L'Alchimia del Sangue
di Axia

01/03/10, ore 15:57

Di tutti i capiotoli dell'alchimia, credo che questo sia uno di quelli che maggiormente porta tensione e adrenalina alle stelle!Sto troppo gasata!XD
Non sai quanto mi fa soffrire il pensiero di dover aspettare un mese per leggere il capitolo successivo!ç_ç

01/03/10, ore 09:22

Oh my God!!!
Ti giuro che questo capitolo è..... è.... non ho un aggettivo adatto! Stupefacente mi sembra riduttivo!
Finalmente... Glory si dimostra esattamente ciò che è: la degna figlia di sua madre! Orgoglio e resistenza... grande!
E Gilda, io amo Gilda.... è stata mitica anche se avrei desiderato vedere una rapata di capelli in pieno stile militare.
E i serpeverde.... io adoro i serpeverde, la loro carica è spettacolare... li voglio proprio vedere adesso...
Edward: sublime, non ne potevo più di vederlo fare lo pseudo mangiamorte, la sua tenerezza verso Glory e il suo abbandonare il gioco finalmente me lo fanno amare ancor di più...
Ecco... ho esaurito il delirio post lettura... adesso in primis vado a rileggere, in secundis... fremerò per giorni per sapere cosa cavolo succede adesso, voglio proprio vedere che guerra faranno Lucas & co.
Un bacio.... Silvia

28/02/10, ore 21:29

Dire che mi hai stesa è un eufemismo, Den.
bello, bello, bello, bello.
davvero.
finalmente la svolta decisiva. finalmente cadono i dubbi, viene fuori la verità, le cose si smuovono.
innanzitutto sono felicissima -dire che mi sono messa a ballare davanti al pc è riduttivo- che gli Slytherin si siano finalmente dati da fare. hai dato loro un ruolo davvero perfetto, perchè non è vero che l'amicizia vera per i verde-argento non esiste.
bellissime le parti in cui hai inserito i pensieri di Gilda, sia all'inizio che nella penultima scena, perchè finalmente è palese che per lei la nostra Glory non è solo quella con le noccioline al posto delle tette.
e poi...Derek è fenomenale. giuro che avrei fatto lo stesso se avessi saputo così una notizia del genere, e poi mi piace assolutamente il modo in cui è legato a Glory, nonostante la complicatezza del loro rapporto.
Lucas mi fa una pena immensa e Lex mi piace sempre di più, finalmente riesco a capire il fondamento del legame dei Bracciali. ormai mi immedesimo così tanto in quei due delinquenti che per me è quasi automatico pensare direttamente all'altra metà quando si parla dell'uno o dell'altro. altra parte in cui ho tirato un sospirone di sollievo è stato il riscatto di Ed, finalmente ha deciso di gettare via la maschera e di tornare dalla parte dei buoni.
inutile dire che la parte di Glory era da brividi, la sua visione improvvisa e la sua fragorosa risata mi hanno fatto gioire e al contempo "disperare".
per quanto riguarda l'inizio del chap, giuro che per poco non mi cadeva la mascella mentre leggevo l'articolo di Picchetta...davvero una grande, la stimo.
beh...che altro dire? recensione fatta all'insegna del Brainstorming, con tutte le emozioni di questo capitolo ancora fresche.
come al solito ti ribadisco i miei complimenti e faccio appello alla tua clemenza per poter leggere il prossimo chap il prima possibile.
un grazie di cuore e un bacione!
Ale<3

28/02/10, ore 20:35

Questa è seriamente una delle cose migliori che tu abbia mai scritto. Ode a Gilda che stende la schifida stronza. Ode a Derek, ommioddio quanto amo Derek che corre subito a salvare Glory, e amo anche Rawdon e Aidan e Artie e tutto quel club di squinternati che sono gli Slytherin. Lucas che si avvia verso la casa degli orrori, Edward che finalmente getta la maschera, Glory che è figlia di sua madre e si vede, perchè qualunque cosa abbia visto ha resistito a Bennett e gli ha anche riso in faccia. E Lex è finalmente libero, e spero tanto bruci la faccia a qualche Mangiamorte random nel prossimo capitolo. Hai detto di aver scritto questo capitolo di getto, ma ti assicuro che anche io l'ho letto di getto, come una forsennata. Saranno anche secoli che non commento, ma questo capitolo che ti lascia così, a metà, con l'ansia del grande evento, non potevo non recensirlo, seppur brevemente. Il prossimo sarà roba epica e grandiosa e imperdibile, ne sono più che certa. Non vedo l'ora di leggerlo <3

27/02/10, ore 20:36

E alla fine l’ho fatto d’avvero. Più per il brivido che per altro, ma non potevo mica disertare all’infinito. E così ci hai dato pure l’Insane, e se non fosse per la tua abitudine di distruggere le speranze dei cuori deboli me ne rallegrerei anche. Con uno come Derek Linnie può sicuramente ritenersi fortunata, non si può dire che la sua prima volta, per quanto destabilizzante, sia stata disastrosa. Mi dispiace per Derek in realtà che sapeva benissimo cosa stesse passando per la testa della ragazza a inizio serata e che deve in qualche modo sopportare il peso delle azioni di Edward: in effetti spero che le cose tra i due filino lisce, forse è la volta buona per Linnie di riacquistare un po’ di fiducia nel genere maschile e nell’amore, o che almeno spero riesca a distinguere ciò che prova per il padre da ciò che la lega a Derek anche perché se Derek dovesse tradirla in qualche modo dubito sarebbe subito disposta a dargli una seconda chance. Sia a lui che ad Edward. Sempre che Ed riesca ad uscire vivo dalla grinfie di Ashlocke, visto che è stato praticamente sgamato. Spero vivamente che almeno il bastardo stia soffrendo, sarebbe comunque una soddisfazione, specialmente per tutto quello che sta facendo passare a Glory. Quella scena è decisamente una delle migliori, mi è venuta la pelle d’oca leggendo, anche perché era descritta talmente bene che me la sono immaginata sana sana in mente. Mi chiedo quanto sia forte la ragazza, e per quanto ancora potrà resistere senza cedere, ha sopportato anche troppo per non lasciare segni (e qui potrei mettere un altro commento sui capelli se non fosse ho già dato nell’Angolo). Bennet Senior ha decisamente avuto il suo momento: mi sto imponendo di odiarlo per tutto quello che ha fatto, ma devo ammettere che come cattivo ha decisamente guadagnato punti. Mi sono piaciuti parecchio anche i dettagli dei vari segni dell’Apocalisse: tu e Sadorn sapete davvero mettere su uno show, visto che sta decisamente scorrendo più sangue del solito di questi tempi. I Fomoriani e i tentacoli sono stati davvero la ciliegina sulla torta, in questo capitolo non hai tralasciato proprio nulla: una delle cose che mi piacciono di più nell’Alchimia è che non ti focalizzi solo sui personaggi e sui dialoghi ma che c’è molto spazio dedicato a tutto il resto, i luoghi, le leggende, gli ambienti, porta tutto ad un livello decisamente superiore. . Capire se “schierarsi” dalla parte di Tom o di quella di Vlad è davvero difficile: è ovvio che Vlad abbia fatto la cosa giusta, visto che per ora è l’unico modo di ostacolare Sadorn, ma non si può certo biasimare Tom per il suo atteggiamento nei confronti della figlia. Spero che Vlad riesca a tenere Angelica nascosta ancora per un po’ perché ho l’impressione che se qualcuno riuscisse a trovarla si scatenerebbe davvero l’Inferno. I demoni italiani poi mi intrigano parecchio, specialmente Selena, voglio proprio vedere di cosa sono capaci.
So che questa recensione non ha alcun senso, anche a causa di una punteggiatura messa con gli occhi chiusi, ma non ho nemmeno riletto il tutto per paura di perdere altro tempo. E sono anche consapevole del fatto che non ho mai recensito a così poco tempo dall'aggiornamento ma spero nel tuo buon cuore. O nel fatto che ti serva un tetto sopra la testa. Un bacione, Flo

22/02/10, ore 21:20

Io, non lo so. **
Adoro ogni tuo capitolo;
Adoro qualunque cosa tu scriva;
Come disse qualcuno poco tempo fa (Cazzata. XD), 'se tu ricopiassi persino le pagine gialle saresti ugualmente un'ottima scrittrice.'
Davvero, questo non è il solito commento-leccata, non sono brava a fare la 'leccapiedi', te l'assicuro. ç_ç
Ma-Ma.. L'Insane, ecco parliamo del film che mi sono creata durante la lettura, un film che mi è piaciuto talmente tanto che mi sono messa a saltare per la casa felice come una caramella gommosa. Ya. <3
Derek è il classico ragazzo perfetto, almeno secondo il mio ambiguo punto di vista, come qualcuno ha già scritto, se The Vicious fosse l'essere più disgustoso di questo pianeta (Parlo dell'aspetto), per me sarebbe comunque perfetto, unico.
Linnie invece è una ragazzina fuori dalla norma, a parte la 'classica' bellezza che la rende una delle persone più invidiate della school, caratterialmente è decisamente 'difficile'.
Mi spiego, secondo il mio cervello bacato, 'difficile' lo collego ad un carattere che pare forte ma in realtà insicuro; un carattere che permette al soggetto di crearsi un milione di seghe mentali meravigliando chiunque, ma che vengono in qualche modo giustificate visto e considerato le immani sofferenze subite.
Linnie e Derek sono.. BOOM. **
Non mi metto a fare assurdi discorsi sull'età, non ho mai creduto in questo genere di cose, dopotutto è nella mia indole credere che l'età non conti, mai. O.O
Il loro rapporto è fantastico, nonostante le continue seghe mentali di Linnie, Derek continua a starle accanto perchè la ama, anche se è ben consapevole dell'insicurezza di lei.
La loro prima volta è stata.. Magica, quasi quanto quella di Glory e Lucas, mi ha fatto davvero sognare e come famigerata sostenitrice dell'Insane, ero davvero contenta, tantissimo.
Già alla fine dello scorso capitolo mi ero messa a fare i salti di gioia, ed ora tutte le mie perverse speranze si sono realizzate, ahhh che bello e che goduria. Muahahaha. **
Ovviamente l'ultima frase di Derek mi ha riempito di tristezza, - Caroline ha solo cercati di lasciarmi. Tutto qui. -, ma non potrei mai puntare il dito contro Linnie, anche se sono ben consapevole che l'amore per un ragazzo e totalmente diverso da quello per il proprio Padre.
Ma Linnie è stata ferita, ed essere feriti dalla persona più importante della tua vita ti lascia un segno che nessuno è in grado di rimarginare, forse neppure la persona stessa.
Spero davvero che Linnie si svegli (XD), o meglio, che cerchi di dividere il sentimento che provava verso suo padre con quello che prova verso Derek, perchè diamine, lo sentirebbe anche un sordo il tum-tum agitato del cuore di lui verso lei. ç_ç
Oddio, ma quante cazzate sto scrivendo?! Proprio io che non credo per principio nell'amore.. OMG, sono scandalizzata da me stessa. O.O
LEXUSSSSSSSS.. **
Io adoro quel ragazzo, lo adoravo già quando stava dalla parte dei 'cattivi' quindi posso ben dire che è stato amore a prima vista.
Quest'amore tra Lucas e Lex sembra proprio un amore alla Romeo e Giulietta, come sono smielati; ma smielati in un modo differente, di certo non al solito modo banale che tutti noi appassionati di lettura odiamo.
Cavolo. -.-
Io non sopporto i Mangiamorte che fanno del male a Glory, nonostante io apprezzi di gran lunga il lato oscuro. **
Ma vedere Glory trattata in quel modo, mi smuove qualcosa nello stomaco, sinceramente non vedo l'ora che una qualsiasi punizione punitiva arrivi in salvo della povera fanciulla; nella mia mente perversa sarebbe una scena fantastica vedere Lucas correre in salvo della signorina Malfoy.. Ok, forse sarebbe troppo 'principesco', qualcuno dirà: "Si, manca il cavallo bianco adesso. -.-", ma a me piacerebbe, tanto. <3
Mentre leggevo cercavo di mettermi nei panni di Glory, avere sulle proprie spalle delle vite non è proprio piacevole, l'animo di quella povera ragazza rimarrà segnato a vita. ç_ç
Ma parliamo della parte che ho preferito maggiormanente, Sadorn il Dio demone migliore di tutti i tempi. XD
Vendicativo e crudele come lui mai se ne erano visti, ma è per questo che è il 'cattivo' migliore di tutti i tempi, quasi allo stesso livello di Tom Riddle, magnifici. **
L'arrivo improvviso di tutta la congrega è stato perfetto, nuovamente uno dei miei personaggi preferiti (Tom) continua ad avere il prosciutto sui bulbi oculari, lo capirà che la sua dolce figlioletta è un parto immondo di male?
Ma, lo spero per lui.. E spero capisca che Vlad non ha fatto altro che proteggere il mondo intero, compreso lui, da Angelica (anche se posso in parte comprenderlo, per i figli si potrebbe fare questo e altro, poretto, non è facile mettere alla gogna la propria figlia).
Beh, chiudo questa schifosa recensione sperando che non ti provochi attacchi improvvisi di stomaco.. Dopotutto la speranza è sempre l'ultima a morire. **
Un Bacio,
Charlotte. XD

22/02/10, ore 10:53

Ah, eccomi qua finalmente.
Bhe, che dire...inizio dalla parte di Glory e i suoi ospiti. Devo dire che come le scrivi tu queste scene, mi fai venire il dubbio che in cantina tu nasconda una sala delle torture che neanche Norimberga. Davvero complimenti! I tuoi cattivi sono molto interessanti come personaggi, Richard ha quel suo magnetismo alla Giucas Casella che ipnotizza il suo pubblico, ma questo non toglie che mi piacerebbe vedere Lex che brucia il papino fino all'ultima cellula U.U insieme a Bennett che invece non mi sembra interessante o magnetico, solo uno grosso ignorante suino. Ok, finirò nell'Angolo per questa, ma io me lo immagino così!
Derek e Linnie sono favolosi insieme e spero che lui riesca a farla abbandonarsi alle sue cure! *.*

Attendo con ansia il prossimo chap!

Baciotti

15/02/10, ore 21:50

Den, Den, Den… cosa posso dirti? No, non ti sputo e no, non ti farò lagne, non è nel mio stile. Ti adoro. Dannazione, ti adoro davvero! E sai perché? Perché ho fatto bene a confidare nel tuo buonsenso e nelle tue indubbie doti da scrittrice fantastica quale sei.
La Derek/Linnie non mi piace e non è un segreto. Lui sembra un pedofilo e lei è troppo anomala per essere una 14enne pur con tutti i suoi trascorsi (ma questo credo sia un difetto di tutta la Saga, il fatto che i personaggi magari cambiano idee e sentimenti, ma nascono fatti in un certo modo e muoiono così; Glory e Linnie credo siano gli esempi più lampanti di questa cosa, ma la recensione che ti faccio ora non riguarda questo, di cui potremmo parlare un’altra volta).
Innanzitutto una premessa: non è la differenza effettiva d’età che mi sconvolge (sono pur sempre la madre delle Wild Roses, voglio dire, Lucius ed Hermione hanno 26 anni di differenza e io li vedo da Dio insieme XD) quando l’età propria dei personaggi: Derek ha 17 anni e Linnie 14. Va bene che lui ce l’ha sempre in tiro e lei non vede il sesso come l’uomo nero, ma ha pur sempre 14 anni. A quell’età, durante l’adolescenza, anche 2/3 anni di sentono molto, e lui secondo me avrebbe dovuto tenerselo un po’ nei pantaloni e rispettarla un po’ di più, soprattutto perché ne è innamorato.
Ma non importa, la scena in sé mi è piaciuta tantissimo, tra l’altro è stata molto triste la frase di Derek “Caroline ha solo cercato di lasciarmi”. E’ stata d’effetto e ci stava molto bene. Ora, però, anche se sono innamorati e hanno pure copulato, non farmeli restare insieme per sempre, ti prego XD Insomma… Harry ed Elettra avevano la loro stessa età e sono la coppia felice per eccellenza, Draco ed Hermione non hanno bisogno di commenti… bene o male sono tutti felici e innamorati (a parte Edward/Ophelia, ma è una cosa diversa). In fin dei conti l’amore nasce e finisce e rinasce più volte anche verso altre persone, e sarebbe assolutamente normale se Derek e Linnie non restassero insieme per sempre (capiscimi, ho chiuso l’anno scorso una storia serissima di 3 anni XD).
Comunque sia, la storia è tua, i personaggi sono tuoi e la storia pure, quindi decidi tu cosa pensi sia più giusto fare XD Noi lettori ci adeguiamo *annuisce convinta*
Prossimo argomento: Sadorn. Ma che figo è? No, spiegamelo, ti prego… è fantastico! Schiocca le dita e scatena l’Apocalisse. Sangue a fiumi e pezzi di corpi sparsi qua e là. È una meraviglia di Dio Sanguinario, lo adoro! Ah, come scorre il sangue nella Saga non l’ho visto da nessun’altra parte, giuro XD
Cioè, ha aperto un buco nel cielo e ne ha fatto uscire il fratello gemello del Cracken, è fantastico! Penso che se vedessi una cosa simile morirei sul colpo, ma sarebbe una visione da filmone americano. Ripeto, meraviglioso. Ti sei ispirata a qualcosa per questa scena o te lo sei inventato da sola?
L’arrivo di Tom (il Doppione di Tom, per meglio dire) e dei Demoni da tutto il mondo è stata una bella trovata. Ammetto che Caesar mi sta abbastanza sulle balle, e Sadorn quando parla con loro sembra un assatanato che non vede una donna da secoli (ed effettivamente è vero) ma su una cosa ha ragione: dietro ogni grande Demone c’è una signora Demonessa con le palle e contropalle! Denise è una figa, la adoro. E mi chiedo… Sadorn verrà in qualche modo incastrato da Venefica? Cioè, sembra che abbia un debole per lei, o che lei sia il suo punto debole… o comunque sia, lei è particolare. Già una che si chiama Venefica non può che essere una figa spaziale con poteri spaziali. Sì, io posso adorare qualcuno solo adorandone il nome, non lo sapevi? XD
Poi, poi, poi… ah, ecco, Glory! Ashlocke è un figlio di troia e lo sappiamo bene, e i suoi leccapiedi sono anche peggio di lui. Se oltre a tagliare la splendida chioma di Glory le farai anche sfigurare il viso le tue grafiche si dimetteranno tutte, lo sai vero? Non so se reggerebbero ad un colpo simile XD
A parte questo, per una ragazzina di 17 anni è pesante sopportare tutto quello. L’attacco, le torture e una sua sola domanda che può far uccidere qualcuno. E’ atroce. Le mettono addosso una tale pressione a tanti di quei sensi di colpa che chiunque si ammazzerebbe, se potesse. Ma immagino che questo sia solo l’inizio (e vorrei ben vedere, per abbandonarsi ad Angelica ne deve aver passate molte di più!), e sicuramente per farla a pezzi, oltre a colpire direttamente lei (fisicamente e psicologicamente) devono colpire qualcuno a lei vicino.
Tra l’altro, non so se la Glory del presente sia rimasta incinta di Lucas (nelle fiction si concepisce anche con lo Spirito Santo, si sa) ma quella del futuro durante la prigionia lo era, quindi la cosa per lei deve essere stata ancora più dura (ammettendo che sia rimasta prigioniera tanto a lungo da accorgersi di essere incinta; in caso, tutto questo discorso non reggerebbe perché lei non sapeva di aspettare un bambino). Mi sto incasinando con le ipotesi? Pazienza XD
Ah, ecco, un’altra cosa che ho adorato è stato il dialogo tra Harry e Ron, quando si dicono che, alla fine, si ritrovano sempre allo stesso punto (ed effettivamente sono 5 capitoli che succede… la Saga è luuunga da leggere e tu, Den, sei ancora più luuungaaa XD) e alla fine Harry dice di affilare le spade. Mi piace questo aspetto di lui, è IC col Potter della Rowling ed è davvero figo all’interno della Saga. Ottimo lavoro, davvero.
Succederà qualcosa ad Edward? Voglio dire, Ashlocke l’ha praticamente sgamato e il nostro bel Dalton ha i giorni contati, quindi mi chiedo se riuscirà a sopravvivere o se, come penso/spero (di solito questi personaggi fanno sempre la stessa fine) ci rimetterà il visino e le penne. Tipo Piton nel settimo libro, tanto casino intorno a lui, mi fido no non mi fido, è un traditore ma Silente si fida di lui, è uno stronzo ma combatte per il bene, sta con Voldemort ma alla fine gliela mette nel retto… e alla fine si rivela essere il personaggio migliore di tutta la storia XD Ecco, qualcosa del genere, pensando ad Edward mi è venuta in mente questa cosa. Se ho ragione sono una figa (no, è la febbre che mi fa delirare) se invece ho cannato sputami pure XD
Perché sì, sono a letto con la febbre e attacchi di tosse così forte da togliermi il respiro (vedessi mia madre gli infarti che si prende ogni volta che mi sente tossire l’anima) e una montagna di fazzoletti accanto a me, ma ti sto scrivendo questa recensione con tutto l’impegno che una malata può garantire XD Quindi, se ho scritto boiate non è perché sono notoriamente Ottusa io, ma è colpa della febbre, sì sì.
E mentre itunes mi passa “Hot Stuff” chiudo qui questo mio breve (brevissimo XD) delirio. Avrò sicuramente dimenticato qualcosa, come al solito, che mi tornerà in mente appena postato e mi dimenticherò nuovamente quando ti riscriverò la prossima volta. Tipico, ormai non ci faccio neanche più caso XD
Ah no, qualcosa mi è tornato in mente! Qualche capitolo fa durante la visita di Linnie ad Edward sono morta dalle risate quando hai descritto la scena alla “What women want” quando lei pensa sconcezze su Derek e il padre si sbrodola addosso. Fantastica, ti è riuscita davvero bene! XD
Un’altra cosa che mi era venuta in mente invece riguardava il ritorno al passato di Draco. Pensavo che sarebbe durato più di un giorno, a dire il vero. Giusto per dare una nota più incisiva alla cosa e non farla passare come un lampo, ma darle più spazio. Non so se era stata programmata così breve o se per motivi narrativi o altro non sei riuscita a farla durare di più, ma volevo cmq dirtelo. Ah, se la situazione non fosse stata così grave immagino che Gilda avrebbe tentato di saltare addosso a Draco XD insomma, ci tenta sempre pur con 20 anni di differenza, trovarselo all’improvviso sedicenne davanti agli occhi deve essere stato meraviglioso per lei XD Fossi stata in Gilda ci avrei provato, assolutamente, un’occasione simile non capita mica tutti i giorni XD
Ok, credo di aver seriamente detto tutto. Almeno spero XD
Spero di non aver detto delle boiate assurde (le chicche magari te le scrivo in privato o sul forum – sì, sto per tornare abbastanza seriamente - XD).
Ti saluto e ti mando un bacio e un grosso abbraccio, sperando che anche questo papiro di recensione ti sia piaciuta e soprattutto non sia piena di cazzate ma che qualcosa di buono ci sia XD
Un bacio, Ivana

10/02/10, ore 17:44

Ah.
finalmente finito.
prima di cominciare a parlare del chap ti ringrazio Den, perchè veramente voi di SF siete un team fenomenale e mi sono davvero trovata bene.
ora, ritornando alle cose importanti...
povero Edward. povero, povero, povero Dalton. mi dispiace tantissimo vederlo lì impotente e devo dire che ogni volta che leggo dei suoi colloqui con Ashlocke il mio cuore perde un battito, perchè per com'è quel maniaco megalomane potremmo aspettarci di tutto. spero solo questo guaio si risolva presto (faccio appello alla tua clemenza xD)
Passando al discorso Derek/Linnie, come già ti ho detto sulla Bacheca pubblica, ti sei davvero riscattata. la scena di sesso è davvero efficace, anche se ovviamente mi girano un po' leggendo i ragionamenti contorti della piccola Dalton. cioè...fino a negare l'evidenza...mi dispiace davvero che si ostini a non voler credere nell'amore di Derek, e soprattutto a volersene sbarazzare...perchè non bi sogna fare di un filo d'erba un fascio, no?
l'ultima frase di The Vicious mi ha messo una tristezza, poi...
Comunque, passando alla parte sanguinosa e sadica del capitolo, ti dico che non ce la faccio più. giuro...non posso vedere Glory trattata così! Avrà mai fine questo supplizio? spero che papà Draco e mamma Herm riescano davvero a fare qualcosa. ci sto male con Glory in quello stato.
Lex, poi, è un personaggio che mi piace sempre di più...perchè cerca comunque di fare qualcosa, di non arrendersi a un padre del genere.
lo stimo.
Dulcis in fundo, la parte finale.
Sadorn questa volta si è davvero superato.
i miei complimenti, scena spietata e descritta benissimo! ma, di' un po'...pensi che noi italiani siamo così perfidamente sanguinari? xD
per tom mi dispiace un sacco, non voglio vederlo così, ma...non capisce che la sua pargoletta è il frutto del male? amore per i figli quantunque, ma se ti fidi del tuo ex amante non dovresti essere così furente...piuttosto io cercherei di capire...
comunque, spero che dal prossimo capitolo partano le scene un po' più "movimentate", ovviamente che portino anche a una svolta, possibilmente positiva^^
faccio appello alla tua clemenza...
complimenti come al solito
Ale^^

09/02/10, ore 16:41

ok,chiedo umilmente perdono per non aver recensito gli ultimi due capitoli,ma ho avuto un pò di problemi.
Comunque Den,ottimo lavoro come sempre.Sei riuscita a rendere Derek/Linnie non scontati(soprattutto Linnie mi ha dato da pensare),anche se l'ultima considerazione di Derek mi ha messo un pò di tristezza!
Per Glory,beh è già tanto se è ancora viva,dopo tutto quello che gli hai fatto passare..XD
Guarda non vedo l'ora di vedere Lex,Lucas e Glory tutti insieme(ne usciranno di comiche)...
Mi è piaciuto molto,inoltre come hai reso la "reunion" dei demoni e i tentacoli dal cielo(stò cercando di farmi un filmino visivo della cosa,da giorni),e anche se avevo sperato in un bel combattimento tra loro,sò che il prossimo non mi deluderà..Continua così!

09/02/10, ore 16:27

Ciao axia ^^ è la mia primissima recensione qua su EFP, ma in realtà seguo questa storia da quando era ancora sulle pagine di manga.it e era kysa a scriverla ^_^ Ti volevo soltanto dire che secondo me stai facendo un ottimo lavoro, e sinceramente non vedo l'ora di sapere come proseguirà, e da una parte spero che non finisca, sono troppo affezionata a tutti i personaggi!!:P Quindi continua così :D bye!

09/02/10, ore 14:15

Complimenti, mi vengono i brividi ogni volta che leggo i tuoi capitoli. Sei veramente molto in gamba. Volevo solo dirti che per la questione di Derek/Linnie sono pienamente d'accordo con te. Un bacione! Attendo con ansia il prossimo capitolo. Ciao!

08/02/10, ore 16:20

che ne dico? WOW!!! ecco cosa dico!
allora mi spiego meglio: la parte di caroline ha superato le mie aspettative, in sostanza mi è piaciuta da matti, sopratutto la fine, devo dire che mi ha fatto particolarmente sorridere...l'ultima affermazione di derek mi ha un pò rattrisato, ma nel contesto c'era da aspettarselo...
bellissima spiegazione, poi il fatto che sia un "ricordo" anche se della sera prima, mi è piaciuto molto, brava!
la parte relativa a glory invece è triste, quasi tutto relativo a glory è triste, povera ragazza...vorrei tanto che la salvassero presto, e anche lex, mi era simpatico già quando era dalla parte dei "cattivi" ora che ha cambiato fazzione sta sempre male, poverini, un salvataggio veloce veloce?
li vorrei vedere tutti e tre insieme(lucas-glory-lex) penso che si creerebbero scene comiche...
falli salvare presto!
ultima cosa prima dei complimenti per l'ottimo modo in cui hai scritto il capitolo(ormai sto diventando noiosa, ti ripeto sempre che scrivi bene, ti starai stancata anche tu...)
la parte relativa ai demoni mi è parsa un pò strana, nel senso: un buco nel cielo e dei tentacoli giganti che appaiono proprio non me lo sarei immaginato, e ho anche fatto un pò fatica a farlo, direi che mi hai prorpio sorpreso!
e ora ti faccio i miei complimenti per l'ottimo modo in cui scrivi, e spero tanto che capiti qualcosa di positivo, perchè ora come ora direi che l'umanità a proprio poche speranze...

07/02/10, ore 17:36

Ed io che volevo scrivere una mega-recenzione dal capitolo 46 in poi, solo per la tua gioia, ma miseramente mi arrendo. E' da un casino di tempo che non commento, volevo farti schizzare gli occhi con un commento-romanzo, ma i miei commenti cretini perdono smalto. Perciò. L'Insane. Io adoro Derek a priori, potrebbe anche avere l'uccello più piccolo di Mini-me, una pustola sulla chiappa destra, il naso enorme e i denti storti, credo che lo adorerei uguale, ma devo ammettere che le Derek/Linnie non sono il mio pane quotidiano. E non per un concetto assolutamente moralista come lei ha quattordici anni e lui diciassette, perchè non me ne fotte niente dell'età. La trovo una coppia fragile, bella si, intrigante pure, ma quando leggo di loro insieme mi manca quella cosa che mi fa pensare 'mi, che coppia'. Per me non c'è. Li adoro da soli, insieme li sopporto anche se le prime volte che hai accennato all'Insane mi piacevano. Si, lo so, non ha molto senso; non metto in dubbio l'amore di Derek verso Linnie, perchè le è corso dietro, le è stato accanto, l'ha ascoltata e, ora, l'ha fatta crescere, però trovo, non dico sbagliato, ma ingiusto il confronto che Linnie fa tra Edward e Derek. Sono due amori diversi, completamente diversi. Che lei sia ferita perchè suo padre ha fatto fagotto è indubbio ed è umano, ma confrontare quel tipo di amore e quel tipo di dolore con l'affetto, l'amore che una ragazza può provare nei confronti di un ragazzo è ingiusto a mio parere. Siamo d'accordo che è tutta questione di carattere; Linnie si aspettava che Derek, dopo aver raggiunto il suo 'scopo', l'avrebbe lasciata, quindi cosa pensa?, ti mollo io prima che tu mi faccia male. E' una reazione umana, la si può anche condividere in determinate circostanze, ma così facendo si rischia di ferire, anche tanto, le persone. Com'è accaduto. Alla fine s'è lasciata andare, Amen. Richard e Edward, che bella coppia quando il primo tace. Sbaglio o Richard ha fiutato qualcosa? Mamma mia, quell'uomo è peggio di un'equazione esponenziale. E Glory, accidenti, le faranno uscire il cervello dalle orecchie. Ah, io odio quando le donne vengono picchiate, ma dato che di Mangiamorte sclerotici si parla, la tortura non poteva essere omessa. Io sono contro, farò la neutrale fino a quando la liberano, se la liberano prima che diventi quella Glory lì, che io mal sopporto, la Glory del futuro. Lex, porello, me lo sbatacchi di qua e di là, me lo fai innamorare (platonicamente parlando) di Lucas (facendomi dimenticare per un attimo le Lucas/Glory) e adesso mi pare spompato. No, seriamente. Provo tanta pena per Lucas e Lexus, è come se stessero sostenendo una specie di relazione a distanze minime, però non possono incontrarsi. Tipo Romeo e Giulietta, sperando che non vada a finire nello stesso modo. La menzione di teste che volano mi è piaciuta anche se nonnconoscevo i possessori, Sadorn poi è la créme de la créme. Mi è piaciuta la riunione demoniaca, un po' come 'e adesso arriviamo noi' o qualcosa del genere. Mi chiedo quanto ci metterà Sadorn a trovare Angelica e se Tom riuscirà a perdonare Vlad. Vuoi o non vuoi mettono sempre zizzania questi demoni. Caesar sull'orlo della crisi isterica, e qui niente di nuovo, Potter&Co nei casini, ma anche qui non cascano certo dal pero, Hermione e Draco che non sanno dove mettere le mani prima e tutti quelli che stanno a scuola che sanno poco o niente. Che ne so, Den, falli sbronzare in gruppo, un po' di don't worry be happy, relax take it easy. Tanto ci pensa Mandrake a spacciare pillole e buon umore (che geniaccio!).
Comunque Den, mi dispiace davvero per i mancati commenti.
Un bacione.

(Recensione modificata il 07/02/2010 - 07:01 pm)

06/02/10, ore 22:04

Accidenti, una delle prime a recensire *O*

Non bazzico come recensitrice qui su efp, ma stavolta è d'obbligo.
Nell'alchimia ci sono vari tipi di svolte (secondo la mia personalissima visione delle cose). Ci sono i rapporti padre-figlio, gli scontri, le morti.. e le svolte decisive che prendono le ship.
Quella Fearless c'è stata e ha segnato un momento storico per noi lettori, e oggi c'è stata un'altra svolta.
L'insane!
Beh che ti devo dì tesò, sei unica e mitica!
La prima cosa che ho pensato, e che tu stessa hai ribadito a fine capitolo, è che tutto ciò è terribilmente IC.
In quale altro modo sarebbe potuto accadere? Quando? Con che dinamiche?
Linnie, ora come ora, con quale altra motivazione avrebbe potuto agire?
Il ragionamento che ha fatto non è sbagliato, perchè succede che alcune ragazze la pensino così, agiscano e che il ragazzo di turno poi demorda e sparisca subito dopo.
Questa è la vita, e oggi come oggi direi che la cosa è attualità pura.
Non lo vedo come sesso senza amore, diamine Dereck la ama! Si vede in ogni suo gesto e soprattutto nella costanza con cui le è stato dietro.
E Linnie sta cedendo. Le uniche barriere che ci sono, riconducono alle sue paure di essere abbandonata e ferita come è successo quando se n'è andato Ed. In questo capitolo l'hai spiegato chiaramente, la prima volta se non erro che Linnie lo ammette candidamente a sè stessa.
Sai cosa mi è piaciuto più di tutto? Che si è giocato a carte scoperte.
Linnie agiva per tentare di liberarsi di lui, e Dereck lo sa (povero ç_ç). Lui, beh agisce perchè è un poVco, ma anche perchè prova qualcosa per lei. Amore. E lei sa che Dereck le sta così dietro non perchè non abbia di meglio da fare, o da farsi, ma perchè c'è qualcosa di forte.
Hanno agito, semplicemente.
Si sono goduti un momento irripetibile, in pieno stile Insane, e si beccheranno le conseguenze. Ovvero chiariranno, parleranno ecc..
Ma non è stato un errore di percorso, una scelta affrettata, una scena azzardata. Sono stati semplicemente loro, due caratteri che cercano sempre di ottenere quello che vogliono e che continuano a lottare.
Ma le cose non vanno sempre come uno vorrebbe... e Linnie ora è fregata! Mwahahaha!

Cavolo ti adoro, scena superbe!
Ho scritto cose anche vagamente serie, non so se noti u.u (molto vagamente)
Vado e sparisco nei meandri di Super, tu al solito ti sei superata.

P.S: i cattivi come li fai tu nessuno mai, li odio con passione. u_u

-Celly-