L'Alchimia del Sangue
di Axia

12/08/09, ore 17:30

Tornare a casa per una settimana e poi ripartire quasi si può fare, ma tornare senza leggere il tuo pezzo mi è sembrato impossibile!
Scherzi a parte, riparto fra due giorni, giusto perchè è bello farsi Ferragosto in aeroporto, ma non importa, ho fatto in tempo a leggere questo capitolo, una cosa che pregustavo da tempo e che in ogni frasi qua presente mi ha contorto lo stomaco, con temi e sentimenti che spaccano in due ma che meritavano davvero. Il personaggio di Ares ha ormai avuto la sua evoluzione: da eroe seminascosto arrivato per mettere le cose in chiaro, a piccola spina nel fianco, ad adolescente confuso e ansioso di conoscere Lucas, fino alla crudeltà dimostrata verso Glory, la sua affinità con Harry, la tenerezza per i pensieri verso Lex, fino ad arrivare ad un vero e proprio cambio di rotta, facendosi ammirare per l'umiltà dimostrata, chiedendo scusa a Glory, alla madre che l'aveva rifiutato. Ti dirò, di fronte alla morte siamo tutti più buoni, eppure tu sei riuscita a non cadere nel tranello, a non farti coinvolgere dal clima buonistico della morte di questo straordinario personagio, anzi. Sei rimasta coi piedi ben piantati a terra, mostrando crudeltà e ipocrisia della Glory adulta, del dolore del Lex del futuro, tutto questo fuso insieme nell'addio di Ares. Ti giuro, è stato fantastico, e a parte il soundtrack eccezionale (Peter Gabriel è sempre mitico come gli HIM) è stato proprio lo scenario precedente al Tower Bridge a rendere tutto perfetto. Gli addi, Harry malato, Draco furibondo, la complicità con Lucas, unico e solo che abbia mai capito quanto sia importante avere uno scopo nella vita e portarlo avanti.
Una parabola discendente terminata con Lex, unico e solo che serberà ricordi e dovrà fare in modo che certi dolori non si riperano. La storia di tutti noi, no? Che dire, non so come riesci a stupirmi ogni volta. A settembre bella. Cla.

11/08/09, ore 13:24

beh ... innanzitutto ciao ... devo comunque essere pazza perchè da quando la mia migliore amika bianchimarsi mi ha consigliato la saga di kysa ed io ho cominciato a leggerla ... quasi non dormo più! sono due settimane che leggo ed ormai ho due occhiaie enormissime ... vabbè ne è valsa la pena... questa saga è bellissima ... non so kome avete fatto a scriverla e nemmeno me lo chiedo più di tanto ... io sono 2 anni che tento di scrivere una fanfic con altri personaggi ... e non ci riesco ... bah ... sono davvero meravigliata ... adoro davvero questa fanfic ... giuro ... questa e tutte le altre ... c'è qualcosa che mi dice che devo continuare a leggere ... non so perchè ... ti saluto ... aspetto il prossimo capitolo con troppa ansia ... e intanto vedo di mettermi a scrivere ... e chissà se grazie a voi m'è passato il blokko kreativo! ... -->LupAkKioTtinA PS: sinceramente ho pianto kuando ho letto questo chap ...

11/08/09, ore 10:39

Se la prima parte di questo capitolo sembra rilassata e quasi serena, bè la seconda è intrisa di inquietudine e azione. Hermione, è un genio, con la foto e le sue deduzioni, ma l'abbiamo sempre saputo che ad Hermione non sfugge niente. La scenata isterica di Glory è legittima...insomma, credo che abbia perfettamente ragione. Ares ne ha un fatto un capro espiatorio scaricando su di lei tutta la colpa e io m sento in dovere di spalleggiarla in questa sua difesa personale contro Ares. Assolutamente. Ma anche quella contro Draco è bellissima...un'altra bionda isterica credo che Lucas l'abbia già trovata...ahah! E Lucas e Lex...ma sono troppo dolci, anche se non lo vogliono far vedere. Allora...innanzitutto, Angelica è veramente inquietante. E' per il connubio del suo essere bambina e la sua malvagità: la farfalla nera su mappamondo, la voce da adulta, la sua risata. La sua forza. Tutte cose che insieme rendono la bambina un demonio. Per quanto riguarda Lex...credo di iniziare ad amarlo. Fa la paternale a Richard, salva Dalton, si piega di fronte Angelica. Perchè lei e Richard non possono essere toccati dal fuoco? e cosa c'era scritto sulla lettera del Lex del futuro che l'ha salvato? mmmm...domandeee. Comunque il suo primo pensiero è sempre Lucas, anche se non credo che Lucas riuscirà a starsene buonino con Lex in pericolo. L'ho già detto che sono troppo dolci?? a sì...bè, continuo la lettura del prossimo capitolo. Baci, tati

11/08/09, ore 10:38

Tra studio, esami(taaaanti esami) e vacanze, sono rimasta un pò indietro, ma intendo recuperare immediatamente. Allora...questo capitolo è davvero bello. Innanzitutto, bella e triste la scena di Harry e Draco davanti la porta di casa...la loro esitazione rende perfettamente l'idea del fatto che, i bracciali hanno creato abitudini, tradizioni e legami, veri. Dalle rassicurazioni che cerca Harry e le domande di Draco si capisce che loro queste tradizioni l'avevano accettate e che romperle, non è affatto facile, per entrambi. Poi...Linnie è FANTASTICA! Povera, lei cerca di essere dura, di resistere, di rispondere per le rime, ma credo che ormai Vicious ce l'abbia proprio in pugno. " non riusciva neanche a pensare nella sua lingua madre con quella di Vicious infilata in gola" eheheh E invece Jason...uff, quel crollo...sembrava forte, deciso, sicuro...e invece...povero, povero, Jason. Ma passiamo alla parte più importante...che magnifica descrizione che hai fatto di quei momenti! Credo di aver riletto quel pezzo almeno sei volte...sempre con occhi sberluccicosi! Il regalo di Glory è azzeccatissimo e diciamo che è quello che fa scattare tutto, soprattutto in Lucas, che prende atto e agisce. E Glory, invece, che non capisce e quando prende coscienza di tutto, è angosciata, ma poi si arrende, fugge, e infine piange. Penso che il destino(o meglio, tu) sia stato molto crudele con lei, a lasciarle tutto il peso del mondo sulle spalle, con la consapevolezza che quel passo falso possa far iniziare la fine di tutto. Bello bello bello...come al solito, sei stata bravissima! Baci, tati.

10/08/09, ore 12:12

Un po' in ritartdo ma ci sono anche io! Non voglio dilungarmi troppo, perchè troppe parole sono inutile: sono letteralmente commossa, ma come avevo previsto, non sei stata da meno di tutte le aspettative che ci eravamo fatte. La morte di Ares è stata triste per noi che ci eravamo affezionate, ma finalmente qualcosa comincierà a smuoversi e il suo sacrificio non sarà stato vano. Un capitolo bellissimo, pieno di sentimento e capace di trasmettere emozioni. Grazie mille Den! Un bacio, Elena

09/08/09, ore 18:37

una parola francese basti: chapeau.

09/08/09, ore 00:32

Stupendo capitolo come sempre.. mi dispiace molto per ares e spero davvero che lucas e glorya finiranno insieme :P e sono sicura che succederà, ma spero comunque presto. Avrei comunque una domanda: pensi che ci sarà un altro seguito dopo questa ff?ti prego sono proprio curiosa

07/08/09, ore 04:31

Sai una cosa? Non ho molte parole da dire stavolta. Perchè in questi momenti mi rimane solo il vuoto dentro.
Non mi aspettavo un capitolo così malinconico, ma allo stesso tempo meraviglioso. Ares se n'è andato ed è stata una bellissima uscita di scena. Sei impeccabile, come sempre del resto.
Questo capitolo mi ha commossa oltre ogni dire, non solo Ares, di cui sapevamo tutti che sarebbe morto, ma anche il Lex del futuro. Non me lo sarei mai aspettato.
Complimenti ancora Den, sei stata fenomenale perchè questo capitolo è una perla. Ho provato un sacco di emozioni leggendo, mi sono commossa tantissimo.

05/08/09, ore 15:34

Uno dei capitoli più belli in assoluto, ti faccio i miei più sinceri complimenti. Sei incredibile, come la storia che stai scrivendo. Brava ancora, Silvia

04/08/09, ore 18:10

Questo è uno di quei momenti in cui vorresti che il tempo si fermasse, si dilatasse all'infinito, per ricordare, per cercare di tenerti stretti quegli attimi....grazie ancora per aver ftto si che questa storia divenisse reale. Mentre legggevo ero in apnea, era come se fossi presente anche io, piccola spettatrice in un angolo buio della scena...

04/08/09, ore 15:58

Presente quando non sai più che dire?, ecco come mi sento. Questa è una delle cose più malinconiche che io abbia mai letto, si sente anche se c'è una piccola parte di leggerezza che leviga la sensazione. Ares non c'è più e dovrei essere felice perchè prima lo adoravo in quanto figlio di Lucas e Glory, poi l'ho profondamene odiato in quanto uccello del malaugurio con momenti di emosità eccetera eccetera eccetera. Ora provo una sorta strappetto allo stomaco, perchè anche se non lo potevo soffrire era un bel personaggio che aveva un suo perchè. Mi dispiace che non lo vedrò più e, quindi, non potrò più incolpare lui di tutte le disgrazie che verranno. E Lex è morto, questo mi ha ucciso. Cioè, è una cosa assurda! Essere sollevati perchè il Lex del presente è vivo e orribilmente tristi perchè il Lex del futuro è morto, è da pazzi, perchè fondamentalmente sono la stessa persona con la differenza che potrebbero avere storie diverse in base a quello che succederà, ma sono la stessa persona. E' assurdo O_O. Ed Harry è tornato a farsi le paranoie, mi è mancato questo suo lato qui, di eterno protettore degli innocenti, me l'ero scordato a forza di concentrarmi su Lucas e Jason. Ora mi chiedo cosa significa il misterioso dialogo (no, non c'ho capito un cavolo) tra Richard e Angelica e mi faccio film improponibili sulla fine del mondo, su Sadorn (*_*) e su tutto in generale. Scusa per questa recensione completamente sconclusionata, ma non riesco a scrivere di meglio perchè, davvero, sto pensando troppe cose tutte in una volta. E' un capitolo bellissimo, l'ho adorato dall'inizio alla fine, Ares incluso. Un bacione bella!

03/08/09, ore 23:48

Ciao cara! Eccomi qui,finalmente... Allora,che dirti...il capitolo è stato semplicemente stupendo. Ok,non vincerò il premio originalità,però tu ci lasci sempre senza parole! Ares che se ne andava dalla Lucky House facendo fita di essere allegro e spensierato mi ha veramente spezzato il cuore. In fin dei conti,anche se per cose decisamente più gravi,capita a tutti a volte di srridere mentre in realtà vorremmo tanto piangere,no?Quindi complimenti per come hai trasmesso le sue emozioni,davvero toccante. Su SF ho già espresso le mie preoccupazioni su Harry...che tu,da donna sadica quale sei,hai confermato brutalmente (ma t'amo comunque!) (con contegno!). La Glory del futuro è una presenza alquanto inquietante,l'unica espressione per definirla è quella già usata più volte,cioè vuota. Dannato Ashlocke! E poi non dimentichiamoci di Lex!Mi affascinava la sua figura nel futuro,quello che poteva essere successo per cambiarlo da quello che abbiamo conosciuto fin'ora,ad un Phyro che addirittura fa da padre al piccolo Ares... Che dire...capitolo da campane a funerale (stile Hells Bells)...ma sempre molto ben scritto e che mi a davvero emozionata,quindi complimentissimi! Baci

03/08/09, ore 23:38

03/08/09, ore 12:48

povero Ares!!!!! non è giustoooooo!!! mi ci ero affezionata a lui...cmq il capitolo è scritto molto bene complimenti...spero che comunque Glory e Lucas si mettano insieme e che Ares possa nascere...

03/08/09, ore 11:45

ogni volta che leggo mi domando come riesci a scrivere così...farti i complimenti mi sembra davvero poco. anche sapendo che questo sarebbe stato quel capitolo non riesco a non provare una certa tristezza post lettura che lascia l'amaro in bocca così come sapere che glory non ricorderà Ares. vedere anche lex e glory del futuro è stato un vero colpo di genio, anche se lei non è propriamente il massimo come persona, lui è riuscito definitivamente a farmi adorare anche il lex del presente verso cui avevo delle riserve perchè non riesco a capirlo. potrei continuare a scrivere, ma penso che non aggiungerei niente che non abbia già detto, ripeterei quanto sopra. complimenti di nuovo...baci