L'Alchimia del Sangue
di Axia

30/06/08, ore 15:02

Tutti insieme a fare colazione!!! Una scena bellissima, divertente e scanzonata rispetto tutto quello che sta succedendo nel mentre, tutti i segnali preoccupanti che si aggiungono e che davvero fanno pensare a qualcosa di alquanto oscuro per il prossimo futuro. Il vedere le cose dalla prospettiva di Ares le rende così diverse, anche le cose più semplici per lui sono così eccezionali, mi ha colpito molto quello che ha detto di Faith, come nel suo futuro sia diversa, è un personaggio che amo molto e se perdesse il suo sorriso non sarebbe più lei, per quanto adori Ares spero che riesca nella sua impresa per non rovinare così tanta gente!! Interessante anche il rapporto tra Ares e Vicky, si trovano così in sintonia nella loro volontà di proteggere Lucas, ultimamente lei mi piace sempre di più, è forte, ama Lucas come non mai e poi anche lei è sempre così sorridente e ottimista! Il confronto finale tra padre e figlio è stato molto emozionante, sono così simili,dalle loro parole traspare così tanto su quello che provano per Glory e l'uno verso l'altro, davvero bello. Passando agli adulti la situazione di Harry mi preoccupa un pò, con gli altri sembra quasi il solito, ma si avverte che c'è qualcosa che non va, e poi quel fatto che parli da solo non mi piace per niente. La parte tra Draco e Herm è stata così tesa, tutto il tempo sul filo del rasoio, c'è sempre una tale tensione tra i due che davvero non sai se finiranno per ammazzarsi o strapparsi i vestiti l'un l'altro. Un botta e risposta tra loro così sarcastico, pungente, con delle battute perfette, l'ennesimo piccolo capolavoro del tuo genio!! E il maialino di Elettra: mi ha ricordato tantissimo i Bracciali del destino quando stavano tutti in Lane Street, fantastico!!! A presto :)

30/06/08, ore 14:11

Ciao Den! Io ADORO questo genere di capitoli! Quelli che ti fanno rimanere incollata allo schermo perchè devi sapere assolutamente quali saranno le battute, le reazioni dei personaggi! Per non parlare del deja vu di Harry e Draco e della vena pulsante di Lucas... troppo belle! Mi spiace sentire che sei in affanno, ma sono sicura che tutto si aggiusterà... e poi continui a mantenere davvero un bel ritmo per gli aggiornamenti, fidati... fossero tutte come te! ^^

30/06/08, ore 12:12

A capitolo tranquillo me bellissimo. Troppo bello quando trampo i due Phyro si scarnano. Padre e figlio. Stupendo. Finalmente si mette un po' a nudo il caro Ares. Non tanto però e già qualcosa. COmplimenti vivissimi. Come sempre sei grande. Ciao GG

30/06/08, ore 12:07

Ciao Denny! In questa settimana in cui questo maledetto esame è passato e la mia maggior preoccupazione è trovare l’università da frequentare l’arrivo di questo capitolo mi provoca ancor più gioia ù.ù Devo dire che fin’ora Ares non mi aveva del tutto convinta,più che altro non riuscivo bene a inquadrarlo:era un specie di “eroe nero” alla Cesare (non è ancora passato il clima post-maturità) o un ragazzino spaventato? Devo dire che questo capitolo è abbastanza chiarificatore sulla sue persona,e penso di essere arrivata a protendere per la seconda ipotesi,che me lo fa diventare più simpatico,e poi in fondo come odiare chi prova per Vicky un’istantanea simpatia ?Vicky che oltretutto sembra essere l’unica a mostrarsi disponibile con questo ragazzo,mentre il suo caro papà,Lucas,tiene i musi perché pensa abbia una qualche relazione con Glory(scene da commedia degli equivoci ù.ù),cosa che Ares gli sconsiglia vivamente di intraprendere.Tutto questo guazzabuglio di fraintendimenti,spesso piuttosto comici,a cui si aggiungono una miriade di amici e Lex rinchiuso in cantina.Tra l’altro essendo io ben poco sveglia recettiva mi sono trovata a chiedermi i motivi della rivalità fra Lex e Lucas,in Flames mi era parso di capire che la loro antipatia sia stato qualcosa di istantaneo ,a cui forse dopo si è aggiunta la gelosia di Lucas nei confronti di Lilly?Purtroppo hai a che fare con una lettrice un po’ tarda ù.ù Con questo dubbio ti lascio..Alla prossima!

30/06/08, ore 10:36

Ciao Denny, complimenti per questo chap. è molto intenso.Ho letto sul forum che temi di rovinare il finale come sembra stia facendo la Meyers, bhè abbandona questa paura perchè ad ogni capitolo la stai rendendo sempre più unica e meravigliosa. Mi mancava il confronto tra Draco ed Herm e mi dispiace sentire tutta quell'amarezza che c'è nell'aria ma spero che tutto si risolva, lo sai che confido in te. Bellissimo sia il confronto tra padre e figlio(Lucas e Ares) e anche sentire le impressioni di Ares che finalmente vede la sua famiglia unita e che può conoscerla, sembra che dentro Glory qualcosa si stia smuovendo e la cosa mi rende felice e se non ho capito male la non reazione di Glory dal difendere Lucas sia stata causata da Lex, se così è la cosa mi consola. Non ti preoccupare se non riesci ad aggiornare come vorresti, giustamente ai altri pensieri per la testa e noi ti aspettiamo volentieri. In bocca al lupo per il lavoro,scegli tu il lupo che preferisci tra Asher e Jacob. Bacioni

30/06/08, ore 09:30

bellissimo anche questo capitolo.. ares mi piace un sacco.. interessanti i suoi pensieri sul presente ed il futuro.. bello l'incontro tra draco e hermione.. la scena di lucas e glory alla fine del capitolo e la conversazione tra padre e figlio sono state fantactiche.. coplimenti ancora..

30/06/08, ore 02:30

Un capitolo tranquillo, con una situazione che persoanlemente aspettavo de tanto: il sospirato conffronto tra Hermione e Draco... I due sono più simili di quanto credano, ma sembra che quando si parlano usino due lingue diverse: lei prova a dirgli che in realtà non l'ha mai tradito, che l'ama e l'amerò sempre, lui crede che lei cerchi di confonderlo e di mentirgli. Tutto gli crolla addosso, è preso da eventi che non comprende e quelli che dovrebbero essere i suoi punti fissi (sua moglie, sua figlia, Harry) stanno subendo cambiamenti che lui non riesce a capire e controllare. Hermione non riesce a baciarlo perchè evidentemente se lo facesse non riuscirebbe più ad andarsene, ad abbandonare la sua famiglia un'altra volta. Lucas, dall'altro lato, è veramente geloso di Glory, è palese a tutti fuorchè a lui (anche se forse un po' della rabbia che ha provato quando ha capito che Ares sospettava che lui tradisse Victoria porebbe essere dovuta al senso di colpa che prova per il tradimento con Lilly) ed è ormai evidente che non lo si potrà dissuadere in alcun modo: tutto riposa sulle spalle della veggente adesso. A questo proposito penso che sia ora che lei ed Aresa abbiano una bella chiacchierata "a quattr'occhi" e si chiariscano... E se in futuro lei e Lucas dovessero dar vita ad Ares questo di sicuro non accadrà in tempi recenti, dato che Glory sembra determinata a non deludere suo padre e ora che sa come andranno le cose di sicuro ci starà più attenta. Victoria sembra aver preso Ares in simpatia, forse per il ruolo avuto nel salvataggio di Lucas, ma forse anche perchè pensa che potrebbe trattenere Glory dal mettere in pericolo la sua ralazione. Qunato ai tratti engativi del suo carattere, ho notato che tendono a venire in luce quando vede la sua relazione messa in pericolo: è un modo per affermare il suo ruolo nella vita di Lucas, forse quando si sente insicura si nasconde dietro la maschera da "figlia degli Sharp" e si comporta come un'adolescente viziata e superfciale.

30/06/08, ore 00:31

Oddio questo capitolo è spettacolare! L'atmosfera è allegra e di festa ma al di sotto a mio parere permane una certa dose di malinconia.. Ares che ruba il gelato a Lucas è esilarante e la possibilità che Ares sia figlio di Sirius è mi hatto piegare dalle risate. C'è un numero incredibile di situazione davvero davvero stupende che non ti ripeto se non finisce che riscrivo l'intero capitolo! Dopo questo capitolo mi appresto a fare uno schemino dove scrivo le persone morte nel mondo di Ares e quelle vive, dato che tu sicuramente nelle tua geniale mente diabolica hai concepito un "piano" per ognuno di loro. Ares è da spezzare il cuore.. ha vissuto nella solitudine con pochi affetti e con una madre apatica e adesso si ritrova in una casa piena d'amore, ed è immensamente affascinato da quella famiglia che non ha avuto e che probabilmente non avrà mai.. ma se le cose andassero bene e se alla fine e Lucas e Glory avessero un figlio, quel figlio potrebbe essere lo stesso Ares o il cambio dei tempi darebbe una genetica diversa e quindi non ci sarebbe alcun Ares?..ok sto delirando (e mi autocensuro su un delirio mistico riguardante la predistinazione delle anime) non ascoltare le macchinazioni di una mente malata! Mi è piaciuto molto il rapporto di Ares con Vicky, la apprezza tantissimo e anche lui non si esime dal confrontarla con Glory (ribadisco che Victoria è un ottima fonte di confronto per il percosro di crescita che Glory deve compiere se vuole salvare la situazione). Personalmente Victoria l'ho rivalutata, ma non posso nemmeno dimenticare che spesso lei è superficiale e vanesia, quindi per ora il mio giudizio è ancora sospeso.. anche se mi è sembrato di notare che negli ultimi capitoli hai cercato di non mettere molto in evidenza questi lati del suo carattere, sbaglio?(Magari è solo una mia impressione). Nel "futuro che non c'è" Lily l'ha assasinata..strano modo di manifestare la gelosia, ma in fondo Lily è Lily e non ci si può aspettare niente di meno dalla sua mente malata. Lei e Angelica sono i personaggi che fatico di più ad inquadrare..(Ma mi riservo prima o poi di rompere con un'analisi anche su di loro!) Lucas che litiga con il figlio perchè troppo geloso per Glory è una vera chicca..!(E anche Draco in crisi per la presunta relazione della figli non è da meno!) Tuttavia non è stato divertente come al solito vederlo sfrigolare, la situazione è talmente tesa e i sentimenti di Lucas stanno diventando così profondi che ormai c'è poco da ridere! Spero che il confronto tra Glory e Ares arrivi presto.. se si parlassero forse lui si renderebbe conto che Glory non vuole diventare come quella creatura apatica che è la "vipera grande" e forse intuirebbe anche il profondo tormento che sta attraversando in questo periodo. Sicuramente un ipotetico confronto risolverebbe un po' di cose e in una situazione come questa è già un piccolo passo avanti. Lucas e Glory sono sempre più vicini.. ma che tenerezza la scena del divano!... Vedi mi fai diventare anche sentimentale! E infine la perla di questo capitolo.. l'incontro tra Draco ed Hermione.. è davvero perfetto! La sofferenza dei due personaggi si sentiva in ogni singola parola.. Hermione è ogni giorno più distrutta: si è logorata lentamente e il punto di non ritorno si sta avvicinando inesorabilemente.. questo suo trattenersi mi sembra sospetto (non gli spiega nemmeno perchè non può baciarlo, so che è un po' infantile ma io aspettavo il momento in cui lei gli rinfacciasse la storia del bacio di Didone!). Sarà una mia impressione ma mi sembra diversa, ha perso quella sua vena combattiva. Non capisco se si trattenga perchè ormai lei ed Edward sono in una situazione talmente terribile per cui possono morire da un giorno all'altro o perchè è talmente distrutta da questa situazione da avere perso una parte di sè.. nonostante questo il loro incontro si chiude con una nota di speranza.. Mi scuso per questa fissa sulla speranza, sono talmente alla frutta che ne vedo dappertutto (anche tra Caroline senior ed Edward)! E così concludo la mia filippica oggi più sconclusionata del solito(sarà l'ora? o il mio cervello che se ne è defintivamente andato in pensione?!) e ti faccio come al solito tantissimi complimenti!

29/06/08, ore 23:25

Bhe spero di passare domani dal forum per fare gli auguri a Kisa...Questo capitolo e stato molto bello e tranquillo diciamo ci voleva propio vedere Herm e Draco nella stessa stanza quasi non ci speravo piu...e poi Lucas che non puo vedere il suo stesso figlio Ares è propio in gamba mi domando se capira la diversità tra sua madre e questa Glory ... Harry mi preoccupa sempre di piu bisogna fare qulcosa perchè prima o poi cra un po ci sarèollera anzi mi sa che ci sarà un crollo totale di tutti...un bacio alla prossima!!!

29/06/08, ore 22:29

Den! Oddio, non sai quanto siamo impazzite aspettando questo capitolo!
Ma ne è valsa la pena!
Ho riso e ho gongolato come un pazza nel vedere Lucas così geloso di Ares, e l'ultimo figlioletto della Saga mi piace ancora di più ora che ho scoperto che è stato lui a togliere di mezzo Lilly! (*me costruisce una statua ad Ares*)
Draco è sempre fantastico, sia quando fa il possessivo con la sua Principessa, sia quando lo fa con la sua Mezzosangue.
L'unico neo è Harry... qualunque cosa abbia dev'essere legata ai bracciali, a quanto ho capito, e mi preoccupa sempre di più! Denny, sei sempre grande! Baci, Kia

29/06/08, ore 22:03

mi è piaciuto davvero questo capitolo. e mi è piaciuto ancora di più Ares, il suo modo di comportarsi, o forse mi ha interessato di più il suo continuo rimuginare tra futuro e presente. complimenti ancora^^

29/06/08, ore 18:47

scusa se prima non ho chiesto il tuo permesso ma non so bene come funziona la coa...due settimane fa ho trovato la scommessa di kysa e oggi ho finalmente raggiunto questo tuo capitolo...non ho ancora lasciato nessuna recensione, in realtà mi sono sentita alquanto estranea dal vostro mondo...mi sembra di non avere nemmeno il diritto di lasciarti questo messaggio...una storia che è riuscita a superare perfino il fascino del racconto originale, lo preferisco di gran lunga a quello della row... e semplicemente fantastico il vostro modo di scrivere e far provare certe magie...spero di non averti fatto un dispiacere ma quando ho finito mi sono messa a scrivere e mi è venuta fuori questa...lapotresti trovare sul mio blog girando su internet.se vuoi che la tolga fammi sapere: è ovviamente riferita ad Angelica: Coltelli [Tanti coltelli nel petto Fitte che nn accennano(invisibili) a smettere di rincorrersi (affilate) l’un l’altra come lame (arrugginite) Lacrime (cristallo)continuano a scendere(nero) sul viso etereo(splendente)lasciando tracce di diamante (nel piu oscuro dei silenzi) E buio E nero E semplicemente (morto) notte Non la smette Nn la smette di ferire( distruggere) le anime( coloro) bianche che contrastano la sua strada(che) costruita sul sangue (ama) degli innocenti Cenere Polvere Fuoco Niente(tante lacrime) in confronto a ciò che(destinate)si dilania nel suo petto(a morire). Un nome(ciò che l'ha segnata) un sangue(nero) una maledizione (morte) lei e morfina. E dannazione. E veleno … lei vuole solo(amore) distruggere… [se vuoi che la cancelli dal blog non c'e nessun problema. il mio contatto è bloody_slyherin@hotmail.it grazie ancora x tutto quanto e spero che ti piaccia...]

26/06/08, ore 19:41

Ciao Den! Questa volta sono più che in ritardo, perdonami! Il capitolo mi è piaciuto, sì sì, anche se ci sono alcuni errori qua e là: qualche virgola mancante o qualche parolina sbagliata, nulla di che. Ottima la citazione della canzone dei REM, è molto, molto azzeccata nel contesto del capitolo. L’inizio è molto forte, senza dubbio. Si parla finalmente dell’incontro tra Edward e Caroline (che grande donna! Mi ha stregata! E, a proposito di Edward, mi piace che tu ti sia fermata sul fatto che ormai lui ragiona un po’ troppo da Mangiamorte) e si scopre che, a quanto pare, bisogna fare una vivisezione a Vanessa Lestrange. Poi si passa alla perfetta descrizione del clima post-Mondiali: ti sei davvero superata in questo pezzo! La descrizione dell’agitazione e dell’esagerazione dei giornalisti è magistrale e molto veritiera: sapendo ciò che succede ai vip con i paparazzi e gentaglia simile, è incredibile come tu sia riuscita a prendere spunti dalla realtà e a trasformarli in magia! Richard, poi, si mostra sempre come il solito uomo troppo affascinante per essere vero: anche Ophelia, che sa bene che razza di uomo sia, se ne sente molto attratta, e sembra accorgersene soprattutto Edward. Molto “tenero” da parte sua mandare Hermione ad allontanare Richard da sua moglie. Per cosa, poi? Per sentirsi gettare addosso tutta la rabbia di Ophelia? Un dialogo ben strutturato quello tra i coniugi Dalton.^^ Ah, dimenticavo. “Potremmo mettervi incinta tutte, così non ci sarà più un utero libero”: questa battuta è fe-no-me-na-le! Grande Caesar! Comunque, la situazione con Sadorn si fa spaventosa: l’idea che lui possa insinuarsi nel corpo di un bambino è davvero triste. Nel senso, mi deprime l’idea che da uno stupro (non credo che nessuna demone si concederà a lui se non per paura, e un simile caso io lo definisco stupro), lui possa tornare al culmine dei propri poteri: questa è una concezione di rinascita molto tragica. Ora ti lascio, credo di averti stancato abbastanza con queste mie opinioni deprimenti. Ciao ciao tesoro!^^ Ps: Ares è molto Ares in questo capitolo! Questo è un modo astruso per farti capire quanto mi piaccia quando parla con la mamma. :P

26/06/08, ore 17:26

Denny scusa per le 3 recensioni vuote ma il pc di mio fratello è proprio tarato e per 3 volte ha mandato la recensione in bianco immagina il nervoso che ho,comunque scusa per l'immane ritardo,scusa scusa scusa perdonami,e che io non ho ancora capito che devo recensire subito dopo aver letto il capitolo solo che questa volta mi sono cullato e poi sono sopraggiunti impegni(lo so che merito di essere flagellato per questo XD!!)e solo ora(dopo stamattina)posso recensire. Ora passiamo al capitolo che è stato a dir poco eccezzionale!!!!!!!!!! Ti giuro Den la scena iniziale è stata spettacolare,la cosa che mi ha colpito di più è stato il modo in cui hai reso la scena:la descrizone dei personaggi,ma soprattutto la descrizione del luogo!!Mentre leggevo era come se vedessi con i miei occhi Azkaban,,le celle,le persone,e le potessi toccare!!!(ti dovrebbero fare santa XD XD!!!) Infatti la cosa che ammiro di più di te è la fantasia!!Io non sarei mai riuscito ad immaginare così tante cose,ma soprattutto non sarei riuscito a concepire la complessità del tutto,cioè di tutte le cose messe insieme. In poche parole sei fantastica XD!!!!!!! Poi la scena tra Edward e Kessel è stata magnifica seconda solo a quella dell'annuncio che Ares andrà alla Lucky House dai nonnetti ^^(quel ragazzo mi fa impazzire,immagino che farà moltissime cose!!) Comunque ritornando a la scena di Ed kessel è estremamente enigmatica,mi è venuta una curiosità pazzesca di sapere i suoi segreti XD!! Poi l'altra scena "hot" del capitolo è la scena tra Ophelia e Edward,qui si vede tutta la sofferenza che stava provando Ophelia infatti per me la chiacchierata con Edward è stata liberatoria per lei,liberando tutto ciò che aveva provato in quei 7 anni,e in tutta sincerità il tradimento un po si sospettava perchè chi resisterebbe a 7 anni così?Però quello che lei dice subito dopo dimostra che ama ancora moltissimo Edward ma purtroppo"c'est la vie". Passando ai demoni mi dispiace per Chichi ahah,è normale che poi è andato in escandescenza proponendo di ingravidarle tutte.....volevo proprio vederla la scena!!!!!!!!! Ma questa volta non potranno affidare tutto a Caesar,hanno finalmente capito che Sadorn è un dio e da solo Caesar non ce la può fare....però ho un dubbio:cosa centrerà mai Venefica Nasri in tutto questo?? Ritornando a Caesar Denise ha fatto una cosa che non avrebbe dovuto fare,per me è stata superstupida a non fidarsi di Caesar,ma se si vede lontano un miglio che darebbe la sua vita per proteggerla!! E poi la FRASE detta da Lucilla,sarà sicuramente una frase che rimarrà negli annali: - Non solo quello di Ashlocke.- sussurrò Vlad – Serve il sangue del portatore della magia che ha schiuso la bara.- Quanto sangue? Quando sangue si può togliere a una bambina? Lucilla provò un vago senso di vuoto. Ashlocke potevano anche dissanguarlo. Ma la bambina…la bambina no… Mamma mia appeno l'ho letta ho pensato veramente che eri spettacolare...ma l'altra frase: - Ti porto a casa, m’inventerò qualcosa.- - A casa?- Ares levò un sopracciglio – Intendi a Malfoy Manor?- - Cosa? No. A casa nostra…di fronte a Kensington Gardens.- Sono andato in visibilio non riesco nemmeno ad immaginare cosa combinerà alla Lucky House!!!! Be ora ho finito,mi prosto nuovamente in ginocchi davanti la tua bravura e chiedo il tuo perdono per il ritardo gigantesco...grazie in anticipo. Sfornali tutti così i capitoli ^^. ciao ciao Gabry

25/06/08, ore 13:45

Ciao Denny! Lo sai che sono migliorata dalle volte scorse? Adesso riesco ad affrontare moooolto meglio i tuoi capitoli-trauma. Che per me sono tutti traumatizzanti. Ma ora ho capito come fare per farmi passare il mal di testa: Non ci penso. O meglio, dedico a questi pensieri 5 minuti ogni ora, e dopo un'oretta torno a fare previsioni. E mi riesce benissimo! te lo consiglio caldamente, con me funziona! Comunque, tornando al capitolo, La figura di Caroline mi è piaciuta moltissimo. L'indifferenza per ciò che le sta attorno è intrigante, siccome la vedo come un mistero. E i misteri vanno svelati. Misteriosa perchè non si sa quali siano i suoi pensiere e le motivazioni per cui è diventata una mangiamorte. Probabilmente mi sarò persa dei passaggi importanti con questo caldo, ma credo che nemmeno Edward lo sappia. Per quanto riguarda Ophelia, anche lei in questo capitolo mi è piaciuta tantissimo. Finalmente ha affrontato eddi e le ha detto ciò che pensa e quello che sta passando, ha tolto quella sua aria tenera e dolce, per far comparire quella rabbia repressa, tipica di Caroline. Anche se Linn è una campionessa nel sfogarla. Mentre Richard... Dio, Richard è Richard! Quell'uomo è sul serio un seduttore! Mente fredda e voce suadente è il suo codice. Non capisco perchè non piaccia più di tanto, ma io lo metterei sullo stesso piano di Draco in quanto a preferenze. Per di più adesso che Draco sta diventanto malefico! Una serpe velenosa! Eh, ma alla storia del tradimento non ci credo più di tanto, perchè come già avevo detto, nella nostra società ogni sorta di vizio è lecito, e l'adulterio non è l'unico modo per far soffrire Hermione. Se lo facesse non avrebbe neppure più il diritto di prendersela con Hermione, se la crede una traditrice: Compierebbe lo stesso suo sbaglio! Ma oddio, i cinque minuti di riflessione su quei due me li sono guà fatti, meglio non andare oltre... Per quantro riguarda Ceaser e Denise, non mi esprimo, sul serio! Vabbè, questo per me è stato uno tra i più bei capitoli (lo so che lo dico sempre :P) ma il pressimo credo li supererà tutti! Ciao Denny, un bacione, e auguri con la ripresa del lavoro! XD