L'Alchimia del Sangue
di Axia

01/05/10, ore 18:07

Io di solito non lo faccio mai, proprio mai, ma stavolta devo lasciare una piccolissima recensione, ancor prima di cominciare a leggere la storia.
Dopo aver letto la saga di Kysa ed essermene follemente innamorata, avevo davvero dimenticato di questo seguito. Forse perché è passato qualche anno, forse perché quando ho saputo dell'Alchimia del sangue, quel rating rosso mi aveva bloccato, non lo so, fatto sta che l'avevo davvero scordata.
Ora, invece, ho appena letto i risultati della prima fase del concorso di EFP, notando piacevolmente che questa fic è passata... e ora i miei 18 anni sono belli e compiuti, e mi sono finalmente ricordata di questa fic, e sono qui che quasi salto sulla sedia, tanto sono contenta di poter riprendere da dove avevo lasciato tutto.
Ho davvero amato i personaggi di Kysa, Damon in primis (è stato amore alla "prima riga"XD), e ho una voglia pazzesca di sapere cos'è successo dopo. So che il tuo stile sarà diverso, o forse non mi accorgerò nemmeno della differenza, ma so che era da tanto che non ero così ansiosa di leggere una fic... e mi sento anche un po' scema al riguardo, ma fa niente!^^
Corro a leggere, promettendo che la prossima recensione non sarà solo uno "sfogo" pre-lettura!
Cheers,
Vale=)

30/04/10, ore 20:38

I Personaggi originali di questo racconto sono straordinari, hanno una caratterizzazione uccellente ed uno spessore unico. Nonostante la base parta da personaggi di una saga già esistente questa prende vita propria e si amplia in modo costante fluido ed avvincente.Chi ha conosciuto L'alchimia ed i suoi personaggi non potrà mai più pensare ad Harry Potter senza di essi.

30/04/10, ore 10:35

bè che dire... un genio... Lucas è il degno figlio di suo padre, il degno erede di suo nonno e a volte sembrerebbe anche il degno pronipote del diavolo... ma solo a volte. Glorya e Caroline sono fondamentalmente i loro padri con le mestruazioni... potete solo immaginare...
poi ci sono altri milioni di personaggi che a citarli non mi basterebbe un giorno... l'unico che menziono è Ares, perchè oltre ad essere un personaggio stupendo e ad essere la perfetta unione tra i due sopra citati, credo sia il mio uomo ideale (ma forse questo non vi interessa)... buona fortuna

29/04/10, ore 16:27

Ho trovato questa storia quando era ancora ai suoi inizi... e i personaggi me ne hanno fatto innamorare. Perchè non sono mai banali, mai scontati. Hanno sfumature, luci e ombre e ogni volta che leggi qualche riga su di loro sembra di averli vicino, di poterci parlare. I personaggi sono molteplici, eppure ognuno è unico, vivo, con una personalità ardente. Non esagero quando dico che per me questa fanfiction è la più bella di tutto il sito.

28/04/10, ore 12:20

da lucas a glory, da gilda al povero ares nessun personaggio è banale o sforzato. risulta assolutamente in linea con la storia principale, ma sarebbe altrettanto bella letta a parte!

27/04/10, ore 23:37

i personaggi di Axia mi sono semplicemente entrati nel cuore dal primo capitolo. di solito è difficile gestire una fic con così tanti personaggi, ma lei ci è riuscita abilmente e devo dire permettendo a Glory, Lucas e gli altri di scavarsi un posticino nel mio cuore, molte volte strappandomi anche qualche lacrima :)

27/04/10, ore 09:40

Non è che ci sia un motivo specifico per cui io possa dire che i personaggi mi siano piaciuti, é l'insieme che mi affascina per tutto quello che mi fa provare! Perché quando leggi una storia come questa la vivi e sogni con i personaggi! E ci sono volte in cui rimani impietrita di fronte all'intensità delle emozioni che questi ti suscitano!!

27/04/10, ore 01:21

Come al solito (quando mi ricordo) ti recensisco all'una di notte, perchè è consuetudine ormai leggere l'aggiornamento prima di andare a ninna. Bhè... che dire donna? Sei stata fantastica come al solito. Davvero. Sono ancora molto confusa perchè esco da una battaglia molto movimentata, ma credo che a mente lucida riuscirò a capire tutto al meglio XD A parte gli scherzi, questo capitolo è stato veramente FANTASTICO. Non so che parole usare per descriverti come mi sono sentita leggendolo: non ti nascondo che qualche lacrimuccia mi è uscita verso la fine, ma credo sia stato inevitabile! C'hai fatto penare prima di aggiornare, anche a cena, parlando della difficoltà del capitolo tra un pezzo di pizza e l'altro (e ovviamente del Jus in Bello XD) Nonostante tutto, alla fine sei riuscita a dare come al solito il meglio di te, ed è stato un successone! Almeno per me, e probabilmente per la maggior parte delle tue lettrici accanite, anche risoprannominate Battone XD Va bene và, credo di aver detto tutto...
Ah no, Lucas è stato TUTTO, e quando dico TUTTO, intendo TUTTO TUTTO! *sbava* *O*
Ok, ora ho detto tutto XD
Ovviamente non vedo l'ora che aggiorni tresor, quindi... si, devi ancora scrivere!
Ti voglio bene.
xoxo
Silvia <3

26/04/10, ore 19:01

W-O-W.
E ripeto.. WOW.
Dire che tutto ciò è decisamente magnifico è forse poco, lo ammetto.
Grazie a te sono in rischio di infarto (XD), ma non mi interessa, dopotutto sono sempre stata sadica fino al midollo.
Il fatto che hai lasciato il destino di Edward (ç_ç), di Richard (*risata sadica*) e di Lucas (ç_ç) in sospeso non ha fatto che rendere me, e credo tutte le tue lettrici ancora più eccitate di questo capitolo.
Lo ammetto, sono ancora a rischio di infarto, ma non mi interessa.. Amo essere in sospeso tra la vita e la morte quando si tratta della saga. ** OMG, Mi faccio paura da sola.. o.O
Partiamo dall'inizio. Si.
Lucas, proprio come speravo, è stato il degno Principe dagli occhi Blu senza cavallo che corre a salvare la principessa in balia dei muostruosi aguzzini.. Credo che bruciarli vivi sia decisamente poco; ma sono contenta che gli abbia arsi ben benino, se lo meritavano.
L'incontro tra Glory e Lucas è stato.. MAGNIFICO.
Spero proprio che si salvi, ormai non potrei vederli mai più divisi, come se ora fossero una cosa sola.
Ma la cosa che agogno maggiormente, è "vedere" la faccia di Vicky alla vista della coppietta felice. Si, sarebbe una vera e propria goduria. ** Muahahaaa!
Lucas e Lexus, l'ennesima magnifica coppia.
Rivederli nuovamente uniti è stato una bellezza per gli occhi e per il cuore, non aspettavo altro. **
Ok, basta smancerie, comincio a diventare noiosa, forse fin troppo.
Richard in codesta situazione è l'ennesima mia goduria, non vedo l'ora di vederlo riverso al suolo con la bava alla bocca.. Anzi spero che Lex l'abbia arso vivo, si.
Mi dispiace moltissimo per Edward, adoro questo personaggio, e spero davvero che si salvi.. Più che altro per il rapporto con Ophelia (Spero ritornino effettivamente alla luce del sole "insieme") e per quello con Chris e Linnie (Che era diventato decisamente particolare negli ultimi tempi, come se avessero recuperato in qualche modo il tempo perduto).
La trasformazione improvvisa di Lex è stata perfetta, come concludere un capitolo in modo spettacolare.. Si.
Ok, forse oggi non sono proprio in vena di recensioni, questa è stata davvero pessima, scusami.
Più che altro è stata tutta un complimento, ma non ho proprio parole per commentare in altro modo questo capitolo.
Mi ha talmente scioccato (In senso buono eh. XD), che non so che dire.
COMPLIMENTI! WAAAAA!
Te l'avrò detto duecento volte.. Accidenti a me. -.-
Hola Denise!
Baci.
Charlotte;

26/04/10, ore 17:03

ciao ho letto la storia tutta d'un fiato ed è fantastica. scrivi benissimo, ci sono molte pagine che ho letto con il fiato sospeso! un bacione!!

25/04/10, ore 19:19

ho appena letto il nuovo capitolo, decisa a rispettare la tradizione della domenica soprattutto per staccare un pò dopo una noiosa sessione di studio. comunque cavoli mi sono sentita morire leggendo il primo paragrafo, che sadica!
leggere di lucas, finalmente nel suo elemento, pronto alla battaglia per salvare chi ama e così a suo agio in essa è stato strano, ma proprio come me lo immaginavo. è nato per combattere. lex e glory finalmente al suo fianco! e gli abbracci, che forse volevano essere solo una parte secondaria della scena, mi sono rimasti in mente anche dopo aver letto il capitolo. se quello con lex mi ha fatto sorridere intenerita, in un certo senso, quello con glory a cui hai aggiunto anche le "visione" di draco, che li ricorda ancora bambini nonostante la dichiarazione fatta da lucas negli scorsi capitoli è stato bo? non lo so ma la sensazione mi è piaciuta. forse perchè anche lui sa che lucas è quello giusto, nonostante il cognome che porta. o forse proprio per quello. anche le scene che vedono i due genitori protagonisti mi ha fatto capire che quei due stanno finalmente superando la rottura della maledizione, continuando a rimanere insieme. è solo un'impressione? vogliamo poi parlare di lex-versione-drago-incazzato? draco la prima volta si era trasformato solo a metà, il legame tra i nuovi due portatori è più forte? probabilmente mi sto facendo film inutili che mi complicheranno ancora di più la storia. oddio quanto ho scritto! sperando di non averti portato via troppo tempo, den, se posso chiamarti così, aspetto con ansia il capitolo nuovo perchè fine e inizio mi hanno fatto venire un colpo, anche se sono armata di speranza! baci e ancora complimenti

25/04/10, ore 17:09

E' bastato un niente per i personaggi della Saga di Kysa e Axia per farsi amare. E' inevitabile, vista la perfezione nell'analisi dei loro pensieri ed azioni. Si impara a convivere con loro, sentirli accanto e capirli. Come far parte di una grande famiglia a cui non puoi fare a meno di voler bene. Arrivi persino ad esserne dipendente, ancor prima di rendertene perfettamente conto. Incarnano modi di essere più disparati, ma sono perfettamente delineati e caratterizzati. Mi accompagnano ormai da anni e nessuno di loro ha mai deluso le mie aspettative. :)

24/04/10, ore 17:28

Ok ora sono pronta per recensire ... ieri ero leggermente scossa, e dovevo metabolizzare.
Penso che questo sia uno dei capitoli che mi ha più emozionato, si per il contenuto, ma proprio per come hai descritto i momenti. GIà l'incipit mi ha fatto venire un colpo!!
Ho sentito proprio tutta la frenesia e l'ansia nel momento in cui Lucas scappa per raggiungere il castello.avevo il batticuore!
QUando ha ritrovato Lex poi ... mi sono messa a piangere per la gioia. Come se avessi vissuto in prima persona quel momento. Il combattimento, gli scontri, tutto.
E poi il momento che naturalmento ho amato di più. La scensa in cui Lucas corre ad abbracciare Glory è qualcosa di spettacolare ... vedevo realmente la frenesia nell'accarezzarla e rendersi conto che lei era viva, e stava con lui davvero. Bello *_*
Ma dopo il bello viene sempre il brutto ...
Edward ... sto in crisiiii!! Ci hai lasciato con un finale completamente aperto!! Sei terribbbbbbile!!! XDXD
Cmq neanche ti descrivo le mie reazione a ogni morte di Mangiamorte ... per Bennett ho letteralmente urlato XD
Cmq un applauso a Lucas che io amo sempre di più, e una hola anche per Lex che in questo capitolo è FAVOLOSO!!!! Davvero fantastici!
Den facci sognar ancora presto...
Ti adoriamo!!!!
Ave
Fra

24/04/10, ore 14:58

sarò come sempre ripetitiva, ma tu (come sempre) hai scritto un capitolo magnifico..
Abbiamo dovuto aspettare 2 mesi, ma ne è valsa la pena...
Ho tantissime domande in testa,ma preferisca aspettare...A questo punto attendiamo il continuo, sperando che tu non faccia una carneficina...XD
Bravissima Den....

24/04/10, ore 10:43

Wow, questo capitolo è proprio bello, a mio parere il migliore che hai scritto, ultimamente. Complimenti. Al mese prossimo!!