L'Alchimia del Sangue
di Axia

16/03/08, ore 23:22

Capitolo belloe corposo, che apre interessanti ed inquietanti spiragli... Siamo ad un punto di svolta... Una domanda riguardo il vincolo: mi pareva che fosse possibile spezarlo con la morte di uno dei due contrattori, dato che Gala c'è riusicta ammazzando il marito e adesso sta con Demetrius... Ma forse mi sbaglio...

16/03/08, ore 15:57

Ri-eccomi a scrivere^^ Lo so ho recensito solo una volta, ma poi mi sono scordata di controllare ...e mi sono letta tutto d'un fiato i nuovi capitoli^^ Stupendo come al solito questo, sono contenta che sta succedendo qualcosa di vermante importante fra Lucas e Glory: spero bene^^ Bravissima come al solito, mi piace tantissimo come scrivi^^ Un bacio, Serena.

16/03/08, ore 13:01

Bene, come promesso faccio la mia recensione anche qui!!!
Come al solito tu trovi sempre il modo per stupirci e darci mezze risposte agli interrogativi che avevamo da secoli, ma anche di aprirci mille nuovi interrogativi... (sai mi viene proprio da paragonarti a JJ Abrams, il padre di Lost, sei enigmatica quasi quanto lui o forse di più!!)
Angelica a 14 anni distruttrice di mondi proprio non me l'aspettavo, e che a due era già bella che attiva come il nonno anche meno... povero Tom, ma non ne ha passate abbastanza, prima torturato dalle storie dei genitori, adesso pure la figlia, io adoro Tom e mi si stringe il cuore a saperlo in quella torre tutto solo, senza aver potuto donare alla filgia tutto l'amore che aveva per lei!!
Geniale la visione di Glory, e il faccia a faccia con la Glory del futuro, chissà perchè sono rimasta stupita dal fatto che Glory potesse fare profezie (ripensandoci è stupito da parte mia), ma chissà perchè ero convinta che potesse avere solo visioni. Cmq si aprono mille strade possibili visto che Lili è morta e non è più la pazza piromane del futuro, Glory ha reagito in maniera differente alla visione, e lei farà di tutto per salvare la vita a Lucas, cercando di evitare l'incontro che noi fearless bramavamo da tempo!! Adesso, va bene che non ti piacciono le cose veloci e melense, ma mi dovevi mettere in mezzo per forza un futuro buio se quei due combinano qualcosa??? Intanto come ti ho detto per mail, aspetto con ansia di conoscere personalmente chi riesce a tenere testa a Glory...
Come al solito il mio delirio è lunghissimo e non ho esaurito tutte le turbe mentali che mi ho fatto dopo questo capitolo!!
Un bacione e a presto con il prossimo chap da gustare con il club dei pop-corn!!!
Sara

16/03/08, ore 02:37

E insomma....
5° capitoli della Saga in 6 settimane spaccate! Cioè... ti rendi conto? Un mese e mezzo per leggere questo capolavoro che la mente tua e di Barbara hanno sfornato!
Devo dire che mi avete fatto sognare, piangere, ridere, spaventare e tutte le altre emozioni che si possono provare! Veramente... credo che nemmeno mamma Rowling mi abbia trasmesso tutte queste emozioni insieme come ci siete riuscite voi.
Comunque arrivando al capitolo che sto commentando adesso...
Cioè... ma ci siamo impazziti?!?!? Angelica Riddle sarà la rovina?!?!?! Ok che è la nipote di Voldemort... ma credevo che con un padre puro di cuore non ci sarebbe stato questo problema e invece... Poi il fatto che il MIO (si ormai me ne sono appropriata *_____* XD) Lucas era l'uomo che avrebbe spezzato Glory secondo me era palese... Però non lo so.
E il bambinooo!!! Quello è il regalino che gli ha mollato Lucas XD Ecco perchè la Glory del futuro si lamenta che gli ha rovinato la vita... Ma brutta cretina apri gli occhi!!! Non è una rovina!!! XD XD XD
E poi sono rimasta interdetta del rapporto che c'è tra Draco & Hermione... cioè... la mia coppia preferita si sta sfaldando così! ç_________ç E povero Edward poi... Lui mi stava tanto simpatico!!! XD
Per il resto Denny sei stata fantastica, ti giuro questo ultimo capitolo che hai scritto è veramente all'altezza di quelli che ha scritto la Babi quindi non devi preoccuparti di nulla ;) Sicuramente te l'avranno detto in mille già, ma come imparerai, a me piace puntualizzare sempre quello che penso.
Ora è meglio che vada a dormire.. Sono precisamente le 2:29 del mattino e io ho urgente bisogno di riposare gli occhietti che hanno letto finora. XD
Ti mando un bacione grande grande e non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.
Kisses
xoxo

Silvia.

15/03/08, ore 21:57

Tesoro, eccomi!
Non credevo ce l'avrei fatta, ma evidentemente sto diventando immortale!Non ho fatto in tempo a leggermi le recensioni per vedere se la forma che ho dato alla tua profezia più che esplicare, si è limitata a complicare le idee dei lettori! Mi è bastata la confusione del post a L&L!
Ma passiamo al capitolo!
Le descrizioni del capitolo ambientato a Costantinopoli restano a mio parere imbattute, ma un'altra peculiarità rende gloria al capitolo, la suggestione.
Brividi e tensione si amalgano alle azioni senza far ricorso a espressioni esplicite in modo meraviglioso, Magister! Per di più la presenza del mio pupillo Damon mi ha un tantino offuscat la materia grigia già rincoglionita per fatti suoi in questo periodo...e Cally Bones una loro compagna di Hogwarts! Non è che era anche parte del fanclub di uno dei due?
Per quanto riguarda la cornice alla visione di Glorya ammetto che la Tempest in lacrime e Derek tutto preoccupato erano proprio carini, finalmente a guastare quella che ormai è diventata la regola-Slytherin "Stronzi fino alla fine".
I miei complimenti per l'ambientazione londinese, cara! Dall'atmosfera inquietante, all'inserimento di elementi reaistici che conferiscono al tutto una spazialità realistica che si completa a meraviglia con l'assurdità della visione, nonchè della particolare situazione.
Mentre scrivevo la Profezia mi pare di avertelo detto più volte, l'ultima parte, quale con Glorya, mi è sembrata sin dall'inizio la più complessa, per la difficoltà di immaginarle una di fronte all'altra e poi mettere in rima...quindi per me è stato quasi come vederlo per la prima volta, esattamente come gli altri lettori...La reazione di Glorya, assolutamente umana, che sconcerta il suo alter ego, la morte non prevista di Lilly, davvero Den, hai scritto un capolavoro! Mi chiedo come tu faccia a fare tutto così bene, tra lavoro part time, università, fiction e vita propria...meriti una statua, tesoro!
Mi aspettavo un pò più di pathos nel momento del cimitero, quando vede le tombe di Harry e suo padre, ma poi ho pensato che non so quanto in una situazione del genere, sia possibile elaborare reazioni emotive logiche! Io avrei cominciato a urlare come un'ossessa!
Ovvio che quell'ironia sulla Bones da parte della Glory del futuro mi piace poco, spero per te, oh dea delle sadiche, che sia riferito alla sua incompetenza e non ha pugnalate alle spalle, anche se so che ti piace da morire, non spargere sangua a destra e a manca in modi subdoli, attentando alla vita di noi povere lettrici!
Angelica. Ok qui ci andrebbe un trattato ma tempo e spazio scarseggiano...14 anni! Cavolo! A tom sarà venuto un colpo, una vita di castità fino ai 17 anni, tutto peace and love, e poi ti trovi una psicotica omicida come figlia! 14 anni! Ok è assurdo! e l'avviso di Glorya adulta " non darle mai le spalle"! La Babi ha scagliato la pietra in T.M.R. , ma tu ne stai facendo un capolavoro! Un impoente complesso marmoreo!
Per Gabriel, sai da quanto tempo ti dovevo mandare la mail dicendoti che avevo capito chi era l'ultimo demone sopravissuto? Solo che ogni volta rimandavo! Poi mi sono sempre chiesta perchè tu l'avessi lasciato crescere così lentamente, e soprattutto la frase di Denise "niente di più potente di un demone senza catene", o giù di lì!
Sei un genio,al solito!
Baci, Angela

14/03/08, ore 22:17

Ci ho messo una settimana per decidere cosa scriverti qui... E poi chi dice che sono normale? Vabbè, sai già cosa penso ma mi piace vedere aumentare le recensioni per l'Alchimia capitolo dopo capitolo, così aggiungo la mia. Che dire... Fantastico, senza dubbio, e si vede che ci hai pensato molto sopra perchè una piccola meraviglia come questa non può venire così per caso. Fai sempre un lavoro magnifico e io mi ritengo fortunata ad essere una tua lettrice!^.^ Angelica è... sarà, meglio, una mini copia di suo nonno. Sarà... non si sa con precisione, la stessa Glory del futuro ha detto che le cose sono cambiate, che non vanno come devono quindi tutto può succedere. Mi dispiace molto per Tom, spero che la sua vita non verrà ancora smaciullata ne ha già passate tante, ma qui il capo sei tu! XD Alla prossima, Denny! Un bacio, Sara

14/03/08, ore 15:31

Ci sono modi e modi per stupire le persone e dopo quanto ho letto, immagino che tu ne conosca moltissimi, Denny.
Da assiduo lettore di tutti i tuoi lavori, questo capitolo concentrato ha pareggiato il mitico The Eight Kings per intensità di trama. Ho provato a pensare in che quantità di lavoro tu sia riuscita a fare tutto questo e non posso fare altro che ringraziarti. In questi casi, con un tale capitolo meriterebbe un'analisi che io però non sono in grado di formulare appieno. Mi è piaciuto molto come tu abbia esplicato i vari passaggi, in un crescendo notevole di pathos. Da una semplice giornata scolastica a ritrovarsi catapultati in un incubo dal sapore reale. Bel personaggio Glory, non più tanto granitica, ma più umana, più sensibile, più vera. Una ragazza che si preoccupa per i famigliari, per il mondo, ma specialmente per Lucas, che finalmente scopriamo (senza stupirci troppo) essere l'uomo del suo futuro. Ora, io sarò fissato, ma non credo che le parole del Giocattolaio (sono andato a cercarle in TMR che non ho letto! Che mi sono perso!) siano da prendere alla lettera, così come non lo penso neanche per la Profezia.
Ottima messa in poesia, complimenti a Lady Astral, ma tu batti i record mostrandoci Londra devastata dalla follia di Angelica, che non amata, non credendosi amata, distruggere la terra che invece suo padre tanto ama, facendo onore al nonno con una dottrina che riassume tutto il pensiero suo e di Voldemort: sanguis vincit omnia.
E' successo di tutto e di più, come sempre quando si tratta di te, ma mettere sulla stessa linea temporale passato, presente e futuro non ha fatto altro che scatenarmi una mare di dubbi. Perfida perfida scrittrice. Ora mi chiedo...Glory seguirà questo futuro? Chi era il ragazzo che portava una Lucciola al collo? Lucas che farà a Glory per farsi uccidere, niente meno? E concludendo...Harry impazzirà a causa di una bambina? Tutto questo e molto di più nella prossima puntata!

13/03/08, ore 23:01

Carissima!!! Dopo innumerevoli riletture sono riuscita a giungere fin qua! Sono giunta alla conclusione, sperando di non offenderti, che ti fai assolutamente di allucinogeni xD Ok la genialità, ma tutto ciò non può essere prodotto da una mente umana in stato normale!!! L'unica alternativa è che tu sia divina xD Dopo questi elogi credo si sia capito che questo capitolo ha lasciato davvero il segno. Lo hai cosparso di indizi, qua e là, che io da completa incapace non sono riuscita assoluatamente a chiarificare, iniziando dall'ultimo desiderio di Lucas *me troppo curiosa xD*, dalle ferite di Tom (dopo Vlad ci si può aspettare di tutto, ma non me lo immagino un patito del sesso violento xD), dal desiderio di Hermione di eliminare ritratti e specchi...per i primi credo sia semplicemente perchè è come se fossero vivi, ma per gli specchi ho dei dubbi: questioni di empatia come nei Bracciali? A questo punto sarebbero state un pericolo tutte le superfici che riflettono. Bho xD So che non otterrò delle risposte, ma dovevo assolutamente elencare tutto xD Davvero complimenti per come hai reso la scena di Glorya in Trafalgar Square quando si rende conto di essere circondata da teschi e teste: è semplicemente agghiacciante. Fantastico lo sfogo di Lucas con Cally, la situazione era a dir poco perfetta! Sono riuscita a immaginarla in modo nitidissimo...sublime. Credo che in questo capitolo inoltre siano stati messi in risalto i rapporti di Glory con Lucas ed Hermione: emerge il profondo legame che c'è fra i due, che spesso era coperto dal comportamento di entrambi. Per quanto riguarda Hermione si capisce meglio la sua figura come madre, che non era mai stata approfondita particolarmente (almeno secondo me, non vorrei che tutti questi miei commenti sembrino una dimostrazione di superbia o simili). Dalle sue parole(più probabilmente pensieri xD) sembra che ci sia ancora una speranza per un miglioramento della loro situazione. (Evvai xD) Carina l'idea degli Annali dei maghi...stavo giusto studiando gli Annales in letteratura latina xD Ora direi che bisogna assoluamente dire qualcosa a proposito dell'episodio pi importante: la Profezia. Devo dire che leggendola credo di aver riconosciuto qualche personaggio, ma il senso mi è principalmente oscuro. Angelica è a dir poco perfetta, il suo personaggio è ineffabile. Sembra inconcreta, uno spirito, ma allo stesso tempo estremamente materiale...credo che sia come un Buco Nero...xD Lucas come prescelto per Glorya non mi ha stupita più di tanto, credo che negli ultimi cpitoli fosse trapelato qualcosa, ma ho il sospetto che la situazione ora non sarà così tranquilla e priva di colpi di scena come si potrebbe pensare! Per la storia degli attori ti mando un mp, anche se credo di aver risolto! Sempre complimenti, baci, Chiara^^

13/03/08, ore 20:03

L’inizio di questo capitolo mi ha letteralmente dato i brividi. Anche io, come Glorya, ho da poco seppellito una persona cara e conosco il vortice di pensieri che si impossessa della tua mente… almeno finché non sopraggiunge questa strana profezia. Mi è piaciuto molto come hai gestito prima lo svenimento e poi quella sorta di attacco di epilessia, mischiandoli con sapienza alla preoccupazione di Lucas e all’apparizione di Tom che, pur catturando l’attenzione degli studenti, non ruba la scena a Glorya.
Mi ha molto colpito vedere Lucas paragonare quello che stava succedendo alla scoperta del cadavere di Lilly (sono passati solo cinque mesi? avevo completamente perso la cognizione del tempo). I sentimenti che prova per lei non sono nemmeno paragonabili a quelli che ha provato per la Phyro, Lucas non è innamorato di Glorya (credo che nemmeno lei sia ancora innamorata di lui, ma di certo in questo senso è più avanti) ma la dedizione che prova nei confronti della Slytherin non ha niente da invidiare all’amore, e lo ha dimostrato con quella sparata alla Bones a proposito della cena con Draco. Forse per la prima volta in vita mia questa situazione non mi dispiace, almeno per ora, Ciò non toglie che spero nel lieto fine, ma per quello penso che ne riparleremo fra un bel po’…

Draco e Hermione… ultimamente si sono visti poco, e nella maggior parte dei casi non in situazioni piacevoli, eppure continuo ad amarli profondamente e ogni minimo contatto fra loro mi provoca una punturina al cuore. In questo capitolo è bastato che lei lo chiamasse per nome. La loro situazione mi mette una profonda tristezza, e – contrariamente a quanto dicevo per Lucas e Glorya – non mi piace affatto; speriamo che si risolva il più presto possibile (anche per il bene di Edward).

Quanto alla visione, mi sarei aspettata di tutto tranne che Glorya avrebbe incontrato se stessa nel futuro. O_O Come reagirà sapendo che Lucas è l'uomo che la distruggerà? Non è ancora stato deciso. Hmm.. il fatto che il passato sia stato cambiato dalla morte di Lilly fa ben sperare perché questa nuova Glorya mi ha messo inquietato molto.

Il capitolo è anche meglio di quello che mi aspettavo… anzi, me ne “approprio” un pochino, visto che è il mio compleanno :-)

12/03/08, ore 15:31

Denny. Ciao. Oddio, oddio, oddio devo riprendermi. Ho letto, e non scherzo, questo capitolo cinque volte per essere sicura di aver capito o tentato di capire XD al meglio ogni singola cosa. Sicuramente nno ci sarò riuscita del tutto ma sperem bene ^__^ Allora, starting=D Io sono senza parole davvero! E' stato...uhm un aggettivo che rende appieno giustizia a questo chapter non riesco a trovarlo però mi è piaciuto tantissimo. Ho adorato questo capitolo anche se mi ha messo addosso un'inquietudine veramente da brivido! Glory è così diversa da quella del futuro, più umana, e anche molto più legata agli affetti. I dialoghi che ha avuto con queòò'adulta sono stati stupendi. Quanta precisione, quanta intensità nelle parole pronunciate, sublimi, non scherzo. E Lucas che +è morto è stato così triste, anche se nutro buone speranze per il futuro che ancora dovrà arrivare!=D E Glorya che ha un figlio..chissà di chi potrebbe essere :D Gabriel e Angelica invece...un amore irrealizzabile a quanto pare, anche per una Lady Oscura!! Non so dirti quanto mi è piaciuto questo capitolo ma davvero tantissimo Denny. Sei stata fantastica, una vera magister=D Scusa x la recensione cortina ma parlando di Latino c'è Orazio e il suo Carpe Diem che mi aspettanoo! Io odio questo periodo scolastico, sigh... comunque aggiorna prestissimo che non vedo l'ora di leggere questo futuro incombente, incrocio le dita per i "nostri" eroi, con la speranza che rimangano tutti vivi e vegeti! Si clemente eh?? Non ammazzarmeli tutti=D >Ti lasciooo Denny! A prestooo! Un bacionee! Mary

12/03/08, ore 15:26

Complimenti, bel capitolo...davvero un ottimo lavoro. Molto acuta la riflessione sul futuro-presente, destino-arbitrio...ma non solo anche la tessitura del racconto e ben strutturata,le informazioni sono inserite nella trama senza forzature...molto, molto bene… Ma andiamo diretti al punto: La descrizione trasversale di Angelica è stata moto profonda, spero tanto che la sua sorte cambi: non essere amati (o almeno sentirsi tali) è un destino che non auguro a nessuno…poi si vedono anche i risultati. A questo punto la mia tesi secondo la quale la voce di donna che si sente durante il funerale di Dalton sia quella di Angelica divine quasi ( e sottolineo quasi…con te non si sa mai!) inconfutabile. La Glory del presente e quella futura…uhm….interessanti entrambe. Mi è piaciuto molto il sottile rapporto che si instaura tra le due. Quella futura invida il presente…perché tutto può essere cambiato. Quella presente disprezza la sua proiezione…ma in qualche modo la compatisce, e quindi anche la comprende. In fondo quella Glory è una possibile parte di lei, non può esserle completamente estranea no? Un ultima cosa…su Lucas no cambio idea…ma va bene così ognuno è libero di pensarla come vuole…probabilmente siamo noi diverse e quindi la vediamo in un modo diverso. Chiedo scusa se sono sembrata presuntuosa ma la mia non era una accusa o una pretesa di aver regione...semplicemente una constatazione personale. Ora ti saluto baci Canfora

12/03/08, ore 13:02

ciau Denny... uhm...che capitolo...leggero!XD a parte gli scherzi...mi hai seriamente sconvolta!!!ò_O ti giuro,questo capitolo è difficile da capire..pienissimo di eventi...la Glory del futuro:ARGH! io non capisco come la morte di Lilly abbia cambiato tutto in maniera così radicale...Lucas se l'è sposata?è questo il tradimento a cui allude la Glory adulta???che confusione!O_o vabè ormai noi,e anche la Glory diciassettenne,abbiamo capito che l'uomo della pendevento è Lucas,ma arrivare ad ucciderlo...tanto nel presente non accadrà,vero?*sguardo omicida* no,ma tornando "seri",è un vero casino...è stato traumatico davvero quel "tuffo" nel futuro...è davvero inpensabile un futuro del genere!Angelica fa proprio paura...povero Tom...è tutto troppo triste...spero proprio che la morte di Lilly e la futura decisione di Glorya cambino tutto il corso degli eventi...e poi l'ultima cosa che vede è quel bimbo??io,da romantica quale sono,ho immediatamente pensato al figlio di Glory e Lucas...anche se alla fine non c'è nulla di romantico visto che Lucas muore...ma bah,non saprei...e poi quell'ampolla,cosa conteneva???non so perchè ma l'ho subito ricollegata a quelle boccette che contengono i poteri,ma tanto non c'entra proprio nulla...scommetto che tutti questi dubbi rimarranno tali per molto tempo,eh??? devo rileggere assolutamente il capitolo almeno 3 volte perchè temo di aver perso parecchie parti fondamentali...bisogna proprio capirlo a pieno questo capitolo!!:S ah dimenticavo,quando ho visto l'aggiornamento,i miei occhi sono diventati grandi,tondi e sbrilluccicosi!XD solo la tua ficcy mi fa quest'effetto!XD alla prossima!tanti bacioni,Fra!

11/03/08, ore 20:35

...uaa...c'è...uaaaa.... 0o0... lo dicevo io che angelica mette i brividi...poor tom, Glorya è tutta sua madre sinceramente, ha solo la perfidia del padre. Comunque intendevo l'università "L'Orientale" di Napoli dove studio Lingue ^.^

11/03/08, ore 20:20

Ciao artista!! Premetto che mentre leggevo ho quasi avuto un infarto... quante informazioni e colpi di scena concentrati in un chapter veramente ricco di emozioni. Ho cosi tanti filmini che mi frullano per la testa che per evitare di annoiarti con le mie supposizioni cercherò di cucirmi le labbra... solo una cosa: sono veramente felice che il futuro non sarà ( o almeno non del tutto )quello narrato... seno altro che infarto! Concludo seno non la smetto più... Aspetterò con ansia il nuovo capitolo, l'attesa mi logora! ( un po di suspense fa sempre bene no?! ) Grazie dell'ennesimo capitolo togli fiato... bye!

11/03/08, ore 20:04

Oddio...che casino! Spero tanto che il futuro di Glory non si avveri, ma scusa quel fantomatico figlio di Glory è di Lucas vero?!? E poi perchè dovrebbe stare vicina a Jason, in che modo lui la può aiutare? E poi, povero Tom! Prima un infanzia da dimenticare per via di suo padre, e ora un futuro forse peggiore per colpa di sua figlia, che alla fine pur essendo una strega crudele, finisce col rimpiangere e con il desiderare più d'ogni altra cosa il suo affetto! Lo ripeto....che casino!