L'Alchimia del Sangue
di Axia

04/07/08, ore 15:31

...meraviglioso come sempre ovviamente!ma stavolta cercherò di essere più breve per non farti perdere tempo nel leggere e nel rispondere visto tutto quello che hai da fare...comunque dopo aver aspettato questo cap con ansia e curiosità che rendono ancora più stupenda la lettura e ormai a distanza di un anno da quello che è stato l'inizio ma che, con malinconia, sarà purtroppo anche la fine di tutto (ma visto che grazie a voi ho imparato che veramente la speranza è l'ultima a morire, io, come penso tante altre, vorremo che il sogno, la favola non finisca mai perchè è dura svegliarsi e vedere la realtà) sono strasupermegaiperfelicissima di aver potuto immergermi in un mondo lontano dalla realtà grazie a voi, quindi tutto questo (oddio che periodo lungo che ho scritto! XD) per ringraziarvi, sia Te che Kysa, per avermi aiutato e non potete immaginare quanto. Ma per ora voglio solo continuare a leggere e complimentarmi del lavoro che stai portando avanti e dell'impresa impossibile (l' Ares' mission impossible) che porterai al termine meglio di tom cruise! XD...Comunque quando dicevi che volevi fare una sorta di tragedia greca non pensavo che facevi rimanere solo una combriccola di si e no 10persone!Speriamo che il signor assomiglio-a-quel-gran-figo-di-mio-nonno-e-a-quello-sfigato-dello-sfregiato eviti un sacco di cadaveri sennò i becchini faranno fortuna...e poi non penso che vorrai leggere che la futura signora Rossi-Malfoy-Stokeford (^ ^) ha finito confezioni su confezioni di fazzoletti quando colui che ha lo stesso sguardo del suo secondo marito ha fatto na finaccia, no?e parlando del mio secondo futuro marito..sembra che il rapporto con herm si stia irrimediabilmente sgretolando, come la rosa del maleficio della parkinson nella scommessa..ma stavolta non ci sarà nessuna lucilla a far miracoli di questo genere..e diventa sempre più difficile riuscire a rincollare i cocci ma visto che loro hanno una colla che pochi hanno (il loro amore che supera tutto e tutti)ce la faranno?Sono la coppia con cui tutto ha avuto inizio, che ne ha passate tante e di brutte e non possono scoppiare!sono un po' la mia favola personale e spero che la morale che darai con la fine infonda un po' di quella speranza che un po' tutti stiamo cercando (ma non per forza con un happy ending...scherzavo!XDDDD) ci sentiamo al prossimo cap! ki$$£$ L.K. p.s.per fortuna che dovevo essere breve!XD

04/07/08, ore 11:16

Auguri a Kysa e a questo ennesimo capitolo stupendo Axia. Non ti smentisci mai.
Sei così brava che quasi c'è da chiedersi come tu faccia!

02/07/08, ore 17:22

"E visto che dormirai qui, sta lontano dal mio frizzer!" Questa frse mi è rimasta impressa Denny Ma è a doppio senso? PErchè riflettendoci, è chiaro che Luca si rifersce al gelao che sta nel frizzer, ma non potrebbe essere anche sottointeso come " Giu le mani da Glorya"??? Cioè non so se mi spiego, Glorya è un frizzer, fredda, algida, e così via ... NOn si ptrebbe interpreatare anche così questa frase? Bho è una mia innocente curiosità davvero. Comunque il capitolo è da mozzare il fiato. Scusa il ritardo ma quando l'ho letto l'altra sera ho scordato di recensire ^^' Hai superato ogni notstra aspettativa cred o.. complimenti davvero! E ancora auguri per quest'anno di Alchimia che ci hai regalato e grazie per gli anni e le emoioni che ancora ci reglerai! Un bacioneeee P.S.: Se mi potessi rispondere magarii sul forum ( Miss Mckay) riguardo questa mia interpretazione quando hai tempo, magari mi mandi un mp Bacioniii

02/07/08, ore 17:08

tu sei un genio! basta. oddio, glory mi ricorda troppo una ragazza che conosco! ma la conosci anche tu? un bacio sawa

02/07/08, ore 09:37

Rieccomi, l'estate è assassina di tempo.
Scusandomi per il ritardo, rinnovo anche gli auguri per il Primo Anno dell'Alchimia del Sangue, uno quasi non si accorge che sia passato così tanto tempo, eppure sembra anche ieri quando hai inserito il primo capitolo, Lucciola, e adesso siamo già al 31° in un'altalena briosa di dolori, gioie, suspance, phatos e romanticismo, senza scordarsi un eros travolgente, ma inutile negare, ancora una volta il protagonista è stato Ares, fulcro e riassunto dei veri sentimenti che legano i figli ai genitori, simbolo ed emblema dei rapporti di amore e odio, affetto e indiffirenza, gelosia e frustrazione che fanno di queste due fazioni a volte dei veri nemici, a volte la bellezza vera di questa fiction.
Curioso e intenso in ogni sua reazione, hai descritto Ares Malfoy come un vero uomo di altri tempo, in questo caso un futuro atroce, nero, cupo, violento, che si trova per la prima volta catapultato nella realtà che lui avrebbe potuto avere, che lui avrebbe dovuto avere e che non ha avuto. La sua collera, questo sentimento di privazione, si riversa unicamente su sua madre. E su una cosa, decisamente sono d'accordo. Glory, quella attuale, è diversa da quella del futuro. Ma a sua volta, Ares sembra viaggiare col paraocchi, pronto a tutto pur di godersi questo ultimo mese di vita, pronto a tutto per portare avanti il suo piano. Salvare il mondo e suo padre sembra diventato permeante, così imperante nella sua vita che al momento ha giudicato suo padre, Lucas, solo come un uomo sedotto da Lilly, poi da Glory. Lo giudica uno in grado di farsi uccidere, un ragazzo solo guidato dalla passione. Mi piacerebbe sapere cosa accadrà, quando capirà la vera natura di Lucas, il suo vero essere. Certo, in lui potrà essere trascinante l'istinto, ma non credo che Lucas sia uno che si lasci ammaliare senza tentare di resistere. Victoria è un esempio lampante: pur chiaro che dopo il tradimento qualcosa si è rotto fra loro due, Lucas ha lucidamente scelto di restare con lei, non solo tranquillità, per comodità, ma per la sicurezza che Vicky era buona, giusta per lui.
Questa assoluta sicurezza sembra essere stata trasmessa direttamente da Draco, che ancora una volta ci ha dato stralci di scene dove razzismo, menefreghismo e sarcasmo vengono mescolati in maniera magistrale, una facciata pronta a sgretolarsi subito, di fronte all'apparizione di Hermione, ancora una volta sua padrona, ancora una volta l'unica in grado di farlo sentire vuoto, incompleto. Sarà divertente vedere un approfondirsi del dialogo fra lui, Harry e Ares, dopo che credono il nipote figlio illegittimo di Sirius. Da non credersi. Risate e pensieri si sono mescolati in una zuppa malinconica, sei stata eccezionale.

02/07/08, ore 00:28

eccomi qui, giusto al pelo per recensire nel giorno che sancisce il primo compleanno dell'Alchimia!! I ringraziamenti a fine recensione, come sempre...ma un super GRAZIE per la tua pazienza e la costanza che hai con questo Capolavoro. Arriviamo a noi... questo capitolo..bè cara, non so se riuscirai a superarti in futuro ma questo è un capitolo davvero da iperventilazione! facevamo bene ad essere così in ansia...hai tenuto fede a tutto, firma spoiler e quant'altro. Inziamo dal principio..il sogno..sai che alla prima lettura avrei detto che il sogno fosse di Ares? un sogno-desiderio..sarebbe stato bello per lui...poi ho capito che in realtà era Glory l'artefice...che cominci ad apprezzare la maternità?!...e poi..ahhhhhh...ci credi che avevo il corazon in asistolia mentre leggevo del resto? Ares...Ares e tutto il gruppo di Hogwarts riunito nella cucina di Draco...mamma mia che pezzo che hai scritto..iniziamo...Ares che non riesce a trovare un equilibrio tra l'essere qui nel presente e non esserci ancora..e che, povera gioia, accantona il tutto perchè "ora non ha più niente da perdere"..questo ragazzo mi sa che avrebbe bisogno di qualche pillolina di Phin ogni tanto...se non fosse degno figlio di suo padre, una crisi depressiva non gliela toglieva nessuno! E chi incontra?! sua zia Faith..bellissima scena, con tanto di pecorelle sul pigiama ma soprattutto due perle per noi. Primo: non è solo l'impressione di Glory che lui assomigli davvero a Lucas in modo sorprendente..ma lo possiamo "vedere" anche grazie alla reazione di Faith, di Vichy (al " 'giorno amore mi stavo scompisciando dal ridere) e dei nonni..ed è reale. Davvero. Secondo: grazie a lui veniamo a conoscenza anche di altri pezzetti del futuro..una Vicky e una Jen che non esistono, una Faith che vorrebbe uccidere chi prima considerava una sorella, Linnie che fortunatamente non è cambiata (suppongo sia nella Resistenza assieme a Dreiden e a Max...), ma soprattutto scopriamo qualcosa in più su sua Madre..una madre che non mangia quasi mai, che non parla con nessuno se non una volta con Lex, che non ha un amico e che, soprattutto, a momenti muore di parto. Non solo quindi ha subito un Tradimento..in più anche il frutto del Tradimento (prendendolo sempre in senso lato, visto che qui più ci scervelliamo sulla Profezia più tu e la Angie ridete di noi) non le ha dato subito vita facile..e ancora mi domando perchè lo abbia lasciato nei Labirinti di Lilly...miseriaccia, qui ci esco matta prima o poi.. Torniamo in cucina, va! Spettacolare Derek che fa il protettivo e quindi lo tartassa in tedesco!! ma che idee ti vengono ogni tanto?! e grande Ares che non si fa prendere in contropiede...cosa che invece subisce il povero Lucas!! ah-sospiro-ah...con quei capelli c'è da metterlo a capo del FanClub delle Aquile..sisi..Lucas che si incavola per il gelato è bellissimo!!!! davvero!! e altra somiglianza da aggiungere fra papà e figliolo...che risate quando Ares realizza ciò che pensa il padre!! ahah...il complesso di Edipo a te fa una pippa...! Comunque l'opera di Ares sta funzionando...Glory adesso capisce decisamente molte più cose, dal fatto che le cazzate nel futuro si sprecano, al fatto che oltre a tutti ha perso anche Draco..e ancora non si capacita di come abbia potuto camminare sopra il suo punto fermo, l'unico uomo che non l'avrebbe mai e poi mai tradita...mi piace come riesci a farla maturare, davvero! Restando sempre coi ragazzi...anche se non amo particolarmente Vicky, devo dire che qui non mi è dispiaciuta! era...allegra, si allegra! il dialogo con Ares è come ce l'eravamo immaginato! dai, ci stava! Cambiamo rotta...i grandi! La vecchia Guardia...ah, nell'incontro con il nipote, Draco e Harry mi hanno tanto ricordato i due nemici incalliti che si sono ritrovati Tom sulla porta 22 anni prima..commuovente..davvero!! e finalmente la connessione è ripartita!! evvai!! che si stia muovendo qualcosa finalmente?! poi...l'incontro-scontro verbale tra Draco e Herm...ho ritrovato la vecchia emozione di una volta! e anche qui Herm mi dà da pensare...non voleva baciarlo...per non cedere alla vecchia passione? o perchè Caesar ne ha inventate una delle sue?! e il dialogo...Den, tu resti un Genio...anche lì palpitavo...e quel "cerca di resistere"...resistiamo anche noi con lui...forza Herm!! restando in tema di palpitazioni... LA scena...Galeotto fu il divano, per dirla alla Kiky style...mamma mia che bella...mamma mia che asistolia...Den, davvero..devi scriverne di più di simili!! per questi moments tra Glory e Lucas noi Fearless ci sciogliamo..lo sai..ma lo scontro con Ares è il migliore! Lucas che fa scintille al solo pensiero dell'amico bavarese e la sua Glory insieme..Lucas che non riesce ad ammettere ciò che Ares invece ha capito. Oh si, perchè Ares ha capito che qui la situazione è ben più grave del previsto..ha capito che Lucas non ammette..ma che sotto sotto lui è già cotto di Glorya...e qui sono andata a mettere in frigo lo champagne...Santa Donna, io lo so che non dovrei fidarmi perchè tu sei anche la Donna Sadica...ma non ho saputo resistere...perciò, nel caso Ares fallisse, ti offrirò anche la seconda bottiglia che è in frigo per i brindisi d'emergenza!! ecco, con questa super recensione sono andata oltre la data dell'anniversario...però apprezzi lo stesso gli auguri vero?!!? un bacione Den...e...Semper fidelis!!

01/07/08, ore 21:10

Questo è stato uno dei capitoli più coinvolgenti che abbia mai letto. E' pieno di scambi, dinamico al massimo. La prima parte è un tripudio di gioventù, mi auguravo che ci fosse una super-reunion di tutti gli studenti a cui siamo affezionati e mi hai accontentata *spupazza la Den* Ma facciamo un passo indietro, al sogno di Glory, mi ha fatto tenerezza, che stia scoprendo l'istinto materno??? La presenza di Ares sta sortendo i suoi effetti sulla nostra principessa di ghiaccio adesso speriamo che i dubbi riescano a frenare anche "il piccolo infingardo" prima che metta in atto il suo piano di sabotaggio! Certo che Ares ha un gran bello spirito di adattamento, nonostante sia completamente spaesato non si perde d'animo, (ma d'altronde è abituato a ben altro nel suo futuro) è stata molto bella la scena in cucina con Faith e il suo pigiama con le pecorelle (ho ghignato come una demente). E' particolare notare come il ragazzo del futuro sia completamente spiazzato dagli atteggiamenti della madre, hai creato un gran bel dualismo tra Glory presente e futura... Ma come volevasi dimostrare Ares sta idolatrando Victoria, che per lui rappresenta la salvezza di suo padre. Per me lui si sta affrettando troppo nei giudizi, insomma è vero che non vuole rischiare, ma adesso dovrebbe fermarsi ariflettere un attimo e provare a guardare le cose con un pò più di distacco, mi spiego: lui ormai ha già dato una bella scossa al futuro, perchè ha eliminato Lilly, e poi adesso sua madre è consapevole di ciò che le succederà, gravidanza e tutto il resto, non può di parlare con Glory per "chiarire dei punti oscuri?" (sarebbe troppo facile? >_<). Grandiosa anche la scena finale del divano, lì il mio spirito Fearless ha sospirato ed è andato in brodo di giuggiole (con tanto di occhi a cuoricino) e poi ha fatto festa all'ulteriore manifestazione di gelosia di Lucas, povero Ares è andato a sbattere contro un muro, prima o poi le prenderà se lo provoca ancora un pò Lucas lo farà nuovo nuovo (come diciamo a Napoli ^_*). Il momento più esilarante è stata la reazione di Harry ai capelli di Lucas, ho rotolato! Povero Harry, gli prenderà un colpo per colpa di questo figlio degenere! Ma adesso spazio alla scena madre (secondo me) Draco ed Herm finalmente dopo tanto tempo ho risentito la vecchia passione, il vecchio amore ribollire sotto quella patine di distaccata indifferenza che si impongono per non crollare, spero che per questi due ci sia una soluzione, anche se io al momento (nonostante firme spoilerose) non vedo, se ne stanno facendo e dicendo troppe per poter poi passarci su. Non si tratta solo di Richard a questo punto, ma soprattutto di loro due e del loro rapporto. Troppo orgoglio fa male, Herm dovrebbe capire che non può salvare tutti, ma ormai non si torna indietro bisogna solo aspettare le conseguenze delle azioni. Credo di essermi risparmiata la caduta delle sopracciglia stavolta, vero?? Ma forse me le farai cadere per la lunghezza di questa recensione... Sorry! Sopportami. Un bacione Den, *Susy*

01/07/08, ore 17:20

Che capitolo!!
Immaginavo che sarebbe stato un capitolo di transizione senza tanti colpi di scena, ma devo farti davvero i complimenti, sei stata bravissima. Non sembrava per niente un capitolo di transizione, perchè hai saputo dosare perfettamente tutti gli elementi.
Certe battute sono proprio fenomenali, e davvero adoro il tuo stile di scrittura e quello che fai dire hai tuoi personaggi è... non trovo le parole... gli fai dire la cosa giusta al momento giusto! e credo che non sia una cosa semplice da fare.
Mi è piaciuto dall'inizio alla fine il capitolo... la lucky house invasa da griffondoro e serpeverde con un tocco di corvonero... i capelli bicolore di Lucas sono indescrivibili, le battute che si scambia con Derek fanno morire. e poi non dimentichiamoci Ares, che finalmente capisce che la piccola vipera non è come la grande, e che separare quei due è un piano impossibile (ooooh il mio cuore fearless ha iniziato a gioire a questa frase e ancora non si è ripreso, vedi di non combinargli troppi guai, visto certi spoiler che girano su SF), che riesce a far riaprire la connessione mentale tra Harry e Draco. Dio quanto ho riso quando pensano che sia figlio di Sirius, però in effetti hanno ragione... l'unico potrebbe essere lui!!
finalmente un nuovo incontro tra Draco e Herm, ci voleva e lo stavo aspettando con ansia... capisco che si senta tradito e che l'unico moda che conosca per non far vedere che soffre è attaccare... ma povera donna, lei si che è tra due fuochi e rischia il collo... mi è piaciuto troppo il pezzo in cui lui chiede come si sta a letto col nemico e lei gli risponde che non ci va da tanto col nemico...
Adesso vediamo che succede con i nuovi auror alle costole di richard e non scordiamoci Sadorn e la sua intenzione di mettere incinta le demoni!! Ma sopratutto voglio sapere su cosa mente Ceasar.
Bacio. Sara

01/07/08, ore 16:45

Finalmente mi sono messa a pari e riesco a commentare! Questo capitolo è stato..stupendo!Ma il mio cuore che ora siè decisamente dato al fearless non riesce a sopportare nè Vicky ,nè Ares che continua a mostrare una Glory che non riesco proprio a immaginare.L'incontro tra Eddie e Ophelia è stato straziante..ma quanto coraggio e forza ha quella ragazza??e Herm con Draco,lui che la insulta...-Sei grande Den *_*

01/07/08, ore 16:12

Ooooooh. Den, che capitolo! Lo sai che ora ti meriti una recensione senza precedenti, vero? Preparati, questo capitolo mi ha stregata. Si parte con il sogno di Glory: sai, mi piacerebbe sapere come Ares reagirebbe se sapesse cosa passa per la testa di sua madre durante la notte. In ogni caso, è molto commovente che Glory si stia calando così a fondo nel ruolo di madre: diciassettenne e ritrovatasi con un figlio suo coetaneo, mi piace il fatto che reagisca con sentimenti nobili come l’affetto e la cura materna (seppur solo nei suoi sogni). Poi: 1- “Ricordava i primi mesi, quando temeva di avvicinarsi troppo a Chandler Fort Castle. Ricordò ancora il tremito nell’usare il Glacialius su Lilly. Invece, dopo la morte di quella diabolica creatura, era cambiato. Ora sapeva di non aver più niente da perdere. La sua vita non aveva poi così importanza”. Che personaggio che è Ares! 2- “Lucas non sarebbe stato contento di vedere le sue scorte al cioccolato sparire nello stomaco di qualcun altro, ma era pur sempre un ospite, no?”. Quanto adoro quando lasci queste frasi qua e là. Sono brevi spezzoni di sentimenti e di legami, a mio parere. E’ così bello (che parola esageratamente sfruttata, scusa ma non trovo un termine migliore) che Ares ami il gelato come il padre. Il padre che lui adora è proprio come lui: ha i suoi stessi gusti…bello, no? Ma tu lo sai che a volte è difficile spiegare cosa riesci a trasmettere? 3- “C’era da chiedersi che diavolo avesse trovato Lucas Potter in Lilian Everslight e in quella perfida vipera dopo essere stato fidanzato con una ragazza simile.” E poi Ema mi dice che io blatero a vanvera quando sostengo che le Fearless non dovrebbero sopportare Ares =.=” Guarda qua, guarda questa frase! Ti sarà costata il tracollo di decine di Fearless, ma ti assicuro che è un gioiello di frase. ;) 4- “- Glory?- chiese Faith. - Si starà imbottendo il reggiseno.-“ E’ grandiosa Gilda! L’adoro! 5- “- Finale fantastica, vero?- ironizzò ad alta voce Vicious, di punto in bianco. - Vediamo di non cominciare, eh?- sbottò subito Caroline, affondando il viso nella tazza di caffè, pregando di sparire visto che a malapena si era lavata la faccia e i denti, non sapendo che lui fosse rimasto lì a dormire.” Oh mio Dio! Insane, Insane, Insane! Vedi, è questo che intendevo prima quando dicevo che tu lanci qua e là piccole frasi molto significative. Prendi questa: è il coronamento del sogno Insane, in pratica. Linnie che vuole in un certo senso nascondersi perché ha la faccia non tanto a posto e non vuole farsi vedere in simili condizioni da Derek! Quanto amo ‘sti due, quanto adoro te! *O* 6- “(…) e poi c’è Kevin White addormentato sulla tavola…- - Ieri sera aveva mal di testa, gli ho dato uno dei miei rilassanti muscolari in cambio di un autografo sui boxer.-“ Ahah! Colin è fenomenale, il personaggio più spensierato e al contempo adorabile che io abbia mai trovato in una ff.^^ “– Così Glory ti ha invitato qua. Accidenti. Sei il primo. Vero Vicious?- Derek levò un dito medio in alto, continuando la sua colazione.” Ecco perché ho amato questo capitolo! Queste sono battute memorabili. 7- “-Ringraziamo che siamo ancora tutti vivi e interi.- - Per il momento.- sibilò Ares, ammiccando verso di lei.” Qui, devo ammetterlo, Ares è stato cattivo con sua madre. Glory, d’altro canto, è stata molto forte a non replicare (non credo che non abbia colto il messaggio, no?). 8- “- Glory, a tuo padre spiace se fumo?- (…) - Qualcuno mi ha rubato l’erba!-“ Che Draco che è il tuo! Riconoscibile tra mille. 9- “- Forse è meglio che vada ad aiutarlo a cercare l’erba.- tubò Gilda – Avrà bisogno di una mano.- - Ah, potrebbe essere tuo padre!- si schifò Lucas. - Magari.- replicò la Tempest, facendo ridere tutte le ragazze presenti.” L’ho già detto che adoro Gilda? Sì sì, qualche riga sopra. XD 10- “-Ora mi scusi, ho del lavoro da fare e anche se mi duole lasciarla sola con quest’essere che per caso ha scoperto la posizione eretta, sono costretta a congedarmi.-“ Suby ha descritto alla perfezione Draco in un’unica frase: incredibile! 11- “-Che è successo? S’è svegliata nel letto sbagliato?- Arrossendo, la Bones scoccò la frecciata finale – E lei s’è svegliato da solo per sbaglio?-“ La tensione, qua, l’ho sentita in maniera incredibile. Per un attimo, avrei voluto che Draco si fosse alzato ed avesse urlato qualunque cosa per difendere il suo matrimonio con Hermione. Lo so, da scrivere sarebbe stato molto in stile “soap opera” e ti ringrazio di non averlo fatto, ma è una di quelle piccole speranze da L&L che, leggendo l’Alchimia, escono fuori in simili momenti. 12- “- No, devo parlare con tuo padre.- - Con papà.- Lucas schioccò la lingua – Sopra c’è anche mia madre, lo sai?-“ In questi casi, Lucas ha davvero la sfacciataggine dell’eroe. Mi piace che riesca a difendere la sua famiglia pur di fronte a certe situazioni vergognose, come ad esempio il dover offendere il Ministro della Magia in persona. 13- “- E’ piccolo e poi me l’ha fatto Glory…cioè, l’idea è sua.- chiarì il Gryffindor.” Quel “chiarì” mi è subito balzato all’occhio, sai? Sarà che io ormai vedo intrighi e giustificazioni anche dove non ci sono, ma non è che forse Lucas ha chiarito che Glory non gli ha fatto nulla prima che Harry e Draco potessero pensare male? Per come la vedo io, se Lucas ha agito con tali propositi, allora sa che c’è qualcosa per cui pensare male. Eeeeeh, al nostro Phyro sta venendo un minimo di consapevolezza per lo strano rapporto che ha con Glory, no? 14- “In linea d’aria, Lucas e Glory stavano quasi a fianco. Indietro di qualche metro, sulla soglia del corridoio che dava alla cucina di Draco, Ares H.D. Malfoy stava impalato, rigido come una statua. Lucas, Glory, Ares.” Che immagine sublime, questa! Un triangolo niente male, talmente di spicco da far tornare la connessione mentale tra Harry e Draco. Non c’è male, eh! 15- “- Ares?- Lucas parve improvvisamente meno bellicoso, scrutando il figlio come un animale raro. Bel nome. Anzi, spettacolare.” E’ assurdo come Lucas, anche se per brevi secondi, riesca a vedere le persone sotto un altro sguardo solo per un nome che richiama la battaglia e l’originalità. 16- “C’era suo figlio accanto a lei, della sua stessa età, che fissava i suoi nonni come se fossero stata la cosa più bella del mondo, quando a lei tutto era stato servito su un piatto d’argento. Possibile che avesse davvero rovinato la vita a tutti? Possibile che l’avesse tolta a Lucas? Ares aveva ragione? Era una ignobile cagna traditrice? Ma soprattutto, giunti a quel punto…per quanto tempo lei e Ares avrebbero potuto mantenere quella commedia?” Il pezzo migliore dell’intero capitolo. Brava, anzi, bravissima! 17- “Si succhiò l’indice destro, quando la sigaretta consumata gli bruciò la pelle sensibile.” *__________* La mia faccia era così, con gli occhioni dolci, quando ho letto la semplicissima frase della scottatura di Draco. Sai, mi fa sempre piacere leggere di queste piccole occasioni in cui Draco perde il controllo per Hermione: diciamocelo, non è da lui bruciarsi con la sigaretta. Visto che le amo davvero le tue “frasi di sfondo”? 18- “- Duncan mi ha informato che la Bones vuole mettere altri Auror su Richard.- - Si. Richard…- Draco fece una smorfia -…sarà molto conteso d’ora in avanti. Sei gelosa?-“ Prima di queste, c’erano già altre due battute cattivissime. Questa, però, sfiora davvero il fondo. Qua Draco sta mettendo in chiaro che ormai non crede più nell’amore di Hermione nei suoi confronti. Terribile. 19- “Draco si levò la sigaretta dalle labbra, spingendosi improvvisamente oltre l’immaginaria linea divisoria della scrivania, invadendo lo spazio vitale della moglie. Hermione non si mosse e questo gli procurò l’antico brivido di piacere, di sfida, che era nato anni e anni prima.” Quante emozioni che mi dà questa coppia! Come la descrivi tu, per di più, è una bomba di trepidazione. 20- “- Come si sta a letto col nemico mezzosangue?- - Non saprei, è passato molto tempo. Nove mesi, dodici giorni e quasi diciotto ore.-“ Mi inchino alla tua bravura. Hai tutto il mio rispetto per come riesci a gestire i personaggi, le loro situazioni e i loro sentimenti. La risposta di Hermione è la prova che tu sei una maestra in tutto ciò. 21- “Mi rivorresti ancora? Sii freddo Draco, si disse ancora una volta. E’ una bugiarda.” Questo pezzo non mi è piaciuto: ho trovato irragionevole la fissa di Draco che lei sia una bugiarda e che non le debba rispondere a simili domande. 22- “Indicò la scrivania, gettando all’improvviso a terra tutto ciò che vi stava sopra – Diamo una lucidata al mobilio?- abbassò lo sguardo, osservando i suoi stivali di pelle – Belli. Ma starebbero meglio avvinghiati alla mia schiena.-“ Ma con questa battuta, Draco ha pienamente ripagato il dispiacere che mi ha dato prima XD ! 23- “Iniziò a sentire le ginocchia cedere, vedendola a un passo, a un soffio da tutto ciò che erano stati.” Che poesia che è questa frase! 24- “- Stai assimilando le abitudini di una puttana d’alto rango con estrema facilità.-“ Anche questa frase non mi è piaciuta: un po’ fuori luogo con il contesto, no? 25- “Era tornata quella di prima. Professionale e seria. Non una moglie. Solo un’Auror. Una gagia.” Quel “era tornata” mi ha dato l’impressione che Draco, almeno per un istante, abbia sentito nuovamente Hermione come una moglie. È per questo che ti ho detto che non ho colto bene nel contesto la frecciata sulla puttana d’alto rango. 26- “– Farò tutto ciò che posso per uscire da questa situazione. Cerca di resistere.- - Farò il possibile mezzosangue.-“ Questa è stata una scena molto romantica. Finalmente Draco si è schiuso dal proprio guscio: altrimenti, non credo che le avrebbe mai permesso di insinuare che, senza di lei, lui resiste a fatica. 27- “Si. La sua morte avrebbe dato dei frutti. Era una sensazione così bella, così profonda…” Amo Ares. L’ho già detto migliaia di volte, ma leggendo questa frase l’ho proprio idolatrato come un vero eroe. Il massimo sacrificio per salvare gente che non ha mai conosciuto, ma che ha sognato per tutta la vita di avere accanto a sé: questo proposito è eroico, più di quanto un aspirante eroe come Lucas potrebbe mai capire. In definitiva, complimenti per il capitolo: è magnifico.

01/07/08, ore 13:54

Stupendo!!! si stanno scoprendo sempre cose nuove ;)ed interessanti!!! Alla fine Ares, cambierà idea su Glory? Io penso che lo stia sorprendendo con alcuni dei suoi atteggiamenti... Ti ringrazio moltissimo per questo capitolo,stai continuando un capolavoro iniziato da Kysa, portandolo avanti benissimo. Al prossimo aggiornamento. Ciao,ciao.

30/06/08, ore 19:57

Due capitoli stupendi e intensi. Innanzitutto bellissimo l'incontro tra edward e la madre, per non parlare poi dell'astio di denise verso Cameron (chissà cos ci può aver fatto???), ma la mia preferita è stata una scena diq uest'ultimo capitolo. Quando draco e harry vedono glory, lucas con al centro Ares e pensano che assomigliano all'altro. Scolvolgente e bellissima!!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, vedere le supposizioni si Ares sgretolarsi di fronte a questa Glory diversa da sua madre (ah bella la scena di Glory che dorme contro il torace di Lucas *_*) e vedere la stessa Glory ammettere a se stessa che ama Lucas e lo stesso phyro rendersi conto dei suoi sentimenti verso Glory. Inutile dirti che le domande sono tante e a tutto campo su ogni personaggio, ma davvero attenderò con ansia il seguito di questa vicenda che mi intriga tantissimo. Se non sbaglio è a Capodanno che dovrebbe succedere il fattaccio!! Chissà se Ares lo impedirà o se si renderà conto che tra la madre e il padre c'è qualcosa in più!!! ti faccio tutti i complimenti di questo mondo per la uta bravura, inoltre vorrei fare anche io gli auguri a Kysa, una grande fan-writer!! A presto.

30/06/08, ore 16:52

Un secondo... mi riprendo... oddio... ci sono! Santa Denny buongiorno ^__^ Dopo essere quasi collassata nel leggere questo capitolo che non è definibile da alcun tipo di aggettivo posso recensire. Oh my god, io li ho amati tutti. Ares, Glorya, Lucas, Vicky. Soprattutto i primi tre. Che realismo quando li descrivi e che magneticità! Ares è a dir poco fantastico. E' identico ad entrambi i suoi genitori. Caratterialmente è un vero mix di geni Malfoy con caratteristiche Potter. Bellissimo capitolo, non c'è altro da dire, davvero! E' stato stupendo leggere tutti i pensieri di Ares e vedere quanto fosse diverso il suo futuro. E pensare che tutte quelle amicizie così solide non ci fossero. Vicky così gentile con quel Malfoy e lui così in ammirazione per lei. Questo capitolo non ha difetti, davvero. ^___^ Spettacolare anche la scena dei pensieri di Draco e Harry sul nipote. "Assomiglia a te!" Oddio è stata impagabile. Draco e Hermione insieme un'altra chicca. Si amano follemente come sempre! Draco può cercare di fare il duro quanto vuole ma credo che nessunon riuscità a separare quei due. Sisi mi +è piaciuto, il mio preferito! Adesso ti saluto che vado al mare! Al prox chap recensione doppia! Bacioni^*^

30/06/08, ore 16:48

Ciao!Allora...prima di tutto i complimenti sono d'obbligo!Non è una novità la tua bravura,nè la bellezza della storia...però è sempre bello sentirselo dire,no?XD questo,almeno per me,è nella top 5 dei capitoli più attesi dell'Alchimia...Ares che va alla Lucky House,vede i suoi nonni,si confronta con Lucas (che è più cieco di una talpa!...uomini...)...Hermione e Draco (un altro con la perspicacia di un orso in letargo!)...tosto davvero!Ma andiamo con ordine: ormai mi sono affezionata da matti ad Ares,se non lo vogliono lo adotto io!In questo capitolo,in cui ci sono moltissime parti viste con i suoi occhi,si capisce ancora di più il peso che si porta sulle spalle...un pò come Glory...in questo periodo (della storia!) mi fanno una tenerezza tutti e due!Sanno come sarà il futuro e vogliono cambiarlo,ma tutti e due hanno più di un dubbio...anche il Phyro ha dei dubbi,o meglio,inizia ad essere meno sicuro...vede le differenze tra la Glory che conosce e la "nostra"!Sono davvero curiosa di vedere cosa escogiterà la tua menticina...hihi... Altra cosetta: ero tanto felice quando ho letto che Hermione era andata a parlare con Draco...certo,siamo solo al capitolo 31 e non mi aspettavo di sicuro lacrime di gioia,abbracci,baci e via discorrendo...ma neanche una cosa così!Insomma...lei alla fine avrebbe potuto baciarlo e fargli credere che avevano fatto l'amore,che lui l'aveva perdonata o cose così,invece gli ha detto la verità e quel serpentello con la lingua forcuta è subito saltato a conclusioni sbagliate!!Quegli stivali poteva piantarglieli in fronte!...ok,straparlo...ma mi dispiace troppo vederli così,e spero davvero che alla fine le cose si risolvano anche per loro!Alla prossima!Baci...

30/06/08, ore 16:22

Oh, devo dirlo. I capitoli tranquilli li adoro davvero, troppo divertentiXD
Partendo da Lucas, che sta diventando a tratti di una gelosia insopportabile.. non che la cosa mi dispiaccia, da buona Fearless*_*Però Luke, datti una calmata, in fondo stai ancora con la Sharp =_=
La folla alla Lucky House come ti ho detto mi è piaciuta, poi con Draco che insulta tuttiXDPovera Suby però ahaha. Finalmente, seppur per poco tempo, li abbiamo rivisti di nuovo insieme*_*Draco e Herm, come una volta. Il desiderio e l'amore tra quei due non finirà mai, come la rabbia, soprattutto di Draco, visto che lei se ne andata. Io ovviamento tifo per loro*_*
L'ultimo confronto, tra Lucas e Ares penso che sia stato molto atteso e desiderato da tutti. Lucas ormai è geloso, tiene a Glory..forse prova qualcosa in più per lei, ma non vuole capirlo. Ares invece è sempre più disorientato..è chiaro che la Glory del presente non rispecchia assolutamente quella del futuro!Come procederà la situazione?*.*Sono curiosissima come sempre, alla prossima Den. Vale.