Povero Lucas, non passerà presto, no..non fino a quando non incontrerà di nuovo lex..Non credo che ora si potrà più uccidere ed Harry è preoccupato come non mai..anche in cucina con Ares, che gli parla ancora una volta di quanto il mondo da dove proviene faccia schifo: un natale che non è vero natale, una compagnia che ogni giorno hai sempre più paura di perdere ed ecco un’altra ammissione: ammettere quanto in realtà si sia sbagliato dando sempre tutta la colpa a Glorya, sua madre, una donna che muore respiro dopo respiro. Mi ha colpito molto quando hai detto che secondo Ares sta morendo lentamente da quando è nato ed è morto Lucas. Dolore che fa male e tutte le sua sicurezze si sfracellano al suolo…chiedere una certezza, chiedere perché tutto è finito così, alla ricerca di una spiegazione per quel vuoto disperato che sta per arrivare, per poter cambiare le cose, sanno chi colpire dove affondare le lame. Ma manca il coraggio. Manca quello stramaledetto coraggio di uccidere chi realmente sarà il distruttore di tutto e di tutti, manca la forza di uccidere una bambina, che non è bambina, ma mostro, un potentissimo disgustoso mostro. Giustamente anche Harry è umano e dopo aver ucciso Voldemort e Bellatrix, sentendosi così in debito, ancora, con una delle persone a lui più care al mondo, come può un uomo con una coscienza, una morale riuscire a uccidere la figlia di colui che ama come figlio e fratellO? Dall’altro lato però ha ragione anche Ares, che sente la forza dell’impotenza per non poter fare di più e la necessità di non mandare a puttane tutto quello che ha fatto. E alla fine quella nota di tristezza che mi ha stesa: la consapevolezza, la paura, la tristezza il sentirsi cadere nel vuoto. Far quella domanda che credo Ares abbia sperato non arrivasse mai: se tu finisci qui, ci sarai ancora lì? Se io, noi, ti dimenticheremo, tu vivrai ancora da qualche parte. Esisterai ancora? E poi silenzio. Dicono che il silenzio valga più di mille parole, credo sia vero, perché improvvisamente c’è stata quella presa di coscienza del fatto che lui non ci sarà più, perché, si, è come se fossero mondi paralleli che raccontano la stessa storia, lui è riuscito a tornare nel passato dell’altro mondo perché esiste in entrambi i futuri di questi mondi, ma adesso che lo scopo è impedire che lui esista nel futuro di uno dei due, è impossibile che lui continuerà a farlo nel futuro dell’altro: come due mondi paralleli simmetrici e speculari. E poi il dolore scoppiare nel petto con quelle due frasi finali.. la stoccata decisiva dopo tanto amore nelle altre parti. Ci voleva la conclusione amara come fiele dopo un capitolo “quasi” di passaggio, ma decisivo per le vite di alcuni. Davvero ancora un grandissimo capitolo, mi è piaciuto da impazzire, e scusami davvero se ho inserito la recensione solo oggi ma proprio in questo periodo il tempo passa e sono piena come un uovo, tra compiti, robe da studiare e cercare di respirare!>.< spero vada tutto bene tesoro, ci sentiamo per email!^^ un bacione fortissimo ti voglio bene, Charlie.

09/03/09, ore 23:42

Grazie grazie grazie!! Bellissima la scena Insane! Caroline, caroline...ormai ci sei cascata! Però ancora non lo accetta, povero Vicious! E il pensiero sulla solitudine di Draco... ah, lo sapevo io! Come si fa a stare separati dopo così tanto tempo?? Anche la descrizione del Fashion Con è stata magnifica (sei stata a qualche sfilata?), quell’inizio così aspro che critica la [nostra?!] società... Quando è stato presentato a Elettra il provvisorio capo degli Auror, mi è mancato il fiato... per un attimo avevo dimenticato la morte di Duncan... era un personaggio talmente radicato nella mia mente e lo shock per la sua scomparsa è stato così grande che penso mi ci vorrà un bel po’ per mettermi in testa che non c’è più... Lo so che sembro pazza, ma sono convinta che tu e molte fan della saga possiate capirmi se parlo dei personaggi come persone reali, perché per me lo sono, vivono da qualche parte e questo pensiero mi scalda spesso il cuore, non c’è giorno in cui almeno un pensiero non sia rivolto a questo meraviglioso mondo! _Questa volta sono sentimentale! Sarà per farmi perdonare la mancata recensione allo scorso capitolo (questa storia di non avere internet mi fa dimenticare le cose! Ho scordato anche di inviare la frase per il concorso!)_ Più cattiva di un articolo di Picchetta invece la descrizione delle ragazzine altolocate... hihihi Ma la domanda è: perché Jason è così dolce con ...Quella? Io non capisco! Il mio bellissimo, ma che dico bellissimo? DIVINO Jas! Dev’essere il suo atteggiamento[di prima] che mi ha fatta cadere ai piedi, stronzo ma non troppo, un vecchio Draco mitigato...in realtà avrei dovuto perdere la testa per Derek fin da subito, ma lui era di Glory e lei mi fa paura... E come al solito la mazzata finale... quella frase lasciata in sospeso (anche se a noi già hai detto come sarà) lascia un senso di angoscia... Ok, è diciamo più un’analisi a punti... va bene lo stesso? Alla prossima

05/03/09, ore 09:33

Magister. Diciamocelo, hai inserito una sorta di saggio semplice fra le righe di una fictions su Harry Potter.
E' geniale. Partendo dal fatto che ormai Derek e Linnie hanno i giorni contati che li separano dalla più colossale e incasinata ma vera storia d'amore della loro vita (quant'è stato bello riscoprire un po' l'ansia del primo bacio) l'intera parte centrale dedicata alla beneficienza e al mondo della moda mi ha lasciato di stucco: hai delineato alla perfezione il mondo patinato di sfilate e dei grandi ricchi, se così si può dire, dando buone visioni dei loro vizi, dei loro peccati, dalla droga all'alcool, alle apparenze e grattando un po' sotto la superficie hai messo in mostra, con notevole sarcasmo aggiungerei, il tuo pensiero relativo all'industria del consumismo nella moda. Cavolo, un grande tocco, devo ammetterlo, una vera maestra, anche perchè hai giostrato tutto in modo da non appesantire troppo nè i dialoghi nè le descrizioni, annoiando i lettori meno attenti. A seguito, hai lasciato un piccolo ricordino ben nascosto veramente inquietante: il nuovo Capo degli Auror, questo Sextus Warner. Wow. Particolare che sembra buttato a caso e che tu, demonio, ci hai piazzato con nonchalance. Quanto ti odio quando fai così! Scherzi a parte il radar di Draco potrebbe rivelare o meno la verità, mentre sono del tutto perplesso sul rapporto Mia e Jason. Come ho già detto secondo me lei ha una doppia personalità. magari non a livello da curarsi da uno strizzacervelli come Colin, e Jason invece..può fare solo buon viso a cattiva sorta e impegnarsi per rendere questi otto anni il meno indolore possibile. E' ancora tutto da vedere, lo so. E infine, rullino i tamburi: alla Lucky House sono sempre avanti, da Glory e Lucas che baccagliano muovendo i primi minuscoli passi, ad Ares e Harry, mentre il nome di Lex spunta sempre fuori come un baluardo un po' infausto. Ares sta crescendo in maniera decisamente fantastica, seppur la sua fine sia votata al tragico, anche se posso pensare che sia proprio questo suo dolore, questp sia martirio a rendere tutto più vivido. Resta solo Angelica, un problema che pare più seccante di Sadorn stesso.
Aspetto impaziente i prossimi sviluppi visto che siamo vicini a Capodanno. Devo darti un bacione enorme, a presto. Cla.

04/03/09, ore 23:45

Ciao! Beh...da dove inizio? Allora: innanzitutto, per farti render conto della psicopatica che sono, ti avviso che ho sbranato la fiction in meno di una settimana, e l'intera saga di Kysa in meno di un mese. Ora tieni anche conto del fatto che ho esami su esami da preparare e una mia "fiction"(le virgolette sono d'obbligo perchè o chiami la tua storia in un altro modo o la mia non è una fiction: non sono neppure nello stesso universo, figurati nella stessa categoria!^^")da scrivere...e capirai il motivo per cui ho fatto quasi ogni sera le 3 a leggere. Cerchiamo allora di commentare per livelli, almeno do un ordine a questa sottospecie di recensione. Il livello base di ogni storia è quello lessicale (se non conosci la lingua, che senso ha scrivere?):non ci sono errori evidenti neppure a pagarli. Tranne qualche rara svista di battitura sembra di trovarsi davanti ad un libro stampato! Non c'è neppure quel piccolo vizio di Kysa...non so se hai fatto caso al fatto che spesso utilizzava "ne ho basta" anzichè "ne ho abbastanza": non so neppure se si dice, ma a me dava una puntina di fastidio (e da qui comprendi la mia assoluta pignoleria). Utilizzi spesso termini ricercati, ma senza esagerare: il livello di scrittura è abbastanza alto per una fiction, ma molto comprensibile per chiunque. Per quel che riguarda il livello della costruzione dei personaggi, sarebbe necessario un encomio speciale: hanno personalità complesse e talmente ben descritte da renderli reali. Non esistono "personaggi marginali": esattamente come nella vita reale, anche chi compare poco si intuisce abbia un carattere preciso, con caratteristiche peculiari. Da Ducan al ministro Bones,i personaggi di contorno hanno un peso tutto loro. Per non parlare poi dei protagonisti: sono rimasta a dir poco abbagliata da Glorya, coinvolta nella spericolatezza di Lucas, incantata dal romanticismo infame ma cavalleresco di Derek,intrigata dall'intuito per gli affari di Linnie...e potrei andare avanti per tutti i protagonisti: da quelli nuovi che affascinano sempre più, a quelli ereditati da Kysa, che sei riusciata a irretire nella nuova trama come fossero creati appositamente. Inoltre la conoscenza di ogni personaggio porta delle riflessioni fantastiche, degne di un trattato filosofico ma molto più leggere. A livello di storia...beh, da come elogio i personaggi puoi anche immaginarlo: mi hai fatto ridere fino alle lacrime e piangere senza ritegno, mi hai fatto innamorare e odiare, mi hai fatto conoscere personalità talmente perfette da arricchirmi la vita come fossero stati nuovi amici. Non è solo la tipica storia d'amore: l'amicizia, l'amore filiale, la vendetta, il rammarico, la voglia d'avventura...sono magie che crei utilizzando semplici lettere accostate. I misteri si palesano lentamente ed in modo ingegnoso, non lasciando nessun dettaglio al caso e nessuno spazio per le banalità. Ed ora il livello più superficiale di una fiction, talmente superficiale che solo in poche situazioni può essere commentato: i riferimenti. I testi delle canzoni sono perfetti e le citazioni ad inizio capitolo creano l'atmosfera...ma non parlo solo di questi: nomini pittori, cantanti, fotografi, musicisti e quant'altro dando rapidi accenni che chi legge può ignorare oppure può approfondire. Dato che sono una delle poche pirla a far parte della seconda categoria, sono ora alla disperata ricerca di un poster di "le baiser de l'hotel de ville" perchè mi sono appassionata irrimediabilmente alle foto di Doisneau...e prima della tua fiction neppure sapevo chi fosse! Riassumendo questo sproloquio in una frase: hai creato un'opera d'arte! Ti chiedo inoltre un paio di informazioni: c'è in giro una shot su com'è nato il rapporto Glory-Vlad? ok, sono ben consapevole che, dato i caratteri estremamente libertini di entrambi, potrebbe trattarsi della prima Drabble di 10 parole...qualcosa del tipo: "si scrutarono attentamente e si smaterializzarono nella stanza di lui"...però se c'è, mi piacerebbe molto capire come hanno fatto questi due personaggi ad avvicinarsi, anche se solo fisicamente. Inoltre volevo sapere se è possibile accedere alla gallery di semper fidelis e se si come fare: sono troppo curiosa di vedere possibili immagini dei personaggi, anche se molti volti già sono ben chiari nella mia mente. Mi spieghi perchè tu e Kysa non scrivete un libro? Considerando che Licia Troisi è considerata la massima rappresentante del fantasy italiano ed ha appena messo in croce 4 personaggi totalmente superficiali in una storia che definire banale è un eufemismo, voi due spiazzereste tutti sul mercato! E dopo questa recensione chilometrica grazie alla quale mi sarò beccata qualche maledizione da parte tua, finalmente ti lascio in pace. Dopo 40 capitoli letti senza interruzioni, puoi immaginare quale tortura sia ora attendere l'aggiornamento...ma sopporterò stoicamento la sofferenza: per una storia come la tua stringerò i denti senza mettere fretta o rompere le scatole...l'arte non deve avere scadenze!XD Grazie davvero per portare avanti questo fantastico mondo creato da Kysa e che mi impedisce ormai di leggere l'Harry Potter originale (che gusto c'è senza demoni puri e vampiri dico io...). Bacioni-kri

04/03/09, ore 23:04

Hai ragione cara,Lucas è un fedifrago di prima categoria,ma essendo io una fearless non posso proprio farmi stare simpatica Vicky,neanche a forza!!Soprattutto dato che sta simpatica ad Ares,ma daaaai!!!Va bhe,parlando di cose serie...ho adorato questo capitolo...cioè,devo citarti??Ok,ti cito..."Io ti servirei il mio cuore su un piatto d'argento."!!!!!!Oddio...quando scrivi il capitolo di capodanno???Sono curiosa di vedere come farai uscire Ares dall'impasse...perchè...lo farai uscire,veeeeero????Vogliamo il bebè!!>_< complimenti come sempre, Den for president!!!:) a presto!

03/03/09, ore 20:43

Allora, partiamo col dire che il finale mi ha fatto piangere, e manco poco! Veramente bella la scena di Ares e Harry... Io lo adoro troppo Ares... Però oltre alla commozione, c'è stato anche l'attacco di risata acuta, prima per la scena di Lucas che brucia le coperte e il divano, e poi per quella pazza sciroccata di Mia... Mi sono immaginata la faccia di Jason mentre la guardava prendere a craniate il tavolo... Troppo forte! Dulcis in fundo, arriviamo a Linnie e Derek, senza parole... Sul fatto che a Derek è partita la nave siamo d'accordo, e secondo me Linnie sta per fare la stessa fine. Anzi, sono quasi sicura che al ritorno dalle vacanze ci ricascherà di nuovo (e io sarò molto felice di questo!) :-) Detto questo, non ho altre parole, solo dirti grazie per tutte le emozioni che ci fai provare di volta in volta... A presto! Vale

03/03/09, ore 00:50

capitolo sconcertante. davvero. prima di tutto mi hai fatto passare dalle risate da pazzoide (la scena di mia!!strepitosa!!) al fiato sospeso con la scena di lucas (dolcissimo tra l altro!) e glory, alla depressione totale!!!! oddio denny mi hai sconvolto!! cioè si sapeva più o meno il destino di ares... più volte l hai accennato... ma sentire da lui i sentimenti che prova... la pena per sua madre, l essersi reso conto che dopottutto ha dato a sua madre una colpa troppo grande... giuro l hai descritto talmente bene che sembravo li con loro!! (mi hai rincretinita per bene!!! cioè alla fine della storia come sarò ridotta????!!) mi hai veramente fatto emozionare...e confido nei tuoi famosi colpi di scena che alla fine per il nostro ares ci sia un qualche lieto fine.... mi deprimo ancora se ripenso a quando sei sadica con lui!!!mmmh allora questo crack di lucas e glory quando lo facciamo arrivare??? su su che sono in visibilio!!! e jason... ohhh!!! mia è stata grandiosa e jason... mi sa tanto che alla fine gatta ci cova!! stupendo il modo in cui azzittisce la sua neo fidanzata!! "…bollata come quella che abbinava il pizzo al demin, ma che diavolo mi è venuto in mente?!" ecco, questa frase mi ha fatto ridere per mezzora!!! divina!!! per quanto riguarda linnie e derek... beh non ti ho mai nascosta che la biondina non mi vada tanto a genio, ma lui lo adoro!! perciò se la sopporto è solo per vicius!! bene bene... ho finito di delirare!!! ti saluto gioia, spero di leggerti presto ne!!! una domanda... dopo l alchimia ci sarà qualcos altro!!! me lo sto chiedendo da quando è cominciata!!!! baci conto sulla risposta affermativa ovviamente!!! =) carol

02/03/09, ore 23:02

Lo so lo so.. è da moltissimo che non commento! Perdonooooooooooooooooooooooooooooooooo... Comunque capitolo STREpitoso! Il primo bacio di Linnie è stato emozionante, avevo i brividi o.o Ho rivissuto l'ansia del primo bacio con lei.. Mia, una pazzaaa!! Mon dieu è davvero adorabile e il caro Jason, uhm non la chiamerei rassegnazione per il suo futuro ma semplicemente c'è qualcosa! Si lo so che c'è ihih.. Invece a Lucas oddio non lo posso più vedere in questo stato, poverinoo!! Anche se in certi momenti non riesco a evitarmi pensierini sconci su lui e Lex xD La parte più intensa del capitolo è stata senza dubbio la fine. Sono rimasta raggelata.. completamente, ti giuro! Ares.. più ci si avvicina al capodanno e più sto male! Prevedo piantiii! A presto.. baci!

02/03/09, ore 20:58

Allora, respiriamo!! La fine è "gelante", anche perchè se ora mi fa venire i brividi lungo la schiena, quando sarà capodanno, avrò una scorta di Tempo:( Mia è stupenda, specialmente quando Jason scopre che prende i calmanti di Mandrake. La parte che m'è piaciuta di più è stata il bacio di Vicius e Linnie ^__________^. Lucas è cotto a puntino!, poverino, come farà senza Lex??? ihihih:) Ad ogni capitolo mi stupisci...nn vedo l'ora di leggere cosa t'inventerai. A presto, king3

02/03/09, ore 20:33

Ok lo ammetto... sono una pessima recensitrice anche perchè l'ultimo commento l'ho lasciato non so quanti capitoli fa...scusi vossignoria.Nonostante ciò devo dire a mia discolpa che ho seguito comunque tutta la storia e mi sono praticamente fumata ogni capitolo appena avevo due minuti liberi.è incredibile la storia tua e di kysa perchè,pur ammettendo che l'avevo seguita taaanto tempo fa su manga.it,sono riuscita a rileggermi tutta la saga più la parte tua fino a dove sei arrivata e diversamente dalle altre fic non mi stanco mai di leggerla.Ho letto anche le one-shot che hai pubblicato e tra parentesi,complimenti anche per quelle.La mia "vena artistica" mi ha portato a disegnare qualche personaggio che mi piace tanto di questa fic quindi se tu voglia per caso vederli credo di pubblicarli su manga.it appena posso o al massimo un modo di mandarteli lo trovo.Detto questo l'unica cosa che posso dirti è che hai trovato un'altra adoratrice,tua e di Caroline&Derek,quindi vivissimi complimenti. Un bacione

02/03/09, ore 18:47

che magone che mi è venuto leggendo questo cap...bellissimo!! linny che mi ricorda tanto uno strutto con derek e che fa una tenerezza terribile e jason che riesce a impedire il suicidio di mia in versione depressa-schizzata è da morire dal ridere! i piccoli momenti tra glory e lucas sono prefetti...lei che cerca con tutte le forze di stargli lontano e lui che non riesce a fare altrettanto e finisce per dare fuoco al divano senza nemmeno rendersene conto!! fantastico..ma passiamo al magone...areeees!!! capivo benissimo harry che nonostante immagini la risposta non vuole accettarla perchè vorrebbe dire perdere un'altro parente, un nipote addirittura. come può lasciare che un ragazzino come ares faccia una cosa del genere senza fare niente? ha gia perso tante persone care, come può sopportare di perdere anche lui? oddio che magone!!! infine draco...adoro quell'uomo!! è fantastico e finalmente capiamo che non è solo harry a sentirsi solo...anche a lui manca il caro sfregiato!!! pucciosissimo!! complimentoni complimentoni davvero ti sei sicuramente superata!!! alla prox

02/03/09, ore 16:33

Bellissimo. no, sul serio dall'inizio col botto di Linnie all'atmosfera prima della sfilata per finire con Ares, che io ho amato fin dal primo momento. Poi questo fatto che ci fai vedere piccoli attimi di lucas e glory mi piace molto... Jason e Mia continuo a capirli poco, dovrei farmi una rilettura, ma sono trooooppo pigra, confido di avere una qualche illuminazione nel procedere della loro storia. il povero raidel me l'avevi un po' trascurato, effettivamente, però va bene riprenderlo così, giusto come aggiornamento. ora io attendo la riconciliazione draco - herm, anche se ci vorranno secoli per quella... suppongo che riuscirai a tenermi buona con pezzi scritti come quello della sfilata. un bacio

02/03/09, ore 16:29

Guarda il cielo Magister perchè tra un pò vedrai una miriadi di fuochi d'artificio in tuo onore!!!!Sono letteralmente su di giri per questo capitolo!Ma come diavolo fai a superarti ogni volta?!Donna strepitosa!!!!!Io ti adoro!!!! partiamo dalla sfilata che mi ha fatto fare i salti di gioia,tu mi leggi nel pensiero, ti è venuta meglio di ogni mia più rosea previsone!Jason che mette un vestito di Mia e che lo aprezza, vederlo assicurarsi che lei non sia anoressica, farle i massagi per rassicurarla!é inutile se tu mi oncludi la scena in questo modo i mi faccio i miei viaggi mentali per un bel futuro per loro due, con le sue complicazioni certamente, ma non pessimo. Mia mi fa morire quando sclera con le forbici e si propone di suicidarsi... La scena Fearless m ha fatto arrampicare sulla sedia dalla gioia...Lucas che le dice che le offre il cuore su un piatto d'argento, la passione che si fa palpabile, questa trombata sa da fa!magari con una bella dose di anticoncezionali è vero!Oddio sto diventndo una BB ti prego perdonami ma sto sbroccando. Dracuccio amore mio che si sente solo, se vuoi lo consolo io. Sto scemo che ha preso il posto di Ed non mi ispira, lo so sono di parte pudoratamente, ma voglo ED per quel posto e spero che prima o poi accetti e una pedata nel culo allo scozzese. Insane FANTASMAGORICA e qui sboccia l'amore anche se Linny ci prova con tutte le forzea resistere e vuoi vedere che mi converte il Casanova? Ma povero Roger....Dopo lo schiaffo pure l'orcovolante!Sei sadica con questo omarino, si sa che i grandi odi a volte nascondono i più grandi amori, per me Vichy è distrutta perchè vede che Roger le può dare quello che Lucas non riesce più. Bravissima bella donna ci si sente in forum.Bacioni