Midnight eclipse
di Malia_

18/03/11, ore 00:40

Questa storia non perde proprio di smalto. Si vede che ti piace scriverla, o che comunque sai cosa scriverci. E se non è così, lo dai a intendere :P
Li ho letti di seguito questi ultimi due.
So che hai giornate super stressanti, ma la tua scrittura qui non ne ha risentito. Eddino non si è visto.
Starà imparando a controllarsi.
O in effetti sono episodi molto molto ravvicinati nel tempo!
Il tuo Jacob è proprio carino. Lui è Angela sono carini.
Nahi invece sarà anche un killer, ma c'ha classe il tipo. Altrochè.

Data l'ora tarda, me ne vo pure a ninna :P

Forza Maliuccia, e grazie!

Chiara

17/03/11, ore 23:20

La storia é molto bella. Solo la parte su Reneesme non mi é piaciuta molto. Come fa una bambina a fare il bagno con i genitori, facendo tutti gli animali nella vasca, e poi fare quasi l'amore? Il resto é perfettoper me!

17/03/11, ore 16:57

SCUSAMI maliettaaa tesoro finalmente sono riuscita  a recuperare tutti i capitoli persi, scusa davvero tesoro ma è stato un periodo intensissimo,prolemi in famiglia e preparazione della tesi e stato un bel casino...però finalmente tutto sembra tornare alla calma di sempre...prima cosa mi sono laureata da due giorni e sono ancora incredula e seconda cosa anche in famiglia tutto sembra rimettersi al propsio posto...tornando alla storia adesso sono troppo curiosa cosa combinerà jacob??? dirà la verità ad angela??? e lei come reagirà...per adesso sembra un po spaventata uhm chissà....quello che mi preoccupa di più in realtà sono edward e bella cosa diavolo combineranno??? e come faranno a far nascere il piccolo alexander se sono cosi lontani XD bhoooooo cma un bacione al prossimo capitolo

17/03/11, ore 14:36

Noooo Bellaaaa !! Troppo tardi, le ha già raccontato tutto!!! Sarebbe stato più carino se fosse stato Jake a parlargliene...o forse lei farà la finta tonta per farsi dire tutto da luI?!? Questa Angela mi piace sempre di più, nonostante sia figlia di un pastore non ha paura di questo strano mondo e pare che lo accetti senza timori così come aveva fatto Bellina... Bè, mi piace , mi piaceeee :D:D E mi piace anche questo doppio post settimanale!! Brava la nostra Malia !!  Ti mando un grande bacio e  come sempre, complimenti per il tuo modo travolgente e meraviglioso di scrivere...ale*

16/03/11, ore 20:05

ciao malia...sempre dei bei capitoli che ti fanno chiedere come si evolverà la situazione...brava!!!una curiosità comunque....hai idea di quanti capitoli ci siano ancora o se per il chi vivrà vedrà??baci!!

16/03/11, ore 19:27

Oh, un'altro problema risolto!!! Ora che Angela sa tutto sembra quasi che le cose si aggiusteranno, almeno Bella ha ritrovato un'amica...ma chi la spiega la situazione a Charlie? Lui è ancora convinto che sua figlia sia stata raggirata!!! Ciao al prossimo capitolo!

16/03/11, ore 16:32

e si sono sorpresa che hai aggiornato cosi' presto ma mi fa piacere, a proposito l'ho riletta tt, e' un casino come ti avevo detto, ci voleva anche charlie a 'rompere' e senza sentire cosa volesse fare bella, meno male che ha trovato ancgela a casa di jacob, anche se ha scoperto la verita' su di lui nn credo che abbandonera' bella-brava ciao

16/03/11, ore 15:44

Spettacolo!!!!
Andiamo sempre meglio!
Uffa, sto diventando dipendente da questa storia!
Ho paura che quando uscirà Breaking Dawn al cinema rimarrò delusa perchè sarà "solo" la storia della Meyer! :P

16/03/11, ore 14:24

Mica stupida Angela!! xD
Lei si che sa come farsi raccontare le cose!! ù.ù E brava: finalemnte una ragazza che usa il cervello!! xP
Bellina sempre ingenua ora le hai svelato tutto!! Ma almeno avrai qualcuno con cui confidarti!! Charlie sta dando un tantino di matto e non credo che Jake sarebbe ben disposto ad ascoltare i tuoi drammi d'amore con il bel vampiro!! ù.ù
Chissà che penserà la new entry nel mondo del soprannaturale quando conoscerà l'intera storia... *_*
Davvero interessaaaante!! <3

"-Che dovrei fare?-. Gli feci notare, forse con troppa sicurezza.
-Non so, urlare come fanno tutte le ragazzine: “al vampiro, aiuto”. " <--- Questa è decisamente fantastica!! xD anche perchè noto che nei libri sono tutti super coraggiosi e non urlano o cose simili...
Cavolo non so se riuscirei ad evitare di darmele a gambe levate se un tipo mi dicesse di essere un vampiro!! -.-''
Certo prima di tutto gli riderei in faccia ma se poi si rivelasse essere u nvero vampiro allora si che urlerei "al vampiro, aiuto" e scapperei!! xDD

Mi dispiace che la tua partenza sia stata annullata ma sono contenta del nuovo capitolo!! *__*
Comunque confermi: l'imprinting tra Nessie e jake non mi è mai andato giù... E troppo banale e decisamente troppo finale stile "e vissero per sempre felici e contenti" xP
Per quanto riguarda Leah sarebbe carino avvere l'aggiunta anche del suo personaggio, ma proprio non saprei con chi accoppiarla!! xP
Non ci ho mai pensato, se non con Jake... ù.ù
L'aggiunta di un altro vampiro sarebbe divertente ma dubito che con il carattere che ha Leah sarebbe facile trovare un vampiro adatto a lei!! xD

Bene concludo qui!! Al prossimo aggiornamento!! ^_^

16/03/11, ore 10:57

Ciao cara,
sono una tua lettrice parziale, nel senso che ho scoperto per caso la parte che riguarda Jacob e Angela e seguo solo quella, è un pairing (almeno per me) inedito e interessante per come lo stai costruendo tu. Per ragioni di tempo -e anche di inclinazione personale... il mio nick ti può dire molto, in merito!- non seguo la storia completa, ho troppa carne al fuoco al momento.
Ci tenevo però a farti una segnalazione, un errore di punteggiatura che ultimamente trovo ripetuto da varie autrici:

-Ne… Nessi… Nessie?-. Mormorai incredulo.
Il discorso diretto fa parte della stessa proposizione, perciò la punteggiatura deve essere:
-Ne… Nessi… Nessie?- mormorai incredulo.
Qualche altro esempio:

-Sei proprio tu?-. Bisbigliai allungando una mano per accarezzarle il viso.
deve essere
-Sei proprio tu?- bisbigliai allungando una mano per accarezzarle il viso.
(puoi anche mettere una virgola dopo "bisbigliai", se preferisci)

Il tempo passa in fretta-. Borbottai come un idiota.
deve essere
Il tempo passa in fretta- borbottai come un idiota.

Invece in questo caso:

-Oh, Jake, il mio Jake!-. Saltellò felice aggrappandosi al mio collo.

potresti anche lasciarla così; "Saltellò felice aggrappandosi al mio collo" è una frase che può stare anche da sola. In teoria, potresti anche andare a capo dopo il punto, e reggerebbe benissimo, quindi non è necessario "attaccare" la frase al discorso diretto.
Non so se mi sono spiegata :-)
Per il resto, complimenti, e fammi sognare dandomi un bel capitolo luuuuuungo su Angela e Jacob!
A presto

J.

15/03/11, ore 19:54

oh mamma,malia...smettila di temporeggiare con questi pov di jacob,angela e chi più ne ha più ne metta!!!XD
mi ha scioccato sapere che bella era ritornata umana e non posso negare di aver esclamato: oddio no!!!ci saranno altri 100 capitoli!!!XD
la fine è vicina?adoro questa storia e tu pensa che la seguo da quando i capitoli erano solo in 3-4.Ma c'è bisogno di una fine,perchè edward è eterno e non credo o almeno spero che tu voglia documentare tutta la sua esistenza.XD
tesoro io amo tutte le tue storie e questa è tra le prime nel mio cuore!
kisskiss

15/03/11, ore 16:47

Oddio ma tu sei pazza? Ahahahah anche se sarebbe bello vedere un bello scontro Jacob-Nahuel! Ma va beh evitiamo che forse così Nessie sta meglio!! Nahuel super geloso ci sta un sacco batte Edward e c'è nè vuole diciamo! Ma va beh! Si beh la reazione di Nessie all'affermazine di Jacob ci sta tutta! Mi sa che quei due si devono fare una lunga chiacchierata, anche se forse Nahuel deve stare a una distanza enorme da loro cosa mi sa un po' impossibile!
Comunque fantastico capitolo!
Patrizia

15/03/11, ore 15:30

Oooh la!! Finalmente un po di amore e cose che vanno per il verso giusto!! xP
Buahah povero Jake ha delle forti crisi d'identità!! E ti credo: sai che shock trovarsi davanti una Nessie cresciuta e per di più fidanzata con un assasino dei Volturi?! xD
Che cosa divertente!!
Ti dirò: a mio dire sarebbe dovuto finire cos' Breaking Down: Nessie/Nahuel, Jake/Angela (o anche Leah! Li ho sempre visti bene insieme ù.ù) ... Il fatto che il libro sia finito con quell'imprinting assurdo proprio non mi è andato giù!! -.-''
Comunque leggendo la tua risposta posso capire Eddy e il suo scarso controllo e se con il ritorno di Bella a casa vivremo un Twilight un po più Dark e decisamente più rosso, non potrò che esserne felice!! *__*
Aww <3 le tue storie mi mettono sempre di buon umore!! xP
Aspetto impaziente il prossimo aggiornamento!! =)

15/03/11, ore 13:35

Prima di tutto ti ringrazio, sei sempre così disponibile ed esauriente nelle tue risposte, è lodevole la consiederazione che hai delle tue fans :) Quella maxi risposta con delucidazioni è stata fantastica e attendo con ansia questi svolgimenti positivi per i nostri beniamini !!!
Dunque, questo capitolo.. sono stata con il fiato in gola fino all'ultimo rigo !! Che Jake avesse intenzione di abbandonare Angela per la storia dell'imprinting con Nessie ?? Ovvio che no !! :D Quella coppia è meravigliosa, hai fatto scoprire un lato di Angela travolgente e passionale, nascosto anche a lei stessa.. e poi Nahi e Renesmee, spero tanto che lui non ceda alle pressioni, ma che rimanga con lei , mantenendo la fiducia che Ed e Bella hanno riposto in lui quando l'hanno conosciuto !! Un bacione e tanti complimenti , alessandra*

14/03/11, ore 23:37

Questo tuo 151° capitolo mi piace!!!!

Oddio Malia ho letto la tua risposta alla mia vecchia recensione e mi è sorto il dubbio che forse hai pensato che fosse una critica "cattiva". Non era assolutamente mia intenzione!
Concordo con te sul fatto che Bella potesse esserre ridicola se facesse l'eroina, non lo è l'originale figuriamoci.

Non è che la tua storia non mi piace, assolutamente è tutto il contrario! mi chiedo dove, dopo 151 capitoli, tu trovi tutti questa fantasia!
E, come poche altre ff in questo fandom, trovo che abbia spessore e sia ben costruita.

Ti faccio i miei complimenti e ti mando un bacio! Mary.

(Recensione modificata il 09/02/2012 - 10:45 pm)