L'Alchimia del Sangue
di Axia

28/07/07, ore 19:24

Mi dispiace che il tuo umore sia stato rovinato dal tg5.. fortunatamente io sono stata via in questi giorni e no ho assolutamente sentito notizie sul 7° ^^ Ora me lo leggerò con calma...
passando al capitolo, come sempre molto intenso, Lucas ha troppe donne in mente!! divertente e malinconica allo stesso tempo la descrizione di Piton: pover'uomo, costretto ad insegnare ancora Pozioni, dopo anni e anni che cerca la cattedra di Difesa...(che bello: Mason è un personaggio che a me stava simpaticissimo!!) Lucas che fa fuoco dalla testa e Colin che lo spegne: ho riso per circa mezz'ora! Ma ancora non capisco cos'è successo fra Draco e Hermione: lei dov'è scomparsa??

Niiral
28/07/07, ore 15:44

ciao axia...è la prima volta che ti recensisco anche se ti conosco di fama grazie a kysa e alle sue fiction...sono molto affezionata ai personaggi...mi piacciono da morire sia glory, così algida e calcolatrice, sia Lucas che è...beh semplicemente un phyro! credo che tu stia facendo davvero un buon lavoro...e mi piacerebbe rimanere in contatto con te soprattutto per capire bene le varie parentele anche perchè ho avuto un po' di problemi con tutti quei weasley! cmq l'idea di glory e vlad insieme anche se un po' strana non mi dispiace un bacio e alla prossima Chiara

28/07/07, ore 09:14

Vero, dannatti telegiornali. Mi ero promessa di non leggere nessuno spoiler fino all'uscita del settimo libro, e invece non ho neanche finito di leggerlo che già so qual'è il fnale e quali sono più o meno i morti. Che gusto c'è poi a rovinare la sorpresa a chi vuole solo leggersi un libro in santa pace... che rabbia. Comunque, non c'è niente da fare, Draco Malfoy rimane sempre Draco Malfoy. E non è solo bello, sempre in ordine e perfetto, ma addirittura anche in grado di far sorridere Gilda Tempest! Questo sì che è degno di nota. E anche Colin e Gilda non scherzano. Il modo in cui Colin svuota la bottiglietta d'acqua addosso a Lucas e la tranquillità con cui Gilda chiude Talbot sotto il coperchio d'ottone... E questo Raidel, appena comparso, mi piace. Insomma, Draco, Derek, Lucas, Vlad, Tom e ora questo Heckart... chissà perchè io di tizi così non ne vedo mai, tutti in una volta, poi! Comunque, la scena finale poi è semplicemente divina. Era pure ora che Lucas e Glory iniziassero a fare qualcosa! Solo che il capitolo interrotto così, proprio nella scena cruciale, mi ha lasciato sulle spine. Pazienza, aspetteremo l'aggiornamento. Un saluto, Sheena.

26/07/07, ore 14:08

Ciao! Lo ammetto, all'inizio ero molto titubante sul leggere la continuazione della saga poichè pensavo che, cambiando scrittrice, anche l'essenza della storia potesse cambiare, ma per fortuna mi sono dovuta ricredere! E per questo ti ringrazio, non pensavo che il primo capitolo mi prendesse così tanto e subito, ho così tante domande che vorrei farti, ma è meglio se continuo a leggere, altrimenti mi rovinerei tutta la storia. Come primo capitolo è scritto in maniera brillante, con tantissimo colpi di scena che, lo ammetto, mi hanno lasciata sbalordita! Sei bravissima, un bacio sakura.

26/07/07, ore 11:49

Ciao Den!Ma come, io speravo in un attacco terra-acqua da parte di Lucas, che bei tempi quelli in cui potevo confidare in un po' di sano petting!^^Tra Serpeverde che vengono affogati nei cessi,poteva approfittarne per uno shampoo, e Serpeverde un po' troppo cresciuti che pretendono di nascondere il minibar sotto le sottane della McGranitt ci siamo beccati anche lo Svedese!Un po' spaccone, però forse può raddrizzare Lucas e i suoi bollori(Den, niente bruciaculo che è demodé)!Rigaurdo alla disfunzione oculo-motoria di cui parlavamo un giorno, sai che io e la babi ci esaltiamo per molte scemate assurde, ma Lucas nota che sta con la bionda sbagliata?Sei sicura?Perchè come dice Scarlet Jhoanson in "Scoop" se Luacas e Glory mettono insieme le teste,suonano a vuoto!Siamo nelle tue mani metà vercellese, anche se tu folleggi nelle piscine.Tzk, ci trascuri, vergogna.te lo dice una che sprizza umanità da tutti i porni!Ti adoro Den, alla prossima, bacionissimi.

26/07/07, ore 11:47

Ad un'analisi approssimativa, si potrebbe intentendere che il caro signor Lucas Potter, Dio del Fuoco, abbia qualche problema con le mani che spariscono sotto alle gonna. Ora, i casi sono due: o è un cattolico praticamente che non crede al sesso prima del matrimonio (AHAHAHAHAHA!!!!) o è geloso della proprietaria della gonna che si fa toccare durante le lezioni e neanche se ne accorge. Dall'altra parte della barricata, stessa cosa riguardo a Miss Glorya Malfoy: o è fondamentalmente incapace di pensare che un ragazzo sia in grado di fidanzarsi ufficialmente a 17 anni, o è gelosa marcia del suddetto diciassettenne. Bene, Axia, che si fa? Questi due sono ciechi, ai livelli di Tom e Cloe...o è questione di ostinazione? Riguardo a questo, la scena al lago è stata molto interessante, leggermente passionale, qualcosa di sottile, appena percettibile...ma se fanno fuoco così, per un ragazzo non c'è niente di più eccitante di una ragazza priva di pudore!, non voglio immaginare quando andranno, e se lo faranno, a letto insieme! Il resto è un turbine di particolari assolutamente irripetibili. Alla prossima fiera mi faccio fare una maglietta simile a quella del Ravenclaw, e spero di non venire mai trasformato nel principe ranocchio. Poi...lo Sven del Nord mi piace poco. Forse perchè ha fatto il maniaco con Glory...mentre Draco come sempre è il re della situazione. Mi piace questo rapporto così stretto che ha con la figlia...forse per contro ai genitori che ha avuto lui. A questo c'è da chiedersi come saranno i futuri risvolti di un'eventuale relazione fra quei due. Cos'accadrà quando Glory e Victoria sapranno di Lilly e specialmente se Lucas abbandonerà mai i suoi intenti di vendetta. Mitica Axia!

25/07/07, ore 11:43

Denny ciao!^^ Siamo arrivati anche al quarto succulento capitolo di questa magnifica storia. La mia vendita degli schemini purtroppo non funziona a livello econimico, però li sto barattando con delle recensioni alle mie ficcine (voglio allargare il mio giro! ^_-). Bando alle ciance. Ma a Faith piace questo Ben sì o no?! Non l'ho ancora capito sai! La cucciolotta non aveva anche un amico lì a Ravenclaw? Vedremo. Raidel mi piace mucho... sembra tanto uno di quegli ufficiali americani che comandano le squadre dei Navy Seals.^_^ Mi divertirò un mondo a vederlo forgiare il carattere del nostro Lucas. Che ragazzo, che ragazzo! Glory mi piace sempre di più... forse perchè mi ricorda molto sia Draco (che è apparso in tutto il suo conturbante splendore... mica scema la Tempest!)che Hermione. Quando arriverà la grifoncina? Denny lei è sempre stato il mio personaggio femminile preferito e non vedo l'ora di vederla in azione. Ma tornando a Glory è davvero un'adorabile "dannata ragazzina" come dice Lucas. Questi due sono gelosi marci l'uno dell'altra e quando apriranno bene gli occhietti, mi aspetto fuoco e fiamme. A proprosito di fiamme, ma sono solo gli amici phyro di Lucas che li hanno circondati vero?! Non ci sarà mica quel Lex (già dal nome che ricorda Lex Lutor, si capisce che non porterà niente di buono)? Mi sa che scoprirò queste cose al prossimo capitolo. Sì Denny ma tu non t'inventare altri tagli ai capitoli, va bene essere dettagliate e prolisse, ma io qui voglio vedere le scintille tra i due neo colombelli innamorati. Ora vado. Ti abbraccio e continua così! Ri

25/07/07, ore 11:02

Carissima...ok, ho fatto le mie scuse per quella faccenda del plagio come mi avevi chiesto, anche se per me scusarsi per averti difesa è un po' assurdo...ma tant'è! Dunque, è stato un capitolo molto coinvolgente dal lato della trama perchè ci sono stati moltissimi stacchi e cambi di scena. Da Faith a Ravenclaw, bellissimo posto pieno di fuori di testa (tra l'altro quanto non è carino Chris Dalton?) e arpie che mi maltrattano Faith! Ma che modi! Poi, a Gryffindor anche peggio: cioè, fra i gemelli e i loro amici...più Giorgia che difende il cuginetto maltrattato spargendo favole a destra e a manca. Poi...parliamo di Draco? Che riesce a sciogliere una come Gilda e tiene buono l'ex fidanzato della figlia? Mi è piaciuto molto come Glory si sia definita una cocca di papà. Avercelo io un rapporto così con mio padre...sembra che lui la veda sempre come un'eterna bambina...o come un'essenza che non ha età. Forse può non essere un rapporto realistico, ma è fenomenale. In tutti i sensi. Più intricato lo svolgimento di questo nuovo rapporto creato fra Lucas e il suo nuovo tutore, che, da come l'hai descritto, avrebbe preferito Glory! ^^ Ma Glory di certo avrebbe preferito non farsi il bagno a mezzanotte per colpa di Lucas...lo ammetto, iniziano a stuzzicarmi moltissimo questi due ragazzi che sembrano agli antipodi. In fondo anche per i genitori di Glory è stato così, no? Voglio proprio vedere se questa notte di litigi porterà a qualcosa...o a uno scoppio totale, o a una riconciliazione. Non fare la cattiva eh? Un bacio.

24/07/07, ore 22:42

Accidenti la storia si fà sempre più interessante...e più passa il tempo e più mi convinco che Lucas e Glory si amano solo che loro ancora non lo hanno capito!

24/07/07, ore 09:05

Carissima Denny, mia musa, oh essere superiore...non sai che sprangata vorrei darti sulla testa dopo aver lasciato il capitolo a metà come hai fatto tu. Ma che capitolo, diciamocelo. A partire da tutti questi frammenti di vita che hai sparso amorevolmente qua e là (Faith e il suo Ben, ma quanto non è carino quel ragazzo? Che dolce!) e piccoli spaccati di vita comune a Hogwarts (tipo i lavori di vendetta di Giorgia e Phin che affoga quel Serpeverde nel cesso...mamma mia, adesso non si potrebbero più fare queste cose!) e i piccoli problemi coniugali fra le coppie...Lucas e Glory, per come si punzecchiano, sembrano due vecchie galline da pollaio, ma è stato bello che finalmente Lucas l'abbia rimessa a posto. Insomma, era ora che aprisse la bocca, la signorina. Scena tutta diversa quella fra lei e il padre: ogni volta Draco entra in scena, è come se tutto s'illuminasse. La Babi aveva questo dono con Harry...tu invece fai brillare Malfoy come padre e come schiavista, a quanto pare. Ho apprezzato anche che, accompagnando Lucas al colloquio, non si sia intromesso ogni due minuti per difenderlo come un bambino. La Bones poi...no, è inutile, non la reggo proprio. E' moscia per fare il Ministro, troppo moscia!! La odio! Chi invece ispira assai è questo signor Heckart che fa apprezzamenti a Glory di fronte a Draco...wow...e lui fa vivere Derek ma accetta che questo svedese faccia il marpione con la sua bella bambina? Accidenti, che self control. Non me l'aspettavo da lui! Finale da fuochi d'artificio. Per un attimo, lo ammetto, ho creduto che Lucas avesse voluto uccidersi...però sa nuotare, grande, Draco è riuscito a insegnarglielo? Che coraggio. E ammetto anche che mi aspettavo già qualcosa: con Glory che non si fa problemi a farsi vedere nuda e Lucas, tutto cavaliere, che gira anche la testa dall'altra parte. Dovrebbe fare l'uomo e saltarle addosso, ecco! XD Ciao Denny, sei unica ma vedi di non tagliarmi di nuovo il capitolo così la prossima volta o ti strozzo!!

23/07/07, ore 20:18

Tesoro, credo che fino ad adesso, questo sia stato il capitolo più lungo. Innanzitutto, scusami se ti commento solo adesso (probabilmente quando commenterò avrai aggiornato, ma non posso non commentare ogni singolo capitolo), ma la scuola guida e ‘sto cavolo di esame imminente mi tolgono ogni energia, poi si aggiungono i problemi relativi ad internet e io mi deprimo sempre di più. Dunque, ritrovare i nostri vecchi amici, ad inizio capitolo è stato davvero molto, molto forte. È stato come riabbracciarli, per poi perdersi di nuovo nel vortice della loro vita, di una loro particolarissima routine frenetica, instancabile e imprevedibile. Davvero un bel colpo veder Glory tra le braccia di Vlad: devo ammettere che questa storia mi piace un sacco, e spero che non sia solo per il piacere fisico che loro stiano insieme. Anche se con Vlad, ammetto che sarebbe una motivazione sufficiente! Per il resto è stato davvero un ottimo capitolo: mi piace questa ombra del ricordo di Lilly. Così demoniaca, così bruciante, così forte anche nella sua condizione di rimembranza slavata. Devo spiegarmi meglio forse…noi non abbiamo mai conosciuto questa Phyro, eppure abbiamo sofferto con lei, abbiamo amato attraverso di lei. Abbiamo sentito il suo calore sulla nostra pelle, e lo stesso calore scivolare via nell’acqua gelata e nel dolore. Le ustioni lasciano brutte cicatrici: Lucas non farà eccezione. Ma adesso…siamo tutti quanti decisamente in attesa di Hermione che, sempre puntuale, ad ogni capitolo della saga sparisce sempre! Ancora complimenti tesoro! Artemisia

23/07/07, ore 19:18

Ho sempre amato come da ogni tuo capitolo trasparisse passione, brio, intelligenza ben oltre la media, spirito...insomma, si vede che ti impegni. Forse può darsi che sia per il peso della fic o del nome di Kysa, ma vedo davvero tanto di attraverso queste righe. Dalla Burattinaia coi suoi scherzi, ai modi un po' strani, sarcastici e psicotici di Gilda Tempest, Lucas che non sa mai come comportarsi e Glory, che sembra sentirsi trasparente, per un ragazzo che potrebbe essere suo fratello...e che lei inizia a vedere in modo diverso. Magari mi sbaglio ma lei non si accorge di essere gelosa...vede Victoria come un impedimento al suo rapporto con lui, ancora del tutto innocente. Fa quasi tenerezza. Come Faith e tutti quelli che cercano di difenderlo dalle accuse. Heckart sembra interessante. Curioso e magari pericoloso, ma mucho interessante. Il finale lascia aperte molte ipotesi, inutile dirti ancora che mi hai lasciato con tante domande in sospeso.

magicrossy
23/07/07, ore 16:29

Axia..nn so come dirtelo ma tu mi farai diventare matta....perche le tue storie sono bellissime e intrecciate e io adoro le storie intrecciate....cmq per quanto riguarda l'inizio della litigata....sono gia morta della curiosità ....xfetto giusto quello che ci voleva per quei due gelosi marci l'uno dell'altra...cmq bella mi piace sta storia e anche questo capitolo.per quanto riguarda il tg5..io nn l'ho visto ma la mia carissima migliore amica ......cosa ha mi ha raccontato il finale.....io l'ammazzo e io che gli dicevo di nn dirmelo..e lei no...e ci hanno sia a me che a te il finale di Deathley Hollow(nn mi ricordo come si scrive!!!) adesso ti saluto espero che arrivi presto il 5 cap con la svolta tra Lucas e Glory per il quattro parto e nn posso andarmene con la pulce nell'orecchio giusto??? nn per offenderti ma io odio Victoria e Victius..nmi danno sui nervi..vabbe cmq il resto e bellissimo ..brava continua cosi..bacio alla prox

23/07/07, ore 14:21

Ciao Axia! ^^ Colgo l'occasione del nuovo capitolo per farti i più sentiti complimenti per il coraggio e la bravura che hai messo nel portare avanti la sga di Kysa ora che lei ha ben altri problemi. Sei bravissima, e ai suoi personaggi hai dato le medesime caratteristiche che pensa l'autrice stessa avrebb dato a loro: sono vivi, le azioni coinvolgenti, e l'alone di mistero permane come ne 'I figli della Speranza' o 'T.M.R.'. Quindi ancora complimenti e tiprego aggiorna più in fretta che poi perchè qui si precipita nel classico caso: l'ansia mi uccide xD. Pinkstone

Brucy
23/07/07, ore 13:05

Mi sono davvero maledetta per non essermi accorta del tuo aggiornamento, ma ringrazio di averlo fatto (meglio tardi che mai -.-). Comunque sono davvero scioccata. E soddisfatta. Sei brava a scrivere, e lo sai. Cos'altro dire che non suoni così palesemente monotono? Sei il massimo ^_^