L'Alchimia del Sangue
di Axia

06/12/09, ore 17:56

Axia...davvero i miei complimenti.
devo dire che ho cominciato a leggere l'Alchimia del Sangue lo stesso giorno in cui ho letto l'ultima opera di Kysa, First Day.
e il cambiamento è stato davvero...come dire...strano.
il tuo stile di scrittura e diverso da quello di barbara, forse anche più particolareggiato ed efficace.
mi piace molto come hai introdotto il lettore al nuovo episodio della saga, anche se l'impatto è davvero molto forte.
mi sono trovata, infatti, catapultata in una situazione molto negativa...soprattutto per Lucas. scrivo anche io, e quindi capisco bene che i primi capitoli sono spesso propedeutici all'intero svolgersi della vicenda...e la maggior parte delle volte sono patetici e insignificanti.
complimenti, davvero. hai saputo rendermi "dipendente" da questa nuova storia già dalla fine di questo primo trauma-capitolo, e non vedo l'ora di scoprire come la storia si evolverà.
devo dire che Kysa ha fatto un'ottima scelta, passandoti lo scettro.
non è facile...ma tu, già da a desso, mi sembri all'altezza della situazione.
ancora complimenti...

AleSun.

06/12/09, ore 14:03

com'è che l'hai definito? un trauma-capitolo. mai aggettivo fu più calzante. aspettare un mese si rivelerà veramente dura questa volta. se prima quando si accennava all'attrazione -la definisco così per mancanza di altri termini- tra glory e lex mi metteva sembre un pò in allarme, beh non è più così. sapere che lex sa dov'è, sapere che lui sa tutto e tiene a lei è di grande conforto soprattutto visto in che posto l'hai infognata! dubbio...la lucciola tornerà a lei, vero? vero? vero? puoi mandarmi al diavolo dopo quaste stupidaggine, senza problemi. il capitolo dove lucas le da la lucciola è uno dei miei preferiti, dopotutto. mi spiacerebbe se altri avessero quella lucina, soprattutto perchè non ne conoscono il valore. nessuno oltre lex, probabilmente. ancora spero in lui, che pieno di problemi personali è quello che sempre più mi ricorda l'harry della scommessa, non so perchè. forse nella nuova generazione è l'unico che ha la maturità necessaria per elevarsi sopra gli altri, come leader, come ha fatto nel futuro. un accenno a tom. ammetto che non capisco il suo atteggiamento. e non mi riferisco alla reazione -forse esagerata visto come si comporta con vlad, ma chi può biasimarlo- per la sparizione di angelica. parlo del voltafaccia, prima sul punto di far fuori alcuni dei suoi èiù cari amici, poi calmo e determinato a trovare la cugina, dimentico della figlia. quando un altro piccolo capitolino su derek e linnie? o un bello scontro tra lei e eddy lo scomparso? potrei continuare ancora, ma mi pare eccessivo. finisco dicendo che quella chiacchierata tra draco e lucas è stata veramente una perla. forse il caro paparino geloso non la prenderà poi così male. due crisi isteriche nel giro di tre capitoli sarebbero troppi per il suo sistema nervoso! quanto mi era mancato, però, quel draco giovane e infame. ho sorriso insieme a hermione quando ho letto lo scorso capitolo. scusa per la mega recensione, ma non riuscivo a fermarmi. alla prossima, e per inciso: complimenti.

06/12/09, ore 03:10

Wow. Sono sconvolta. Che suppongo fosse l'obbiettivo di un "trauma-capitolo" così. Devo dire che non avevo considerato l'idea che i serpeverde potessero fare realmente qualcosa. Mi ispiara
molto. Sono personaggi con enormi potenzialità, non dubito che sarà estremamente divertente vedere cosa li fai diventare.
Ammetto che un capitolo pre natalizio e uno subito all'inizio del 2010 sarebbero graditissimi, però mi rendo conto che sono vacanze anche per te..
Mi piace che questa fiction sembri non finire mai. L'ho cominciata in questo periodo l'anno scorso e c'è ancora. È molto bello. E quello che fai è fantastico. Grazie, veramente.

04/12/09, ore 15:33

Oh, ma salve, da quanto tempo! u.u Sè, ieri. Cooooomunque. Allora, sai già come la penso di questo capitolo, ma volevo fare numero. Sono tutti mosci, qui (sì, anche io, ma non dirlo in giro). Ora per vedere che accadrà a Glory dobbiamo aspettare il prossimo anno. ç__ç Che brutto a dirsi, sembra chissà quanto tempo invece è sempre il solito mesetto di attesa. XD Torniamo al capitolo. La faccenda di casa Bennet non me la sarei mai aspettata, anche sul forum avevo detto che era impossibile che la portassero lì, ma tant'è. Mah, dubito che il padre di Allen faccia del male al figlio, dopotutto basta cancellare la memoria e in un puff siamo apposto. I maghi ne sanno una più del diavolo. Quel che mi preoccupa è ciò che faranno a Glorya; hai descritto molto bene le tendenze "torturatrici" di Bennet e famiglia. XD
Voglio Lex che fa guerra!! *-* Ma ben lontano da Auror e company, ché se lo beccano sono guai. ç__ç Poi gli devo portare la torta in prigione e ad Azkaban non so se si può. Spero che Hessie e Lucas lo salvino. ç__ç
Oddio, ora la vedo dura che Hermione e gli altri riescano a togliere la protezione di Milly da Richard, voglio proprio vedere cosa proveranno a fare. ;)
Ultimo, ma non ultimo, Vesper! Mi stuzzica assai, sono curiosa di vedere anche come lo "useranno" Ceasar e company. Bene, ho fatto numero e ho fatto le solite domande che avranno risposta fra... "qualche" capitolo. XD Continua così, t'amo.

04/12/09, ore 14:17

ciao
non ho mai commentato i capitoli precedenti perchè ho aspettato che arrivassi a un buon numero di capitoli per cominciare a leggerla.
cmq
fan sfegatata della saga di kysa al punto da averla stampata tutta e messa ordinatamente in raccoglitori, devo dire che anche questo ultimo capitolo è davvero bello.
so che la parola "bello" è generica. ho sempre pensato che scrivi molto bene e l'alchimia rende pienamente giustizia a tutta la saga completa. a parte questo sproloquio, mi piace molto la trama e spero con tutto il cuore di vedere un aggiornamento presto anche perchè aspettare mi uccide ihihihihihih.
un abbraccio
caos

03/12/09, ore 20:43

a rischio di ripetermi(cosa che ormai nei miei commenti capita sempre) mi hai sconvolta!
questa volta però il capitolo è stato inaspettatamente veloce, forse è stata l'enfasi con cui l'ho letto perchè dopo il capitolo 49 ero in un certo stato di crisi per la sorte di herm e glory.
devo dire che in effetti mi hai stupito, più del solito intendo, la presenza di allen per esempio...senza conare la fantastica rivelazione di lucas(detto a parole fa un altro effetto), certo il contesto non era dei migliori, ma in guerra è così...
grazie al cielo che ci sei comunque perchè riflettendoci passare un mese senza leggere niente è stato logorante!
colgo l'occasione per farti gli auguri di natale dato che hai scritto che questo sarà l'ultimo capitolo del 2009, cosa tristissima tra l'altro, e poi ti chiedo anche se sarai così buona con i tuoi fan, i tuoi accaniti fan che reputano la saga una sorte di droga alla quale ormai sono completamente assueffatti, se farai un fantastico regalo di natale(magari una one-shot)?
bhe io sono qui a sperare, grazie per aver aggiornato e buone feste.

02/12/09, ore 15:04

Axia... tu sei un genio. sono praticamente impietrita. la tua psicosi va a braccetto con il genio. brava, io ti amo (in maniera puramente platonica). bisous.

01/12/09, ore 23:28

altro capitolo ricco di phathos ancora incentrato sul povero Tom in preda ad una cieca rabbia verso Vlad autore materiale del rapimento di sua figli e soprttutto verso se stesso , poichè si ritiene colpevole di ciò che e successo alle persone a lui più care
Sardon ha protetto un pò tutti anche si vorra del tempo prima che si riprenda , abbiamo scoprto dove si è rifugiato e credo che Derek spifferra tutto alla sua bella e vedo molto male il povero Bennett , che fra parentesi è crescuito normale nonostante la familiache si ritrova , chi sarà mai il cadavetre rinvento e sara legato ai fatti del capodanno al prossimo capitolo , forse, la risposta
Infine abbiamo un Lucas ed un Malfoy parecchio arrabiati e decisi a spaccare qualche schiena di mangiamorte
alla prossima fabio

16/11/09, ore 10:33

Ce l'ho fatta e sono riuscita finalmente a mettermi alla pari!
Questi due capitoli sono stati veramente intensi, pieni di azione e quando sono arrivata alla fine del 49° ho tirato un sospiro di sollievo, nel pensare che dovrò aspettare meno degli altri la pubblicazione del prossimo capitolo! :)
Secondo me nè Richard nè Hermione sono morti o la faccenda sarebbe troppo semplice.
Per quanto riguarda Harry e Draco mi sono fatta un'idea sull'importanza della liberazione dai bracciali, anche se sarebbe veramente interessante leggere un'Alchimia in cui Ares non è mai tornato nel passato.
I piani di Angelica sono stati parzialmente, eh?
E poi c'è Lexus, che è ancora veramente tutto da scoprire.
L'unica critica che ti muovo: i dialoghi tra i ragazzi che vanno a trovare Lucas al San Mungo sono forse un po' troppo lunghi e ammetto di aver avuto difficoltà a superare quel punto perchè un po' noioso.
Per il resto, un ottimo lavoro, come al solito.
Spero di riuscire a passare sul forum ogni tanto, ma il tempo scarseggia, soprattutto quello per mettermi davanti a un computer.
Un saluto e che la Musa ti ispiri! ^_^

14/11/09, ore 16:46

Ciao Den eccomi pronta per la recensione.
Questo capitolo è stato da cardio palma, non mi era mai capitato di recensirti così tardi, ma rischiavo di sclerare mod BB.
Innnanzi tutto posso strozzare il nuovo capo Auror?So che sta facendo il suo dovere ma è insopportabile e poi quel posto per me è solamente di Edward.
Per Ed me la vedo brutta ora, dopo che Hermione è uscita allo scoperto le cose si complicheranno molto a mio parere.
Per Herm sono tranquilla, quella ha sconfitto tuo marito... quindi non penso che muoia per così poco, e anche in questa situazione ha dimostrato di usare la testa visto che ha capito come viene protetto Richard.
Mi sono spanciata quando Herm con molta tranquillità e sotto lo sguardo di tutti ha messo sotto imperius il marito!Fantastica scena!Vedo con piacere che Draco sta riacquistando la memoria, perchè se riconosce il suo bracciale e la faccia di Herm quando medita vendetta direi che i segnali sono positivi.
Quando scoprirà della moglia ferite e della figlia tramutata in spiedino si ripiglierà del tutto... e allora si salvi chi può!Qui mi tira fuari pozioni altamente illegali ma tipiche e degne du Malfoy!
Per Lucas e Glory come già sai il mio pieno appoggio va a Lucas che si è dimostrato molto meglio di lei.Bacioni

13/11/09, ore 20:52

Finalmente! Sono riuscita a leggere i due capitoli qualche giorno fa e sono riuscita a recensire!Alleluja!*_* Devo dire che la storia si fa inquietante. Tutta la questione di Angelica è... difficile. Sarà il mettersi nei panni di Tom che hai descritto alla perfezione nel dilemma interiore, o forse istinto materno recondito o ancora difficoltà, proprio come molti personaggi della stessa storia, di qualificare Angelica come qualcosa di malvagio in natura! E' una cosa un pò difficine da digerire, credo.
Per quanto riguarda invece Harry e Draco...ovvi i sensi di colpa di Potter, ma rivedere Draco di nuovo diciassettenne è stato stupendo! Aaaah! Che goduria immaginare la sua faccia quando Hermione gli ha spiegato che sono sposati ahahahahah. Quella che invece rischia di rimanerne sconvolta è Glorya, che, diciamocelo, è già in fase delicata per fatti suoi, poveraccia.
Ci sono rimasta malissimo quando Lucas ha poi tagliato in quel modo, anche perchè credevo che tra i due, quello a fare il passo indietro il giorno dopo sarebbe satta la Malfoy, non lui...
Certo che poi tu sai proprio come tenere il fiato sospeto, con questo finale!!! Cavolo, mi sembrava di vedere quella scritta nei telefilm a conclusione di una puntata in cui ci rischi le coronarie "to be continued"...e dietro le maledizioni in aramaico XD
Un bacio, Angie.

07/11/09, ore 11:11

ok,in ritardo ma ci sono...Scusa,ma l'università e poi il comleanno non mi hanno permesso di concentrarmi sulla recensione!!
Allora questo capitolo l'ho definito "quello della tristezza"...partendo da Harry che come è ovvio ha i sensi di colpa verso Draco passando per Tom...Oddio ogni volta che c'è lui nei paraggi,mi c'immedesimo e mi sento frustrata da morire,ma per lui non c'è mai una pace??!!povero....poi lucas e Glory che mi hanno fatto venire gli occhi lucidi,tante domande e un'altra bella botta di tristezza!(le mie conquiline dicono che se mi ritrovano al computer con gli occhi lucidi che bisbiglio:No ma come?oddio no....mi chiudono in un manicomio!!)Apparte la parentesi triste è Draco il mio campione di questo capitolo.Quanto mi è mancato lo "stronzo" che litiga con tutti,spinge al suicidio la gente e poi..quando è con herm!!ah Draco!!
Come sempre capitolo stupendo ed emozionante..continua così!!

03/11/09, ore 18:26

sai mi hai alquanto sconvolto...ormai sto diventando monotona, lo so, ma leggere ciò che scrivi mi sconvolge sempre!
anche se devo dire che la fine del capitolo non mi è molto chiara, o forse mi è più che chiara ma io nella mia ingenuità spero vivmante di sbagliarmi perchè se ciò che hai scritto è veramente quello che ho capito penso che potrei scoppiare a piangere....
è stato un capitolo triste questo, molto triste...
comunque complmenti come sempre per l'egregio lavoro svolto!!!

03/11/09, ore 00:27

incredibile, riesci sempre a lasciarci senza parole!! harry mi ha fatto venire i brividi nel momento in cui ha rimpianto i bracciali... e draco, pur essendo tornato un vero rompi scatole (e mi fa ricordare con un sorriso i bei tempi della scommessa ^__^ ) si ricorda del bracciale... un modo molto semplice ma azzeccatissimo per sottolineare il profondo legame che c è fra i due... mi ha trasmesso molta malinconia... bellissimo anche il modo in cui lucilla si preoccupa per tom, e la descrizione perfetta dei sentimenti contrastanti che prova nei confronti della sua bambina... e lucas e glory? wow... senza parole... lui che mette in chiaro che non accetta il suo modo di amare.. ma ciò che mi è piaciuto particolarmente è il modo in cui hai descritto lei... il suo modo di cercare di spiegarsi, di giustificarsi ma non riuscendoci... oddio diventa sempre più difficile aspettare il prossimo capitolo!!! complimentissimi ancora.... bacioni... e ricorda periodo nero o no... dopo la tempesta il sole torna sempre a splendere... ti auguro che passi in fretta!

02/11/09, ore 23:38

ciao :) ovviamente un capitolo bellissimo, e onestamente questa volta mi hai lasciata senza parole.. mioddio mi hai completamente sconvolta!!!! non me lo aspettavo proprio.. mioddio.. non ci posso ancora credere, non vedo l'ora di leggere il seguito perchè è proprio come una necessità fisica sapere come va avantiiii... ciao ciaoooooo un bacione sei bravissima