L'Alchimia del Sangue
di Axia

02/12/08, ore 16:07

Come al solito la mia recensione arriva in ritardo, ma l’importante è che arrivi. Parecchio interessante la famiglia di Lex e il suo passato, ma soprattutto Richard: bello vederlo in una differente prospettiva. Non che ora mi stia simpatico(la morte di Duncan non gliela posso perdonare!), ma sto cominciando a considerare l’ipotesi che forse anche lui ha un cuore…ma forse! E poi, che dire? Lucas & Glory!!!! Dopo aver letto il capitolo ho avuto gli occhi a forma di cuori in stile cartone animato per 2 giorni!!! Era da quando erano bimbi che aspettavo un momento simile: ok che non è successo molto ed è solo un piccolo passo…ma è comunque un passo!!! Poi non vedo l’ora di sapere della reazione di Lex e Lucas quando sapranno che li aspetta una vita come quella di Draco e Harry!!! Dopo questo capitolo ho cominciato a fare teorie, in particolare sulla missione di Ares, che mi ha tolto il sonno… del tipo: cosa succederebbe se il nostro Ares non riuscisse a impedire il suo concepimento? Poi ho pensato che effettivamente la sua nascita comporterebbe comunque la morte di Lucas, in questo caso per mano di Draco(che non credo passerebbe facilmente sopra la notizia che la sua adorata bambina porti in grembo un piccolo Potter…). Però seriamente questa situazione passato/futuro mi risulta abbastanza complessa… Per concludere:capitolo meraviglioso, come sempre!!!!Al prossimo aggiornamento!!!Ciao Ciao!!!

01/12/08, ore 23:09

Dopo certi messaggi in bacheca sono volata a finire la traccia della recensione…sia mai che mi squarti con le tue delicate manine davanti a tutte..ghgh Ordunque donnaH…finalmente siamo giunte al capitolo d’assestamento e di distruzione al tempo stesso..Assestamento giacchè ci mostri cosa sta succedendo ai due disgraziati post maledizione...e distruzione inerente al nostro cuoricino Fearless che ha perso almeno 10 battiti verso la fine. Ma andiamo con ordine, come al solito! Ghgh Ashlocke Manson non è la prima volta che ce la mostri, ma mai dagli occhi del figlio di Richard. E il suo umore funereo rende giustizia alla lugubrità che impregna quel luogo.. Speciali le descrizioni e altrettanto lo scambio di battute fra padre e figlio. La conversazione la dice lunga su come Lex consideri suo padre se pensa subito che il Bracciale sia un modo di costringerlo a restare nel maniero..la dice lunga assai..e devo dire che Richard, secondo me, da questo punto di vista si farà fregare molto facilmente..il figlio è sempre mezzo passo avanti a lui, se non avesse Sadorn dalla sua a quest’ora poteva anche dire addio a Lex. (la sdrammatizzazione con l’acqua santa è uno dei tuoi piccoli colpi di genio, sai? XD) Per altro la preoccupazione che attanaglia il grande capo dei mangiamorte è reale e palpabile..e se non fosse per quella santa donna di Herm a quest’ora il Phyro si starebbe spegnendo. Molto particolare il modo in cui i due nuovi portatori dei bracciali reagiscono alla Ghebbre…(su questo punto aspettati delucidazioni…) Che poi è anche da vedere se la malattia è una reazione del loro corpo ai Bracciali o se fa parte della Maledizione scagliata dall’omino malefico. Opto per il malefico. Quello si intende di troppi incantesimi per starsene buono buono ad aspettare che i Bracciali facciano il loro corso… Cambio di scena, i parenti di Lex. Velocemente è arrivata e velocemente la Ghebbre ha cominciato a diradarsi dalla mente di Lex, una mente avvolta sempre più da dubbi e incertezze. Suppongo che la sola cosa che ormai lo renda certo di chi è e di cosa dovrebbe fare sia la lettera che si è mandato dal futuro. Parole. Scritte di suo pugno. Semplici parole e formule che però lo rendono sicuro. Perché lui è così, ha bisogno di sicurezze. E i numeri, la matematica, sono la forma di perfezione assoluta. Molto bello questo tratto di carattere…è, a mio avviso, particolarmente esplicativo per Lex. Ci dà modo di comprenderlo maggiormente e la stoccata finale viene dalle sue stesse parole…ha ucciso. A sangue freddo, intenzionalmente, deliberatamente e con piacere. Questo è Lex. Questo è il vero Lex. Ma ne siamo proprio certi? Osservando il Lexus del futuro e paragonandolo con quello del presente ci sono molte somiglianze e altrettante differenze..eppure entrambi hanno compiuto lo stesso gesto. C’è ancora qualcosa che deve far maturare il Phyro e questo qualcosa ho idea che sia proprio la maledizione dei bracciali. Lo scontro che ne verrà fuori avrà dimensioni titaniche e devastanti per entrambi i ragazzi. Ma dalla terra bruciata può sempre scaturire qualcosa di buono. Speranza vana?! XD E veniamo a Milly…era alabastro, era tempesta. Si può riassumere così la giovane Saxton. Dura, mai si sarebbe piegata ad Havenport e mai avrebbe ammesso che la decisione della sua famiglia le aveva rovinato la vita. Era una gagia, una delle migliori..perchè non ha reagito? Amava Richard, a quanto pare, e amava ancora di più Lex. Perché non cercare di salvarsi? Era davvero l’apparenza la cosa che più le stava a cuore? Ma credo che la salvezza di Richard veniva prima della sua vita…e di questo, ahimè, ne paga ancora le conseguenze suo figlio. Diciamo, dalla padella alla brace. Perché se uno come Havenport si può uccidere a fuoco lento, uno come Richard…eh, uno come Richard non si può uccidere. E’ un incantatore, è una serpe, è subdolo e astuto. Lui sì che è un vero serpente…meno male che Lex sembra essersi accorto ampiamente del pericolo che incombe. Incrocio le dita per lui. (piccolo flash…aria di maretta fra Lex e Kristal? XD) Cambio di scena. Ah, come adoro questi due. Davvero, lascia perdere l’animo fearless…ma vedere, leggere, osservare Lucas e Glory insieme dà un senso di completezza e appagamento che raramente si vede fra due personaggi. Ora, non so se tu lo fai apposta (ma probabilmente è proprio così) ma, di fatto, i loro dialoghi hanno sempre una carica esplosiva, ci sono riferimenti al passato, intesa, gioco di sguardi malcelati e poco compresi da entrambi, tensione per la più piccola cosa..ma soprattutto c’è comprensione. C’è comprensione. E complicità. E questo aspetto fra i due io lo adoro visceralmente. Vogliamo parlare di quando lo porta giù al Dormitorio di Slytherin!? Ah, che donna. E’ proprio il pezzo grosso, la piccola Malfoy! Peccato che quel tordo di un Potter non abbia colto le parole di Gilda fino in fondo..bah, diamogli la scusa che è malaticcio. E veniamo alla scena principale! Inizia tutto con lo stravolgimento generale…Draco e Harry felici. No dico, da quanto non vedevamo quei due felici? Dalle cene di Natale con la fonduta alla Black? Dal ritorno di Tom? Da quanto? E qui baciano e abbracciano figli, mogli, nipoti e serpi. La faccia di Herm deve essere stata un poema a vedere il marito alticcio e decisamente su di giri! E nonostante tutto ha la lucidità necessaria per rendersi conto di Ares. Ci è mancato poco assai, meno male che il problema “Lucas” la distoglie dal porre troppe domande.. e non consente a noi di prepararci alla batosta. Oh si…infida donna, hai descritto la scena che segue in modo MA-GI-STRA-LE. E non parlo del momento fearless…quello è stata la ciliegina sulla torta. No tesoro, parlo proprio dello strazio che i due ragazzi provano nel vedere gli “adulti” dilaniare la loro famiglia in parti uguali, pensare a cosa fare gli uni senza gli altri..il dolore che impregna le loro parole mentre puntano il dito contro i genitori..i gesti inconsapevoli che usano l’uno verso l’altra per sostenersi, per aiutarsi a vicenda, per fronteggiare l’ennesima batosta. E nonostante tutto…ci riescono. Ci riescono grazie ad una battuta, grazie ai ricordi. Grazie al fatto che conoscono l’una dell’altro i più piccoli particolari. Si conoscono e si capiscono. Per non dire che si completano perché questo sarebbe sognare un po’ troppo, ma dammi retta…li sta facendo maturare in questa direzione ad ogni capitolo. E quello che viene dopo…le parole di Lucas dopo aver affermato di aver sentito poco e niente della sfuriata di Ares. Quel “qualcosa”…quel “sentire almeno qualcosa…forse la paura, terrore. Un brivido”…e se il ragazzo non dovesse per forza di cose cercare quel tipo di sensazioni? Vedremo vedremo…di fatto…quel bacio lasciato a metà..di certo l’ha sentito!XD Come deve sentire la fiamma languire. Donna, hai un modo tutto tuo di ferire al corazon le tue amate lettrici! Ah, quanto ti amo! Love…a sabato, con chioma fluente e sopracciglie modellate!

01/12/08, ore 20:41

Da quanto tempo non commentavo... Sono vergognosa ma la paura dello scalpo e la pigrizia l’hanno avuta vinta. Per prima cosa devo ammetterlo, il bacio Fearless alla fine del capitolo ha fatto battere (o vibrare, come preferisci) il cuoricino anche a me, che Fearless non sono. La ripetizione delle frasi: E’ strano come tutto cambi dimensione, forma, colore...così, in un momento qualunque. Tutto cambia nella frazione di un secondo, come una goccia di pioggia che scivola a formare una pozzanghera. ha dato un tocco più al tutto. Qualcosa di quasi magico.
Bellissima anche la frase: era alabastro, era tempesta. Riferita a Millerna Saxton. Sono, se uno ci pensa, sono due immagini quasi opposte, l’alabastro è palpabile, durissimo ma si può toccare la tempesta no, la tempesta distrugge tutto, non si ferma. Sono due forze diverse eppure danno entrambe un’immagine d’integrità, di forza, d’indistruttibilità. E’ così che m’immagino la madre di Lex: indistruttibile. Mi affascina un sacco, sai? Mi affascina il suo rapporto con Richard, con Lex, con la sua famiglia. Ma non è una novità: le storie d’amore passato mi affascinano sempre. Poi mi piace come ne parla Richard anche se sono restia a fidarmi del tutto. Ce lo vedo poco innamorato pazzamente di una donna. Lo vedo troppo calcolatore, manipolatore per potersi lasciar andare ad un sentimento tanto forte ciò non toglie che qualcosa con Milly deve esserci stato, questo sì, sicuramente. Il tutto sta nel vedere: cosa. La figura di Milly, poi non mi sembra del tutto positiva, anzi...
Tornando a noi, prevedo tempi bui per Lucas e Lex, malati a letto e con i Bracciali e anche per Glory. Se Ares scopre del bacio farà fuoco (letteralmente) e fulmini (un po’ meno letteralmente) e comunque temo che la giovane Malfoy dovrà vedersela comunque con la sua coscienza. u_ù Oltre tutto, sai che ho amato il titolo del capitolo? Sinceramente l’ho trovato magnifico. E poi la frase di Lucas. *_* Sinceramente Den, ma da dove le tiri fuori?
Un’altra cosa che mi ha colpita è l’evoluzione di Lez: in confronto al Lex dei primi capitoli (che sinceramente mi stava un po’ sui maroni) il Lex di questi ultimi capitoli e di questo in particolare è totalmente diverso: molto più maturo e consapevole. Sicuramente è merito di Ares e di Glory, in gran parte ma, questo Lex mi piace. E tanto. La sua visione della vita poi fa quasi tenerezza. Come mi piace la famiglia Saxton. Sono così umani… E ancora ma davvero Richard ha un qualche dono magico particolare? Mi riferisco al fatto che sembri incantare, con le parole, come ha già notato Hermione in precedenza, e ora anche Lex. Tra parentesi, sai quanto amo questo punto? Il fatto che con le parole si possa incantare, con o senza magia, è sempre stata una cosa di cui sono convinta. Basta saperle scegliere bene e saper modulare la voce e secondo me basta per far tutto: incantare, sedurre, mentire. Tutto. Per quanto riguarda Vicky, come membro della sua Lega di Protezione io ti proibisco di metterla da parte. Deve avere la sua felicità con Roger, lei. T.T Anche se prima probabilmente ci sarà una bella litigata. Tra Fearless e Vicky e Roger vedo tanti occhi neri alle porte. Che meraviglia. *_*
Tornando ai Bracciali (sto saltando i palo in frasca che è una meraviglia, oggi più del solito…) la situazione tra Lex e Lucas è chiaramente più complicata di quella tra Harry e Draco. I due giovani sono pronti ad ammazzarsi, Harry e Draco nonostante il tanto parlare non l’avrebbero fatto. Buona fortuna, Den. XD Altra cosa, Draco e Harry ubriachi sono da sganasciarsi dalle risate anche se, razionalmente, la scena era anche piuttosto grottesca. E immagino come si devono essere sentiti Lucas e Glory (o Hori, come piace chiamarla alle Fearless). La loro reazione finale è stata, forse un po’ esagerata (trovo comprensibile che Draco e Harry vogliano farsi una vita propria e separati, ora che possono) ma comprensibile. Glory è, vista la situazione, tremendamente sotto stress e nella separazione di Draco e Harry vede, probabilmente anche l’orrendo fantasma della profezia e Lucas, beh, le sue sicurezze stanno un po’ andando a donne allegre ed è anche malato e con il bracciale, quindi… Parlando si sicurezze sembra che, nonostante tutto Hermione sia ancora il punto fermo della situazione. La scenetta tra lei e Draco, poi, mi ha fatto sorridere: ecco l’Hermione che a me piaceva tanto. *_*
Complimenti Den, quindi. Sei sempre la migliore, lo sai, vero? ^^

01/12/08, ore 19:25

Ok, ok...mi sono decisa a recensire, come non farlo con le minaccie che spuntano fuori da ogni dove sul forum?
E' sempre complicato recensire l' Alchimia, trova le parole giuste è un impresa...ad ogni modo: *me ride in modo sadico* Roger, eh? E brava la nostra Vicky, se li sceglie bene gli uomini, lei...e bhè, vorrei avere la sua fortuna. Gia mi immagino la faccia di Glory quando questa faccenda verrà a galla, oddei sarà meraviglioso!
Un altra faccia, anzi due facce, che sono ansiosa di vedere sono quella di Lucas e di Lex quando scopriranno di essere incatenati...speriamo che non distruggano nulla di importante; anche se per adesso la ghebbre li terrà buoni per un po', immagino...povero, povero Lucas^^ Chissà cosa vorrà da loro i Giocattolaio e chissà quali modifiche ha apportato ai bracciali (sono convinta che si sia fatto più furbo dopo che l'ultima volta ha fallito), ma questo vuol dire che il futuro è stato stravolto completamente? Non c'era nessun accenno al riguardo nella profezia (scusa^^''' ma la faccenda de futuro e del passato non mi è ancora del tutto chiara, quandi scusami se ti pongo ancora queste domande, perchè penso che ne avrai piene le taseche.)Ma poi, Lex e Lucas sono condannati a vivere attaccati fino alla fine dei loro giorni? Sarebbe davvero strano (e sadicamente divertente) vedere tra loro un rapposto come quello di Harry e Draco.
Draco e Harry bastradi erano e bastardi rimangono, mentre Herm mi è piaciuta molto nel rulo di mamma-chioccia con il piccolo e ammalato Lex; e approposito di Lex...Milly *.*Ohhhhhh...sono convinta che Richard sentisse davvero qualcosa per lei, sono davvero curiosa di saperne di più di loro due...la famiglia Saxton è inquietante e non so se questo sia positivo o negativo...ma sono molto affascinanti.
*le sentite le cammpane? li vedete i coriandoli a festa?* Grazie, Grassssssssie!!!! Il momento Fearless è arrivato...FINALMENTE, aspetto questo capitoletto da quando Lulù tubava i suoi "Hori" ne i Figli *Amen a Kysa*...povera Glory, dopo tutto l'impegno che ci stava mettendo per impedire che avennisse..beh, come biasimarla, alla fine? io avrei fatto la stessa cosa *e anche di più forse ^_-* è di Lucas che stiamo parlando, eh!
Sono convinta però che da ora inizieranno i guai... quelli seri sia per Glory che per Lucas; ah, e non dimentichiamoci Ares, stano che in questo capitolo non abbia rottto come sua solita...
Penso di aver detto dutto (scusa se ci sono quache errore di battitura ma tempus fugit e non ho il tempo di rillegere^^''') Roby alias Lady Bloodrott.

30/11/08, ore 20:52

Non so perché è un po’ di tempo che ho l’impulso di fare a pezzi i fari di tutte le macchine che trovo. I miei compresi. Per fortuna che non era traumatizzante. Non ci avrà rimesso la vita nessuno dei personaggi, ma io si. Ma dopotutto di che lamentarsi? Un quasi bacio Fearless vale un quasi attacco di cuore della sottoscritta. Povero Lucas. Povero, povero Lucas. Ho come l’idea che si caccerà in guai grossi. E non solo per Glory, ma anche per i bracciali. Forse il giocattolaio ha imparato dai suoi sbagli perché, almeno in questo momento i due non mi sembrano affatto sul punto di riconciliarsi, ma dopotutto ci sono voluti anni per Harry e Draco. Sarebbe davvero tremendo perdere uno dei due Phyro. Anche per Lex non deve essere certamente un momento facile. Almeno Lucas sa più o meno che cosa si sia ritrovato al polso. Più la storia va avanti più mi piace Lex, mi sembra più maturo di Lucas. Il modo in cui ha affrontato la morte della madre, dando a tutti la responsabilità di ciò che è accaduto mi ha colpito. Anche se il tono cupo delle parole con cui ha descritto la morte di Havenport, mi ha dato davvero i brividi. E’ stato interessante scoprire che c’è qualcosa anche dietro alla figura di Richard, non che questo lo assolva da tutte le azione che ha compiuto. La caratterizzazione dei Saxton poi è fantastica. Sia di Milly, attraverso le parole di Richard, sia degli zii, mostra come la questione tra loro non sia affatto risolta e il “tradimento” di Richard sia lontano dall’essere superato. Spostandoci nella Lucky House, Draco è stato fantastico. Immaginarlo mentre distribuisce affetto mi ha fatto ridere come un’idiota. Anche se devo ammettere che l’effetto che quest’euforia data dalla neo-acquistata libertà (o dalla sbronza?) mi lascia un po’ così: Harry non ha dato poi troppa importanza al fatto che suo figlio sia ora schiavo della stessa maledizione che lo ha tenuto attaccato a Draco per vent’anni. E capisco benissimo la reazione di Glory e Lucas: loro sono cresciuti come una famiglia, senza essere costretti a stare insieme e dunque la separazione forzata è sicuramente un brutto colpo. E’ davvero un peccato che dove inizi la libertà degli uni finisca quella degli altri. Vedremo come si risolverà la questione quando i due ex possessori dei bracciali avranno meno alcol in circolo. Tornando un secondo ad Hogwarts, sono rimasta piacevolmente stupita da quanto è successo a Vicky e Roger. Tutto sta a capire come sono andate davvero le cose visto che Vicky non mi era sembrata affatto la ragazza da tradire Lucas. Tornando per un attimo a Lucas e Glory, lo so lo so sono ripetitiva ma dopotutto per me questo è l’Evento del giorno, Ares dovrà davvero darsi da fare. I due probabilmente saranno abbastanza sconvolti da quello che è successo, sono proprio curiosa di vedere come si comporteranno in seguito, ma spero non sia abbastanza per tenerli lontani. Anche se ho il dubbio che Glory si porterà sempre la PendEvento sotto braccio per ricordarsi di ciò che sarebbe potuto accadere. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo, anche per scoprire come stia Lucas, donna sadica, che ci hai lasciato sul punto si spegnersi. Sadica e Crudele XD. Un lavoro eccezionale come al solito. Un bacio!

28/11/08, ore 19:17

Den! é da mezzo anno che non recensisco...forse anche qualche mese in più! Non avendo nemmeno il tempo per piangere non mi andava di scrivere una schifezzina tanto per (non che io di solito scriva capolavori di recensioni comunque). Tralasciando le migliaia di osservazioni che vorrei fare su tutti i capitoli passati, mi concentrerò solo su quest'ultimo. Che dire, ogni personaggio sta crescendo, aumenta di personalità, diventa anche più simpatico. Lucas mi sta sempre più a cuore: partito come il "classico eroe" sta cambiando, forse sta iniziando a capire che qualcosa nella sua vita deve cambiare...interessante il "bacio" finale, molto fearlees xD Glory si è rivelata umana, non è riuscita a trattenersi per una volta! Sono sempre geniali i tocchi di stile che caratterizzano la storia, come Lucas imprigionato a Slytherin o Gilda che se la viaggia semi nuda xD Victoria la metterei volentieri da parte, non tanto per antipatia, ma perchè ormai la sua comparsa l'ha fatta. Voglio dire, può pure andarsene da Roger e la cosa non guasterebbe xD Mi ha invece tanto stupito Lex: forse il personaggio che più è mutato, da ragazzino infame si è trasformato in un gran bel carattere...più sensibile nei confronti della realtà di quanto mi aspettassi, anche se poi questa sensibilità non si riflette sulle sue azioni. Molto maturo, freddo, oggettivo, secondo me si rivelerà però più fragile del previsto. Per fortuna poi è tornata un po' in scena Hermione! L'adorata, mi piace sempre: perfida e cinica, dolce al momento giusto. Finalmente è arrivata un po' di serenità, seppur causata dall'alcool xD Stupenda anche la reazione di Glory e Lucas alla proposta di cambiare casa...davvero meravigliosa, mi sono innamorata di quella scena! Così imprevista, almeno da parte mia. Con questo capitolo per fortuna si sono ricongiunti un po' di filoni che così sparsi fra i capitoli si stavano allontanando sempre più...comunque sempre complimenti^^ Chiara

21/11/08, ore 23:14

incominciamo con il povero lex che durante il suo recupero ha fatto l'errore più grande della sua vita andando a trovare i suoi parenti materni a cui non deve essere molto legato , ma a causa delle recenti novità doveva fare una visita , si è ritrovato con un piccolo e non credo gradito regalino . molto bello ed evocativo l'incipit del capitolo con la descrizione della tempesta , come molte altre scene sono visualizzate in maniera perfetta . L'incontro/scontro con gli zii del phyro e il seguente flashback sono particolarmente interessanti dal punto di della narrazione e pongono alcune domande interessanti , sembra che l'affetto che Richard provasse verso Milly fosse sincero , ma credo che la situazione in cui si è infilato sia voluta , infatti in questo modo ha ottenuto un potente scudo magico , e poi la scusa della minaccia secondo me non regge poichè se Milly era riuscita a proteggere una persona perche non proteggerne due e infine la questione sulla "recita" di Aslocke è particolarmente sospetto ,senza dimenticare la stupenda scena familiare di Hermione in puro stile Moly Weasley Dopo questa lunga digressione dai toni particolarmente forti si torna alla commedia scolasstica con un branco di grifondoro casinisti e incasinati , abbiamo un povero geloso che ha annusato un frutto abbastanza proibito per poi vederselo togliere da sotto il naso , abbiamo un phyro incasinato che non presta molta attenzione a le cose che ha intorno e provocando più o meno involontariamente un violento tifone sentimentale e che prende il più grosso casino della sua vita come uno dei tanti stupidi scerzi di suo padre e infine abbiamo la quasi abbandonata che non sa esattamente cosa fare ifine abbiamo la delirante scena di casa Potter-Malfoy con i due suddetti in preda ai fumi del dio alcol per aver finalmente ottento la libertà dopo più di un ventennio e che purtroppo smaltita la sbornia si ritroveranno con due enormi problemi la strana malattia di Lucas ( che credo sia collegata a quella di Lex) e poi i due nuovi eredi della loro maledizione che sono più vicini di quanto credono con questo capitolo dovresti aver mandato in briciole il cervello di molte tue lettrici soprattuto per la scena finale e il quasi bacio fra Gloria e Lucas

20/11/08, ore 18:56

E finalmente il tanto atteso capitolo 37 che già soltanto dal titolo mi aveva fatto tremendamente incuriosire :D E ora sappiamo chi farà a coppia con Lucas, ce ne saranno davvero delle belle immagino quando si rivedranno e sinceramente non vedo l'ora. La storia di Richard e la madre di Lex è stata del tutto inaspettata, non mi immaginavo fosse andata così e quindi mi ha ancora più colpito e soprattutto non immaginavo tutti questi intrecci con gli zii! E' curioso anche come Lex vede Hermione...sembra infastidirlo come è naturale spesso in questi casi, il suo comportamento "materno" e allo stesso tempo sa però di malinconico come se in quei momenti rivivesse il periodo in cui era fianco a fianco con la madre. L'ingresso di Lucas a Serpeverde è stata la cosa più divertente del mondo, ah no in classifica c'è questa colossale sbornia di Harry e Draco...due cretini hihi E finalmente Victoria che si da una svegliata (preferisco di gran lunga la coppia Roger-Victoria...sarà che Lucas deve e sottolineo il deve :P con Glorya! Non so se quel semi-bacio sia un bene o un male per me lettrice perchè da una parte si avvicinano sempre più ma dall'altra non concludono mai niente nel senso di "comprendere i propri sentimenti o almeno cercare di esprimerli"...cocce dure...hihi...bè da un Potter e una Malfoy cosa ci si può aspettare? :D E ora sono curiosa come va a finire Lucas che si spegne...mi sembra davvero quasi di parlare di una candelina hihi Aspetto con ansia il prox capitolo! Un bacione Shiho^^

20/11/08, ore 18:16

Capitolo davvero ben costruito e ricco di importanti novità destinate a sconvolgere tutti gli equilibri a cui, nel corso della Saga, ci eravamo abituati. Le mie impressioni le conosci,te le ho elencate in privato, qui ci tenevo a dirti che hai fatto un ottimo lavoro, come sempre. Ora attendo con ansia i prossimi sviluppi.

20/11/08, ore 09:51

In ritardo, ma finalmente ci sono arrivato. Ecco perchè eri agitata, adesso capisco.
Broken è stato un massacro, questa volta è stato diverso. Non che anche qui non ci siano stati traumi da superare e infiniti segreti che parevano voler fare a pezzi la vita dei protagonisti, ma questa volta è stato davvero diverso. La parte iniziale, intenda e drammatica, mi ha dato l'impressione che Lex stia prendendo piede, come personaggio e come evoluzione. Le prime volte che appariva la sua intera concentrazione era data al caos, a scatenare problemi a Lucas, a provocare incendi. Da quando è entrata in scena Glory e specialmente Ares, l'arrivo della lettera dal futuro ha fatto si che da diciannovenne Lex si stia velocemente trasformando in qualsiasi di diverso. Un uomo che sta per prendere una decisione, diciamo e forse in questo è leggermente più avanti di Lucas. Mi ha stupito e interessato la sua visione della vita, dettata dal calcolo, da un grande cinismo, addolorato per la perdita di sua madre e con questo grande, enorme, titanico problema. La maledetta figura paterna.
Andando con ordine, la costruzione patriarcale della famiglia Saxton è molto ben fatta, anche se la figura di Millerna, al pari di quella di Richard, non mi è sembrata del tutto completamente positiva: Richard l'ha definita a volte crudele, capricciosa, esperta e dannatamente brava come gagia, inoltre l'altra sorella sembrava ancora inferocita per il tradimento, perciò qui scattano meccanismi famigliari veramente spaventosi. L'unico sano sembrava Lex, malato di ghebbre (ringraziamo l'onnipresenza di Hermione nelle due fazioni) che ha affrontato la cosa con lucidità invidiabile, nonostante l'essersi trovato di fronte a un padre non esattamente gradito, visto il suo abbandono, debba averlo confuso ancora di più sul suo prossimo futuro. La cosa che più mi ha lasciato un attimo a riflettere anche dopo il terzo giro, è stato il pensiero finale di Lex proprio su Richard, capace di trasformare la menzogna in realtà, più o meno le parole usate da te. Ora, non so se erano intenzionali, la pura verità o una metafora, ma è vero che Richard ha decisamente un dono, magico o umano, di destreggiarsi in situazioni simili. Hermione spesso si è ritrovata incantata dalla sua voce. Che sia tutto legato all'incantesimo di Millerna o una sua dote reale? La cosa mi manda ai pazzi, ma non sono solo visto che...cazzo, giuro stavo per morire. Hai trasformato una situazione comica in qualcosa di grottesco: la scoperta che il bracciale di Harry sia passato a Lex ammetto che è stato un colpo, ricordandosi poi che l'altro ce l'aveva Lucas. Scoprirlo e pensare a uno scherzo malefico di Harry sembrava la soluzione più indolore, ma poi...giuro, giuro davvero, non ne potevo più dal ridere. Direi che la mancanza di serietà dei due ex prigionieri sia dovuta all'alcool, stupendo Draco che apostrofa l'odiota moglie in quella maniera, e resta il fatto che secondo me appena torneranno sobri scoppierà un putiferio. Analizzando strettamente la cosa, c'è da chiedersi come Lex e Lucas vivranno questa cosa. Mi sembrano molto diversi da come Harry e Draco sono stati dopo la Scommessa. Ok, non si amavano alla follia, ma Lucas ha più volte minacciato Lex di morte e Havenport ha la faccia di uno che potrebbe benissimo vivere camminando sui cadaveri. Mi sbaglio forse? E che maledizione sarà questa? Diversa da quella di Harry e Draco?
Momento Fearless. Dopo un anno e qualche mese dalla nascita dell'Alchimia, ce l'hai fatta a dare un contentino alle tue più strenue seguaci, cavolo sono felice per te, perchè iniziavo anche a preoccuparmi della tua salute, quelle mica scherzano! Fesserie a parte, è stata una cosa veloce, frenetica, come mi immagino l'attrazione fra Lucas e Glory. Dopo la vera e inopportuna rivelazione di Harry e Draco (come possono biasimarli se vogliono provare a vivere per davvero come persone separate e non come appendici l'uno dell'altro?) è scoppiato il finimondo e se da una parte Glory ha sentito che l'orribile Profezia iniziava ad avverarsi, Lucas deve aver rivissuto brutti scossoni alle sue sicurezze. Devo dire che in questo capitolo l'ho visto traballante: riguardo a Vicky (bella grana con Roger, 10 a 1 che scoppierà una litigata pazzesca fra loro due, Vicky sembra una che s'incazza facilmente), alla famiglia, ha urlato come un pazzo anche contro la madre e Draco, cosa che mi aspettavo di più da Glory, sotto pressione per l'andirivieni di Hermione nella loro vita senza alcuna sicurezza. Insomma, quando si deve cadere si cade, quei due sono caduto anche bene nella trappola del sottopassaggio (ma quanto sei romantica?) e ora voglio vedere davvero come la sistemano. Sono a metà dicembre, Ares è pronto al falò e...cavolo, finirà male, me lo sento. Ci scappa il morto o un occhio nero.
Per il resto sei sempre la migliore, stai sfornando capitoli fantastici. Cla.

19/11/08, ore 18:15

Ciao!! Un altro bellissimo capitolo:),finalmente si fa luce sul passato di Lex ,scoprendo il suo ricordo "segreto" di Lex ^_^. Molto divertente la parte del festeggiamento di Harry e Draco, che finalmente sono liberi.Ma anche molto triste,la quasi decisione di andare a vivere separati...mi piace molto come hai descritto le reazioni di Lucas e Glory. Hai spiegato,che Ares non dirà mai la verità, sul suo futuro ad Herm...ma penso che lei l'abbia scoperta da sola! ciao^^! Al prossimo aggiornamento king3 ps il titolo era favoloso!

19/11/08, ore 12:35

Ciao cara!!Come va?...lo so,sono sparita dalla circolazione,ma è periodo di esami e ho iniziato a lavorare,quindi giro di qua e di là come una trottola impazzita!E un pò di tempo devo dedicarlo al moroso,porello XD comunque il tempo per l'Alchimia lo trovo sempre!!!*_* soprattutto per questo capitolo...alura...quella dei Bracciali è una carognata allucinante!!Quei due non durano secondo me,legare Lex e Lucas...bhe,due ghignate ce le faremo sicuramente!!...ma passiamo alla parte che mi interessa di più nella mia veste da Fearless...io non mi aspettavo che Draco ed Harry volessero davvero sbarazzarsi l'uno dell'altro...alla fine sono decenni che vivono appiccicati,speravo che sotto sotto si fossero affezionati!!Te credo che ci sono rimasti male Glory e Lucas!...a proposito di loro,bello bello bello quando sono scappati in moto insieme,bello il bacino...peccato per il finale!!Cavolo,anche Hermione poteva pensarci che se quei due Phyro scapestrati sono collegati,forse c'è la remota possibilità che la sfiga di uno passi anche all'altro!!(vedi:legge di Murphy!) E adesso Glory che fa?...deve scaldarlo,no?Bhè,la base del primo soccorso in questi casi consiglia di scaldarsi corpo a corpo,non so se mi spiego...io voto per questa soluzione!!!Così magari ci scappa anche un Ares ^^ anzi,io devo ancora capire cosa ne pensa Harry della faccenda Ares!Non ha ancora minacciato Lucas con una tenaglia (...),quindi magari non è poi così dispiaciuto... Ah!Ultima cosa!La santa Vicky immacolata!!...cos'era quel bacio di cui rimuginava?...con Roger??Bhè,è veramente da stronza se ha approfittato della cotta di Roger per togliersi uno sfizio,per sentirsi più Glory!Quelle sante sono sempre le peggiori,io lo dico da una vita ormai...boffff!!Comunque grazie gioia per questi bellissimi capitoli!!A presto!Un bacio!

18/11/08, ore 21:14

OK Ok Ok ... sto calma ... 1 2 3 4 .... Den IO TI AMO ... ma TI ODIOOOOOOO Allora, a parte che mi sno fatta due risate nella scena alla Luky house. Ci sarà da ridere quando Herm dovrà svelare chi è il portatre dell'altro bracciale!olavo per casa dicendo " Finalemmente... dai che ci siamo!! Finalmente la Den ha scritto!" E invece poi??? DEN TI DIO l'hai fatti QUASI BACIARE ... ho tipo cominciato a sbattere la capccia sulla scrivania XD Che scena bellissima avevo troppi brividi! Ora si prega per Lucas ... magari comincio a fare Rosari al Di Slitheryn XD Den comunqeu a paret glki scherzi Bravissima come al solitoi ... rmai pè inutile sprecarsi in elogi XD UN bacione!!

18/11/08, ore 02:30

Oddio, è un onore per me poter finalmente recensire La Saga (unica e inimitabile, nonostante qualcuno non l’abbia ancora capito!) Sono un paio di mesi che ci sto dietro (diciamo che mi sono proprio infognata! E ultimamente ho anche fatto la mia presentazione al Semper Fidelis!) e finalmente mi sono messa in pari. Questa è allo stesso tempo una benedizione (potrò finalmente recensire e andare a vedere la Bacheca senza paura di spoiler!) e una condanna (d’ora in poi mi toccherà aspettare gli aggiornamenti come tutte e so già che impazzirò). Passando alla recensione vera e propria ti dirò che avrei voluto lasciarne una a ogni capitolo, ma ti ho risparmiata, quindi mi limiterò a una cosa generale per poi concentrarmi maggiormente in questi ultimi due che sono diciamo di svolta. Per cui tralascerò diverse cose (anche se mi sono segnata degli appunti) e altre sono già state svelate... Pensando a uno dei punti cruciali (shipperalmente [ma si può usare come termine?] parlando): il triangolo Glorya/Lucas/Vicky. Volevo esprimere il mio appoggio alle Fearless Fire, dovuto all’analisi, che intorno al ventesimo capitolo, mi era venuta fuori su questi tre personaggi: Vicky lo ama, Vicky è casa, sicurezza, stabilità, ma Vicky lo vuole per sé. Nel senso: Vicky lo vuole così com’è; è vero, non le interessa che sia un Phyro, anzi (preferirebbe che non lo fosse), ma lei lo vuole... vivo! Vicky non accetta la sua natura, in un certo senso. Lei lo vorrebbe proteggere, tenerlo lontano dal pericolo, ma non è questo di cui Lucas ha bisogno. Lucas VUOLE ardere, VUOLE bruciare tutto in un’unica volta! Sì, con Milena parla di immortalità, dicendo che la vorrebbe, ma al contrario lui non ha paura di essere dimenticato, sa che quando sarà il momento lui farà talmente tanta luce che nessuno potrà scordarla. “Meglio ardere subito che morire bruciando lentamente”. Per questo Vicky non può essere la sua ragazza ideale, mentre Lilly nella sua follia lo sarebbe stata, avrebbe assecondato la sua parte più selvaggia, portandolo all’estremo, ma facendolo vivere sul serio. E Glory lo capisce, guardandola da un certo punto di vista (quasi comico) lei è la via di mezzo. Glory capisce intimamente la sua natura, addirittura più di alcuni Phyro (“Non era una Phyro, ma per Dio aveva il fuoco dentro.” (da i pensieri di lex)). Sa che quello è il suo destino e arderebbe con lui se solo potesse. Ma allo stesso tempo il legame che li lega fin dall’infanzia, lo tiene legato alla realtà. Su Glory, waoh, è un personaggio estremamente complesso. Il fatto che non volesse essere piegata dall’amore, ho paura fosse dovuto all’esempio che ha avuto dai suoi genitori. Insomma, sua madre è morta per amore (anche se poi è tornata) e sempre per amore (di suo marito) ha messo da parte il suo essere potente (il suo essere Gagia) e vede suo padre totalmente succube del suo amore; allo stesso tempo l’amore fra i suoi genitori le dà speranza e al pensiero che il loro divorzio non sia una farsa, come invece le avevano detto, le crolla quasi un mondo. Inoltre nonostante il suo carattere sia molto simile a quello della madre, vedo in lei la stessa codardia presente nel giovane Draco, prima che Hermione gli mostrasse che aveva alternative. Riguardo alla pendola avevo ragione a pensare che Glory si fosse lasciata ingannare, la data segnata è ormai troppo tardi, perché le radici quell’amore avrà già iniziato a metterle da tempo... Altro personaggio sublime (sì, ok, lo sono tutti, potrei andare avanti all’infinito! Perché mi sto tenendo una tabella per i nomi e sono veramente a centinaia!) è Carolinne, anche se non accetto il suo odio per Eddy, perché io lo adoro! Ma lei è ancora piccola e Edward ha decisamente sbagliato i calcoli! Insomma, se anche Hermione ha avuto dei problemi con una figlia “come Glory” e se n’è andata solo per pochi mesi, cosa dire della nostra Testa di Rame (o sarebbe meglio dire di Rapa) che è via da 7 anni ovvero la metà della vita di sua figlia?? P.S.: è lei vero Picchetta? (spero di sì, ci ho puntato dei galeoni!) Quel pezzo è stato fantastico! Penso che lo stamperò e appenderò in camera (con i dovuti Credits!) P.P.S.: credo di essere un’Insane Heartbeat, i momenti fra lei e Derek sono decisamente i miei preferiti (sempre shipperalmente parlando)! E Derek è un altro personaggio assolutamente non scontato e di grande spessore. Ottimo amico, adorabile canaglia e fantastico con questa sua fissa per Linnie! Direi di passare al personaggio che ha invaso i pensieri di tutti ultimamente: Ares. In primis: complimenti per il nome, è perfetto! Ma questo ragazzino ha qualche problemuccio (in fondo è il collegamento fra Potter e Malfoy, tutto sano non poteva essere...) e devo ammettere di aver goduto quando nel capitolo scorso gli si sono aperti gli occhi: ha sempre idealizzato il padre perché non l’ha mai mai conosciuto ed è stato troppo facile odiatore una madre per come l’ha conosciuta... mai pensato che forse è proprio colpa del paparino se è diventata così (da che mondo è mondo sono gli uomini a farci diventare acide!). Cmq io confido sempre nell’amore, Ares ha già portato molti cambiamenti, dalla venuta di Raydel, all’aiuto che sono sicura riuscirà a dare a Harry, fino al comportamento di Glory che è secondo me più consapevole e più... “tenera”? chissà, forse è lo spirito materno sopito... Passando più precisamente agli ultimi capitoli (sennò mi scanni per la lunghezza, anche se ho dato un’occhiata prima di scrivere e ho notato che non sono l’unica logorroica...): La morte di Duncan penso ci abbia toccate tutte. Era un grande uomo, come George Dalton, ma mentre la sua morte ci toccava di più secondo me,per le ripercussioni su Edward, Duncan ci mancherà proprio per se stesso, per gli scatch relativi alla sua pressione alta e i suoi incensi illegali. E perché in un momento di precario equilibrio, come quello che respirano i personaggi più adulti dall’inizio della storia, lui era un po’ quello che li teneva insieme, come un padre che ricorda ai figli di non litigare, perché in fondo sono fratelli e si vogliono bene. E in fine l’ultimo grande sconvolgimento: la fine dei bracciali (e il loro nuovo inizio...)! Innanzitutto le domande: è un caso che proprio quando il Giocattolaio aveva trovato un altro degno erede, Harry e Draco siano riusciti a liberarsene? E il motivo per cui il vecchio gagia è così interessato a Lex, c’entra anche con le anime che risiedono nel fuoco del Phyro? Passando ai fatti, sì, era necessaria una incarnazione fisica dei 2 per unirli, perché se in tutti questi anni, pur con dei notevoli passi avanti (siamo lontani dai battibecchi continui e le dormite insieme di conseguenza), non c’erano riusciti, allora nessuno sforzo sentimentale li avrebbe permesso di liberarsene. Ares come congiunzione è stata una scelta perfetta, anche se i due sono stati effettivamente passivi e Draco per di più non sa niente... Comunque non credo che i presagi di crisi familiare visti dai figli, avranno piede. Oh, sì, ci proveranno, non sarebbero i personaggi che adoriamo altrimenti, ma a mio avviso non sono in grado di stare separati, non più e non è più una questione di catene... Ok mi obbligo a smettere, di tutte le altre cose avrò tempo di parlare nelle recensioni future (oddio, so già che inizierai ad odiarmi... perdonami fin da subito...) L’ultima cosa che non posso evitare è prostrarmi per quest’ultima scena L&L!! Forse se ti ricordiamo più spesso che nonostante le nuove ship, rimaniamo comunque fedeli a quella più irriducibile, forse deciderai di essere più clemente con loro... Adesso basta veramente (mi pietrifico la mano, così sono sicura!) Un Grazie enorme a Te e ovviamente alla Kysa che ha dato il via a tutto questo!! P.S.: fammi sapere se posso contattarti per e-mail, avrei buttato giù una piccola shot sull’arrivo di Ares e vorrei sapere se merita la tua approvazione... Un bacio a presto!! Mo (scusa i probabili strafalcioni, ma vista l'ora sono scusata per la demenza vero?)

18/11/08, ore 00:07

I Bracciali sono passati ai due Phyro. Stupendo. E' un colpo di scena che non mi aspettavo minimamente e mi ha lasciato piacevolmente stupita. Credo sia stata una mosssa davvero perfetta! Ora sono curiosa di sapere come reagiranno quando sapranno chi è che ha l'altro Bracciale. Immagino che nessuno dei due la prenderà troppo bene. E poi il semi-bacio finale. Cavoli, Glory deve svegliarsi. Non può tirarsi indietro così. Va bene, lascio da parte il mio lato romanticoso, e penso razionalmente come lei. Ha ragione, ma credo che comunque potrebbe lasciarsi andare un po' di più, o almeno parlarne con Lucas. Ma così forse stravolgo troppo la storia. Ora ti saluto, e attenderò con ansia il prossimo capitolo. Un bacio. Saku