L'Alchimia del Sangue
di Axia

14/06/13, ore 23:43

Ciao!!! Io avevo iniziato la saga nel 2007 e poi per un perverso motivo ho smesso di leggere fanfic. Ritornare dopo tanti anni e vedere che sono arrivata giusto in tempo per godermi in diretta gli ultimi capitoli, mi ha esaltata tantissimo. In questo ultimo mese mi sono letta tutto d'un fiato le prime tre parti della saga e ho ripreso in mano oggi TMR. Spero di finire tutto in tempo per poter provare l'ansia dell'attesa dell'ultimo capitolo, perchè si, è bello leggersi anche 10 capitoli tutti di fila prima di andare a letto, però non c'è nulla di più bello che aspettare con trepidazione qualcosa che sai piacerti tanto. Quindi ora ti saluto, ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio per le emozioni che avevo provato la prima volta che avevo letto i tuoi primi capitoli e per le emozioni che sono certa di provare quando riprenderò in mano la storia. A presto, un bacio

13/06/13, ore 15:34

– E’ qualcosa che neanche io conosco, non so spiegare come sia potuto succedere ma ora la sua fisicità è di un adolescente, una ventenne...- Hermione che spiega Angelica è un po' debole.. semplicemente si vede che è stata messa lì di proposito... Bella la bimba mangia cravatte però: immagine dolcissima! Passaggi molto più naturali e ben riusciti sono: finalmente si fa vivo il fratello di Ashloke, e Glory che si trova una nuova compagnia di amici che fanno discorsi imbarazzanti.. Questi ultimi sembrano rubati ad una banda di 16enni precisi uguali ai compagni di mia sorella. W la tua veridicità.
Inciso divertente: "Prima regola con un moribondo. Mentire." e io 3 ore fa ho fatto un esame di medicina k diceva l'incontrario, causa nuove linee guida.. hahaha.. nn te ne frega niente ma è divertente.
Infine ho notato che i personaggi o fanno movimenti ultraterreni o capisci che si muovono solo dai discorsi che potrebbero benissimo avvenire in uno spazio ultraterreno, visto k in quello dei fatti più o meno si svolge il finimondo tutte le volte. Bel capitolo su cui si intrecciano molti fili da dipanare.. Buon Lavoro;)

12/06/13, ore 21:01

Ciao, scusami ma ho letto questo primo capitolo e non sono certa di aver capito bene. Sì, probabilmente sono lievemente ritardata. Ci sono degli altri "capitoli" precedenti di questa fan fiction? Se sì, quali sono? Dove li trovo? Perché mi sono sentita veramente cretina a leggere della famigerata "Babi" e di "saghe precedenti" senza comprendere minimamente di cose si stesse parlando. (: Grazie in anticipo. Eva

12/06/13, ore 14:00

ok...dopo il triplice infarto che mi hai causato,dovuto al fatto che quel poveretto di Tom,mezzo vedovo e con una figlia degna della peggior immagine di nonno Voldy,è pure moribondo e Lucas che osa sfidare quella pazza(che adoro,detto tra noi!) di Angelica,posso davvero dire di aver divorato il capitolo e di essermi emozionata sul serio!
è un cap strepitoso,da leggere tutto d'un fiato!!
Come ho già scritto,io adoro letteralmente Angelica..è una tipologia di "cattivo" mai visto a mio parere,sia per il fatto che è di sesso femminile sia perchè è una bimba,perchè lo è visto il rapporto con la pseudo mamma...è intrigante,perfetta,malvagia!wow,un mix esplosivo!aspetto con ansia il tuo approfondimento su di lei,come hai promesso nel tuo spazio autore.
Ora ho due domande:
La prima è su Angelica: lei sa che quella che le è affianco non è davvero la mamma ma Sadorn? o lo sa ma fa finta che sia tutto normale? Illuminami,please!
La seconda è una curiosità che ho da tanto:
i due Draghi dei bracciali,hanno due forme diverse? mi spiego meglio:
in questa scena,il drago di Lucas(sorry dimentico sempre di chi sia Kentron e di chi Vargas) è effettivamente enorme,occupa per metà il Tower Bridge,come hai descritto tu.
In un'altra scena,che è quella che cita anche Sadorn,nella Lucky House,i due draghi stanno in due nella cucina della casa,dunque o la cucina è quanto l'intera reggia di Versailles o i draghi hanno anche una versione "mini"...giusto? è da tanto che volevo chiedertelo. è una semplice curiosità! ^^
Attendo un tuo aggiornamento.

Fra!:*

10/06/13, ore 01:16

Se dovessi associare un'immagine alle sensazioni che suscita questo capitolo sceglierei il mare di fuoco che Silente alza contro gli inferi nel Principe mezzosangue: una scena epica e di orrida bellezza ma potente.
Che botta, ragazzi! Angelica è moooooolto meno simpatica del caro nonnino e merita il peggio che ti possa venire in mente, il che non è poco! La presenza di Ares è un bellissimo omaggio al suo sacrificio ed è il raccordo tra ciò che è stato e ciò che sarà. Non voglio fare previsioni sulla sorte di Tom o su ciò che avverrà perchè ciò che rende così coinvolgente l'Alchimia è il piacere di gustarla parola per parola man mano che si legge senza anticipazioni di sorta. Come ti hogià detto su FB, ti sei procurata il nuovo Moleskine per il seguito? Siamo solo al quarto volume, ne mancherebbero ancora tre ;-)
Con ammirazione sincera
Silvia

09/06/13, ore 23:53

Oh mio Dio cosa hai scritto...
Ti prego non essere il George R.R Martin della situazione!
Lucky House distrutta(bhe infondo era da un pò che non gli distruggevano casa, dalla comparsa di Asher se non sbaglio...) con Marchio Nero impresso a fuoco nel terreno, perfetto!
Edward che grazie al cielo è un capo Auror decente e il vecchio trio(e Co.) più incazzato del solito, giustamente... con un piano, speriamo funzioni senza perdite...
Almeno c'è stato l'intermezzo quasi divertente di sedicenni, paura di Serial Killer e di pompini perchè sennò oltre a tremare e a piangere come sto facendo ora c'è rischio che allagassi casa.. grazie!
Angelica che non ho capito se non si accorge che sua Madre non è davvero sua madre o che ignora la cosa pur di averla affianco?
Ares nominato indirettamente ogni tre per due(caro ragazzo: adorabile, fantastico, lungimirante, tenero, perfetto e prezioso ragazzo, manchi a tutti, anche ad Angelica! Grazie al cielo che sei passato in questo tempo!) e giusto perchè se no le cosa non erano già complicate adesso anche i babbani sanno della magia, fantastico direi!
Harry che trema, Auror e Demoni che affollano il ponte per chiacchierare, Lucas che minaccia probabilmente due degli esseri più potenti al mondo, Voldemort che sembra sia risorto ma più cattivo e più folle, DRAGHI sul Tower Bridge(la cosa è già successa ma le circostanze erano molto diverse...), Silente stremato da una ragazzina inquietante spiccicata il nonno e Tom...
Oh mio dio Tom.
Ti scongiuro, sul serio, dimmi che non sta morendo...
I suoi pensieri spero davvero che non siano i suoi ultimi pensieri, e la sua luce... oh mio dio...
Ti prego la disperazione dei personaggi va bene ma per favore... se gli succedesse qualcosa, tra l'altro, sarebbe una tragedia!
Io piangerei a dirotto, tutti noi che leggiamo piangeremmo a dirotto, tu nello scrivere piangeresti a dirotto, avresti paura per le probabili minacce che potrebbero arrivarti a casa, Harry non ho neanche idea di quello che sarebbe in grado di fare e Angelica, anche lei andrebbe un attimo fuori di testa...
Oh no Tom che muore no.
Bel capitolo, oddio considerando che mi è preso un'infarto ogni tre righe, sono spaventata a morte e se solo ripenso ad Ares e a tutto quello che ha fatto e che ha sacrificato scoppio in lacrime direi che è un bel capitolo!
La parte con Aidan e Co. è stata divertente.
Complimenti per quello che hai scritto ma lasciatelo dire: tu sconvolgi al gente!

09/06/13, ore 22:37

oh mamma mia.... ribadisco il concetto del capitolo scorso... tu vuoi farci prendere un infarto prima della fine della fic... non è possibile dai.... XD a parte gli scherzi fantastico capitolo come sempre...
veniamo al dunque...
mi ha fatto molta tenerezza Tom, che poverino ha perso moglie e figlia anche se spero che Cloe torni come prima perchè è uno dei miei personaggi preferiti...
un'altra parte molto commovente è quando arriva trix ed è disperata... lei nelle storie prima aveva giurato di proteggere i suoi migliori amici e ancora una volta fallisce nel suo intento =(
e poi glory... la mia piccola (bhè non più tanto) glory... lei tanto rischia la vita un giorno si e l'altro anche... ormai non me ne stupisco più (tutte ha lei capitano!!!!)...
concludo dicendo: ma allora sei proprio sadica eh? XD io adesso devo aspettare un mesetto per sapere se il mio Tommy vive o non vive?!?! povera me ='(
vabbè vorrà dire che aspetterò (come faccio sempre XD) mi raccomando in questo periodo non uccidere troppa gente e soprattutto cerca di non indurci al suicidio XD
buona estate (se mai arriverà)
un bacione

07/06/13, ore 21:07

Premetto scusandomi per aver recensito così tardi, ma ero rimasta indietro di almeno due, facciamo anche tre, capitoli quindi circa due settimane fa ho deciso di rileggermi tutta l'Alchimia. Sì, ho impiegato due settimane di ca*****io totale, fregandomene della maturità incombente, per poter rileggere questo capolavoro: la cosa assurda, almeno a parer mio, è stato il tempo impiegato - per leggere il Signore degli Anelli, tanto per restare in tema con il capitolo, a nove anni ho impiegato solo 4 giorni. No, non sto scherzando. Sì, non sono normale.
Due settimane per ridere di nuovo, per piangere di nuovo (credo proprio che non riuscirò mai più a pensare a Capodanno senza ricordare anche Ares), a sognare di nuovo.
E a vedere tutti i miei piani distrutti così, come futili castelli carte: avevo ipotizzato la morte di Angelica, quella di Seradon e quella di Richard. Ammettiamolo, chi non l'ha mai fatto?
E tu presenti un Michael così, senza troppi problemi, che non so assolutamente gestire: è il fratello di Richard ok, ma di lui non si sa altro, se non che è terrorizzante e gentile.
Come faccio a decidere se odiarlo o apprezzarlo? Come?
Anche se poi, non dovrei fidarmi delle prime impressioni, ormai l'ho capito: prendiamo Richard ad esempio, lo adoravo davvero. Gli avevo anche perdonato le torture a Glory, in fondo si è in guerra, no? Ma non posso assolutamente perdonargli di aver ucciso Jane, non posso. Quindi ora non mi interessa se muore o meno, sono solo dispiaciuta per Lex ecco, è pur sempre suo padre.
E a proposito di distruggere piani... mi spieghi come si sistema ora la faccenda Sardon? Non avrei battuto ciglio se lui avesse scelto Angelica, era quello che mi aspettavo in fondo..ma Claire?
Hai per caso intenzione di far morire Tom di dispiacere? A questo punto regalagli un cappio e concedigli il lusso di impiccarsi!
E Claire, Claire, la mia Sensistrega per eccellenza - per errore ho letto i Bracciali prima della Scommessa, quindi ho apprezzato Cloe prima di Clay - come fa a non accorgersi che sua figlia è l'Anticristo per eccellenza? Ok che è tua figlia e la ami a prescindere, ma a questo punto sono d'accordo con Vlad e Viola: prima muore, prima si festeggia!
Ok, forse sono un po' tragica...ma ho anche pensato che tu volessi farli morire tutti per evitare d scrivere un seguito.
Non è così vero? Tu non vuoi ucciderli tutti, vero? Ti prego, ti prego: non ucciderli tutti!

A questo punto penso sia il caso di chiederti nuovamente scusa per il ritardo, per lo sfogo di ammiratrice forse un po' sconvolta, ma molto grata per il capitolo, e di farti i miei più sentiti complimenti per il capitolo stupendo. L'ho adorato davvero, anche se credevo che Glorya li avrebbe uccisi, ma sono felice così!
Complimenti ancora,
Lis

03/06/13, ore 14:46

Ciao Axia... ehm, che dire...sono sempre stata una grandissima fan della saga, o almeno da quando la conosco circa uno o due mesi fa, e appwna ho iniziato a leggerla me la sono letteralmente divorata. Poi ho iniziato con l'alchimia del sangue e, be', io e il computer siamo diventati una cosa sola...ma questo a te non interessa (sto vaneggiando).
E' la prima volta che lascio un commento in tutta la saga e sono un po' emozionata *.* Insomma, sto scrivendo ad Axia (che tra parentesi ti stimo un sacco <3) ok, ora basta vaneggiare. Ti volevo solo dire complimentoni per la FF , io non sarei mai capace di fare una cosa simile, e buona fortuna per i prossimi capitoli. Non vedo l'ora di sapere come va avanti e come si evolverà la storia di Glory e Lucas. Quindi ciao, prometto che non romperò più. Bye

14/05/13, ore 18:12

Come odio il Warning iniziale... sapevo già che sarebbe finita male, MALISSIMO, per qualcuno.
Non solo per me, che sto ancora qua a pensare a tutti i pezzi del puzzle che stai iniziando a incastrare per chiudere la storia.
Da cosa inizio? Posso iniziare con Glory e Lex e io non avrei mai voluto essere al posto di Lex, dico davvero, ce lo vedo che voleva scaricare la patata bollente a Lucas visto che il servizio l'aveva chiesto a lui... e devo essere sincero, mi aspettavo insulti a manetta e botte. Glory che pigliava a botte prima uno e poi l'altro, questo mi aspettavo... ma mano a mano che hai iniziato a dipanare i sentimenti di Glory ho capito poi dove saresti andata a parare: usare il post trauma delle torture di Bennett e Richard è più o meno quello che l'avrebbe trasformata nella Glory del futuro, oscura e disincantata, eppure la presenza di Lucas e della sua famiglia l'hanno tenuta ancorata alla realtà. Quindi non è più pronta a gettare la spugna su sè stessa, semplicemente la getta sul tipo di vita che conduce. Correggimi se sbaglio, vuole stare fuori dalla Brigata Harry Potter.
WOW.
Roba grossa questa, come l'ammissione di Lucas nel capitolo 76° (grazie del link su FB by the way) in cui lui ammette di volersene andare, solo che a lui non schifa la Brigata ma semplicemente il clima post morte di Lilly/Chandler e via dicendo.
WOW DUE VOLTE.

Bello l'interrogatorio e bollente il pezzo esplicativo fra lei e Lucas, lui non si smentisce mai è un genio del crimine.
Non pensare di avermi fregato comunque, il meglio te lo sei lasciato per la fine.
Breve, conciso e crudo, Angelica mette un bersaglio sulle spalle materne e inchioda sia Tom che Harry... ed è adulta! Come nella Profezia!
Assolutamente geniale, come disse Glory "Il futuro non è ancora stato deciso"  e anche con la presenza di Ares tempo fa avevi fatto intendere che molte cose erano diverse dal suo futuro, da casa sua, molte cose e molte persone gli erano estranee ed è probabile che anche Angelica con l'ingresso di Sadorn in scena farà mosse diverse... e mi domando, Glory come reagirà? Le due avranno un incontro?
E Tom?
E' tempo per lui di tornare in campo come ne TMR?

07/05/13, ore 23:26

... non lo so cosa sto facendo: sono secoli che non commento più niente e non so se sono più in grado di farlo, senza perdermi tra versi e bolle. L'unica cosa che mi consola è che i miei commenti non hanno mai avuto un senso, né un nesso logico (ricordi?) per cui almeno non devo sforzarmi di darglielo.

In realtà, è da diversi capitoli che avevo deciso di ri-commentare perché sì, perché lo sai che amo quello che scrivi epperò mi ero scocciata di  fartelo dare sempre per scontato e volevo tornare a dirtelo e dirlo al mondo e poi avevo il bisogno di metterti a parte delle ultime elucubrazioni mentali. Poi non l'ho più fatto perché il culo mi pesa come il mondo intero (e fidati, è stato un bene, perché se avessi commentato gli scorsi capitoli ti saresti trovata di fronte papiri interi in cui mi sbrodolavo sulla bellezza e la perfetta imperfezione di tutti i Dalton e di tutti i parenti acquisiti e di tutti i passanti che i Dalton incontrano e che sono bellissimissimi per splendore riflesso. Cose da ricovero, insomma.).
Andiamo per punti (non perché abbiano un senso, eh, ma perché mi piacciono i punti. Sono estetici).
1. Glory: grande fulcro di questo capitolo.
Punto-uno-del-punto-uno: hai approfondito il suo personaggio e hai gestito tutta la storia dell'anello (btw: AMO l'avvocato, ti giuro, la amo, ne voglio una formato tascabile per portarmela dietro sempre e farla parlare nei momenti bui! È un personaggio geniale) e delle accuse in modo davvero splendido. E pensavo a quando ti avevano accusato di aver reso Glory una Mary Sue e mi veniva da ridere perché NO: Glory è probabilmente uno dei personaggi più umani e più perfettamente imperfetti (ancora!) di sempre. E comunque (punto-due-del-punto-uno: elucubrazioni a manetta) la sua presa di coscienza, la sua stanchezza, mi hanno fatto pensare molto alla Glory del futuro. Per certi versi (moltissimi versi) la Glory del futuro e quella del presente sono diversissime: Glory ora come ora non <s>penso</s> si alleerebbe mai con Angelica, ma ci sono alcune cose, alcuni tratti del carattere (la stanchezza, in primo luogo, il non poterne più di morti e sangue) che mi fanno pensare alla Glory del futuro, apatica e  chiusa nella sua casa. Si vede che sono la stessa persona, o meglio che una era quella che Glory avrebbe potuto diventare se le cose fossero andate diversamente. E insomma, anche questa (il fatto che si veda, che le due Glory sono, alla fine dei giochi, la stessa persona e che quindi alcuni punti saldi, profondi si ritrovano in entrambe) è una cosa splendida e per cui, complimenti. (Punto-tre-del-punto-uno: mi sono spiegata? Temo di no, but still, fingiamo che io l'abbia fatto.). AH! E poi Glory mi ha fatto anche ripensare alla Hermione della Scommessa: per motivi completamente diversi, mi pare stia prendendo la stessa decisione della madre all'epoca: andarsene, uscire dai giochi.
A questo punto, comunque, m'incuriosisce tantissimo vedere come reagirà Lucas e quante cose metterà a ferro e fuoco, quando saprà.
Punto due: Lucas e Lex sono splendidi e sono splendide le battute di Draco, Harry & co. su di loro: strappano sorrisi anche nei momenti peggiori. A parte i sorrisi e le ghignate (miei, non loro, ovvio!), però,i rapporti tra padri e figli/figlie ormai sono del tutto (o quasi) incrinati. Di nuovo anche qui m'incuriosisce da morire vedere come evolveranno le cose.
Punto tre: l'entrata in scena del presidente della Ray Ban: SEI. UN. FOTTUTO. GENIO. Due domande, però, mi sorgono spontanee: è sempre stata Claire e ci hai preso per i fondelli per tutto questo tempo? O Claire è solo temporanea? Questo è stato veramente un colpo di scena inaspettato. Non oso immaginare, comunque, cosa ne sarà di Tom, a questo punto, e ancor di più se e come Tom farà a pensare ancora che Angelica possa essere salvata (che poi questo è sempre stato uno dei miei grandi dubbi: tu hai sempre detto che la fine non sarà un lieto fine e io non vedo nessun modo per cui Angelica possa "salvarsi", ma non si può mai sapere, soprattutto non con te!, per cui anche qui, m'incuriosisce da morire vedere che fine potrà fare Angy Dangy e Tom e Claire con lei).
Punto quattro: l'avvio per la chiusura si vede non soltanto nella trama, in cui tutti i nodi sembrano progressivamente avviarsi per arrivare al pettine, ma nei personaggi stessi, nei protagonisti che maturano, che prendono atto di sé e degli altri. Ed è bello vedere ora, tutta la strada che hanno fatto e che tu hai fatto con loro. <3
Punto cinque: domanda vecchia come il mondo e che non ha nessun collegamento con il capitolo, ma che mi era venuta in mente nelle riletture random di capitoli vecchi: quando Ares aveva visto Linnie per la prima volta aveva detto che era uguale a quella del futuro e Ares non conosceva Derek. La gran domanda che mi era venuta era: il fatto che Linnie non fosse mai cambiata era dovuto anche all'assenza di Vicious? E perché Derek non c'era? Defunto a furia di tentare di salvare la damigella in pericolo di turno? Ucciso da Miss Dalton?

Capitolo meraviglioso, come sempre e come tutti i precedenti. Sei sempre la nostra Magister e complimenti, ancora. <3

Livia

(PìEsse: COMUNQUE I DALTON SONO SPLENDIDI E LI AMO TUTTI ANCHE QUANDO NON CI SONO! E riesco a nominarli centinaia di volte anche in capitoli in cui non compaiono manco per sbaglio: ho appena scoperto il mio talento, corro a scriverlo nel curriculum.)

07/05/13, ore 17:03

Oh mio dio che hai fatto...
Glory che va da lex per elaborare un piano per dichiararsi innocente a un accusa di omicidio(vera ma infondata) è interessante, come anche la performance di Glory, eccezzioanle!
l'avvocato poi mi piace un sacco!
Glory e Lucas nella stanza delle necessità sono strani, sarò sincera, non ho capito Glory e il fatto che non ci sarà più per Lucas quando se ne andrà, che il suo animo è indifferente e il Giocattolaio, non ho colto quella parte, almeno non ancora, magari poi capirò meglio...
LE battute su lui e Lex(sia fatte da Glory che da i loro genitori) non mi stancano mai!
A anche l''intermezzo alla Lucy House è stato carino!
Certo poi fai finire il cpaitolo con un colpo la cuore ma non importa...
Lo spaevo che Angelica era adulta, il che mi fa tornare in mente Ares il che mi fa paingere, fantastico...
Solo, che ha intenzione di fare quel Dio demone a Cloe? Sono veramente spaventata...
Compliemtni per il cpaitolo anche se è strano e angosciante.

07/05/13, ore 12:30

ciao non sono abituata a recensire ma volevo farti sapere che trovo molto interessante gli sviluppi che stai dando alla storia. Ho scoperto casualmente la saga iniziata da Kysa un paio di mesi fa circa, avendo trovato molte autrici che alla fine di capitoli o di storie consigliavano di andare a leggere La scommessa. Quando ho iniziato a leggere non sono riuscita a fermarmi e nel giro di poco ho letto tutta la saga fino ad arrivare all'Alchimia del sangue.  I personaggi sono ben delineati al resto e gli sviluppi sia caratteriali che degli eventi mi coinvolgono molto. Non ti chiederò di aggiornare più velocemente, ti capisco bene io sono ancora più "grande" di te ma leggere  mi piace molto, è un hobby che nonostante la famiglia numerosa riesco ancora a coltivare, continua così ciao

07/05/13, ore 00:07

Wow, dopo secoli finalmente recensisco. E' la prima volta che 'aspetto' un capitolo. Tutte le volte che ho letto la saga non sono arrivata a leggere gli ultimi capitoli, così... Spero ti piacciano le recensioni lunghette, perché è probabile che, nel discorso, ricordi cose vecchie. Allora: adoro il modo in cui descrivi le situazioni; è dettagliato ma non così tanto da diventare fastidioso. Equilibrato e piacevole. Il capitolo inizia con Glory e Lex. Due tra i protagonisti che preferisco. Beh, il fatto che i miei preferiti siano Glory, Lucas, Lex, Derek, Linnie, Artie e Georgia la dice lunga su quanti siano! :) Ah, e per i 'grandi' adoro Milo, Edward e Draco, ed è praticamente impossibile non amare Elettra. Dicevo: Glory. Mi piace come l'hai creata. E' una via di mezzo tra Hermione e i Malfoy, e nonostante le paure e i dubbi, continua ad andare avanti. E soprattutto, dopo il tempo passato con Bennet e la serata nella 'casa degli orrori' con le mani nelle viscere di Trinity, chiunque darebbe di matto: ma lei no, o almeno, non troppo. Lex, invece, mi piace perché è l'opposto di Lucas. E' calcolatore, attento, preciso, programma le cose con la minima attenzione, ed è maturo. E c'è una tale affinità con Lucas che potrei quasi shipparli assieme. (Lo faccio già, a dir la verità.) Ed è curioso il rapporto tra Lex del futuro e Ares (ARES!). Sarebbe bello saperne di più, e ci sarebbero tanti spin-off da poter riempire EFP. Come sempre, poi, Glory reagisce sempre in modi assurdi a quello che le capita. Ed è un'attrice favolosa, dannazione! E questa decisione io l'aspettavo più o meno da quando si sono messi insieme. Il capitolo è incentrato maggiormente su Glory (e Lucas) ma date le circostanze è capibile. La parte finale mi ha lasciata come una bambinetta a occhi spalancati: ammetto di non aver mai sopportato Clare, ma cavolo! E, lasciatelo dire, sei una sadica. Non solo la Babi ha fatto passare a Tom le pene dell'inferno, ma questo ragazzo non ha pace neanche ora. Mi chiesto se possa mai averne, in realtà. Il peso di un nome, penso, non si butta mai via. Eh, che dire? Aspetto con calma il prossimo capitolo, sperando nella presenza di Linnie e Edward (magari anche insieme) perché tra tutti sono i miei preferiti. E sono divertentissimi. Eddie lo scomparso e la figlia di satana. Chissà se, se non fossero stati padre e figlia, quei due si sarebbero amati o odiati così tanto di tentare l'uno alla vita dell'altro.

06/05/13, ore 21:15

oh mamma mia.... pensavo che mi avessi uccisa nei capitoli precendenti e invece no... ecco che arriva la batosta... già quando ho letto il tuo "avvertimento" all'inizio mi è venuto male... come volevasi dimostrare mi fai prendere un mezzo infarto per glory, poi tiro un sospiro di sollievo e invece no! ecco che glory "capisce" la sua strada e vuole mandare tutto a quel paese (mi sembra giusto XD) e poi colpo finale... claire (d'altronde mancava un paragrafo.. non potevi restartene buona per più di 100 righe no?!) forse ho capito cosa accadrà alla nostra adorata mamma.... quel "nostra" finale mi ha aperto gli occhi e forse ho capito cosa ti frulla nella tua testa.... vediamo se le mie ipotesi sono azzeccate o no....
alla prossima
un bacione
P.S. cerca di non fare ricoverare tutte le tue fan per infarti o simili entro la fine della storia XD