L'Alchimia del Sangue
di Axia

27/01/08, ore 14:35

eccomi!!!!!! COMPLIMENTISSIMISSIMI!!!!!! beh che dire... un capitolo semplicemnte mervigliosi anche se sono arrabbiatissima!!!! ma ti sembra modo di bloccarmi la situazioni di faith e ben su piu bello? ma cuoi che le orecchiette che ho mangiato a pranzo mi si rivoltino nello stomaco!'?? TEANTATO OMICIDIO!!!!!! ç___ç bene e dopo questo piccolo sfogo passiamo al capitolo... emozionante ma anche sfinente ho trovato la parte di caroline e derek... luio è proprio perso anche se nn mi fido moltissimo!!!! beh non so tu ma non credo di aver letto nulla di piu emozionante ( dp la notte delle lucciole) in qualche altro capitolo!!!! sei stata meravigliosa a decrivere ilmometno lucas glory! io sbavo di morte dietro a lucas ma se continui cosi finirò poer stuprare il computer! ihihihih è stata divina anche la parte finale di lucas dove lui mette al buio victoria e si mette in testa di risolverei problemi con glory... la vedo dura però! un bacione tesoro e buona domenica!

27/01/08, ore 14:33

cara Axia, ho letto il tuo intervento a fine capitolo e mi sono sentita chiamata lievemente in causa, nonostante io non faccia assolutamente parte di quella gente che sfrutta il tuo e il lavoro di Kysa per avatar, immagini, firme e quant'altro.. però sono una di quelle assidue lettrici che attende con ansia il nuovo capitolo senza aver mai postato una recensione. Perchè non abbia mai recensito fino ad ora non saprei dirtelo neppure io..tempo? voglia? non è neppure questo..ho iniziato a leggere la storia di Kysa qui su EFP quando ormai TMR era quasi alla fine e quindi sorvolai sul recensire una saga così magnifica e coinvolgente in quanto già altre persone avevano espresso al meglio ciò che pensavo. Poi hai preso tu in mano il sequel e spinta dalla curiosità su cosa capitava ancora ai nostri eroi, cominciai a leggere..e mai lettura fu migliore! Non è lo stile di Kysa, ovviamente, ma è assolutamente allo stesso livello, Un tono gotico quando serve e la punta di romanticismo che ogni storia in fondo richiede..è piacevole in ogni sua parte! E tanto di cappello per la bravura che hai nel dare il giusto spazio ai personaggi, e ce ne sono davvero tanti ormai, nonostante ogni tanto si perda di vista il cattivo di turno..ma questo è un problema mio! Riesci a comunicare così tanto in quei capitoli, come quest'ultimo, che alla domanda "ma c'è un cattivo in questa storia?" devo ripescare in fondo alla memoria il demone dalla verità facile!! ^^ tutto questo per dirti che, nonostante non abbia mai recensito prima, questa storia verrà sempre seguita con affetto e curiosità dalla sottoscritta. E che sia tu che kysa meritate davvero tutti i complimenti che gli altri utenti vi hanno già rivolto e a cui mi associo!! al prossimo capitolo!! oby

27/01/08, ore 14:32

so-no sen-za pa-ro-le... è stato fantastico, tu sei fantastica, loro sono fantastici,no, sono molto di più... Sil

27/01/08, ore 13:02

Commento gli ultimi due capitoli e non posso fare a meno di prostrarmi ^^ La storia è sempre più intrigante, mi sono piaciuti da morire i capitoli di Halloween, soprattutto l'ultimo che hai postato. Al prossimo aggiornamento, mary

26/01/08, ore 22:04

*me fa ciao mesta mesta con la manina alla Denny* So che odi le recensini dell'ultimo minuto ma sono stata impegnatissima di recente... prima i preparativi per la festa... ora quelli per prendere la patente... Esaurimento!!!!!!!! Grazie infinite per gli auguri Magister! Ti adoro!!!!!!!! Bene... ora dopo aver fatto quel che volevo dover fare(ringraziarti^^) posso commentare il chappy! Ho sempre adorato la Burattinaia... e le sue idee geniali! Certo che l'idea del Genio della lampada le ha superate di gran lunga tutte! E che caratterino la nostra Linnie... d'altronde l'ha sempre ostentato ma su questo chap era proprio schizzata! Elettra... vogliamo parlare di lei?! Magnifica... finalmente (è la prima volta da quando Harry se ne era approfittato ne "la scommessa" dopo un litigio che lei aveva avuto con il padre) la vediamo senza quel sorriso che ha la capacità di illuminare tutti e tutto! Forse mi è apparsa più umana... hai fatto proprio un bel lavoro con lei in questo chap! Voldy? Come avremmo potuto durare più di 20?!?!?! ;) Glory all'interno del dormitorio di Griffyndor! Si poteva chiedere di meglio?! NO! Troppo bello: tutte la vogliono uccidere e Lucas che la protegge! Piton poi hahahaha mi ha fatto morire! Icostumi!!!!!!!! Fantastici! Soprattutto Jason e Glory sono fantatici! Per non parlare della scenetta pseudo-pornografica(a me è piaciuta... non sentire Sha) l'ho amata! Bacissimi dalla tua Avanguardista di fiducia che è felicissima che il Wall su Ed sia finito direttamente in Desktop!

25/01/08, ore 15:55

capitolo interesante prettamente incentrato su Gloria e Lucas e sullo strano rapporto che li lega , molto interessante l'espediente narrativo che ci permatte di capire che cosa sia successo dopo il finale ,una grossa scazzotata fra lucas e jason (che mi piacerebbe vederla). In teoria gloria rifuggirebbe dall'amore ma inconsapevolmente s si ne sente attratta dal bel phyro come dimostra il suo contino stato di malumore , dimostando un certa fragilità. la parte che comunque mi ha più interessato è la scena a casa Potter dove abbiamo una Elettra in pieno ad una crisi di mezza età e il ritorno del nostro più grande serpentone cioè il grande zio Voldie che di sicuro incasinerà ulteriormentela situazione . complimenti ancora econtinua così (sperando in una buona dose di casini fornita dalla Seradon spa un nome e una garanzia)

24/01/08, ore 11:57

Si, lo so, sono in ritardo di un giorno rispetto alla data che ti avevo promesso per i commenti ma sono malata e ieri proprio non ero in grado di collegare (non che ora vada meglio, eh.) quindi perdona se il commento sarà più illogico del solito (il che è davvero tutto dire. °_°).
Beh, l’inizio del capitolo è davvero ad effetto, direi degno di Lucas e poi direi che avesse perfettamente ragione su Glorya, che tra parentesi in questo capitolo l’ho adorata, per quanto sia riuscita ad essere più s*ronza del solito, però l sue moine da gatta morta mi hanno stessa.
Victoria mi ha fatto più pena del solito e Stellina portata come un sacco di patate è davvero esilarante anche se il personaggio continua a farmi tenerezza e anche pena. T.T Spero che i tuoi piani per lei siano positivi. Mentre Madison Zabini, un po’ come il padre, tra gli Slytherin, penso che abbia poco a che fare, patrimonio genetico escluso.
Il pezzo nella Sala grande, è appunto esilarante e Giorgia, Magister, sbaglio o siete mosse dallo stesso sadismo? xD Comunque la Weasley la adoro. Proprio come la minore dei Dalton, sanno entrambe quello che vogliono. Poi magari si fanno tanti problemi, ma intanto hanno le idee chiare, che già, non è poco. La trasformazione di Glorya poi è stupenda, semplicemente perfetta. I discorsi di Giorgia, ehm … anche io li trovo un po’ antiquati, ecco, però in effetti forse la reazione di Linnie è stata quasi esagerata, quasi troppo cinismo, forse. Milena la trovo sempre più dolce. xD
Per quanto riguarda Jason, bhè, mi ha colpita davvero tanto, questa sua assoluta convinzione che ormai la sua vita è una Tragedia è preoccupante e mi incuriosisce come cosa, da un certo punto di vista, Jason era quello che del gruppo dei Gryffindor mi aveva sempre messo un po’ più di soggezione (¬.¬) però ora non so è un personaggio triste, ecco. Comunque come ti ho già detto lui e Glorya insieme mi intrigano, ma è chiaro, direi, che tra loro due non può nascere nulla se non un’amicizia duratura. Passando ad altro, i costumi sono semplicemente perfetti, mi sono piaciuti molto quelli di Faith, Milena e Linnie, e quello di Derek mi ha semplicemente stesa. xD
I Gryffindor, bhè, per quanto Lucas si sia giocato un desiderio sono dei costumi davvero perfetti per quella banda di folli. u_u
Il pezzo su Harry probabilmente, nonostante gli accenni agli scherzi che ha fatto al figlio e agli altri negli anni passati è la parte più seria del capitolo.
Mi è piaciuta Elettra, oh si, questo suo lento cambiamento è bello, mostra che nonostante il fatto che ci sia un vuoto di sette anni tra T.M.R. e L’Alchimia i personaggi comunque non sono rimasti femri con le mani in mano, ma sono cambiati, chi più chi meno.
Harry e Voldemort ormai sono quasi un binomio indissolubile, diciamo che non c’è mai uno senza l’altro. u_u
Bellissimo capitolo Magister, anche se temo per il prossimo (tu e i tuoi dannati mezzi spoiler ç.ç) ah, si, sto lavorando per te. xD

Ma hai fatto leggere le spin off alla Babi? O_O’ Ma lei non era in ritiro per maternità? xD
Baci. ^^

22/01/08, ore 23:22

Come? Cosa? Cos'è questa storia? Ancora non aggiorni? Non ESISTE! Sentimi, è un'anno che sto appresso alla saga di Kysa...mi sono ritrovata completamente drogata e assuefatta dalle parole neanche un'eroinomane in astinenza da pere...l'anno scorso quando mi si è rotto internet ho addirittura costretto il mio ragazzo di allora a STAMPARMI le pagine dei capitoli non ancora letti! E TU?! Adesso mi blocchi così...all'improvviso, sul più bello come una consumata regista di telenovelas argentine?! NON PUOI FARMI QUESTO! Pensa alla mia astinenza..ti giuro sto soffrendo...già è stata dura assimilare la fine della saga di Harry Potter (non mi sono ancora del tutto ripresa, che estate triste gente)e adesso mi molli a secco anche tu?! nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhh....ç_ç

22/01/08, ore 20:59

...come sarebbe tragedia greca?che hai in mente per il mio povero dracuccio???comunque cap. veramente fantastico...non sai quanto ho riso quando derek s'era vestito da rocco siffredi!!!la sharp la vedo bene vestita da cicciolina..e poi glory the genius..fenomenale!..giorgia avrà le ore contate...forse! per non parlare del mezzo casino (che hai interrotto sul più bello) con jason...non vedo l'ora che aggiorni!questa situazione farà smuovere un po' le acque? anche perchè lucas e glory? sarebbe ora che iniziassero a combinare a qualcosa no? invece nella scooby-gang, nonostante gli scherzi di harry che in un modo o nell'altro risollevano l'umore collettivo, ci sono i sensi di colpa di elettra con la sua assenza dalla propria famiglia a cui vuole rimediare mollando tutto...cioè rinuncia ad un sogno per dedicarsi ad un altro trascurato, entrambi avverati ma raggiunti e costruiti duramente.anche se penso che questa soluzione non farà altro che peggiorare la situazione...e poi sto sulle spine riguardo al "fattacio" al quale si avvicinano vlad e viola... al prossimo cap. ki$$£$ L.K.

22/01/08, ore 18:38

Ciao Denny!!!Wow,Wow....cioè questo capitolo ha lasciato semplicemente senza parole!!Denny lo devo ammettere sei una maga,non so quale altra mente malefica potrebbe provocare,anzi inguaiare in quel modo Lucas e Glory!!!Tu sei nel vero senso della parola FANTASTICA!!!Cioè non so come descrivere questo capitolo è spaventosamente bello,emozionante,entusiasmante e pieno di colpi di scena.Hai superato veramente te stessa vedo proprio che l'anno nuovo ti ha portato molte cose buone tra cui questo capitolo,se continui a fare capitoli così ti daranno il nobel.Vabbè ora passiamo al capitolo:devo dire che da come l'hai inziato si intuiva che sarebbe stato sconvolgente :"Purtroppo no. Sono sopraggiunte...complicazioni." "Di che genere?" "Glorya Malfoy..." Lo sospettavo Denny che avresti fatto qualcosa del genere!Comunque devo dire che la faccia di Gilda l'avrei voluta vedere,doveva essere impagabile;ma ovviamente questo non supera il tuo intelletto malvagio!!!Trasformare quella poverina di Glory(che poi tanto poverina non è....)nel genio della lampada,è stato a dir poco eccezionale e inoltre vestita da ballerina del ventre...ci si potrebbe rifare gli occhi.Ma prima di parlare della festa parliamo un po dei nostri veterani cioè Harry & co., mi dispiace un po per Elettra ma che ci poteva fare purtroppo lei è brava in quello che fa poi ha avuto anche quel piccolo aiutino dal Lazzaro per rimanere givane quindi era normale che l'avrebbero trattata così,la decisione che ha preso mi è sembrata un po drastica ma anche se non sembra in parte la condivido perchè aveva ragione si stava allontanando troppo dalla famiglia e poi non c'è da preoccuparsi tanto c'è Harry che porta a casa i bigliettoni. Ora torniamo dinuovo alla festa di Halloween.Devo dire che per come l'hai organizzata non era niente male e poi.......(OH MIO DIO)tutto il grupppo Griffindor da Phin a Roger vestiti da cavalieri di Brevheart!!!E poi hai toccato il culmine con Derek:Rocco Siffredi!!!!!Hai veramente una mente perversa,per non parlare poi del casino che hai fatto nascere fra Lucas e Glory,anche se una mezza idea di tutte le incazzature che avrà Lucas una sarà che si incazzerà cn Glory perchè farà sicuramente un casino con Jason.Vabbè comunque il capitolo è stato eccezionale e quindi non ho bisogno di dire altro.Quindi alla prossima,ciao ciao Denny. (P.S.=senti Denny siccome ho una mente perversa come la tua ti chiedo ti fare un bel casino fra Lucas e Glory e che scoppi in quella stanza mi raccomando!!!Ogni volta che leggo queste parole mi viene la pelle d'oca: Avvinghiati, Lucas Potter e Victoria Sharp si bloccarono sulla soglia. Glory fu la prima a incontrare le iridi del Phyro...rese due pozze d'acqua ghiacciata e provò ancora l'inconsapevole desiderio di afferrare la Lucciola che portava al collo, per stringerla forte al cuore. Il tempo finì per cristallizzarsi in quell'attimo, in silenzio, angoscia e tremori. Ora restava da vedere chi avrebbe fatto la prima mossa.) Ancora ciao da Gabry

daia
21/01/08, ore 10:54

Sei mitica!!!Prevedo i fuochi d'artificio ora che Lucas ha visto Glory con Jason!!!Comunque può stare zitto visti che rimane con lo squalo,lo sai che adoro Glory.Peccato che Glory e Lucas siano più ciechi di quanto lo siano stati Draco(i love Draco)ed Herm.Json prima o poi si ricrederà su Mia?Perchè la tragedia lo perseguita?Fantastico Derk in formato Rocco,per quanto riguarda Faith le sta bene è ora che la smetta di frignare e parta alla caccia il povero Ben non può aspettarla a vita!!!Spero che nel prox cap.di ricevere belle notizie da Ed e Ophelia e anche dalla coppia Draco/Herm.Sicuramente prevedo un bel casino emotivo per Lucas e Glory.Benedetta sia la burattinaia!!!!Bacioni

20/01/08, ore 19:44

Dennyyy! finalmente sono a pari coi capitoli!mi ero persa davvero un sacco di eventi importanti! Sono contenta per come si sono messe le cose per Edward. certo, sono ben conscia del fatto che ci vorrà un pò prima che per lui torni tutto alla normalità...ma almeno per ora si è aperto un piccolo barlume di speranza dopo tutti quegli anni passati tra menzogne e dolore. la coppia Jason/Glory è stata un'idea geniale! tutto il capitolo 20 è stato meraviglioso XD una boccata d'aria dopo due capitoli un pò trauma XD complimenti, hai fatto un ottimo lavoro come sempre! baci Na' XD

20/01/08, ore 14:55

Mi piace un sacco la coppia Glory/Jason! Oddio... hai interrotto il capitolo in un punto critico. Però poverino Lucas, mi fa un po' pena, chissà come la prenderà. Ciao e alla prossima.

17/01/08, ore 22:37

Allora pronta?? Io parto tesoro ma non so quando mi fermo!! Inzio con il capitolo 19: adoro Sadorn! Mi incuriosisce e mi inquieta allo stesso tempo. Un pazzo che vede la verità delle cose molto meglio dei sani di mente. Poi Lex, il suo menefreghismo e il suo sottile senso dell’umorismo mi stanno facendo innamorare di un altro personaggio. Per Caesar bisognerebbe dargli una padellata (come di sempre io!^^) in testa e Imperia al momento mi rende un po’ insofferente. La povera Denise non si merita certo un trattamento così, ma da quello che ho potuto dedurre saprà sicuramente farla pagare a quel mentecatto di un marito (evviva il mio spirito di coppia!). A Leiandros bisognerebbe fargli un monumento! E questo Christu che spunta dal nulla all’improvviso? Mha, altra cosa che scatena la mia curiosità, e la mia mente inizia a macchinare. Chicca delle chicche, dopo un fantastico duello, che non ha mancato di farmi sbellicare per la situazione “incresciosa” tra Lucilla e Caesar, Imperia torna nel mondo dei vivi. Se fossi in Denise probabilmente la rispedirei a calci nello specchio. “Vado a uccidere il bastardo, compra marshmallow”, ecco a questo punto avevo le lacrime agli occhi dal ridere, quanto adoro Lucilla! Il mistero delle teste di Rame si è sciolto e quasi mi veniva da piangere a rivederli così tutti insieme. L’unico ancora diffidente è Draco, ma infondo non ha tutti i torti. Rivedere Edward e Neely così vicini, mi ha emozionato e commosso, anche se la situazione non è delle più felici. Fatto questo passo al 20: mi hai steso tesoro! L’idea di Giorgia per torturare il fragile equilibrio mentale della mia Sliteryn preferita e far inacidire la Sharp è stata fantastica. Di Jason non me lo sarei mai aspettato, ma a questo punto voglio proprio godermi la reazione del nostro Lucas. Tutte le ragazze hanno una bella gatta da pelare e mi sfrego le mani al solo pensiero di quello che le farai passare. Ok sembro un po’ sadica, ma se fosse tutto rose e fiori non sarebbe altrettanto allettante. Il luogo della festa è geniale, lo adoro! Denny sei un portento e ti dirò l’idea del tatuaggio ora mi stuzzica ancora di più. Ufficialmente ti adoro, un bacione, Ste

bribri
17/01/08, ore 20:58

Dennyyy ma non si fa!!!Come puoi inziare-e concludere- un capitolo in questo modo??!Vuoi farmi collassare?! Ehm..Ciao Denny!!Si si sono Reby di manga.it!Oggi ho deciso di commentare qui(non chiedermi perchè ma mi sono incuriosita visto che parlavi sempre di Efp!)XD Come avrai capito sono letteralmente partita con questo capitolo,ora vedo il cervello farmi ciao ciao dal finestrino dell'aereo che ha preso senza di me!Vabè chiudiamo questo monologo imbarazzante..;P Come ti stavo dicendo mi è piaciuto un sacco questo capitolo ma non oso immaginare cosa succederà nell'altro!(che spero di leggere al più presto ;)) Insomma..Glory da genio della lampada è uno spettacolo e inutile dirlo amo Giorgia adesso!E' una grande quella Burattinaia!Ahh quanto darei per essere la genietta di Lucas..ehm..ehm..!Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo dove deduco che l'occhio (quasi) nero di Lucas sia dovuto a Jason..?Beh insomma,non farci penare troppo visto che qui stiamo diventando matte dietro a questi due figli di eroi che tanto ci fanno penare!Finalmente sono tornata a recensire la saga più bella che ci sia!Dai sempre un bacio alla Babi!Alla prossima,un bacione anche a te,Reby semper fidelis