L'Alchimia del Sangue
di Axia

17/09/07, ore 20:05

Wow, ora mi sento realizzata. Ho avuto un elogio vero da te in merito alla mia scoperta. ** Caspita. Me onorata. In confronto a questo la Regina Elisabetta non è niente xD. Grazie mille comunque! ^^ Innanzitutto non ti preoccupare per i ritardi o cose del genere: infondo hai una tua bella vitina da mandare avanti, e visto che quest'anno ho una terza liceo da flebo continua non piangerò per qualche domenica saltata. Forse sarai tu stessa ad attendere mie recensioni xD. Ehm.. spererei di evitarlo, in ogni caso. Cominciamo a parlare del capitolo: già la frase del Grande Mitico Fantastico e Universalmente Noto come il più Grande Poeta Jim Morrison faceva presagire un bel po' di punti catastrofici. Non oso nemmeno immaginarla questa Apocalisse; ho notato che tra te e la Babi l'uso della Bibbia a scopo puramente eretico e molto diffuso.. prima l'Arca, ora l'Apocalisse.. anche se il mio suggerimento sarà accolto da una smorfia, potresti dare spazio agli.. Angeli Vendicatori e ai Quattro dell'Apocalisse con cui Val perdeva sempre a carte xD. Evitando di far entrare nella combriccola anche Damon, grazie. Lui lo voglio vivo! ** Già l'entrata trionfale di quei tre fighi pazzeschi.. sbav e strasbav..quando vuoi affascinare sai giocare bene le tue carte, eh Ax? xD Abbiamo scoperto altre sfaccettature dei personaggi: il povero Draco che cerca in tutti i modi di tenere casta e pura la sua figlioletta, di rassicurarla.. infondo non hai ancora spiegato bene questa cosa del divorzio, io non so più dove sbattere la testa. Cosa ancora dovremmo aspettarci? E poi.. da quando in qua i Mangiamorte dichiarati si fanno vedere alle feste? Perchè sono in pace? Beh, dove c'è anche Harry.. non è che avere al braccio Hermione salvi la pelle, caro Richy.. occhio al collo. Ti prego però di fare qualcosa per Harry! Te l'ho già ripetuto, le vitamine! Mi cadrà a pezzi! Non è stato così cianotico nemmeno quando andava a farsi i mazzi con Voldy ai tempi dei Bracciali! E' preoccupante! .. Non è che ha l'influenza e basta? xD Altra scenetta che mi ha mandata in visiblio ormonale e schizzato il cuore a mille è quella tra Lucas (un po' troppo ossesionato dalla figura paterna.. ok che la scena della Gringott è da incorniciare, ma insomma.. di Sfregiato ce ne è uno solo) e Glory! Waaaaaaa la Vichy sarà anche candida, ma quelle aspidi dei suoi parenti no.. te l'ho detto che Lucas non è l'unico ad accendere fuochi.. Glory ha degli occhi capaci di fare altrettanto! ** Mi rileggerò quella scena in attesa di eventi futuri.. a cui prego **.. Faith era dolcissima per la storia del vestito! ^^ Povera, però non potrebbe scambiarlo per un tatuaggio? Cioè, si sa che il mondo magico in fatto di Gagia è ignorante forte.. mica sanno qualcosa su come riconoscerli. Mah, è che mi dispiace pr la piccoletta. Ora finisco, dai: ho la netta sensazione che Edward sarà sempre più presente.. meglio và..ho bisogno della mia dose quotdiana di Dalton vent'ottenni! =) Ciao tesoro, a presto! Baci Pink

17/09/07, ore 19:54

Ciao! Mamma mia...capitolo atteso tantissimo, ma ne è valsa davvero la pena. Non ti ripeto che sei bravissima, perché ormai è scontato...ma cavolo, qui c'è davvero di tutto...Hermione che scende con questo signore dei Mangiamorte, la familiarità di Lucas e Glory, l'attesissima ormai Apocalisse...aspetto il prossimo capitolo per avere le risposte a tantew domande! a presto!

17/09/07, ore 17:56

Si, lo so, la questioni dei diversi nick è un casino, ma lasciamo perdere va! Comunque, si, Milena mi intriga non poco come anche il cugino di Vlad che se non ricordo male si chiama Ivan, no? Mi piacciono un sacco come personaggi, ma ora passiamo a recensire il nuovo capitolo.
Per prima cosa, direi che la chiacchierata tra Lucas e Sherry, oltre ad essere divertente, ci mostra diversi lati del carattere sia di Lucas che di Colin. Per quanto riguarda il primo, a mio parere, questo capitolo, oltre a mostrare quanto Lucas sia confuso e incasinato, dimotra anche che ha un rapporto non sano con Harry .... a mio parere .... E Colin è niente meno un'artista, bhè, mica male! *O* Per quanto riguarda la festa, bisogna ametterlo, Malfoy senior è semplicemente un mito! *__* E come lui anche il figlio e la nipote. Devo ammetterlo, che nonostante Draco mi abbia un pò spiazziato nel ruolo di padre premuroso, la sua chiacchierata con Glory mi è piaciuta davvero un sacco! *__* Bhè, poi che dire, Glory, è sempre più confusa (perchè quattro mesi, in fondo non sono poi così lunghi! *O*) e Derek è sempre più fissato (domanda, ma come farai a non farlo fnire ad Azkaban per pedofilia?? O.o'')... Gilda, e i suoi, che non la considerano affatto, e che Glory odia con tutta se stessa, lei, che invece col padre parla tranquillamente di tutto. Faith, dolcissima come sempre, una ventata d'aria fresca in mezzo a tanta ricchezza e superficialità! *__* Poi, ci sono anche Tom e Damon con i loro casini. E Victoria, che già comincia a temere qualcosa .... E alla fine, arriva anche Hermione, e invece di portare risposte, porta solo altre domande, della serie, che cosa ci fa lei con il capo dei Mangiamorte? O.O C'è da sperare che Draco lo sapesse già, o come minimo ci rimaneva secco sul colpo. E intanto, Harry e Dalton Senior, sembrano logorati da qualcosa, che li ha fatti invecchiare di colpo. Coomunque, e Edward (o Eddie? xD) a chi doveva portarli quei bicchieri? xD Comunque, devo farti i complimenti anche solo per essere riuscita a mettere insieme così tanti personaggi dando comunque un giusto spazio a ognuno. *__* Bravissima Denny, come al solito! ^^

17/09/07, ore 16:25

Eccomi qui Denny, come promesso. Per una volta sono riuscita a commentare in orario, cosa che non capita così spesso. Dunque, quando ho letto che il cap. sarebbe stato a metà (quanto ti odio quando metti Parte I e Parte II, ti strozzerei!) m'è subito venuto il flash della catastrofe del terremoto, ma arrivando alla fine ho notato il vero e proprio indietreggio delle lancette dell'orologio. Dopo il nono dove avevamo lasciato i demoni sotto terremoto, siamo tornati al pomeriggio precedente alla festa di beneficenza. Interessante il dialogo fra "" fra Sherry e Lucas, una vera e proprio seduta di psicanalisi. Come lo studio di lei, le rispose vacue di Lucas, il suo sviare su Colin, che abbiamo scoperto essere un musicista! O qualcosa del genere, perchè non ha specificato l'attrezzo! Da Colin poi, siamo passati al vero motivo del nervoso del nostro Phyro preferito ogni qual volta si scatena qualche inconveniente. Ecco cosa lo irrita. Che tutto della sua incasinata vita si riversi sulla reputazione di suo padre! A prima vista non si direbbe, eppure Lucas è molto attento a questo genere di cose...non l'etichetta in sè, ma il buon nome della famiglia Potter. Non solo, vorrebbe proprio essere considerato dal mondo intero degno di essere il figlio del Bambino Sopravvissuto. Non è solo questione d'orgoglio, ma anche di ambizione personale, secondo me, ed ecco perchè il Cappello Parlante, anni prima, aveva voluto piazzarlo a Slytherin! <---- (Vedi come ragiono bene io? Ci va un po' ma poi me la cavo!) Festa di beneficenza. Interessanti figure quelle che hai mostrato, dal tizio che canta nudo, a Mathias Bennett, che, devo dirlo, mi sembra pronto per fare prossimi incontri ravvicinati con Gilda, nonostante le forate che Derek spara in giro. Glory, Glory, Glory. Sempre lei. Personaggio fondamentale attraverso i cui occhi tu ci fai vedere un mondo che lei non tollerà. Questa ragazza pare avere istinti suicidi in giovane età, sforando con sesso, alcool e una decadente apatia, eppure ha il desiderio di non essere dimenticata. Sembra quasi desiderare l'immortalità! Sbaglio? E il rapporto con Draco...mi sono quasi venute le lacrime agli occhi quando disquisivano sui genitori che non apprezzano i figli. Lei si mette sempre a nudo col padre, almeno per le cose che riguardano la sfera sentimentale, e da un certo punto di vista credo che vorrebbe essere ancora e per sempre la sua bambina. D'altro canto sa di non esserlo più, di doversi mostrare forte proprio come "un erede maschio". Questa è una delle cose che lei non tollera, vero? A parte poi Damon, Tom coi suoi casini e il mio magnifico Lucius, mi sono rimasti impressi due ultimi personaggi. Victoria e il nuovo super cattivo, se non contiamo il Dio Demone (che immagino non sia un cucciolotto!) e sto parlando del nostro signor Ashlocke. Ma partiamo da Victoria. Questa ragazza stavolta è riuscita a farmi tanta tenerezza. Sembra essere succube del padre ma al contempo tiene così tanto a Lucas da provare subito gelosia cocente e una morsa alla gola vedendo un semplice sguardo di Glory, che poi noi sappiamo bene essere foriero di altro! E' veramente tanto, tanto dolce. Ashlocke invece...guarda, non so cosa dirti se non che con quella descrizione mi hai messo strani brividi addosso. Sarà sexy, ma il solo fatto che metta le mani addosso ad Herm mi fa tremare. Secondo me Draco farà una di quelle piazzate da panico, ma ho anche ricollegato i nomi tesoro: c'era un Richard a Hogwarts durante l'attacco dei draghi! E sempre lo stesso Richard parlava di Edward, che avrebbe uccido un Auror per salvarlo! Wow! Quindi Edward è il braccio destro del nuovo cattivo?? *___* Miseria, che fissa!

17/09/07, ore 15:50

Ciao,
ho dovuto leggere il capitolo due volte... dovevo assimilare bene cosa era successo prima di poter lasciare un commento.
Beh, che dire?? Iniziamo proprio bene con le menate che si fa Lucas, viene fuori il suo io più profondo: quanto tiene alla amicizia, alla sua famiglia, e quanto sia incasinato il rapporto col padre... vuole essere Lui, ma secondo me Lucas è già come lui (nn penso si sia capito che io adoro Lucas).
La festa poi tutti quei personaggi dell'alta borghesia magica, descrizione veramente realistica... e veniamo al meglio: la scena tra Glorya e Draco. Mamma quanto mi è piaciuta, Glory non sembra proprio la classica figlia bisognosa da affetto, sempre pronta ad andare per la sua strada incurante degli altri, ma in quel momento chiedeva a Draco un sostegno, aveva bisogno di risposte...ma forse solo lei può trovare la risposta giusta, nessuno gliela può fornire.
L'apocalisse, non possiamo certo dimenticarla... in ogni storia che si rispetti ne abbiamo bisogno, spero proprio che riuscirai nel tuo intento di renderla un vero e proprio inferno, hihih... anche se secondo me l'apocalisse la scatena Draco dopo che Hermione entra a braccetto di quel nuovo mangiamorte... certo che spuntano sempre come funghi questi qui...
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo cap, ma anche tutti i successivi, voglio vedere l'evoluzione del rapporto di quei due, Glory e Lucas, e soprattutto vedere Vic morire dalla gelosia, qui c'è solo un piccolo assaggino... Baci baci. Sara

17/09/07, ore 15:41

non mi deludi mai axia!!!! bellissimo questo capitolo, mi ha decisamnetne tirato su il morale dal ritorno a scuola...uffi!!!! la parte iniziale mi è piaciuta moltissimo, si è capito qualcosa di più sul carattere di lucas (anzi sul carattere della Carbonella ^__^) e mi ha decisamente reso felice!!!! draco è sempre il solito figaccione dall'ottimo carattere e l'entrata in scena di herm mi ha lasciato a bocca aperta...capisco che si tratta di "lavoro" ma cosa ci faceva a braccetto con quel lurido libertino??????????? lo scopriremo nelle prossime puntate!!! glory è fantastica...semplicemente fantastica; inoltre ho appreazzato moltissimo il ritorno in scena del Bambino Sopravvissuto. Mi piace troppo sta fic, c'è poco da dire!!!! aggiorna prima che puoi!!!! bacioni e in bocca al lupo by fede

17/09/07, ore 14:59

ciao Axia..bellooo..molto bellooooooooooo!!! hai assolutamnete ragione che stavolta harry si taglia le vene per la disperazione che ritorni il caro zio Voldy che per me e un mito ....cmq farebb eprima a buttarsi dal ponte e addio bambino sopravvissuto!!! Cmq che cavolo ci fa Hermione Hargrave Malfoy con un vecchio caprone..e per di piu dcapo dei mangiamorte??? vabbe tralasciamo questo piccolo particolare! Il capitolo e bello e nn vuoi svelarci ancora chi e il nuovo nemico!! vabbe vorra dire che aspettero pero so che mi uccidero ..adesso ti saluto e un bacio..come sono andati i tuoi esami??

17/09/07, ore 11:14

Buon giorno Denny!! Quanto mi piace recensire la mattina quando mi sveglio, purtroppo non sarà più possibile presto perchè lo studio incombe su tutti ormai, si diffonde peggio della peste!! Ma cominciamo con una delle mie solite recensioni perchè in questo capitolo sono successe non poche cose, in più è anche spezzato in due quindi questa è una parte della storia cruciale!! L' inizio del capitolo è la mia parte preferita, assolutamente! Perchè i pensieri di Lucas potevano essere intuiti e li avevi anche accennati ma ora...ora sono venuti fuori tutti, una versione integrale sincera nera su bianco che non può essere equivocata! All'inizio cerca di sviare parlando di Colin, che però è allo stesso tempo argomento che gli sta veramente a cuore, ma non si scappa dal motivo per cui è li veramente. Quando parla di suo padre è veramente la parte che aspettavo! Il loro rapporto è veramente da analista! Tutti gli altri problemi ruotano attorno al centro della situazione rapporto padre-figlio, anche questa sarà una bella matassa da srotolare. ma fino a quando l'argomento non viene fuori in presenza di harry direi che più di tanto non può fare. Ma oltre a questo nel suo scoppio di loquacità ammette finalmente che il suo rapporto con Victoria sta andando a puttane e che odia che Glory non lo veda (almeno così pensa lui), insomma lei può permettersi di non vedere gli atri è una sua scelta ma deve continuare a vedere lui perchè ha sempre fatto parte della sua vita e ormai lei è diventata uno dei suoi punti fermi. Tornando a Harry-Lucas (sono un pò sconclusionata lo so ma nn riesco a mettere in ordine le cose^^) sono nettamente in contrasto, sono proprio il contrario tranne che su un punto. Harry visto come l'eroe assoluto, il salvatore, potente, invincibile che tutti ammirano per la sua forza...la persona che li proteggerà tutti e su cui tutti contano..un ruolo che a Harry non va a genio essendo additato sempre come il bambino sopravvissuto da cui tutti si aspettano grandi cose, un ruolo da cui a volte vorrebbe scappare...invece Lucas la cerca la stessa potenza, vuole essere suo padre per avere la stessa forza...in pratica Harry a volte vorrebbe fuggirne invece Lucas se la va a cercare. In tutto questo trambusto però hanno una cosa in comune...Harry vuole..o meglio deve..cercare di essere sempre all'altezza del suo stesso nome sapendo che viene considerata la speranza la colonna portante del mondo magico..e anche Lucas deve essere all' altezza di suo padre e del cognome che porta..perchè il figlio di Harry Potter è nel mirino della società quanto il padre. Facendo un passo indietro...parliamo di Colin!! Probabilmente quando stavi scrivendo il primo capitolo non potevi immaginare che questo personaggio avrebbe fatto strage fra noi che leggiamo! Si è abituati ad avere la versione vivace e scanzonata di lui e quando prende le sue pillole ci si ride sopra perchè sembra la parodia di un pasticcomane a volte e le tira fuori ovunque anche in momenti non sempre opportuni....ma ora hai fatto vedere la situazione dal punto di vista "clinico" è veritiero della cosa..un Colin che gli amici non vedono spesso o forse non hanno mai visto perchè non si mostra mai preoccupato o afflitto e non si piange addosso. Quelle pillole si sono per il suo bene...ma allo stesso tempo lo limitano nelle sue capacità come suonare ad esempio..ma se è davvero l'unico modo per evitare che peggiori allora...forse bisogna accettare davvero il "compromesso". A ogni capitolo in cui parli di lui e ne racconti di nuove mi piace sempre più!! E' un ragazzo stupendo!! Veniamo al ricevimento...Glory e il suo fantastico vestitino inguinale che ha semi scioccato suo padre e in fondo anche suo nonno!! Lei rimane sempre la sua piccola principessa, Draco non vuole vedere che in realtà è cresciuta...è una donna, una donna che la società di cui fanno parte, le feste, i balli, i ricevimenti, le persone vuote e frivole la stanno soffocando..come se volessero inglobarla in quel mondo da cui lei in realtà vorrebbe solo scappare...e trova solo due modi per evadere da tutto quello...l'acol e il sesso. Credo che Glory sia un pò combattuta..o comunque che ci siano due sentimenti in contrasto in lei...lei vuole molto bene a suo padre, lei stessa ha detto che è l'uomo più importante della sua vita e in un certo senso il suo attaccamento la fa rimanere consapevolmente la sua bambina perchè forse vorrebbe veramente esserlo..la sua bambina la sua principessa, ma la consapevolezza di non esserlo, di essere diversa dall'immagine che gli adulti hanno di lei, e dei due quadri che quel pittore che non sa vedere al di la del suo naso ha fatto, la sta pian piano..."distruggendo" anche se nn vorrei utilizzare una parola forte..ho avuto l'impressione che mettendo quel vestito e facendo quelle battitutine a suo padre era come se volesse urlare a tutti i benpensanti di lei "hey sveglia nn sono più una bambina o l'angioletto che immaginate, nella vita si cresce e notizia bomba è successo anche a me!"...però sembra che la gente abbia gli occhi foderati di prosciutto..tranne Draco che anche volendo non può essere così cieco e che ha capito che cè qualcosa che non va ma non è sicuro di voler indagare sulla questione. La loro chiacchierata..sul fatto che lei sia nata femmina e che lui avrebbe preferito un maschio...Glory non si è mai veramente liberata del fantasma di Sargas come hanno fatto i suoi genitori o della conversazione che aveva fatto da bambina con loro riguardo al cognome che non avrebbe potuto portare avanti..ma Draco e Hermione sono sempre impegnati con l'ordine e tutto il resto che Glory alla fine si ritrova ad affrontare i suoi fantasmi da sola...anche se poi ne avrebbe l'opportunità di parlare non sono sicura lo farebbe...lei permette che i suoi genitori sappiano solo quello che vuole. Vedo che in generale si sta sottovalutando la questione visione...mi sa che tra poco si mangeranno le mani! Finalmente appare Lucas o meglio Carbonella! Haha fantastici lui e Daco! Victoria invece è sempre al seguito..però insomma lei parlava allegramente con le sue amiche ma quando vede che suo padre la cerca lei si deve attirare Lucas vicino perchè devono essere insieme..insomma anche se suo padre non li vede assieme per due secondi non cade il mondo! Ma la scena da Oscar è quando si volta e lo vede con Glory...vicini che si sussurrano qualcosa all'orecchio e il gesto spontaneo di Lucas di riavviarle una ciocca di capelli..persino Victoria ha visto qualcosa negli occhi di Glory..e subodora qualcosa, il fatto che parte per accalappiarselo dimostra che quando la Lucas-Glory scoppiera allo scoperto lei ci monterà su un casino di proporzioni gigantesche che non potrà essere ignorato da nessuno..soprattutto i genitori che prima o poi vedranno sparire quella fedina! Derek...Derek...quando arriva si porta dietro aria di guai nelle vicinanze di Lucas..il bastardo fortunato con un padre che vorrebbe aver avuto lui! Ma per fortuna Draco e Harry sedano la rissa sul nascere. Edward non immagina neanche di aver conosciuto il suo potenziale genero...(lo spero con tutto il cuore!!) spero in un altro faccia a faccia con Ophelia soprattutto perchè cè anche Chris questa volta!! Stavo quasi per dimenticarmi....Hermione!! Lei con il suo "compagno"...ma per favore..certo che Draco ne deve sopportare di cose!! Quando rassicura Glory che non stanno divorziando veramente ma lo fa per rassicurare forse anche se stesso..ecco di chi parlavi quando dicevi che non è di Ed che si doveva preoccupare...beh il suo "compagno" è un idiota e anche cornuto perchè lei e Draco continuano a stare assieme anche se non legalmente..aspetta però questo fa di Draco l'amante..wow che casino!! Una figata!! Senti ma Draco secondo me si è portato la sua assistente per farsi vedere con una donna visto che Hermione non veniva sola...così fa vedere che se Hermione si è consolata presto lui non è stato da meno...in più la chiama anche mezzosangue..la gente penserà che ha un vizietto!!^^ Come al solito stupendo capitolo...è comprensibile che con il lavoro e lo studio gli aggiornamenti non saranno come prima ma ti fai sempre perdonare perchè scrivi dei capolavori, quindi sei assolta da ogni crimine alla fine!!^_^ Bacionissimi!!!!!!!!

17/09/07, ore 10:57

Tesoro...accidenti, questa è stata una specie di prova per te, vero? E' stata la tua prima "ammucchiata", dico bene? A livello di trama, come al solito siamo su tematiche complesse e pesanti, come il rapporto incasinato coi genitori, di amicizia e amore, ma prima ancora di questo devo farti un grande inchino. E' stato solo "mezzo capitolo" in fondo, ma c'erano tanti di quei personaggi che per te deve essere stata un'impresa. Ho apprezzato che tu abbia cercato di alleggerire sempre i dialoghi e non deve essere stato facile, però ammetto che ti sei cimentata molto bene...prima di parlare del punto, per me, focale della situazione, mi complimento per la seduta di Lucas. Sherry mi sembra davvero una brava persona, ma cosa più importante è uscito un nuovo lato di Lucas...questo attaccamento morboso nei confronti del padre, il suo voler essere Harry Potter. Non so spiegarmi...non è morboso, ma è come se Lucas, che non ha paura di niente, sia un po' succube della figura dell'eroe del Bambino Sopravvissuto. Intrigante come cosa. Altro rapporto non conflittuale col papi, ma decisamente un genere di legame che io vorrei tanto avere col mio, è quello che Glory ha instaurato con Draco. Si, anche io confesso che mi fa uno strano effetto vederlo così premuroso con un esemplare di sesso femminile e tra l'altro, è bello vedere che se da una parte Glory se lo rigira come vuole, dall'altra è come se fosse un'eterna bambina innamorata del suo invincibile papà. Che poi se ne esce con cose del tipo "ammazzare il principe azzurro" o "fare sesso nel bicchiere del martini"! Spettacolare questa uscita!! Poi, mi ha colpito il gesto di Lucas, nel tirarle indietro i capelli. Credevo fossero ancora incasinati con la storia della colonna di fuoco, ma aspetto da brava gli ultimi svolgimenti. E ti dirò...questo nuovo super cattivo con aria da duro che s'è accaparatto Herm...oltre a starmi già sul gozzo, l'ho trovato anche...terribilmente sexy ed arrapante! E se fossi Draco mi sarei già liquefatta di rabbia, senza contare che Edward sta sempre con lei e io sarei più geloso del migliore-amico-ex-avventura-da-colonna-a-Hogwarts, che di un Mangiamorte dichiarato. Comunque...si sa, la carne è debole! E Tom? Sono proprio curiosa di vederlo di fronte a questo Generale dei Death Eater! ^^ Alla prossima Denny!

16/09/07, ore 23:54

ciao axia, dunque....in una sola parola? BELLISSIMO,ma ovviamente questo aggettivo nn riesce a spiegare tutti i dubbi che ho,ma da quanto ho capito non posso far altro che aspettare quindi......aspetterò. comunque non preoccuparti se non puoi aggiornare con molta frequenza,vuol dire che passerò il tempo a rileggere tutta la saga (anche se nn credo che adesso sia possibile visto l'inizio d'anno imminente).bè,adesso ti saluto, un bacione e alla prossima.Auryn^_^.

16/09/07, ore 23:43

Apocalisse...povero Harry ci mancava solo quello, per fortuna ha la bomba ad orologieria di suo figlio accanto, altrimenti si sarebbe sparato un colpo sul serio...Come al solito sei fantastica nelle descrizioni, anche se la descrizione di Ashlocke è bastata per farmelo già odiare, sorvolando sul fatto che è entrato in sala con Hermione attaccata al braccio! Domandona!Che sicuramente ti avranno già fatto: ma William e Degona che fine hanno fatto?Pura curiosità la mia, perchè è una coppia che mi piace molto... Bel capitolo veramente, aspetto con ansia l'apocalisse, se si può dire così!Ciao ciao Sara

16/09/07, ore 22:41

Ciao!!!! Ecco un altro catipolo mooooooolto interessante. Spero proprio che ci sia un bell'incontro tra Draco ed Herm e poi sn curiosa di sapere cosa stia architettando Ed. Cmq complimenti la tua tecnica di stendere le lettrici prima che loro stendano te nn è male ma con me nn funziona anche se mi hai procurato un bel pò di colpi, ma in fondo sn in senso buono!! Bè che dirti se nn aggiorna presto e fa che Caroline si riavvicini di più a suo padre!! Baci Dama

16/09/07, ore 21:50

ed ecco un altro titolo che lascia traumatizzate: chissà perché ma non mi piace quando lasci le cose a metà, dà troppo senso di attesa!! ^^ La chiacchierata con Sherry mi è piaciuta molto: ma il suo segreto professionale su Colin? molto bello, perché ci ha aiutato a capire meglio sia Lucas che il suo amico impasticcato che in realtà è un artista incompreso ^_-
La classe dei Malfoy non si discute affatto, Lucius è un grande, suo figlio e sua nipote hanno preso da lui!! Vedere Draco che fa il padre premuroso..non lo so, non ci sono abituata..però è stato un confronto, quello con la figlia, decisamente interessante.. l'altra sera, tra l'altro, m'è pure venuto in mente perché adoro il personaggio di Glorya: per certi atteggiamenti, rispecchia molto il carattere di mio fratello (che io personalmente venero), la stessa intelligenza, lo stesso modo di pensare..: sei riuscita a renderla veramente molto realistica!
Povera Gilda, coi genitori che si ritrova.. però mi dispiace dire che ancora lei è un personaggio poco chiaro: ci dici che Glory la ritiene intelligente, ma ancora non l'hai mostrata al pieno delle sue possibilità (ma capisco anche benissimo la necessità di mostrare anche TUTTI gli altri centocinquanta personaggi in cicolazione.. XD)
Faith mi piace (ma Mia Garland lo sa del suo tatuaggio? o semplicemente asseconda il suo capriccio di un vestito dal taglio intricato senza farsi domande?), e a quanto pare piace anche a Mr Tempest..cos'è? già pensa di farle il ritratto? ^^ M'incuriosisce anche molto questo "Mistero d'Oro e d'Argento", l'hai descritto come un dipinto quasi divino: voglio vederlo!! Dici che la Judy potrebbe darcene un'idea? *____*
Smetto di delirare per tornare a cose serie..tipo Edward e Hermione.. cosa mi combinano?? Perché lei deve apparire come una cortigiana d'alto borgo, accanto a un Death Eater di tutto rispetto? Non mi piace, ma sono sicura che saprà "sfangarla" dai casini che combinerà (nel caso c'è Ed dietro di lei, no?)! Finisco in breve, con un piccolo appunto. Harry: cosa diamine gli sta accadendo? e anche il signor Dalton! Perché invecchiamo così tanto? Harry sembra distrutto, se neanche la giovinezza eterna del Lazzaro basta a coprire la sua stanchezza estrema. il rapporto con Lucas, poi, ha qualcosa di un poco malato: sembra quasi che non ci sia comprensione, fra i due..
Giusto un'ultimissima curiosità: nelle risposte alle recensioni hai nominato Gabriel.. con un padre empatico e una madre ladra spirituale, lui che potere assurdamente devastante ha? perché ne DEVE avere ALMENO uno, se non di più.. ^^
Bene, ora ho finito davvero.. il capitolo è veramente bello, perché spiega molte cose, fa luce su alcuni personaggi, sebbene restino ancora molte parti oscure. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, di sbrogliare la trama piano piano.. non sai quanto t'invidio i capitoli così lunghi! la mia più lunga long-fic aveva 8 pagine in totale! ^^ Complimentoni!! mi rendo conto che ogni volta che recensisco forse li dò per scontati, ma sappi che ci sono sempre!! Brava brava, a presto (spero)!

16/09/07, ore 20:48

lunga attesa...ma ne è valsa la pena :) Oddiooo ecco dove è finita Herm!!!! con il nemico!Con un pezzo grosso dei mangiamorte!!!!alla faccia della copertura! Quando ho letto con chi era sono rimasta a bocca aperta!! Che donna!!!! Come far prendere un colpo al povero Draco (anche se penso, spero, sia informato di quello che fa la sua mezzosangue). no, niente maledizioni se Lucas e Glory ci metteranno un pò a "sciogliersi"...altrimenti dove starebbe il bello? "Incrociò le dita, sperando in un bel disastro per quella notte stessa…senza sapere quanto e in che proporzione quel desiderio di catastrofe sarebbe stato esaudito."...ecco, adesso sono curiosa come una bertuccia! Complimenti come sempre!! bacioniiii e in bocca al lupo per gli esami e l'uni! Na' :)

16/09/07, ore 20:39

Dennyyyyyyy! Ciauuuuu! tu si che mi fai sempre friggere sulla sedia... soprattutto vista l'ambiguità del nuovo edward e di hermione ;) maledetta te, maledetta!! adesso aggiorna anche ogni 10 o 10 giorni. e io come faccio per tutto questo tempo senza di te????? SIGHHHHH SOBBBBBB. uff. non puoi farmi attendere tanto tempo!!! intanto trascorrerò ogni minuto a rileggermi tutta la saga (ho già finito la scommessa e risono ai bracciali) così almeno mi passa il tempo!!! alla prossima o ci si sente sul forum l&l! un BACIOOO!