L'Alchimia del Sangue
di Axia

06/11/07, ore 22:15

Ok, capitolo stupendo come al solito... mi sento molto ripetitiva!!!
Hai detto che sarebbe stato tutto incentrato su Edward e in effetti è stato così, e mamma ci sono una quantità di informazioni pazzesche...
chris che parla con gli animali?? Ma che potere è?? (come il dr. dolittle?) e George Dalton, ma deve proprio morire?? non si può far niente per questo povero mago?? e poi che cos'è quel quadro, mica lo capito...come ha fatto Ed a capire solo guardandolo che il padre stava morendo?? (per caso mi sono persa io qualche passaggio o non ce l'hai detto??). Altra cosa cos'è quella boccetta che Ed ha rotto?? c'era l'essenza della mamma?? Mi pare di ricordare che fosse telepatica o sbaglio (sono un pò rinco...), Edward può aver ereditato il suo dono ora più che mai visto che ha aspirato l'essenza??
Ci hai fatto conoscere Lex e Sadorn, il primo nemico di Lucas, il secondo nemico di tutti, ma soprattutto di Chichi, il Diamante sarà mica lui??
Finito di elencare una parte di tutte le domande che mi affolano il cervello in questo momento, venimiamo alla notizia più sconvolgente: Richard vuole un figlio da Hermione, ma siamo matti?? nono, lei non può rimanere incinta, soprattutto di lui... ma in fondo Hermione non ha il rossetto che gli ha dato Ceasar, gli farà credere di provarci...
In attesa di un nuovo capitolo e con la testa piena di mille quesiti, me ne vado dritta a letto!! Sperando che Draco non si faccia incastrare dal nuovo ministro...
Baci. Sara

06/11/07, ore 21:47

Accidenti...che capitolo! Io adoro Draco!!! Cavoli è stato magnifico con la Bones...e poi, mi è molto piaciuto il lato malinconico e un pò introspettivo di edward....veramante un bel capitolo, anche se con un finale che mi ha lasciato i brividi...povera Herm, spero che quel verme non provi a sfiorarla!!!

06/11/07, ore 21:39

allora io non so se urlare, piangere oppure vendermi l'anima al diavolo.. ma come sempre procediamo con ordine che è meglio... Chris.. il piccolo e dolce Dalton a quanto ho capito parla con gli animali.. splendido dono secondo me... beh la prima parte, quella dedicata a Geroge Dalton me la sono fatta con il rotolone di scottex accanto perchè era troppo triste e veritiera... e poi la rezione di edward è giustificabile, in fondo ha perso tutto forse nemmeno piu i sogni gli sono rimasti... spero sempre in una mano da santo salazard per irsolvere la vita a questo figliolo...vogliamo parlare della boccetina azzurra scoppiata ad eddie??? che c'era li dentro? l'essenza della madre per caso?... mmm... c devo pensare ancora... un nuovo arrivato finalemnte... Lux il phyro che è comparso qualche volta nei primi capitoli dopo tutto il casino di Chandler in scozia, ma hce ci farà insieme a richard? da scoprire anche questo eprò una cosa te la devo dire... non mi piacciono le basette che gli hai affibiato =)... scherzo... kmq finalemnte possiamo dire di avere una descrizione di sardone, che secondo le mie previsioni, è risultato essere un demone che nonostante la cecità vede tutto...parla sempre del DIAMANTE ma che cos'è sto coso??? mah... Richard ogni giorno che passa mi diventa sempre meno digeribile quindi penso che lo ammazzerò nel sonno, e darò la colpa a Dante Lewis, tanto di questo non ce ne frega nulla. semplicemnte originale ho trovato la cena tra la Bones e dracuccio... sagace, ironico, freddo, pungente e perfetto nella sua eterea bellezza direi... un sogno per i miei occhietti anche se come al solito sento una pugnalata al cuore quando c'è qualche incontro tra lui ed Herm.. però sono fondamentali e scusa se mi permetto ma spero con tutto il cuore che Richard non si permetta nemmeno a provarci a fare un figlio con Herm.. no no no.. sarebbe la fine per i Malfoy e per Herm stessa... dio mio... capitolo come sempre affascinatne e anche un pò peccaminoso... ricco di nuovi misteri come quello che Draco non riesce a collegarsi mentalente con Harry... ma che gli sta succedendo????? speriamo bene va... un bacione alla prossima! SiLvIeTT4

06/11/07, ore 19:45

Se tu non vuoi farmi morire prima di arrivare al ventesimo capitolo, posso almeno ipotizzare che tu ci stia sottoponendo tutti e tutte a un test di resistenza? Santa pace, ti giuro che arrivata alle ultime righe non ne potevo più, come se avessi corso una lunga maratona! E che maratona! Prima cosa, Denny non andare in palla con Paige Breeze, anche a me ogni tanto fa il cazzone e si mangia gli spazi, perciò smettila di fumare dalle orecchie che non è il caso. Secondo...l'avevi detto che il capitolo era praticamente tutto su Edward ma...cavolo, che condimento! Oh, tu sei una delle migliori in questo. C'è il punto focale, ma poi c'è anche tutto il resto...che è quanto di meglio si possa trovare da leggere in giro. Attorna a Edward hanno girato Hermione, George Dalton, Chris, Richard, Sadorn! Mamma mia, Denny è stato veramente fantastico. Un capitolo di stallo d'azione, ma con così tanto phatos! Giuro che mi sono sentita tristissima alla notizia che George Dalton morirà! Oh, Denny, davvero triste. Avevo gli occhi lucidi, perchè la Babi ci ha offeto più volte bei ricordi su quell'uomo buono, che dopo aver perso la moglie si è tirato su per il bene di Edward, che ha amato una nuora babbana, che poi ha cresciuto i nipoti con tanto affetto...mi mancherà. Non c'è modo di salvarlo? E Chris...povero piccolo...che non è un Sensimago, ma parla con gli animali! ^^ Che bellezza! E Ivan invece...cosa fa? Parla con Ophelia? Lei sa di lui? Ma che storia è? Straziante invece la scena di Edward contro suo padre, che fugge dopo aver visto quel quadro...un comportamento da codardo o...da figlio ferito? Non so, non so più. Altro punto centrale del capitolo. Lex Havenport! Il Phyro nemico di Lucas! Accidenti, sembra del tutto matto...e tanto ragazzino! Ma è solo un atteggiamento, accidenti...perchè mi pare proprio uno che non si fa scrupoli di niente. Anche se il vero brivido non arriva da questo splendido e nuovo Phyro, ma da...Sadorn. Eh si. Caesar e Imperia il loro lavoro l'hanno fatto bene, quello è pazzo sul serio! Quando ha cavato gli occhi a Levy leggevo le righe quasi saltandole...una roba troppo truculenta! Però anche se non sembrava in sè, Sadorn sembrava percepire abbastanza bene la realtà, sebbene dicesse cose del tutto incomprensibili. E dulcis in fundo...IL MINISTRO COME OSA INVITARE A CENA UN UOMO SPOSATO?! Denny, devo strozzarla io con le mie mani quella? Così mentre Herm rischia il collo e non solo in missione, ed Edward perde quasi tutto, Draco si sollazza a cena con Cally Bones. Chi posso uccidere per primo?

06/11/07, ore 19:30

dimmi che prima o poi le cose tra draco ed hermione si aggiusteranno e la famiglia malfoy tornerà insieme!!!comunque nei capitoli successivi vedremo un hermione nei panni di madre nei confronti di glory o verrà sempre odiata dalla figlia??victoria alla fine riceverà una sonora sconfitta immagino...anchìio adoro le storie lunghe soprattutto se fanno parte di questa serie..

06/11/07, ore 14:17

Lo schermo del pc mi chiede se voglio inserire una recensione!Ma no,guarda, non penso si possano definire recensioni quelle che ti lascio io. Den,Oh mia donna che non mi lascia le mutande di Bono nemmeno dopo un leggiadro trapasso!Wait,dicevi che Glory è troppo stronza per essere la principessa indifesa?E chi la vuole indifesa,a me piace così,soprattutto perchè le palle le abbiamo anche noi donne,solo che non abbiamo bisogno dei boxer per farle stare al loro posto!Le scene tra Glory e Lucas sono da tachicardia,dico io, mi prenderà un colpo apoplettico!Poi,fermi tutti!Rissa?Tra la Sharp e la Malfoy..ma,ma..Den..beata ragazza, sempre detto io che tu hai delle idee geniali!Sincronizzo gli orologi per le 18.30,in tempo per leggermi l'aggiornamento!!Baci sgnacchera,tieni in vita i pornazzi!

05/11/07, ore 16:02

iiii allora è tarato sto computer!!!!! Hei Denny scusami ancora ma in quelle cavolo di cose"<>" c'era un "appassionante" che è stato cancellato. Ancora scusa e ciao.....

05/11/07, ore 15:59

Scusami Denny ma quando parlo di Glory e Vicky e poi dico"sono <>!!!" in quel "<>" devi metterci "" ciao ciao

05/11/07, ore 15:54

Eccomi Denny!!!! Nei momenti più impensabili io appaio!!ahahah....ma che da ridere è scandaloso....guarda a che ora a recensire...non sono riuscito a trovare il tempo negli altri giorni per via della scuola poi ci si è messo anche quel dannato viaggio a Firenze.......non ho proprio trovato il tempo e mi tocca recensire ora!!!!!!Scandaloso!!!! Vabbè ora passiamo a ciò per cui sto scrivendo: cioè recensire un'altro stupendo capitolo!Guarda Denny dovrebbero adorare te e le fantastiche mani che scrivono ciò che mi fa andare avanti anche nei momenti più deprimenti....d'accordo ora passiamo al capitolo una cosa spettacolare è Gilda!!! Cavolo riesce sempre a sgamare Glory!!!è fantastica!! 2 volte...povero Mason però lo ammiro per come l'ha presa(...togliendo le scuse alla fine della scopata) non si è fatto dei casini perchè si è fatto una sua alunna!!!!!!Bravo così si fa!!!!(tanto era consenziente....!!!) Ma da Glory lo potevamo aspettare, sempre alla ricerca di quell'uomo....è praticamente paranoica!!!(Ma dimmi la verità Dennuccia mia.........è L....!!!??xD) In tema Lucas tovremo dire che un po la suanata da Raildel se la meritava, bè non lo doveva sottovalutare.....ma la cosa che mi incuriosisce di più riguardo allo svedese è proprio il suo passato!!!!xD (Per me......e dico per me...anche lui era un phyro........perchè l'accenno alla maledizione e al fatto che Lucas ha affermato che lui non potrà mai provare la sensazione di "essere fuoco" un po mi ha fatto pensare ;P)Mentre riguardo Glory posso affermare che l'azzuffata con Vicky è stata al dir poco straordinaria!!!!x Cioè il fatto che Vicky l'abbia rivendicato come suo e che Glory le ha detto che glielo avrebbe potuto poratare via mi ha entusiasmato!!!E vabbè lo sai com'è per i guerrafondai anche una misero schiaffo con minacce(Ohh fatte da Glory specifichiamo!!!!)sono <>!!! anche perchè fa sempre doppi sensi riferiti a Lilly!!! Poi il fatto che vuole Sved morto mi fa intuire che qualche sentimento stà riaffiorando in Glory!!!!;) E poi c'è il mio preferito!!!!!Finalmente ritorna Tom!!! Ad Hogwarts!!! Ce ne saranno delle belle!! Anche se povero Tom aveva già un bel po di casini! Riguardo ai nostri primi eroi(Harry e Draco) devo dire che mi dispiace per la situazione in cui stanno i due coniugi Malfoy.......Ora ciao ciao Denny alla prossima!!!!! P.S.=Sei bravissima e ecciezzionale,.......mi raccomando all'Apocalisse la voglio spettacolare!!!!!xD Ma ovviamente ci sei tu che ci pensi vero???!! Vabbè ancora ciao......ma ti posso chiedere una cosa.........???? ^^ Puoi dire a sharichan che se apre il giro di scommesse........voglio partecipare!!!!!!!!!xP Sono proprio scandaloso e...???!!!xP ora ciao ciao Denny a poco (se mi riesci a rispondere visto che ho fatto tutto all'ultimo momento!!) Miki

04/11/07, ore 20:26

spettacolo!!spettacolo!!bellissimo cap come sempre, solo che.. cioè..come dire.. cè qualcosa che mi turba ecco..ma scusa.. ho sentito parlare (anke se non da te) di unhappy ending??eeh??cosaa?? ma scherziamo?? capisco che non conto nulla in merito ma.. ma.. MA NOOO!!vabbè, basta basta, non sono affari miei e non ho voce in capitolo (senti,..e se provassi a corromperti??eh?me la fai finire bene la meraviglia di capolavoro??quanto chiedi? così valutiamo insieme daaai!).. ok superato il primo punto (tu pensaci all offerta d accordo?!?)passiamo al number 2 ovvero il tuo superCapitolo.. e ripeto:spettacolo!come sempre, sei una gioia per la mente..BRAVA BRAVISSIMA!! molto di lucas, molto di glory( che si inciucia tutti tranne quello giusto)..ma sti due, porcaccia!si muovono?cioè mi stanno facendo un male terribile al cuore..com è che dice draco nella 'scommessa' della kysa??"con te è sempre tutto un preliminare".. mi pare che con la figlia la storia sia simile, per lei e quel dannato (lo adoro!) piccolo potter ancora nada de nada, se non qualche punta di passione che mi lascia a bocca asciutta accidenti!.. ok.. punto 3)riguardo invece alla mia coppietta spettacolare (che venero con tutta me stessa) ossia l ultima stella dei black e la sua felice consorte granger/hargrave??che mi dici?? cioè m farai penare molto per capirci qualcosa o per vedere qualche risvoltino interessante?? va bene.. le richieste sono finite e mi avrai gia mandato a cagPENSARE in un paese lontano.. quindi ti lascio.. un bacio.. e bè.. posso dirti una cosa? ti voglio già bene anche se non t conosco, sai?basta che assapori quello che sei in grado di creare! val son stupida e lo avrai già capito dal fatto che avevo messo il commento nel primo cap!scusa!

04/11/07, ore 20:24

02/11/07, ore 13:41

...fantastico anche questo cap!mi è piaciuta tanto la scena dello schiaffo!adoro quando glory fa l'acida...per non parlare di linnie quando lo fa con derek...non vedo l'ora di leggere il pezzo in cui (spero) succederà qualcosa tra loro 2...Inoltre questa maledetta pendola di glory mi mette un'ansia..!povero lucas...!ma lo sven è un phyro?o qualcosa di simile?l'ho pensato leggendo la parte in cui dice di aver fatto un giuramento in cui "resterà per sempre gelo"...e anche dal fatto che si veste sempre con abiti molto pesanti...invece i miei amori Vlad e Draco che fine hanno fatto?sono curiosissima di leggere se entrambi hanno risolto qualcosa con le rispettive donne...comunque ancora complimenti!ki$$£$ L.K.

01/11/07, ore 16:27

Ciao o mia Genia Suprema(questa nn so da dove mè venuta,ma se permetti,persevero:P), e da un po che nn recensisco,ma purtroppo ho avuto molti compiti e impegni vari.cmq nn ho mai smesso di leggere,sotto il banco,durante la lezione pallosa e sgrammatica della mia prof,ma questi come puoi ben immaginare sono dettagli. piuttosto passiamo ad argomenti seri:L'alchimia. Denny Tesoro cosa posso dire,cercando di nn cadere nella banalità?risposta:Nulla.ho già detto nei commenti precedenti che il tuo modo di scrivere è meravigioso.la storia é intricata,ma al tempo stesso semplice.e i personaggi....bé Stupendi e carismatici.in poche parole ne sono completamente soggiogata. ma ora forse è meglio che passi alle domande,altrimenti nn finisco più:P(alcune sono improbabili e forse stupide,ma di questo tipo la mia mente bacata ne partorisce a milioni). -perché Lucas continua a sentire la voce di che lo beffeggia?centra qualcosa con Glory? -approfondirai la figura di Lily? -e gli altri Phiro si rivedranno? -perchè Stella Jones a Serpeverde?é stata una sua scelta? -Kronos ritornerà? -cosa centra Milena con Lucas?apparte,ovviamente,i precedenti trascorsi. -tra faith e milena c'è quella specie di "attrazione" a causa della magia nera nel sangue di entrambe? -ci sarà una tresca tra Ophelia e Ivan(me sadica)*_*? -etc... Va bè ora la smetto,ma sono sicura (ora potrà sembrarti una minaccia)che per la prossima volta la mia mente bacata ne partorirà di altre(me dispiaciuta per la povera denny =_=).cmq denny sei sempre bravissima.aspetto con ansia il prossimo capitolo.Baci Grazy.

01/11/07, ore 16:21

Letto anche questo, perdona il ritardo.
Che splendido capitolo: la parte inziale mi ha lasciato un sapore di malinconica quotidianità. Si va avanti, e si procede bene. Mi è piaciuto, mi è piaciuto davvero e ho parecchi spunti interessanti. Alcune frasi mi hanno laciata di stucco: a volte spunta fuori quella caratteristica che è propria di Barbara, la scrittura massimale. Ma davvero...c'era tanto silenzio in questo capitolo. Lo userò.
Complimenti, assolutamente complimenti.
Artemisia

sharichan
01/11/07, ore 15:05

Denny, perdona il ritardo, ma mi faceva una fatica immane riaprire il topic dopo aver letto il nuovo capitolo. Perchè, si, il nuovo capitolo l'ho stampato e letto la sera stessa in cui l'hai pubblicato. Ma come si dice, meglio tardi che mai, no? Cioè, magari per la tua salute mentale sarebbe stato in effeti meglio mai che tardi, ma questo è un dettaglio. (O no?) Comunque, bando alle ciancie e cominciamo a parlare di cose serie (chissà se ne sarò capace ... °-°). In ogne caso, lo ammetto, nella scorsa recensione non sono stata chiara, io trovo teneri Vlad e Viola semplicemente perchè nonostante la loro natura e il loro desiderio di essere superiori a tutto e a tutto, in fondo sono entrambi preda delle passioni e delle emozioni umane. E questo, con l’attaccamento di Vlad nei confronti di Tom mi ha messo tenerezza, ecco! >.< Ma io volendo sono capace di trovare teneri perfino Voldemort e Miranda Grimaldentis, quindi … xD
Comunque, ora passiamo al nuovo capitolo. Ya. La lezione di difesa contro le Arti oscure mi è piaciuta molto. Geniale l’idea di far diventare Mason Ombrodoro insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure. Un ruolo perfetto per lui. Glorya che seduce Ombrodoro mi ha fatto morire dal ridere, salvo poi provare un po’ di pietà per Mason. Secondo me quell’uomo è troppo buono e rischia di finire nei casini per colpa di quei pazzi dei suoi studenti. Però, in fondo un personaggio così pacato e buono in fondo ci sta bene in quella gabbia di folli che è diventata Hogwarts. E comunque Ombrodoro riesce anceh a farsi rispettare dai pazzi sopra citati. Quell’uomo merita davvero la mia ammirazione (oltre la mia pietà). xD
E poi … Vicious e Linnie. Ogni loro apparizione (in coppia) mi fa morire. E poi … li amo! *O* Glorya che fa la persona saggia e matura che vuole tesseri il filo del destino delle persone a lei care, dimostra ancora una volta il suo desiderio di essere superiore agli altri. Il suo desiderio di essere una dea. Che poi, una persona imperfetta come lei, c’azzecchi poco con la divinità questo è sempre un dettaglio.
Anche la lezione di Heckart mi è piaciuta molto. Raidel comincia anche a piacermi come personaggio (O.O orrore e raccapriccio) perché si porta un grande dolore sulle spalle e secondo me, il suo continuo confrontarsi con Lucas e Glory, lo porterà anche a rivalutare la sua situazione e a cambiare atteggiamento. Si, farà bene a tutti e tre questa “convivenza” forzata. UU C’è da dire, che ora sono curiosa di saperne di più sul passato dello svedese, anche se qualcosa penso di averlo già intuito (anche se conoscendoti mi sa che poi si svelerà tutt’altra cosa da quello che io avevo immaginato). Anche se la frase: “ E presto Raidel Heckart avrebbe aperto la strada a Chandler…” mi mette un pelino in ansia … Che intenzioni hai Denny? °__°
La scena nel dormitorio degli Slytherin era davvero esilarante, quelli si che sono dei bastardi di prim’ordine! *w* E poi, finalmente Glory si è anche occupata del “problema” di Stella Jones. Quella ragazza mi fa tanta tenerezza! >.<
E la scena tra Lucas e Glory è stata davvero stupendo! *comincia a sventolare gli stendardi pro Fearless Fire (for president? ò.ò)* Insomma, quei due si avvicinano sempre di più e la cosa comincia a far incavolare (anche giustamente, sono costretta ad ammettere) che sfida la Malfory (ennesima grande idiozia della Sharp, se mi permetti) se ne preannunciano di belle. *O* Posso aprire un giro di scommesse? xD
E poi la gita che vuole organizzare Silente (posso aprire un giro di scommesse anche sui casini che accadranno in gita? xD). E poi Minerva che da ragione a Draco, allora è proprio vero che a breve ci sarà l’Apocalisse … O.O. E così, anche Tom verrà spedito ad Hogwarts? Ma il povero Riddle non aveva già abbastanza casini così?
Posso, dirlo, la conclusione del capitolo mi è piaciuta da morire, ha un che di poetico che non stona affatto e poi mi piace molto anche la contrapposizione tra la situazione di Lucas e quella di Glory. *__*
Tò, mi sa che mi sono fatta un po’ prendere la mano con la recensione… quindi concludo qui con un ultimo:
Complimenti Denny. xD
Ps: Dennya, è inutile che cerchi un senso nella mia recensione, non fare sforzi inutili. xD