L'Alchimia del Sangue
di Axia

21/01/10, ore 01:23

Mi ha tagliato la recensione ù.ù Continuo con la seconda parte XD
Ok, uhm… ho scritto tanto. Troppo? Forse. Avendo recuperato più di dieci capitoli in due giorni e scritto questa recensione all’una di notte avrò sicuramente confuso/cannato/dimenticato qualcosa. Ammetto di non aver letto tutti gli Spazi Autrice in fondo o all’inizio dei capitoli, quindi immagino che mi sarò persa qualcosa e ti prego di scusarmi per la domanda: la fic quanti capitoli dura? Altri 10, 20, 30? No, perché così mi metto l’anima in pace XD
A parte tutto questo… complimenti davvero Denny. Sei brava, molto brava. Colpisci il lettore dritto al cuore. Gestisci bene momenti veloci e di azione così come quelli lenti e tranquilli o divertenti e leggeri. Sei brava davvero. Anzi, sei forte e tosta, continua così! XD
Un bacio, grande grande. Grandissimo. Ivana =*

21/01/10, ore 01:16

Allora. Inizio col chiederti scusa per essere sparita un anno e più, ma ho passato un periodo lungo e orrendo. Ho ripreso da poco a scrivere e leggere, e finalmente mi sono messa in pari. Mi sono letta in due giorni i capitoli che vanno da quando Lucas dice a Glory che si stava spegnendo fino all’ultimo. Cosa ti aspetti che ti dica? Sono a dir poco sconvolta.
Provo a procedere per punti:
- Ares. Mi hai ammazzato Ares! Sono stata male. Seriamente, ho pianto, è stata forse la scena più triste di tutta l’Alchimia. Immagino che per te scriverla non sia stato più facile che per noi leggerla. In questo ti sono molto vicina ù.ù
- Glory e Lucas. Finalmente, per la gioia e gli ormoni di tutte le Fearless, ‘sti due hanno copulato. Era ora! Non ne potevo più, ero troppo curiosa di vedere come avresti messo giù il fattaccio, con tutte le premesse che c’erano. Una cosa però mi ha incuriosita: i due piccioncini hanno usato precauzioni – e meno male – ma questo vuol dire che al momento del concepimento di Ares – nel passato – non le avevano usate? Oppure il piccolo Phyro sarebbe cmq cicciato fuori come conseguenza di un incidente di percorso? Leggasi *preservativo rotto*. Sarà una cavolata, ma a volte faccio caso a queste cose e mi faccio domande assurde XD
- Victoria. Triste il modo in cui si è lasciata con Lucas, e anche se mi stava sommariamente sulle balle… insomma, lei aveva tutte le ragioni del mondo per avanzare diritti di Lucas rispetto a Glory XD E invece è sempre o quasi stata massacrata. Poverina, un po’ mi è dispiaciuto per lei.
- Angelica. La stronza sta facendo un ottimo lavoro. La detesto. Vero che la farai morire in modo orrendo e tra atroci sofferenze, smembramento e sangue a catinelle? Davvero, non la posso soffrire. È pazzesca. E Tom, sebbene in passato mi sia sembrato troppo attaccato ai vincoli familiari (spesso purtroppo questa cosa è stata spinta oltre il credibile) stavolta ha ragione. Santo cielo è sua figlia! E per quanto sia giusto ammazzarla di botte, non posso dar torto a lui e a Claire. Per me ovviamente il problema poteva essere risolto alla radice: sai di avere il sangue marcio? Santa pace non procreare, se vuoi un figlio adottalo!
- Harry e Draco. Oddio! La scena di Harry posseduto con Kitty ferita e Draco a un passo dalla morte mi ha fatto venire in mente i più terrificanti film horror che abbia mai visto. Un mix tra “The Ring” e “L’esorcismo di Emily Rose”. Una scena fantastica, davvero, complimenti perché l’hai resa davvero bene! Mi sono divertita un casino a vedere Draco di nuovo sedicenne – evviva i ritorni alle origini! – Hermione è stata favolosa, Glory giustamente turbata, Lucius con qualche senso di colpa e Lucas che è una meraviglia. Harry posseduto è meraviglioso. La farfalla nell’occhio un po’ meno °___° ma molto d’effetto, lo riconosco XD
- Jason e Mia. Ho adorato gli scleri della stilista. Sono stati favolosi. Jason è pazzesco °___° la scena della torre con bicchieri di vetro è stata molto dolce e triste. Spero che gli amici non lo ammazzeranno davvero, sarebbe un peccato XD Mia mi è sembrata strana. Cioè… wow! Che caratterino! O.O Però è tosta… un matrimonio organizzato in una settimana, che decisione XD Ma, ripeto, è stata tosta. Strana, ma tosta. Complimenti.
- Picchetta e Missy. Muoio ogni volta che spuntano fuori i loro nomi. Ti prego fai apparire di più Missy, io impazzisco per scene come quella al Club dei Duellanti. Steccare gente del genere è un passatempo favoloso XD Picchetta è una figa. Pungente, acida e figa. Scopriremo la sua identità? Mh… forse sì, forse no. Resta cmq una degna della mia ammirazione, è un personaggio davvero ben ideato!
Ora… GLORY! Dio santo, Glory! Adoro il modo atroce e crudele con cui viene torturata – non per lei ma per la tortura in sé, se è descritta bene mi fa venire i brividi, e tu l’hai descritta davvero benissimo! – molto figo, realistico e in perfetto stile Mangiamorte cattivo. Non avranno mica in progetto uno stupro mi auguro. Draco li polverizzerà all’istante. E magari lei resterà segnata a vita? Non so mai cosa aspettarmi, e questo è ottimo. Non sei scontata né banale, alcune cose sono giustamente prevedibili per l’IC dei personaggi – specialmente Tom ed Hermione, lui sapevo che avrebbe fatto il fesso buono della situazione, e che lei sarebbe quasi morta per ammazzare Ashlocke; quando Herm è calma in realtà stanno per arrivare guai a valangate –, tutti gli altri sono fantastici.
Ma fammi capire… dopo aver preso Angelica cosa le fanno? Esorcismo? La Avadakedavrizzano?, anche se ovviamente non potrà funzionare. Dai, dimmi che la squartano! Ok, è solo un bimba, ma deve cmq morire. Quando ho visto Draco mezzo morto ho pensato “Se Draco muore uccido la Denny”. Poi mi sono ricreduta: non avresti potuto farlo morire per davvero, quindi ho deciso di risparmiarti la vita. Come mi sento generosa XD
Seriamente parlando, immagino che far fuori la bimba malefica sarà un’impresa epica. Tanti auguri per te che dovrai scriverla! La scena della “morte” di Ares è stata davvero toccante. Lex è stato meraviglioso. La Glory del futuro mi è sembrata leggermente più umana. Giusto poco eh. Kitty è una figa, non ho nulla da dire, la adoro! XD
E adoro sempre di più anche Gilda! La festa di Capodanno mi è piaciuta molto. Forse in tutta la Saga scorre troppo alcool per sembrare credibile, e, oddio!, per quanto Linnie e Vicious siano carini insieme, mi auguro che tu non li faccia davvero copulare. Sarebbe orrendo. Se posso dirlo, un tremendo calo della qualità della fiction, detto in tutta sincerità. Davvero, lui ha 17 anni e una lista di amanti che corre lungo la Muraglia Cinese, ma lei ha appena compiuto 14 anni, già è poco credibile che una 13/14enne si comporti in quel modo – sarebbe atroce una ragazzina simile in giro XD – sarebbe al limite dell’abuso e della pedofilia farli seriamente andare a letto insieme. Lei sarebbe OOC, avventata e sconsiderata, soprattutto per il comportamento che ha sempre avuto. Vicious è un porco. Potrebbe tenerselo nei pantaloni almeno un po’ ù.ù Ma io confido nel tuo buonsenso e confido che quei due non andranno fino in fondo XD
La scena tra Lucas e Glory mi è piaciuta. Lei è favolosa. Sono stati molto dolci, malinconici forse. Ed è straziante pensare che mentre loro due stavano facendo l’amore, i loro padri stavano morendo. Anzi. Che il padre di uno stava ammazzando quello dell’altro. È come se avessi avuto le due immagini sovrapposte e un lama nel petto.
Così come quando Lucas ha lasciato Glory e lei è stata attaccata. È stato tutto un crescendo di ansia, paura, suspance, adrenalina ed orrore. Perché sono tutti feriti e in fin di vita. Lo scontro tra Hermione e Richard è stato sublime, assolutamente perfetto. Lucas e Lex sono divertenti XD e anche teneri. Confido che Lex riuscirà a fare i fuochi d’artificio >.
(Recensione modificata il 21/01/2010 - 01:18 am)

17/01/10, ore 21:32

Finalmente sono riuscita a trovare un minuto per commentare...
Innanzitutto posso dire che Caroline e Vicious sono meravigliosi... Voglio vederli sposati con 6/7 figli... XD (a meno che Linnie non fa qualche stupidaggine)... ok questo era un delirio vero e proprio... Draco l'ho visto distrutto ovviamente, e per la prima volta credo si senta impotente... Lucas. Lucas... Sta sotto a un treno, in effetti che io mi ricordi i bracciali non hanno mai fatto così a Draco e Harry, ma loro stavano sempre insieme... Magari se stavano separati tanto tempo avevano la stessa reazione, chissà... La piccola sfiga è che Lex al momento lo vedo proprio irraggiungibile. Veniamo alle dolenti note. Ma Glory è rimasta totalmente pelata?? Immaginavo una qualche sorta di tortura, perchè quegli esseri fanno schifo, ma addirittura a strapparle i capelli... Kristal non s'è regolata proprio. Spero che le paghi tutte, ma più che altro spero che Glory sopravviva, perchè sta ridotta maluccio, cosi poi si vendica. E cavolo, Allen mi ha fatto pena... Suo padre è un'idiota (per essere fine), gli devono staccare la testa! Ultima cosa, Adrian già m'ispira!!!! XD
Detto questo, continua cosi Den, perchè sei una grande!

10/01/10, ore 20:55

No, Axia…i capelli di Glory NON SI TOCCANO!
Cioè dico…tutto,tranne quei stupendi e invidiabili crini di platino!Vabbè…a parte la mia uscita un po’ superficiale(dovuta al fatto che ho appena finito di leggere!),vorrei dirti che questo capitolo è bello e traumatico come l’altro,sebbene drammatico all’inverosimile,inutile dirlo.In primis,non ho capito ancora cosa passa per la testolina bionda di Linnie!comunque fine di capitolo davvero bastarda,complimenti!Hai stoppato sul più bello...il mio istinto omicida è dovuto anche a questo,sai?xD poi,andando in ordine,il dialogo tra Colin e Gilda è un po' ambiguo..chissà che fine farà la Tempest!e finalmente, arrivando alle cose davvero importanti:Mi sono posta diverse domande sull’intreccio del trauma-capitolo.Primo.Lo stato d’animo di Lucas è intrigante come sempre…ho ancora molte incertezze su in cosa consiste il vero legame tra i due Phyro...poi...perchè non va a cercare Glory?È questo che ci si aspetterebbe da lui...
Passando ad Allen…mi di dispiace un sacco,dico davvero,ma mi fa un po’ rabbia perché potrebbe benissimo dire qualcosa su dove si trova Glorya!E poi…accanto al bersaglio con la faccia di Ashlocke da oggi ci sarà anche quella Phyro della malora.Come si permette di toccare i capelli di Glory?Con quale coraggio…e poi –ovviamente è inutile dire quanto desideri la morte cruenta di McNair e compari seduta stante- non mi è chiara la situazione di Edward,ora che Hermione è stata scoperta…mi sarà sfuggito qualcosa? Mah.
Comunque,alla fine della fiera,come al solito i miei complimenti.Capitolo coi fiocchi e carico di tensione. Coinvolgente…personalmente ero così immedesimata in Glory che mi sono venuti i brividi!
Ora vado…tempus fugit. Mi raccomando, aggiorna presto…la troppa suspance non mi fa bene per niente!
Un bacione,
Ale.

07/01/10, ore 14:51

Den amore mio recensisco subito perchè altrimenti mi scordo o non trovo il tempo, vedi il chap scorso che non sono riuscita.
Ok che sono felice per l'insane ma qui Linnie sta sbroccando!Si sta incastrando sempre di più con le sue mani...Spero che la storia con Vicious l'aiuti nel rapporto con suo padre.
Adrien Saxton fisicamente è da sbavo cerebralmente è da brivido....
Draco ed Hermione mi fanno tenerezza nel vederli distrutti per la figlia, spero che questo dolori li aiuti a ri avvicinarsi e non li allontani.
Non vedo l'ora che Lex e Licas si ritrovino e diano a fuoco la casa con dentro Sadorn e comapny, ovviamento dopo aver salvato Glory ed Edward, mi sento molto BB.
Per Kristal vorrei tanto presentarle Tabata la mia mannaia...
Dopo questo schifo di recensione,perdonami, ma tra il trauma del chap e il fatto che sono in coma a cause della mole di lavoro, non sono riuscita a fare di meglio.Baci

05/01/10, ore 16:12

Ciao Den! E' da un sacco di tempo che non riesco a lasciare una recensione o ad essere regolarmente sul forum, ma purtroppo la vita universitaria si è rivelata più dura di quanto pensassi! Ho continuato comunque a leggere i capitoli, come potrei non farlo? Gli ultimi, e soprattutto questo, sono davvero magnifici. Derek e Linnie.. Non ho parole! Inutile dire che aspetto il prossimo con la bava alla bocca!! Come del resto non vedo l'ora di scoprire chi sia Picchetta.. I suoi articoli mi fanno morire dal ridere!!
Anche Colin e Gilda mi sono piaciuti, chissà se quella pillola avrà effetti imprevisti!!
La parte più bella a mio avviso è quella di Glorya comunque, sei riuscita a rendere perfettamente i suoi sentimenti, il terrore e lo smarrimento che una situazione del genere provoca.. Complimenti davvero!
Arianna

05/01/10, ore 11:56

Bello, bello, bello. Decisamente bello. Concordo con chi lo ha definito uno dei tuoi capitoli migliori.
La violenza che Glory subisce mi sembra molto importante per capire gli atteggiamenti della Glory della Profezia. Con questi ultimi capitoli si stanno facendo sempre più chiare le dinamiche che hanno fatto precipitare gli eventi.
Speriamo che Lex riesca ad agire presto, in modo che il sacrificio di Ares non sia stato inutile!
Mi sono accorta ora di non aver recensito il capitolo precedente. Ti chiedo scusa.
Ad ogni modo, i complimenti te li meriti tutti! Al prossimo aggiornamento!
Una curiosità: ma Glory riceverà altre visioni dal futuro?

05/01/10, ore 10:56

Mamma mia, i tuoi capitoli li devo sempre rileggere per poter commentare, sono troppo densi, non c'è una riga che non sia importante! Mi dispiace per Glory, non è mai stata uno dei miei personaggi preferiti, ma quello che sta passando è troppo! Queste cose andrebbero fatte ad Angelica, muhuahahahahah!!!! Vabbé, basta delirio. Sinceramente pensavo che Allen Bennett sarebbe stato più risolutivo, ok ribellarsi al padre (e prenderle), ma magari che dicesse qualcosa a qualcuno... Ultima domanda: si verrà a scoprire chi è Picchetta, vero? Tutte le volte provo a pensare a chi può essere, ho un paio di dubbi ma non riesco a risolvermi. A febbraio!!

04/01/10, ore 21:42

ok sappi che il mio commento non nasce da una lettura approfondita del capito, ma lo commenterò riga per riga. per ora ho letto solo la prima frase e già mi piace!!!
non rieco neanche a finire l'articolo di picchetta perchè rido troppo...
puttana mania?ahahah!!!
è troppo divertente ma se è divertente all'inizio probabilmente il finale sarà tragico...
e infatti, finito di leggere l'articolo ero troppo interessata da poter veramente scrivere il commento così come da consuetudine lo scrivo dopo una attenta e riflessiva lettura, le mie previsioni era giuste.
il capitolo passa da una parte divertente a una romantica a una drasticamente tragica con un briciolo di speranza alla bomba che veramente ha scioccato nel capitolo...l'ultima frase!!
capitolo eccelso come al solito non mi dilungo nei complimenti perchè sarei prolissa e un semplice brava davvero una cosa misera...allora ti dico solo grazie per questo fantastico capitolo!!!

04/01/10, ore 20:49

Grazie, grazie davvero Den perché ogni volta ci regali questi capolavori e perché qui sei una delle poche scrittrici che riesce a coinvolgermi totalmente e ad emozionarmi ogni volta. Questo è uno dei migliori capitoli che tu abbia mai scritto, quindi direi che il ‘vaffanculo’ lo riserviamo per un’altra volta eheh.
Ale.

02/01/10, ore 22:16

Ciao Axia...prima di recensire questo allucinante trauma-capitolo ti dico che non mi conosci solo perchè prima di cominciare a farm sentire ho preferito leggermi tutti i capitoli arretrati.
l'ho fatto alla velocità della luce, approfittando di queste benedette vacanze.
Non mi sono persa una solo capitolo della saga e devo farti i miei complimenti, pechè questo capitolo lascia col fiato sospeso fino all'ultima sillaba.
devo dire che la reazione di draco era prevedibile...ma la scena con Lucas era davvero sublime, anche perchè mi ha incuriosito il fatto che tu non abbia parlato della reazione di Malfoy senior. poi...devo dire che con questo cap. hai chiarito molti miei dubbi sulla figura di Allen...era già un bel po' che cercavo di inquadrarlo ben bene, ma non ci ho capito nulla, prima di adesso! l'inqudadratura agghiacciante e drammatica della vita del poveretto era triste ma efficace. fa capire comunque che non tutti sono uguali...e devo dire che mi ricorda vagamente il Draco Malfoy della scommessa...o forse sbaglio? Mah.
comunque ben fatto.
l'ultima cosa che ti dico è che ho appeso un disegno di Ashlocke al muro per usarlo come bersaglio con le freccette! xD...spero che tu mostri la tua grande fantasia soprattutto quando lo farai agonizzare e crepare -il che spero avvenga il più presto possibile!-
complimenti ancora...ti saluto! e scusa per la recensione a scoppio ritardato...ma il capitolo era troppo importante per non commentarlo!
ciao...Alex

02/01/10, ore 13:28

Eccomiiii all'ultimo minuto,ma questa volta ci sono!Allora,allora...su questo Signor trauma-capitolo ci sarebbero da dire troppe cose,ma...mi è piaciuta da matti la dolce e tenera (ehm) zietta di Lex che complottava allegramente con Hermione e,bhe,spero vivamente che i loro propositi di morte lenta e dolorosa per Richard si avverino quanto prima! Ovviamente la scena tra Draco e Lucas era superba,mi sono sentita sollevata da un peso anch'io,quando il Phyro ha confessato! Però la parte migliore secondo me è stata quella di Allen...davvero,ho scoperto un personaggio sofferto e mi è piaciuto molto!E' troppo chiedere che lui e Lex facciano una strage??^^' complimenti come al solito cara,e già che ci siamo,auguri!

25/12/09, ore 13:57

Ciao!!! Buon Natale :) lo so che è da un pò che non commento, ma ho avuto molti molti problemi :(. Comunque questi ultimi capitoli si che sono stati dei trauma capitoli XD.C'avrei da commentare per 15 pagine ehh.Non vedo l'ora di vedere come riscalderà al fuoco lucas i rapitori di glory. Li si che mi divertirò :)
Scusa per il mini commento, ma veramente in questo perodo non ho tempo :( (però nn sono svampato! sono sempre un tuo fan).ciao alla prossima
ps ma te non dovevi mettere una shot????????????

10/12/09, ore 17:40

mio dio che capitolo!!!
un altro trauma capitolo coi fiocchi. Diciamo che per l'ennesima volta ho rischiato l'infarto, specie quando hai scritto dei bennett.
Non può essere glory, non può essere morta! Ma malfoy è tornato adulto per lo shock?
Lucas deve entrare in azione, devono levare la protezione da richard così lo arrostisce come un marshmellow U_U
non vedo l'ora che sforni il prossimo capitolo. Sono qui con la febbre a delirare e fare congetture sui possibili riscontri della storia. Qualcuno mi fermi!
Come sempre complimenti Den! continua così!

07/12/09, ore 11:06

Ho dovuto leggere più di una volta per riuscire ad assimilare e prepararmi a recensire. Oggi mi sono resa conto di come sia incredibile che siano passati solo tre giorni da Capodanno, data la quantità enorme di eventi ed emozioni. Una cosa mi ha lasciata perplessa, la rapidità con cui Draco è tornato adulto; secondo me quel passaggio non è chiarissimo. E che dire dei demoni? Bel casino con gli Orientali, però mi dispiace per Vlad: Tom potrà dire quel che vuole, ma Angelica è troppo cattiva!!! Che bella famigliola, i Bennett! Non ti piace Orgoglio e Pregiudizio, per revisionare così il nome? =) Beh bando alle ciance: non vedo l'ora di proseguire nella lettura, ho troppa voglia di vedere come va a finire!!!