L'Alchimia del Sangue
di Axia

06/04/10, ore 13:20

Questa saga ha una quantità incredibile di personaggi, ma nessuno di loro è una "macchietta": sono studiati fin nei più piccoli dettagli, ognuno ha una particolarità; non ci sono Mary Sue o Gary Stu, non c'è perfezione ma ogni personaggio è imperfetto, e per questo realistico.

06/04/10, ore 03:21

Voterei questa storie mille volte, se potessi.
Questa fanwriter è riuscita praticamente a inventare il mondo di Harry Potter meglio di quanto non sia riuscita a fare in sette libri la Rowling.
Axia ha sbozzato Hogwarts e l’intero mondo magico e babbano londinese in un modo inimitabile.
Esistono due concetti chiave per descrivere la scrittura di questa long fic: asimmetria e perfezione degli OC.
Con il primo termine mi riferisco all’intreccio discontinuo della trama, a livello sia temporale che spaziale; con il secondo alla gestione impeccabile dei personaggi originali.
Quest’ultimi sono stati inseriti con assoluta umanità. In senso proprio, nascono per essere fruibili da tutti. Ogni nuovo personaggio è destinato a toccare le corde di ogni lettore che passa per Efp. Si sposa con la sensibilità e le esigenze di un pubblico talvolta esigente, talvolta meno.
La psicologia dei protagonisti dell’Alchimia del Sangue è articolata, ha risonanze complesse in ogni capitolo. Evolve fino a raggiungere l’apice, tramortendo quasi il lettore per il forte impatto emotivo che scatena. Ogni dolore, gioia, ricordo passa dalla mente della scrittrice allo stile del narratore per finire nell’animo di chi segue la Saga da anni ormai.
L’analisi di questi uomini e di queste donne che hanno fatto le pagine della seguente storia, arrivata al quinto appuntamento passando dal genio grezzo di Kysa alla bellezza stilistica di Axia, non è fatta di meri dati biografici e fisionomici, che comunque si ricostruiscono in filigrana, decifrandoli oltre la trama. No, o meglio: non propriamente. Dietro di loro c’è astrattezza letteraria e moltissimo altro. Sono così attualizzati e valorizzati da sembrare umani. Nulla è macchiettistico o non-finito. La gestione degli OC è uno dei privilegi artistici di Axia, quindi, il passepartout per ottenere la stima e la fedeltà dei lettori.

04/04/10, ore 23:43

come descrivere in poche righe l'ardua impresa di kisa e axia???impossibile!!! mi limito solo a dire che per arrivare ad un quinto capitolo della saga continuando ad affascinare il pubblico Lucas Potter, Glorya Malfoy e tutto il resto della compagnia devono esserselo meritato con una storia che ci inchioda ai pc da molti anni!!!

16/03/10, ore 20:58

Innanzitutto complimenti davvero per il tuo modus scribendi: ho letto moltissime fanfic e posso assicurarti che ho visto errori e strafalcioni orribili, oltre che stili pesantissimi e descrizioni e discorsi assolutamente insignificanti.
Mi sono imbattuta nella saga di Kysa solo negli ultimi 2 mesi quasi per sbaglio e ho letto tutto d'un fiato, esattamente come ho fatto per l'Alchimia fin qua, ed è la prima volta che sento il bisogno di fare una recensione.
Non sto a dilungarmi, non credo tu abbia tempo nè voglia di leggere i miei sproloqui xD Ma devo dirti che mi piacciono molto i personaggi introdotti da te, ma ancora di più apprezzo l'evoluzione di quelli già descritti da Kysa: Caroline in particolar modo è interessantissima (e, diciamolo, assolutamente grandiosa), ed anche l'ampioo spazio dedicato ad Edward gli rende finalmente giustizia (senza nulla togliere ai capitoli precedenti della saga).
Ora la smetto davvero, e ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! =D

p.s. Sicuramente è una mia svista visto che ogni tanto salto le introduzioni, ma quanti saranno i capitoli?

13/03/10, ore 12:36

Razza di lurida, sono qui sotto minaccia -.-
Bella fic, bel capitolo... aggiorna presto!

No ok.. qualcosa lo scrivo.
Gilda <3
La nostra eroina! Le sue mani che sollevano il mezzo busto racchiudevano un po' tutte le mani di noi lettrici.
Di chi era poi sto mezzo busto? Sarà stato mica il tuo?!
Bellissimo poi vederla pietrificata e coperta!XD Vedi, ora è stata ridotta a quello che era all'inizio e per cui l'avevamo identificata.
Tappezzeria!
Non devo neanche dirlo, vero, che Colin e Gilda nel capitolo mi hanno fatto <3<3<3!
E Adrian... be' è sempre un bel vedere, quel figliolo dai sani principi u_u
Coerente lui!

Anche io come Madda voglio il 54! Ci lasci sempre sul più bello, quando si iniziano a menare le mani come si deve!
Spero ti venga un capitolo più lungo del solito, tiè!

12/03/10, ore 16:47

Allora,dopo la tua adorabile minaccia,arriva la recensione (però fuori quel nome,donna!)... Dunque, l'articolo di Picchetta è come al solito pungente e arguto al punto giusto, e anche se morivo dalla curiosità di sapere chi fosse, mi sarebbe piaciuto che rimanesse nell'anonimato ancora per un pò...era più fascinosa!*w* comunque complimenti alla cara Picchetta, credo che cose come D.D. o il "donatore del seme" entreranno nel mio vocabolario!
Prossimo passo, Jason e Mia, tornati dalla luna di miele nella vita reale e non vedo l'ora di vedere il confronto con Jen che ha tutti i diritti di prenderli a schiaffi tutti e due -.- ho notato anche che Steins inizia a preoccuparsi dei comportamenti dell'adorabile mogliettina pazza O_O' come se di guai non ce ne fossero abbastanza...
La mia parte preferita del capitolo è stata l'incontro al Mc dei Gryffindor e Gilda. Proprio brava Den, davvero complimenti di cuore perchè è uscita l'amicizia davvero profonda tra le due Slytherin (che avevamo già visto nel 24esimo cap.) ed è stato davvero commovente! Mi è piaciuta Gilda diretta che ha le palle per chiedere a Lucas "quante speranze abbiamo di ritrovarla viva?" e soprattutto che non si racconta balle come "è forte"...quella donna mi piace sempre di più!
Una bambolina al signor Towsend per aver ricordato a Glory che non dev'essere da meno della sua mammina che, ricordiamocelo, ha anche lei una certa familiarità con le torture (chi se la scorda Doll???)... Il "moriremo tutti" è inquietante ma abbiamo sviscerato l'argomento su SF direi! Viviamo nell'attesa e nel dubbio! Basta che Edward esca da quel maledetto covo di vipere una volta per tutte, possibilmente vivo! ç.ç Poi,che dire dell'ultima parte? Gilda verrà ricordata come la donna del mezzobusto, su questo non ci piove, spero non abbia avuto la mano delicata -.- E il finale... "Il prezzo...solo qualche vita. Nulla d'importante."...bhe lascia presagire i fuochi d'artificio nel prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere!*.* grande Den, continua così!

12/03/10, ore 15:48

Eccomi, non te l'aspettavi vero?

Sicuramente uno dei più bei capitoli che tu abbia mai scritto.

Ben concertato,ben strutturato, coinvolgente ed incalzante.

I complimenti sono ormai irrimediabilmente scontati, le certezza che tu possa sempre superarti assoluta.

Per quanto riguarda la trama, i risvolti e le ipotesi, tu lo sai, io ti detesto, Den.

Sabb

11/03/10, ore 19:17

toh...come richiesto et promesso!! ;)
Poche storie, sei un dio della guerra! Altro che Sobillatore del Caos, tu sei un'altra storia!
Santo cielo che capitolo che mi hai sparato fuori! E ' il tuo vecchio stile, l'enfasi che si respira nelle ultime parti è palpabile! O era il mio cuore che andava a mille?! bah, di fatto sappi due cose: amo visceralmente Gilda e ho esclamato "alleluja" talmente forte che puz si è svegliato di soprassalto! Esclamazione nata dalla scopertura di Ed!
Andando con ordine...picchetta, già detto e stradetto e non ribadisco più. E tu sai ciò che io intendo! U_U
La riunione genitori-docenti è il preludio di quello che tutti ci aspettiamo, Hogwards sotto assedio e la resistenza che cerca di coprire falle sempre più grosse. E Silente sembra sempre meno vecchio man mano che passano gli anni, sai? Tutti crescono e lui sembra ringiovanire! Almeno nel modo di fare, eheh!
Jason e Mia. Il racconto che ci fai attorno denota un paio di cosucce: la gente ha il cervello per capire che dietro al matrimonio ci sono ben altri interessi e la metamorfosi di Mia. Quella ragazza è una stratega abile quasi quanto Richard, sai? L'hai costruita per benino e, zitta zitta, le hai dato una personalità multipla che incute del sano terrore in Jason. Ciò che mi domando è se la cosa lo affascina oppure no. Il tempo, credo e spero, ci svelerà.
E poi. POI.
Ah che roba che hai scritto. Ah che popò di pezzo. Questo minimo l'hai fatto di getto, a partire dall'incontro al mc. Ma andando con ordine....GILDA. Quella ragazza è una scoperta. All'inizio era uno di quei personaggi forse nati un pò per caso, forse, ma che capitolo dopo capitolo ha acquisito uno spessore notevole. Ha un suo carattere, le sue debolezze e i suoi pregi, nonchè il suo essere uno Slytherin fatto e finito. MA. Ma l'amicizia, quella vera, che la lega a Glorya la porta anche a chiedere aiuto, seppur con tutta la nonchalance possibile, ai Gryffindor. E qui si inizia a correre con la lettura. La telefonata, la preoccupazione, la corsa fuori da Hogwards, l'unione di due fazioni. E il vedere Lucas tormentato, la scoperta che qualcosa di grave è successo, Asher che conferma la vicinanza di Glory ma l'incertezza della sua esatta ubicazione. E l'impotenza. Hai descritto l'impotenza dei ragazzi, di Lucas e soprattutto di Gilda in maniera perfetta. Impazienza che fa commettere un errore gigantesco a Gilda che, tuttavia, consente ai ragazzi di fare due più due.
Il collegamento che hai messo in piedi è di una banalità così estrema che lo rende, ovviamente, l'unico plausibile a cui noi, povere fesse, non abbiamo pensato! Sei malvagia, lo sai?
E la corsa dai Bennet, e l'idiozia nel non avvertire nessuno, e la trappola della casa. E Lex. E Kristal. E il mezzo busto! Dio quanto ho esultato! Giuro che non esultavo così dai goal ai mondiali!
Le carte scoperte di Ed, il salvataggio in extremis e la fuga verso la Lucky House. E quello che verrà. Dio che adrenalina a mille! Den, magica!

A parte un plauso per la tortura di Glorya. Hai letto di recente qualche testo di psicologia dell'aguzzino? No perchè hai descritto con una precisione tale che sembrava di riuscire a pensare la successiva mossa. E il gioco dell'aguzzino. E l'errore madornale. Menzionare l'anello forte della famiglia ha dato a Glorya il tempo di calmarsi e prendere coscienza di chi è, di quello che può ancora fare. E' stata spezzata, indubbiamente, ma non si piegherà mai. L'orgoglio della madre ad impedirglielo e il sangue Malfoy nelle vene a darle la forza di resistere. Il connubio perfetto per mandare al diavolo i suoi aguzzini e ridergli in faccia.

Sei un genio malefico.

Ragionerò con la Vale sul discorsino Richard/Ed. Preparati. ghghgh

I tempi sono maturi, la guerra è cominciata.
E io voglio già il 54!

09/03/10, ore 11:59

Cara Magister mi hai lasciato senza fiato!Sono rimasta incollata al computer come al solito!!!
Ti avverto in neuro sarà colato un bronzo per Gilda(il tuo esiste già)è stata fantastica sia quando è venuta fuori con la storia del prozac al cane, ma soprattutto quando ha sferrato il mezzo busto in testa a Kristal, lei ha in parte realizzato il sogno di tante di noi. Si era sempre capito che a modo suo era legata a Glory ma qui lo ha fatto uscire alla grande.
Lucas finalmente farà fuoco e fiamme, mi sa che gli Slyterin non ne rimarranno fuori anche se lo vorrebbero gli auror.
Ed è uno dei miei personaggi preferiti finalmente lo rivedo in azione come hai vecchi tempi, lui con quella sua aria scanzonata, mi ricordo quando arrivava a casa in mutande perchè aveva perso tutto alle carte, ma che nel momento del bisogno tirava fuori tutto il suo ingegno e la sua arguzia, un vero talento!Lui è il degno sucessore di Duncan, altro che quella mezza pippa che gli hai messo.
Mi sembrava strano che Milly prima o poi non si ribellasse, è vero che amava Richard ma suo figlio è molto più importante, mai toccare il figlio ad una madre!!!Soprattutto se gagia e molto potente!!!!
Adoro la famiglia Saxton.Baci Daia

06/03/10, ore 01:09

OK in realtà ho letto il capitolo 3 giorni dopo che è uscito...però a mia scusante va detto che la lettura è stata tutta di un fiato,con il cuore in gola e il cervello in azione...così per riprendermi un attimo ho deciso di fare una pausa per metabolizzare il capitolo!
Io adoro Picchetta..è geniale l'idea di far iniziare il capitolo con la sua pagina,che tra parentesi mi fà morire dalle risate...
Poi il capitolo si distende un pò con i genitori impazziti per i figli in pericolo (mi ricorda qualcosa XD) e il ritorno di Jason e Mia.
Poi Gilda...che donna!
Si vede la sua preoccupazione per Glory e il suo attaccamento a lei,così come Derek.La loro riscossa mi ha fatto sorridere (mi aspettavo fossero partiti i grifondoro,ma qui la situazione era diversa)e invece sono loro ad andare a cercare Glory..con conseguente azione di Gilda!Ha steso Kristal!non me l'ha aspettavo..nei filmini mentali che mi ero fatta era Glory che uscita dalla prigionia gliela faceva scontare,ed invece...
La parte di Glory è stata più dura da digerire...la violenza nuda e cruda che i mangiamorte gli hanno imposto mi ha fatto tremare le ginocchia sarò sincera,e la frase finale di lei mi ha messo i brividi..ora sono curiosa di vedere come analizzerai la psiche di glory dopo questa prigionia..

Continua così!!!

05/03/10, ore 18:21

Ciao finalmente ci risono! :) capitolo fantastico anche perchè a un certo punto sono iniziato a saltare come un idiota dicendo vai Derek, vai Derek, vai derek! Penso che i vicini ancora si stiano chiedendo chi è Dereck ehh.
Alla fine finalmente hanno capito che Dalton non è un vero cattivo ma un infiltrato, che con il dono di capire i pensieri gli salverà la vita di sicuro :).
Lucas è distrutto un pò perchè ormai senza la SUA Glory non può stare e perchè sente moltissimo la mancanza di Lex ( sarò di fori ma ce li vedo come nuova coppia
Harry-Draco questi due ihhi.
Glory ha dimostrano ancora la sua forza e tutto l'orgoglio e la fierezza che prova per sua madre, bellissimo quel pezzo.
Oddio quest'ultimi capitoli sono fantastici e non vedo l'ora che Lucas metta le mani sui cattivi, che bell'arrosto che ci verrà :)
Al prossimo che spero arrivi presto. Un bacio
Ps per eventuali errori grammaticali si clemente devo minacciare la mia prof che mi faccia fare un temozzo è dall'inizio dell'anno che ancora non s'è fatto :(
King3

05/03/10, ore 14:04

fenomenale, hai azzeccato in pieno il personaggio che doveva "abbassare la cresta" a kristal!! mitica tempest!!! finalmente, viene valorizzato il profondo legame che unisce glory a derek e gilda (quando sono partiti in quarta, sentivo le cornamuse!!!) capitolo talmente intenso (ma sopratutto, quando hai incominciato, chi poteva immaginare che avresti ridotto glory così??) che non riesco proprio ad immaginare le reazioni di harry , lucas ma soprattutto draco... a parte la "tortura" di hermione nei bracciali, draco non ha avuto un motivo così "drastico" dal poter radere al suolo il mondo intero... insomma gli hanno rovinato la sua dolce bimba! - a parte le scemenze - =) sarà intrigante scoprire come metterai giù la questione del trauma psicologico di glory (stupenda la frase in cui dice "Entro sessanta secondi netti da quell'ultima richiesta, erano tutti morti.
E così un po' anche lei." del 52° o "In fondo Ashlocke poteva ritenersi soddisfatto, pensò. L'aveva già uccisa." del 53°) fa capire che più delle ferite fisiche, mi preoccuperei di quelle psichiche... e come al solito aspetterò il seguito in questo stato comatoso e shokkato fino al prossimo!!! complimenti come al solito, azzeccato in pieno =) bacio!!

04/03/10, ore 01:03

WOW!!!
questo capitolo è stato velocissimo, l'ho letto tutto d'un fiato!
sinceramente non ho molto da dire: mi è piaciua molto la parte di gilda ma devo dire che mi ha un attimino preoccupato la profezia di glory...credo che questo sia più che altro un introduzzione alla battaglia, che tra l'altro non vedo l'ora di leggere, e già ti ringrazio di aver riattivato lex, vederlo sempre incatenato e inerme mi sembrava strano...
aspetto con MOOOOOOOOOOOOOOOOLTA ansia il prossimo capitolo, anche se ho l'impressone che non sarà la battaglia finale, ma solo un inizio, in fondo qui si combate su due fronti, sia demoni che maghi...non vedo l'ora di leggerlo!!
brava come sempre, ottimo lavoro: complimenti!!! (scusa se te ne faccio troppi, sappi che sono sinceri e più che meritati!)

02/03/10, ore 20:04

wow. wow. WOW.
Cavolo, questo capitolo è stato così emozionante che quasi mi tremano le ginocchia.
Sono rimasta davvero senza parole, ma è decisamente piacevole sai? XD
Una sorta di felice aura mi balla intorno, quasi fossi ancora bambina alla mattina di natale, davvero, il fine capitolo mi ha stroncato.
Ovviamente non avevo ancora perso la speranza per Glory, anche se nella mia mente ancora da bambina mi piacerebbe vedere Lucas correre da lei stile principe azzurro, ma anche questa visione di Lex, coraggioso guerriero, che salva la donzella in pericolo mi piace veramente molto.
In fondo al cuore, ammetto di aver tifato per Lexus e Glorya, per un qualche finale felice solo per loro due, ma ero ben consapevole che l'unico adatto a lei sarebbe stato Lucas, era quasi predestinato. XD
Ma andiamo in ordine che è meglio, o rischio di dimenticarmi le cose più importanti che voglio dirti, sono tremendamente svampita in certi casi. Si.
Picchetta beh.. Quella ragazza è un mito, se fosse reale le dedicherei un bronzo, sul serio. XD
La sua visione del mondo è giusta, reale, ed il ballo delle Debuttanti è la classica cazzata dove si decanta quello che non si è.
Ammettiamolo, chi vorrebbe arrivare vergine al matrimonio?!
Non sono mai stata una tradizionalista, e credo che prima del matrimonio si debba provare tutto.
Insomma, non prendete le mie parole per quelle di una sciocca ragazza che pensa solamente al sesso, ma davvero, è giusto arrivare vergini al matrimonio ben consapevoli che intanto il vostro fidanzato e futuro marito si sbatte, o si è sbattutto, quasi l'intero universo?
No, non è affatto giusto.
Dopotutto perchè gli uomini possono comportarsi da uomini, e le donne, invece devono starsene a casa con una cintura di castità addosso invece di dare e ricevere amore con il proprio ragazzo?
Picchetta ha pienamente ragione, la visione troglodita di certe persone del mondo fa vomitare; nemmeno mio padre avrebbe il coraggio di farmi giurare davanti a tutti la mia 'purezza' fino alla fatidica notte.
Bah. -.-
Mia e Jason.. I nostri sposini sono una coppia decisamente strana, ma si sa, quello che li unisce non è amore, ma una semplice questione di soldi (per lui), e uno strano senso di possesso (per lei verso lui XD).
Jen, Jen, Jen.. Attendo con ansia il suo ritorno, e mi illudo di rivederla ancora come un tempo, una sagace donzella con la lingua avvelenata al momento giusto.
Ovviamente il gemello le deve delle spiegazioni, e spero proprio che il loro rapporto ritorni quello di un tempo. **
Gli Slytherin (Io tifo per loro ùù), finalmente hanno tirato fuori le palle e sono usciti dal loro buco per dimostrare quello che sono veramente, coraggiosi quanto i Grifondoro e forse più astuti e furbi. XD
Ovviamente buttarsi a capofitto nella tana del Bianconiglio senza prevedere nemmeno cosa potessero trovare dentro, è stato decisamente poco sensato, ma per amicizia/amore si fa questo e altro.
Li ammiro, hanno dimostrato quello che sono, persino Allen intimorito a dismisura da un padre tanto violento, ha finalmente deciso di essere diverso dalla ‘melma’ che lo circonda, anche se si era capito benissimo che lui era l’unico con del cervello in tutta la famiglia.
Gilda è suprema, quando ha steso Kristal non ho potuto non fare un salto di gioia, fantasticaaa! XD
Glory.. Beh, lei finalmente si è risvegliata.
Sentendo nominare la madre ha ritrovato quell’orgoglio degno di un Grifondoro che l’aveva sempre caratterizzata, fuori serpente e dentro grifone, giustamente.
Eccola Glorya Malfoy, è ritornata, la spocchiosa ragazzina che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, che ride in faccia a chiunque.. Ho provato una certa goduria nel ‘sentire’ le sue risate mentre veniva seviziata, finalmente è di nuovo lei. **
Edward è altrettanto magnifico, cerca di proteggere Glory e allo stesso tempo continua a fingere, legge nel pensiero quindi prevede le mosse di Richard e di tutti i mangiamorte, ha liberato Lex ed ora ha finalmente smesso di recitare.
Non vedo l'ora di vederlo nuovamente accanto a Potter&Co., dopotutto le battaglie con loro insieme è impossibile dimenticarle.
Questo capitolo è stato così intenso che ancora ora sono senza parole.. XD
Complimenti, aspetterò con ansia il momento fatidico, ma soprattutto aspetterò la vendetta di Glorya.. Spero proprio che sarà lenta e dolorosa. **
Baci,
Charlotte.

01/03/10, ore 18:24

Sei una bravissima scrittrice.
Adoro la tua storia e tutti i personaggi.
Ci ho messo un pò a scrivere perchè ho prima letto le altre storie di kysa.
è stata lunga,ma nè è valsa la pena.
sono bellissime.
e la tua storia è fantastica.
l'unica cosa che mi ha rattristito è la scomparsa di Ares.
per il resto a me piace tutto quanto.
continua a scrivere che sei bravissima