L'Alchimia del Sangue
di Axia

31/10/07, ore 19:10

L'esperienza insegna che fidarsi è bene, ma non fidarsi è certo meglio. Nel caso di Raidel, questo proverbio era da prendere in pieno, dico bene Denny? Sono sconvolta, bell'insegnante il nostro signor Heckart, che tra l'altro racconta un cumulo di balle senza fine. Ok, magari le Ballerine non sono per Lucas, ma Raidel conosce la sensazione del ghiaccio sulla pelle e prova avversione non per Lucas, credo, ma per i Phyro che non si sanno controllare. Quindi di scheletri nell'armadio il nostro bel biondone ne ha davvero tanti, che spero Glory tirerà fuori, visto che l'idea di affiancarla a Lucas è a mio parere assolutamente sensazionale. Ma mozzafiato, diciamocelo, è stata la scena nei bagni. Posto un po' più igienico non potevi trovarlo eh? Ah, sei terribile, ma niente mi toglie di mente il romanticismo di questa scena. Dici che Glory non sa dare amore...però un minimo di amicizia si, capire gli altri non è indice di interesse, ma potrebbe comunque essere un primo passo. E adesso, Vicky...a me sta ragazza fa pena. Pena da morire. E' il destino di tutti, prima o poi, affrontare battaglie perse. Fa tristezza. Ti lascio con l'interrogativo dello specchio, che non mi è sfuggito. Chi c'era che li spiava??

30/10/07, ore 13:31

Ciao Denny!Ma che capitolo meraviglioso!Sara' la decima volta che lo rileggo*_*!Tutto dedicato a Lucas e Glory che bello!Se con lo scorso capitolo avevi tirato proprio un brutto scherzo alle Fearless Fire,con questo ti sei rifatta alla grande e hai reso felicissime tutte noi ^^!Glory la adoro sempre di piu',lei e Lucas sono fatti per stare insieme,caratterialmente sono molto diversi,hanno poco in comune,hanno due stili di vita differenti,ma e' proprio questo che li rende una coppia stupenda!Io li vedo complementari,quello che non ha lei,lo possiede lui e viceversa.Si completano a vicenda!La scena del bacio mi ha fatto venire i brividi,ed era solo un'innocente bacio sulla guancia,sei una grande Denny! Nella risposta alla mia ultima recensione,mi hai detto che Asher e' fidanzato.Per caso si tratta dell'infermiera che compare in T.M.R.? Un bacione e alla prossima...ah dimenticavo...puoi dare uno shiaffo a Vicky da parte mia ^^?Arianna.

30/10/07, ore 09:01

Mi dolgo da morire stamattina per la scarsità di tempo a mia disposizione, ma se voglio commentare posso farlo solo ora. Tesoro, cosa posso dirti io che gli altri non ti abbiano già detto? Sei stata fantastica. Capitolo ricco di emozioni, con una Glory che finalmente si è presa il fatto sua dalla fidanzata ufficiale di Lucas (che poi lo sarà ancora a lungo o meno a me non frega! Ma le mani devono stare a posto sulla roba degli altri!) e il nostro Phyro stesso che ha imparato una cosa importante. Coprirsi le costole e lo sterno. Bella lezione sul serio. Ma se il mio cuoricino ha battuto per tutto il capitolo grazie a quei due, sono rimasta allibita dai pensieri di Raidel. E' un Phyro, ci ho visto giusto?? Per concludere, non vedo l'ora che Tom torni a Hogwarts, così la smette di fare il mammo! Grande Denny e scusa per la brevità! Dea.

29/10/07, ore 18:58

Soldato Chris a rapporto Ma'am! Dunque da dove cominciare (*me pensa*) ecco! Finalmente un po' di azione, grazie per aver scritto ste poche righe di lotta *_* ed aggiungerei... La Sharp mi sta sulle palle ^^ deve crepare! Finalmente si rivedra' ad Hogworts anche T.M.R e non so perché ma ci vedrei bene un bello scontro contro quel Svedese da 2 zellini (me spera vivamente*)! Dunque Dunque.... per oggi è tutto Ma'am, continuo ad osservare gli sviluppi! (*me fa il saluto militare!) AND THAT'S THE BOTTOM LINE 'CAUSE CHRIS THE ANIMAL SAID SO!

29/10/07, ore 12:57

Tana per l'Alchimia. Dopo qualche altro capitolo passato "sotto silenzio" sono tornata. La storia è davvero ben congeniata (bla bla bla), il meccanismo narratorio tiene incollati alle sedie (bla bla bla), riesci a fondere perfettamente scene, caratteri e sentimenti senza mai annoiare o al contrario risultare troppo stuccevole (bla bla bla). Praticamente rinnovo i più che meritati complimenti che tutti continuano a farti e che sicuramente continueranno a fare. Altro capitolo epifanico, dove vengono svelati particolari che cambiano (rafforzando o al contrario stravolgendo completamente) quello che pensavamo e che è l'ennesimo punto di non ritorno per i due personaggi chiave di questo romanzo. Glory continua, biglia argento e oro, a rotolare verso non si sa dove, sempre più veloce e sempre più senza controllo, tanto da impensierire anche chi ci hai presentato come un'anima ben poco propensa a sentimenti di tipo materno e protettivo: Gilda. Glory è bulimica di sensazioni forti e anoressica di sentimenti. Questo suo atteggiamento le fa calpestare tutto e tutti in cerca di fughe facili da quello che neanche lei sa cosa sia. Mi permetto di riprendere la tua riflessione fatta a fine capitolo, sulle somiglianze caratteriali di un Draco pre-rinascita e la figlia. Hai detto che un uomo che si comporta così risulta un'adorabile canaglia, una donna che si comporta così è una sgualdrina. Concordo. Tuttavia forse non è la visione della donna ad essere falsata, ma quella dell'uomo. Glory fa soffrire chi le sta accanto, consapevolmente. Ciò, in un discorso di tipo etico-morale occidentale (metto sempre le mani avanti, una volta in una discussione simile un mio antagonista dialettico se ne usci con la morale degli aborigeni australiani, e non si possono sommare mele e pere). Draco faceva soffrire chi gli stava accanto, consapevolmente. Non è che Glory NON è da biasimare, è che andava biasimato ANCHE Draco. Quindi la visione distorta non è data dal giudicare malamente certi comportamenti di Glory, ma di averli giudicati bene nel padre. O nell'uomo in generale. La maggior parte delle tue lettrici, me compresa è donna. La maggior parte delle donne (ho conosciuto qualche eccezione, per carità. Le eccezioni esistono) hanno in sè un sentimento materno latente che trova mille e fantasiosi modi per uscire. Draco è stato protetto dalle letterici in quanto uomo. Cucciolo. Figlio .Non figlio nel senso di progenie, ma è intrinseco nella donna quello di voler proteggere il più debole del branco. Draco, ricordiamolo, verteva in una situazione ben più grave e potenzialmente mortale di quella di Glory: Draco era letteralmente la volpe della caccia grossa dei Mangiamorte ed era oramai rassegnato a MORIRE per mano dei genitori. Ora, facendo le dovute proporzioni, Glory invece teme di dover chinare la testa di fronte a qualcun altro, qualcuno che ama e che, è possibile immaginarlo, l'amerà a sua volta. Il sistema di smistamento Case inventato per l'universo di Harry Potter penso sarebbe il sogno erotico di ogni scula di tipo anglosassone e americano. Altro che mille test, basta il cappello parlante che, probabilmente, fa una scansione delle onde celebrali, vede quali parti del celebro sono più attive et voilà, ti dice quali sono le tue qualità e i tuoi difetti principali. Tutto questo alla tenera età di 12 anni. E ricordiamoci una cosa MOLTO importante, l'ultima one shot di Barbara, lo smistamento dei protagonisti dell'Alchimia. Il cappello non ebbe dubbi, Glory era grifondoro. E il peccato dei grifoni è lo smisurato orgoglio. Glory non può essere paragonata al padre come alibi di comportamenti eticamente più o meno accettabili, perchè li hanno per due ragioni completamente diverse. Vale più il cervello e il cuore dei colori di una cravatta. E anche i colori della cravatta di Lucas non legano con il suo cuore. Con l'allenatore si è scoperto ancora più che con la psicologa, Lucas non è fatto per parlare, ma per agire. Anzi, per ECCELLERE. Ogni sua cellula grida e soffre se non è la migliore. SUPERBIA, il peccato delle Serpi. Il peccato nascosto di Lucas. Cerca mille altre spiegazioni per giustificarsi, a sè stesso e al mondo che lo circonda, ma in realtà non vuole essere degno del padre. Vuole SUPERARE il padre. Per anni Harry Potter è stato un traguardo da raggiungere, da eguagliare, ora invece sotto sotto, inconsciamento, lo vuole superare. Vuole superare tutto e tutti, bruciare, ardere, non avere più un corpo che lo limiti. Vuole essere fiamma. Onnipresente. Onnipotente. Probabilmente non se ne rende conto neanche lui, ma tutto è sacrificabile per il fine ultimo. E il suo fine ultimo è essere un Eroe. Il più grande eroe di tutti i tempi.

29/10/07, ore 12:24

Yuppi! Ho ricominciato a leggere l'Alchimia, tesora. *-*
E ho fatto benissimo, perché mi sono riinnamorata di questa stupenda fanfic. >.< Un capitolo ben gestito - quanto mi è mancato il tuo stile? Quanto? - a partire dall'Apocalisse.
Ma siccome ce ne parlerai nei prossimi capitoli, non commento ancora nulla. Adorabile Glorya, come sempre *.* E bellissime le immagini che hai creato all'interno del castello di Caesar.
Per prima Viola, poi Denise e Giuditta, ah che meraviglia di fanciulle. *__* Soprattutto Denise, eh, che finalmente ha un figlioletto dal nostro Caesar.
La Vlad/Viola va a dovere >//< lui incazzato come sempre, lei... beh, lei divina.
Chiedo venia per la cortissima recensione, non è da me. ç__ç Prometto di tornare alle lunghe recensioni di un tempo appena finirò la mole di capitoli da recuperare. E tornerò sul Fp di Manga.it
Un bacione bella!
Linnie

29/10/07, ore 10:33

Denny io non la voglio una principessa da difendere! Glory mi piace esattamente così com’è: interessata, acida, egoista, lussuriosa, vendicativa, imperfetta… umana. D’accordo la nostra lady slytherin non risulterà miss simpatia tutte le volte, ma sicuramente è più intrigante di un’ angelica Faith o di un'insicura Vicky che non potrebbero mai fare da protagoniste. I personaggi femminili per cui ho sempre avuto un’adorazione sono stati Hermione, Lucilla, Trix… donne determinate, forti che hanno sempre fatto scelte discutibili. Glory non è da meno ed è per questo che è perfetta così com’è. Den chi sarebbe stato Draco Malfoy senza Hermione Granger? Un uomo affascinante e basta. Chi sarebbe Tristan senza Lucilla? Un uomo normale. La stessa identica cosa, a mio parere personale, vale per Lucas. Ok, lui è un phyro, è il figlio di Harry Potter ecc… ma è nel rapporto con Glorya che tira fuori il meglio o il peggio di sé. Io credo che i loro personaggi si facciano luce a vicenda ed è per questo che attirano tanto. Per non parlare poi della magia dell’amore. Ok, magari non stiamo leggendo e non leggeremo la classica storia d’amore dei romanzetti rosa, ma ci sono tutte le caratteristiche di passione, possesso, gelosia, contrasto che hanno ispirato le grandi coppie della letteratura. Dennina cara tu non riesci a immaginare quanto sei brava quando descrivi gli stati d’animo di Lucas e Glory e i loro momenti insieme. Un semplice bacio sulla guancia “E fu così che la mano di Glorya Malfoy per la prima volta si mosse animata da un sentimento sordo. Che non aveva voce, ancora… gli sfiorò i capelli, mentre lui sollevava il volto. Fu lento. Il lento avvicinarsi di due visi. Fu come essere toccato dalle ali di una farfalla. Il bacio non lasciò segni. Fu rapido. Ma non indolore. Lucas rimase in silenzio. E quando abbassò il viso, lo fece per osservare le sue mani, strette e in pugno artigliate. Arrossate dal fuoco che in esse stava ardendo.” o una discussione in bagno “- Fossi il mio ragazzo e mi avessi tradita ti caverei il cuore.- - Fossi il tuo ragazzo, magari non sarei felice.- sospirò e tacque, ma solo per poco. Inspirando, le passò un braccio dietro al collo, cercando di rimettersi dritto – O forse lo sarei troppo -” diventano vere e proprie perle. Questo capitolo è stato davvero sublime e sono contenta di essermi messa in pari per potermelo gustare come si deve. Ti abbraccio stellina e ci sentiamo presto. Ri

29/10/07, ore 09:20

Denny, mia adorata Ninfa Saltellante dei Boschi che scrive...POEMI d'amore come questo! Santa madre, Denny stavolta ti sei superata. Io non so più cosa dire, dico davvero...questa volta è stata emozione pura, è come se fossi stata lì con loro. Assurdo, allucinante, ma mi tremavano le mani. Dapprima, grazie veramente del colpo che mi sono presa per la scopata con Ombrodoro, Denny sei proprio oscena, ma Glory è anche questa. Perfida, tremenda e lussuriosa come il padre. Insomma, fino a un certo punto hai ragione: un uomo come Draco risulta affascinante, sensuale e anche se perfido, questa perfidia e cattiveria vengono scambiate per i metodi di un uomo che sa quello che vuole. Glory invece..si, ammetto che la prima cosa che ho pensato dopo aver letto della loro storia è stata "sta diventando una vera zoccola" ma poi ho letto le tue parole. Si, è normale. Ci viene inculcato così, fa parte di retaggi secolari e di repressione femminile tesoro. Ci siamo "represse il cervello" da sole! Ma Lucas...Denny, forse sarà stato importante quel piccolo bacio sulla guancia, un piccolo passo avanti per loro e un balzo avanti per i nostri cuori, ma io ho amato di più Lucas in tutto questo capitolo che nel resto della fiction, perchè finalmente ci ha spiegato cosa sente. Il fuoco che sente, che si spande e che brucia tutto. Annegare nelle fiamme e non essere più se stessi. Non credo che mi abbia fatto lo stesso effetto neanche il discorso di William Wallace, in Bravheart. Sei stata mitica, eccezionale, perchè è come se tu fossi stata presente in quel bagno e ci avessi portato anche me. Grazie Denny, è assurdo, ma mi fai dimenticare questa stanza e questo computer per portarmi fra le mura della scuola!

28/10/07, ore 22:19

ok lo so, è da molto che non recensisco, di solito lo faccio sporadicamente in una storia, ma ora...ora non potevo non negarti questa recensione. lasciatelo dire con sincerità: questo capitolo è favoloso, e tu mia cara, sei un genio. credo di avertelo già detto, amo glory e amo lucas e questo capitolo è il loro. quindi non poteva che prendermi sin dall'inizio. ho riletto il capitolo due volte con la medesima attenzione e riletto parti almeno quattro volte. Uno di questi è sicuramente nella sala duelli...la descrizione di quel bacio di buona fortuna di glory...è perfetta. quando lho letto, era come essere sospesi, come se la lentezza con cui glory si china e lo bacia, fosse trasferita anche nella lettura. hai impresso nelle parole una potenza eccezzionale "non tollerava di vedere la luce abbandonare i suoi occhi","un sentimento sordo. Che non aveva voce, ancora…","Il bacio non lasciò segni. Fu rapido.Ma non indolore.". non credo che avresti potuto descrivere questa scena in modo migliore...e la reazione di lucas, è così esplicita, le mani che ardevano. fantasico, come nel bagno. E glory che ancora non se ne è accorta...passa il tempo nel letto degli altri, per paura di questo amore, ma è così palese, così chiaro che i suoi sentimenti per lucas stanno cambiando. La paura nella sua voce, le mani tremanti, il suo saper vedere, conoscere, ogni piccola espressione di lucas,il sentimento di odio e vendetta...e lucas?fantastico qnd dice che con glory potrebbe essere troppo felice...ma anche quando sottolinei il fatto che "lui era sensibile al suo tocco"...bellissimo, lì è sorto un megasorriso da parte mia!sono sempre più vicini e io ne sono entusiasta. avvincente anche lo scontro victoria vs glorya...ma non c'è niente da fare, il sangue Malfoy che scorre in lei si vede:risposta pronta, uscita sogghignante, lasciando la sharp lì, come una perdente. Glorya non sbaglia mai, è sempre mitica. Comunque sono curiosa di sapere se lucas acconsentirà subito a firmare la delega oppure glory dovrà escigitare qualcosa...e naturalmente verrebbe da chiedersi che cos'è lombra nello specchio, ma sono sicura che spiegherai tutto a tempo debito. Insomma, lo so che anche gli altri personaggi sono importanti, ma glorya e lucas sono una tua fantastica evoluzione della creazione di kysa...e non mi resta che amare profondamente quelli che in fondo sono i due protagonisti! baci tati

28/10/07, ore 19:44

eccomi eccomi!!!! scusa per il ritardo nel recensire ma volevo dedicarti il maggior tempo possibile perchè, mi acare denny, te lo meriti assolutamente! per cominciare direi che elogiarti per questo piccolo capolovoro che stampato raggiunge le 16 pagine è poco, perciò ho deciso di incaricare i più grande architetti per dedicarti un immensa statua! bene, dopo questa piccola confessione... passiamo al capitolo... per prima cosa io ti domando... ma come diavolo ti è venuto in mente di far andare a letto Glory con Ombrodoro??? non me lo sarei mai aspettata! si insomma lui bello quanto vuoi ma non ha il carattere adsatto per la bella Malfoy.. probabilmente doveva avere un tasso alcolico talemte alto nel sangue da fargli commettere qualunque sciocchezza... eccezionale anche li sguardi da parte della Sharp a Glory quando il suo sgurado cade ACCIDENTALEMENTE su Lucas... io personalmete nn gli toglierei ne le mani ne gli occhi di dosso... *__* un alre cosa che mi ha molto colpita è stata la richiesta di Lucas per imparare il patronus... Harry deve avere proprio dei seri problemi per non riuscire a mantenere la promessa cn il figlio.. certo non è che Lucas nn abbia impegni però questa cosa m ha un pò intristito... senza contare il mio sguardo esatta,mente così *___* nel momento in cui Glory ha quel fantastico slancio di dolcezza nei confronti di Lucas gli accarezza i capelli e gli dona un dolce bacio sulla gunacia da far scorrerre il FUOCO nel sangue di entrambi... i miei occhi brillavano per l'emozione...ottimissima la discussione tra Hechart e Potter Junior, anche se npon ho ancora ben capito la funzione delle Ballerini della neve nè tanto meno la posizione dello svedese in tutta la questione anche se mi sembra quasi un seguace dell'aguzzino scozzese... ma potrei anche sbagliarmi... brividi anche nel momento in cui dice IO VOGLIO ARDERE, VOGLIO BRUCIARE, VOGLIO ANNEGARE NELLE FIAMME... semplicemente stupendo... wao...oer quanto riguarda il momento nel dormitorio serpeverde da sospiro ho trovato la descrizione di derek... ma affacinante e crudele al punto giusto, proprio come piace a me, la frase di gliory: NON LA ODIO. SEMPLICEMNTE LA VOGLIO MORTA.... gli ho fatto un applauso alla Malfoy saltanto per tutta casa! mitica Serpeverde! e altrettanto giusta l'occhiata di Gilda che secondo me ha ben capito ciò che FORSE succederà tra Lucas e glorya... ammirevole il comportamento della Malfoy nel difendere la piccola mezzosangue verde-argento.. e finalemte ci sono arrivata... la loro parte del capitolo... quella che mi ha portato sospiri e un miriade di emozioni... Lucas che sta male e Glorya preoccupata... un caso o forse DESTINO???... sicuramente non ce lo svelerai ancora..però non ho molto da dire perch+ era semlicemente perfetto... ma da HIP HIP URRà è stato il momento del match Sharp/Malfoy... avrei voluto esservci!!! viky si danna quando Glory con Lucas ci dorme insieme grazie alla scintilla di cui la Sharp non sa niente! w Malfoy!!!!! bene mia cara u altra cosa a me ignota è la futura venuta di Tom mio!!! mio secondo amore dopo Draco...*___* ora, dopo questa logorroica recensione che spero non ti abbia dato fastidio, ti lascio per dedicarmi allo studio di leonardo da vinci -__-' continua cosi e anche cìse ci fai aspettare non preoccuparti se poi c ripaghi con queste splendide emozioni! ala prossima! =******

28/10/07, ore 09:50

Come ben sai, io sono uno che si fissa sui particolari e a prescindere dal bel capitolo, anzi, assolutamente splendido e narrato con la dovuta accuratezza che si deve a due personaggi di questo calibro, praticamente i protagonisti dell'Alchimia, sai bene Denny quanto io sia interessato ai particolari. Eh si, e tu li mostri con una dovizia da serial killer che vuole farsi beccare dalla polizia. Meglio delle briciole di pane di Hansel e Grether, meglio di tutte le scrittrici che io segua. Questo è certo. Passiamo pure alla prima spina piantata nell'occhio, per non diventare volgari. Glory (centro del capitolo assoluto) che va a letto col professore e a seguire Gilda che inizia a preoccuparsi per lei. Questo a mio parere è il primo indice di qualcosa che inizia a non andare come si deve. Perchè sviare l'amore, sviare la premonizione sta diventando l'ossessione di Glory ma l'ossessione di Lucas di morire, a quanto sembra. Anche il nostro ragazzo, nel delirante ma...cavolo Denny, da tremare per i brividi, che il Phyro ha rivolto a Raidel Heckart, mostra tutto il suo desiderio. Vendetta, gloria, vittoria, soddisfazione personale. Tutti mescolati insieme che ci mostrano quanto ormai questi due ragazzi si siano spinti in là. Forzi le cose, forzi le situazioni e con loro funziona. Funziona sempre. Secondo particolare. Le ossessioni non sono vitali solo in Lucas e Glory...Raidel ha dei segreti. Si, ovviamente. Quelle Ballerine di Neve non sono lì per Lucas, verso cui il nostro svedese nutre rabbia, rancore, e dopo quel dannato discorso...nutre rispetto, ma solo per un breve istante. Qualcosa in lui lo spinge a fargli abbassare la cresta, Lucas deve calmarmi e Raidel lo calma con la collera che viene dal passato. Un passato un cui c'era fuoco, dice. E ora solo gelo. Quindi le ipotesi sono due. O è un domatore del ghiaccio o del fuoco e io sono più propenso alla teoria che Raidel sia un Phyro, che le Ballerine controllino lui, un tempo stato tanto...piromane, diciamo? Cos'ha fatto? Ha rovinato la vita a qualcuno? Ha ucciso qualcuno? Raidel ormai intriga. Intriga moltissimo. E ha fatto abbassare le penne a Lucas, dandogli una lezione che di certo non dimenticherà facilmente. Terzo e ultimo particolare inquietante che ho ricollegato al 12 capitolo. Gli Specchi. Lucilla a Cameron Manor guardava qualcuno nello specchio, che però rifletteva lei stesso, o qualcun altro, come hai detto tu. Ora invece, nei bagni di Mirtilla, c'era qualcuno che spiava Lucas e Glory. Qua accade qualcosa. E a meno che non sia un'altra empatica come Katrina, direi che hai in serbo molte altre sorprese. Grande Denny, capitolo veramente superbo.

27/10/07, ore 20:53

Denny io ti lovvo!*_____* E lovvo tanto anche la tua Glory. E'... superba. E' quanto di più bello abbia mai letto in un personaggio!*____* Sono assolutamente ammaliata da questo personaggio e dalla storia fra lei e Lucas in generale. L'ho capito appieno con quest'ultimo capitolo! E' una situazione che mi rispecchia particolarmente e adoro il comportamento che tengono! Vai assolutamente bene a farli avvicinare così graduatamente perchè ci sono ancora troppi ostacoli da superare... Senza contare che si conoscono da quando sono piccoli e che hanno vissuto insieme per tanto tempo! Insomma, fai bene a prenderla così! Hai il mio appoggio!U.U Comunque parlando d'altro ( anche se penso sarà difficile, è tutto il pomeriggio che blatero su Lucas e Glory i miei amici mi prendono per drogata perchè pensano che ho gli amici immaginari!XDXD). Comunque te lo dissi all'epoca e lo ribadisco ora: Raidel mi piace troppo! E' come se tanto tempo fa fosse stato esattamente come Lucas e cerca di fargli capire l'importanza del suo potere perchè lui ha passato qualche brutta esperienza!>.< Ok, deliro perchè non riesco a pensare a nient'altro che a Lucas e a Glory!*___* No aspetta, uno spazio se lo guadagnano anche Linnie e Derek perchè mi fanno sempre ridere, sono dei miti senza eguali!*___* Poi beh... ci va da dire per forza: LAS VEGAS!!!!!*_______* Ma io ti lovvo ancor di più! Rivedere Jeager e Degona e William mi ha fatto un piacere immenso!
Bellissimo...
Dulcis in fundo... Viola e Vlad!*__________________* Da brava Bloody Bond quando leggevo la parte che li riguardava avevo le stellette agli occhi!*______* Semplicemente fenomenali tesoro! La crisi isterica di Damon è stata mitica e ritrovarli tutti lì mi ha fatto davvero allargare il cuore, credimi! Tesoro te lo ripeto per l'ennesima volta: sei grande! Davvero, grazie per tutto ciò che fai! Non vedo l'ora di sentirti! Un bacione enorme, il volpino [moglie di Rukawa].

27/10/07, ore 18:48

Già il titolo mi ha fatto andare in palla, e chissà perché ho subito pensato a Gloryr… Innanzitutto complimenti per il capitolo meraviglioso, su cui probabilmente rimuginerò finché non posterai il prossimo. Credo che sia proprio questa la magia del tuo modo di scrivere, e anche la magia delle Babi: in ogni capitolo lasciate frasi in sospeso e affermazioni sottintese che portano noi lettori e lettrici a farci sempre nuove domande, le cui risposte non ci vengono magari date nel capitolo seguente, ma possono restare misteri insoluti anche fino alla fine della storia (e il mio misero cervellino frigge per sovraccarico di ipotesi). Questo almeno è il motivo per cui io non riesco a fare a meno di desiderare intensamente di poter avere sottomano il capitolo seguente, anche se so che le risposte alle mie domande potrebbero arrivare in un futuro anche lontano. Come ad esempio il quesito insoluto su Raidel: cosa significa: "Non più fuoco, aveva giurato. Solo gelo"? È almeno mezz’ora che mi rileggo i capitoli precedenti alla ricerca di accenni che possano darmi una, seppur vaga, spiegazione di cosa significhi questa frase e non ho trovato nulla, eppure non riesco a smettere di congetturare e rimuginare sulla cosa (i miei neuroni stanno implorando una pausa ^^). Raidel è proprio un personaggio enigmatico e misterioso: mi sembrerebbe troppo scontato se fosse un cattivo, quindi credo che sia buono; allo stesso tempo però so che con te non si può mai sapere che strada prenderanno i personaggi, quindi per il momento attenderò la risposta. Che sia buono o che sia cattivo però, niente toglie che sia un gran bastardo (ed è già entrato nella mia Lista, quella nera però ^^): come osa rovinarmi così il povero Lucas, che già è complessato di suo e si fa le Liste, se poi me lo umilia in questo modo chissà che strane reazioni potrebbe avere. A questo punto vorrei fare un grande applauso alla McGranitt, personaggio che ho rivalutato moltissimo da quando ho letto il suo botta e risposta (da cui è uscita ampiamente vincitrice) con Cally Bones, altro personaggio che odio, ma non di un odio profondo e radicato, è che mi irrita profondamente questa donna: non è capace di fare il ministro, secondo me (e poi non mi piace che stia sempre lì a soffiare sul collo del povero Lucas complessato). Sto cercando di rimandare il momento in cui parlerò di Vicky, Lucas e Glory, perché ancora non so bene cosa scriverò ^^ Intanto vorrei parlare di un’altra delle mie coppie preferite: Derek/Linnie. Ma non sono carinissimi? Lui che le arriva alle spalle e fa l’espressione da drogato *__* E lei che si arrabbia e se ne va incacchiata (ma sta iniziando a cedere, perché quando lui la squadra arrossice ^^). E poi ancora lui che vuole andare a corteggiare le amiche di Caroline davanti a lei, comportamento che io trovo sinceramente infantile, ma che assunto da lui mi pare tanto caruccio… Ora credo veramente di non poter più rimandare, e mi toccherà parlare del triangolo maledetto… Da quale dei tre partire? Io direi da Glory, visto che è il personaggio più trattato in questo capitolo: Glory distrutta dalla consapevolezza di quest’amore che dovrà arrivare, ma che allo stesso tempo non riesce a vedere gli indizi che il destino le lascia sull’identità del principe azzurro che dovrà far fuori. Credo però che in questo capitolo stia iniziando a comprendere che c’è qualcosa che non va, perché inizia a domandarsi il motivo per cui Victoria Sharp, a pelle, le stia così in quel punto lì: la risposta a me pare chiara come il giorno, ma forse gli occhi di Glory non sono così infallibili, o forse è lei che si rifiuta di vederla. E ancora Glory che è cattiva, sempre e con tutti: regina (mai principessa) Slytherin crudele e temibile, il cui umore va assecondato (e ne sanno qualcosa le persecutrici di Stella Jones), Glory implacabile, che si scioglie come un cioccolatino quando vede Lucas star male. Andiamo, non è da Glory baciare un ragazzo (soprattutto se è Lucas) sulla guancia, non è da Glory comportarsi da mamma chioccia, non è da Glory essere così comprensiva e umana; ma si sa, l’amore della tua vita a volte fa quest’effetto anche alle persone fredde e calcolatrici come lei. Mi ha lasciato sorpresissima anche la sua intenzione di cambiare il tema delle tesina, decidendo di parlare dei Phyro: lo fa perché vuole proteggere Lucas e inconsapevolmente non riesce a stare lontana da lui? Questo non lo so, ma riesco a comprendere la dualità di Glory in questo capitolo: Slytherin e Gryffindor, crudele ma allo stesso tempo comprensiva con Lucas, Glory ha mille sfaccettature che riescono sempre a stupire. Sempre parlando di donne viene spontaneo fare il paragone con Vicky: certo, la Sharp sarà anche una brava ragazza, simpatica, popolare, e sono sicura che Lucas la ama, ma… C’è un ma: io non credo che Vicky comprenda il desiderio di Lucas di ardere come solo i Phyro possono fare. Lei vuole un bravo ragazzo con cui trascorrere la vita, ma non potrà mai capire la frenesia del fuoco che scorre nelle vene di Lucas, non riuscirà mai a comprendere le parole che Lucas ha urlato a Raidel prima che si battessero. Glory invece sì, ed è per questo che la Malfoy nella mia classifica di gradimento surclassa di molto la Sharp: perché Glory c’è sempre quando Lucas ha bisogno di aiuto (a parte quella volta in Scozia, ma solo perché era troppo lontana per vedere) e riesce a comprenderlo come nessun altro può. Devo però ammettere che la Sharp ne ha avuto di fegato, per aspettare Glory al varco e schiaffeggiarla, ma anche in questo scontro alla fine è sempre Glory la vincitrice, che se ne va a testa alta e con il sorriso sulle labbra. Tra le due litiganti ci sta il povero Lucas, che si avvicina sempre di più al punto di non ritorno: prima Chandler, poi i draghi (con Raidel che gli dice che ha quasi arrostito Glory e Harry che se ne va), poi la Lista e ora questo. Povero Lucas… le recenti disgrazie però gli stanno facendo tornare la memoria sulla Notte del Primo, e questo è un bene, vero? Anche lui come Glory è cieco sul rapporto che intercorre tra loro due: il bacio che lei gli da sulla guancia, spinta da un sentimento che ancora non ha voce, e che non risulta indolore per lui, mi ha tolto il fiato: veramente magico, Denny. Così come ti ho amata nel momento in cui hai fatto pensare a Lucas: “Era sensibile al suo tocco e lei non se ne accorgeva”. Credo che impazzirò prima della fine dell’Alchimia se continui così (e ora mi sono ricreduta: l’unica belva tra noi L&L sei tu! ^^). Adesso ti lascio, anche se vorrei continuare a scrivere per ore di un sacco di cose di cui non ho parlato: come l’ombra nello specchio (OMG non sarà tornato Sargas? OçO) o il ritorno di papà Riddle a scuola, o di come il dormitorio Gryffindor sia molto più confortevole di quello Slytherin, o del perché Glory sbuffi alla vista di Milena Borgia (non sarà gelosa anche di lei!), o del fatto che Glory si sia fatta il professor Ombrodoro (e se lo sa Draco sono cavoli amari). Insomma, avrei ancora un miliardo di cose da dire, ma la colpa (o il merito, direi) è anche tuo, che lasci questi capitoloni giganti di cui si potrebbe stare a discutere per ore, Purtroppo però devo andare ç__ç Chiedo venia se troverai questa recensione un po’ ingarbugliata, ma purtroppo non ho né il tempo né la forza di rileggerla e correggerla tutta, spero che capirai ^^ Ancora complimenti per il capitolo fantastico, un bacione gigantesco! Claudia

27/10/07, ore 18:43

Dennyna!!! Che bello questo nuovo capitolo. Allora io adoro Glorya, davvero la amo alla follia, è troppo tenera. Si vede che la profezia del giocattolaio l'ha segnata, insomma è completamente terrorrizata da quelle clessidre. Anche Gilda si è accorta che questa sua ansia non le fa per nulla bene, comunque gilda ha un intuito mostruoso si è accorta che Glorya e Mason hanno fatto sesso sulla cattedra!!! A proposito.... Glorya e Mason hanno fatto sesso?! Oddio ci sono rimasta di sale, per un attimo sono rimasta scioccata ma d'altro canto Glorya ha gusto. Comunque tralasciando le avventure sessuali della mia pupilla, che è stata tenerissima con la mocciosetta nel bagno quando le ha detto che le avrebbe sistemato i capelli. Detto ciò tu sai che questo non fa che incrementare il mio odio per la Sharp vero? No dico schiaffeggiare Glorya Artemisia Malfoy e pensare pure di parlare con lo stesso tono con cui tuo padre parla in tribunale! No dico ma di rende conto che è la figlia di Draco Malfoy? è.é che voglia di menarla, anche Lucas non penso sarebbe entusiasta della cosa, perchè è vero che Glory è stronza e anche un pò zoccola ma menarla per assurde manie di gelosia!! Ho amato troppo la risposta di Glorya e il riferimento a Lilly, soprattutto quando dice: "Io? Credi che lui mi ami? E permetti…credi che a me importi qualcosa dell’amore di chiunque?" Un vero tocco di classe Denny. Derek è adorabile è una macchietta, i suoi tentativi di conquistare Caroline sono vani tanto quanto ridicoli. *Vani mica tanto spero*
Raidel.... io lo amo! E poi mi ha messo la pulce nell'orecchio o meglio è stata questa frase a farlo: Non più fuoco, aveva giurato. Solo gelo. Sven è un phyro??? Lo è? Lo è? adesso parto congetturando e il mio cervellino inizierà a lavorare a mille X°°°D
Comunque è stupenda anche la scena di Lucas e Glorya nel bagno quando lei si accorge che lui è sempre un libro aperto e che continua a capire a cosa pensa. Per ogni Fearless Fire shipper questo è stato un vero momento di adorazione, io sono andata in brodo di giuggiole, Glorya lo adora quel ragazzo... Ma il momento che mi ha fatto esultare è stato il bacio. So che è stato solo un bacio sulla guancia ma si è visto l'effetto che ha avuto su Lucas, l'ha letteralmente acceso!
Glory che cambia l'argomento della tesina per incentrarla sui Phyro è spetacolare, veramente geniale. finalmente anche lei ha capito cosa ha fatto Hermione durante il settimo anno >.> si è data alla pazza gioia XD Che altro dire Amowa tu riesci sempre a mantenere alte le aspettative della gente! Ho iniziato la raccolta di drabble sulle "Cronache" appena riesco te ne mando qualcuna via mail. Ti adoro. Ceci

Dreamerina
27/10/07, ore 18:20

Ciao! Mi dispiace non aver recensito i precedenti due capitoli, ma non ho avuto davvero tempo! A mala pena sono riuscita a leggerli come si deve...ma veniamo a questo...che dire...mi piacciono sempre di più i capitoli che scrivi riguardanti i ragazzi, forse per la capacità che hai di far diventare la relatà quotidiana una storia. Le scene di lucas e Glory erano azzeccatissime, anche perché lei man mano mi sa che sta capendo qualcosa...=) Victoria indubbiamente è gelosa, in fondo chi non lo sarebbe? Io per prima, avendo un ragazzo come Lucas a spasso con una della reputazione di Glory. Ma sai com'è, in fondo mi dispiace di meno perché tifo la coppia, quindi! =) la decisionedi Glory di cambiare la sua tesi è davvero particolare. Voglio dire, da cinica qual è nessuno si sarebbe mai aspettato una sua scelta di tal genere giusto per tenere sotto controllo lo svedese...eppure rivela lati del suo carattere davvero inaspettati...sicuramente ce ne saranno delle belle a quanto pare, per cui attendo intrepida il prossimo capitolo...sempre più brava...