A kind of brothers?
di NowKissMe YouFool

06/08/13, ore 23:43

Partiamo dal fatto che mi sono leggermente cagata sotto quando non riuscivo a leggere il capitolo poiché hai cambiato il nome, ma tralasciamo.
Sono contenta della scelta di Tops!Liam anche perché è quello che sogno da tempo.
Inoltre, la parte che più mi piaciuta del capitolo è quella dove Louis scopre la verità su Harry, finalmente.
Beh che dire, continua così, alla prossima

06/08/13, ore 22:40

Ehii,
wow, che dire un altro capitolo stupendo! Sono contenta, anzi contentissima che zayn stia abbastanza bene nonostante tutto, che riesca a sopportare la distanza di niall e che il loro rapporto sia comunque molto forte, che la relazione con liam duri anche se sono distanti e che abbia fatto pace con louis (amo gli zouis, davvero). Louis..louis..è così innamorato che sto male io per lui, nel senso lo ama da morire ed è una cosa stupenda e in questo capitolo si nota un sacco. Ah, a Chicago lui ed El sono fantastici ahah, mi piacciono davvero tanto (come amici ovvio). E poi sono contenta che louis abbia capito che harry è stato in pratica obbligato ad andarsene e che se la stia prendendo per bene con jay e suo padre perchè, sinceramente, hanno sbagliato tutto mandando harry a Londra, quindi è giusto che lou se la prenda con loro. Spero che zayn aiuti louis ad andare da harry, ok, ti prego, fallo andare a londra. Non so questo capitolo mi ha lasciato un po' di speranze per i larry ma boh, non illudiamoci lol. Ah e sono strafelice che sei tornata a fare capitoli lunghissimi perchè io li amo, aw.
Ultima cosa, #akob è entrato nelle tendenze e se te lo meriti perchè è davvero una storia stupenda! :)

Okk, al prossimo capitolo!
-Nicole x.

06/08/13, ore 22:20

Ok. Dopo questo capitolo Zayn ha ritrovato tutta, e dico, TUTTA la mia stima. Seriamente.
Sia perchè si è deciso a fare il passivo (cosa che mi ha scioccato, e non poco lol) e soprattutto perchè ha offerto a Louis i suoi soldi per andare a Londra. E spero che Louis accetterà!
Mi chiedo che abbia Lottie. La odio, ma fa male vederla così lol
Louis è sempre più cucciolo... Cioè, ma povero çç
Odio sempre di più i genitori di Louis.
Liam lo amo ahahahahahahahah e Niall... Beh, come si fa a non amare alla follia il personaggio di Niall?
Però sei una merda. PERCHè NON C'è IL POV HARRY? Io morirò...
E morirò anche per il fatto che la storia sta per finire... Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :'(

06/08/13, ore 22:14

dio mio, tu mi vuoi morta. Solo il pensiero che ora sono tutti distanti l'uno dall'altro mi fa stare male, Niall non sente più Liam o Harry, Liam e Zayn sono fistanti, Louis e Harry anche, mi sento una merda e sto per piangere çç poi quando Louis ha ricordato le aprole che gli disse Harry quella volta nel bar sono crollata, i ""bei tempi"" çç poi ci avviciniamo alla fine della ff e la mia depressionr aumenta. Ti giuro mi sono emozionata per i Zouis, Zayn ha fatto un gesto bellissimo. Aspettiamo il pov Harry..

06/08/13, ore 21:47

Credo di non aver mai lasciato una recensione, e perdonami, ma credo di averlo fatto solo per fatica o per fretta.
Ogni volta che finisco di leggere un tuo fottuto capitolo mi sento vuota dentro.
Il problema che capisci tutto e riesci a descrivere perfettamente tutti gli stati d'animo che una persona può sentire, che poi non è un problema ma mi fa scoppiare a piangere ogni volta che leggo un capitolo.
Sei fantastica, mi chiedo sempre come ha fatto a venirti in mente una storia così complicata, io impazzirei.
Devo ammettere che all'inizio la tua storia non mi faceva impazzire, infatti smisi di leggerla, quando però rincominciai..
Dio, sei migliorata capitolo per capitolo facendo entrate il lettore all'interno del personaggio.
Sei pazzesca.
Bacioni.
-Ly.

06/08/13, ore 21:20

è super fantastico!
dico sul serio!!
non mi sarei aspettata un capitolo del genere!
louis così e poi liam ahah è davvero bello
continua presto!

06/08/13, ore 21:12

Bene. . .io sto piangendo, come sempre. Lo stacco temporale non me l'aspettavo, touchè. Gli Ziam sono a posto, me lo sento, la lontananza non li spezzarà e. . .Liam attivo è stato davvero. . .uao.
(Sammy con la tenuta da meccanico. . .mlml)
Niall ce lo vedo con la sua macchina a scattare e poi il rapporto che mantiene ancora con Zayn mi fa troppa tenerezza!
Lou. . .no non riesco a dire nulla, mi sento arrabbiata, troppo triste e mi viene da piangere (come se non lo avessi già detto). Non vedo l'ora vada a Londra e si, ti odio, per non aver messo il pov di Harry. Che ansiaaaaaa.
Ti amo e ti odio come sempre, grazie Arianna <3

06/08/13, ore 20:56

Ciao bellissima! Ho letteralmente di. Vo. Ra. To. Il capitolo. Io ora posso essere certa di amare te e la tua storia. Gli ziam sono stupendi e devo ammettere che il Liam che prende in mano la situazione è molto interessante. La cosa più bella di tutto il capitolo probabilmente è il fatto che Zayn offra i soldi a Louis per Harry. Sto sclerando come una cretina scusa. Detto questo devo ammettere che desideravo vivamente la presenza di Harry nel capitolo ma aspetterò. In quanto a niall... Be' lo adoro. Grazie mille di avere aggiornato altrimenti avresti avuto la mia vita sulla coscienza AHAHA. Ok. Ora basta vado a rileggere il capitolo per la terza volta. Grazie mille per la storia per le emozioni per... Tutto. Baci, alla prossima!

06/08/13, ore 20:55

In questo momento vorrei solo piangere. Piangere per il dolore che Louis prova pensando ad  Harry e per il dolore ha provato dopo aver parlato con sua madre. Piangere per l'immensa dolcezza di Niall e Zayn, per il loro rapporto così bello e solido. E infine per Zayn e Louis, che nonostante tutto sono di nuovo insieme.
Il capitolo è davvero bello, abbiamo potuto per l'ennesima volta constatare quanto odioso sia il papà di Louis. E sono contenta che ci hai risparmiato il pov di Harry, non avrei retto altra sofferenza dopo quella di Lou, anche se la curiosità è troppa.
Bello, bello, bello.

06/08/13, ore 20:48

Per favore dacci un altro po' di Zouis. Io amo quei due *^*
Capitolo stupendo come sempre :D aggiorna presto :3

06/08/13, ore 18:25

Mi sono riproposta di lasciarti una gran bella recensione, perchè una brutta recensione stonerebbe con quanto è bella questa storia. Quindi mi sono armata di pazienza e acume, iniziando a scrivere quella che spero sia una recensione che ti lasci felice. Perchè tu, a me, mi hai decisamente fatta felice. Non sono nel fandom dei One Direction da molto tempo, ma quei 5 cretini mi hanno risucchiata subito e dopo aver spulciato migliaia di interviste, concerti, tutta la loro storia su X-factor ecc ecc mi sono riversata sulla fan fiction. Essendo che sto su EFP da qualcosa come 6 anni (Cristo, sono veramente vecchia) sono subito andata nella sezione Artisti musicali che non avevo mai aperto in vita mia per paura. E facevo bene ad aver paura. Ho passato i primi due giorni a leggere ff scadenti. Presente quelle ff in cui c'è la ragazzina e Harry si innamora di lei perchè chiaramente Harry è il mangia donne. E poi chiaramente qualcun'altro del gruppo si innamora di lei. E bla bla bla. Storie superficiali, tutte uguali e in un italiano veramente da morirci. Quindi devi capire il tuffo al cuore che ho avuto trovato Complicated, prima, e A kind of...brothers? Dopo. Ero al settimo cielo. Mi sono divorata Complicated che si, forse qualche pecca l'aveva, ma almeno era interessante ed era decisamente scritta correttamente (solo hai scritto più volte centra/o invece di c'entra/o...ma ti perdono, sono sviste che possono capitare a chiunque). Ma la vera sorpresa, di quelle che ti lasciano stupita e senza fiato, è stata iniziare questa storia. Ero titubante. Tu scrivi bene e me ne ero già accorta, ma comunque l'AU mi lasciava perplessa. Ero tentata di chiudere la pagina ma non l'ho fatto. E ringrazio il cielo!!!! perchè nei miei anni persi davanti alle fan fiction, ho trovato poche storie che mi soddisfacessero come la tua.

Ci sono dei punti fondamentali per me, caratteristiche che una ff deve possedere:

1. trama convincente

2. caratterizzazione concreta dei personaggi

3. grammatica corretta

Partiamo dall'ultimo punto. Che per me è forse il più importante di tutti. Perchè l'italiano, cari miei, esiste. Quindi diamine usiamolo!!!! Io sono sconvolta da come certe persone usano la nostra povera lingua, mi viene veramente il voltastomaco! Tu invece, mi hai stupita. Come già detto Complicated aveva dei diffettucci, nel lessico e nella forma. Piccoli difetti che in questa storia non sono assolutamente presenti. E' stato bello costatare il modo in cui la tua scrittura si è evoluta. Con l'andare avanti dei capitoli il tuo stile è diventato più maturo. Forse più consapevole. Sei migliorata veramente tanto. E forse forse sei anche un po' più cupa ultimamente. La storia si è evoluta magnificamente nella trama e lo ha fatto anche il tuo modo di scrivere. Meraviglioso, non potevo chiedere di meglio. Da accanita lettrice di ff, mi hai resa così felice!!! di errori grammaticali veri e propri non ricordo di averne incontrati. Ogni tanto magari c'è qualche svista (come è normale che sia) e l'unico modo per evitare questi errorini (irrisori, comunque) è trovarsi un beta, qualcuno di cui ti fidi e a cui far correggere il capitolo prima di postarlo. Il beta ti fa fare un passo in avanti verso la “perfezione” (tra virgolette perchè la perfezione non esiste da nessuna parte, ma noi possiamo sempre provare ad avvicinarci ad essa...no?). Forse l'unico appunto che ti posso fare è la mancanza di descrizioni sostanziose. Non mi fraintendere, con quello che hai scritto mi sono sempre ritrovata dentro la storia, mi sono sempre immaginata posti concreti nella mia mente. Sentivo le sensazioni dei ragazzi e tutto. Però a volte avrei voluto qualcosa di più, una profondità maggiore nel descrivere. Soprattutto gli ambienti, ciò che è di contorno alla storia. Spero di essermi spiegata senza essere risultata sgarbata, che non è mai un compito facile. Io sto solo tentando di darti un parere obbiettivo, sappilo.

Per quanto riguarda il primo punto...wow. Seriamente, wow. Mentre leggevo, da quanto la trama era consistente e vera, speciale, mi sono ritrovata a pensare che tu potresti fare una pazzia: riscrivere questa ff come originale, cambiando i nomi, allungando certe parti, approfondendo poche cosette. E credimi, verrebbe fuori un'originale con i coglioni. Di quelle che ti chiedi per quale stupido motivo non sono ancora pubblicate seriamente, perchè non si trovano in una libreria al posto di merdate che oggigiorno purtroppo pubblicano con troppa facilità. Quindi nessuna cosa da dirti sulla trama. Bela, corposa, una vera, verissima, trama. E' sempre difficile trovare una storia che non sia solo carina ma che sia anche sostanziosa, che abbia veramente qualcosa da raccontare. Io stessa prediligo scrivere one-short per questo motivo. Perchè nelle one-short gli argomenti possono essere molteplici, ma in un tot di parole tutto si esaurisce e la trama, alla fin fine, c'è ma non c'è. In una long invece serve qualcosa di vero. Servono dei pilastri concreti e tu li hai costruiti perfettamente. La storia d'amore c'è, ma non ci si limita a quello. C'è Niall, c'è il casino con il padre di Niall, c'è la scoperta di Harry e Louis, c'è il dramma, ma ci sono anche le risate. C'è Liam con suo padre, c'è tutto. Quindi un grande applauso per quello che sei riuscita a tirar su. Un fragoroso applauso! Ti posso fare mille esempi di libri che non hanno una trama avvincente e reale come la tua (Twilight...per fare un esempio eclatante? Odio profondo per la sua trama inesistente e scontata). Insomma non so più come farti i complimenti, ho esaurito le lodi, perciò passo al prossimo punto ahahhahaah

secondo punto, punto che mi sta a cuore perchè tutti i miei feeeeeeels. Mi hai fatto dannare con questi cinque, te lo dico. Mi hai fatto dannare perchè Dio come li hai descritti bene. Quasi quasi me lo sentivo vicini, come fossero miei amici. Si sto male, non ci far troppo caso. E' colpa loro...e anche un po' tua. Io di colpe non ne ho (diciamo cos' dai, tentiamo di scagionarmi dalla mia pazzia). Partiamo da...HARRY! Oh, il mio tenero Harry Styles. All'inizio l'ho un po' odiato. Perchè era in lutto, perchè era chiuso, perchè era stronzo. Ma alla fine è tutto comprensibile, ma io non comprendevo uguale e volevo soloc he diventasse l'Harry che sapevo volevi descrivere. E infatti non sono rimasta delusa. Harry in questa storia si scarta esattamente come una carammella. C'è l'incarto e un po' lo odi. Poi c'è il guscio duro, quello che va succhiato e ci patisci un po', ma sai che verrai ricompensato. Perchè alla fine arrivi al ripieno e...cavoli se il ripieno è buono! Bene, il tuo Harry è come una caramella. All'inizio odiabile, chiuso in se stesso. Avrei voluto schiaffeggiarlo per la storia del video, per non parlare della crudeltà del pompino (scena scritta magnificamente, fra le tante cose, mi ero dimenticata di sottolinearlo. Sentivo Louis soffrire accanto a me). Poi però lo psicologo glielo fa capire che è l'ora di muoversi un po', di tirare fuori le palle. E lui lo fa. E qui c'è una cosa che mi è piaciuta moltissimo. Harry si apre si, ma lo fa con Louis. Non da solo, perchè da sé non ci sarebbe mai riuscito. E l'ho adorata come cosa. Perchè è vera. Perchè per superare un lutto, di cui per di più ti senti colpevole, da soli non è possibile. Ma Harry inizia a fidarsi, si innamora parola dopo parola e io mi stavo sciogliendo ad ogni capitolo. E alla fine si arriva al ripieno, all'amore vero. Quando Harry si accorge di tutto ciò che prova io lo amavo quasi più di Louis, perchè è impossibile non farlo! Complimenti perchè hai creato un personaggio f-a-v-o-l-o-s-o.

Poi c'è Louis. Partiamo dal presupposto che Louis è il mio preferito, quindi a leggere di lui mi sento un po' gelosetta. Lo sento un po' mio, sono possessiva nei suoi confronti (sisi, ripetiamo che sono pazza un'altra volta). Io non potevo chiedere di meglio. All'inizio Louis quasi lo trovavo tenero. Perchè mi faceva troppo sorridere il modo in cui faceva il bulletto. Che quasi anche lui era convinto di essere così. Scontroso e stronzo, insopportabile e inadatto al mondo. Ma chi voleva prendere in giro? E' bastato Harry e Louis ha capito chi era veramente. Louis quella maschera di indifferenza che indossava con tutto il mondo l'ha buttata già solo con Harry. Mi piace anche il fatto che Louis quella maschera non l'ha mai buttata del tutto nemmeno con Zayn che sarebbe il suo migliore amico. Qualcosa per se stesso Louis se lo teneva per sempre, prima di scoppiare con Harry. Mi piace il tuo Louis che ha paura, che è combattutto con ciò che è. Harry è quasi spavaldo, non ha paura...Louis invece si deve rifugiare in harry. E' il più grande dei due ma certo non è il più forte. E mi ha fatto così tanta tenerezza durante tutta la storia che avevo gli occhi a cuoricino ogni volta che leggevo il suo nome. E io sono una tipa esigente per quanto riguarda Louis, te l'ho già detto. Quindi puoi ritenerti soddisfatta all'ottomila per milla per il lavoro che hai fatto sul suo personaggio. Che nonostante si stia parlando di un AU, è esattamente come me lo immagino nella realtà, sappilo.

NIAAAAAAAAAAALL. Lui è il mio piccolo sunshine, lo adoro in tutto quello che fa e...il tuo Niall è così da coccole e baci che non posso nemmeno crederci che lo adoro così tanto! Ci sta!!! Ci sta troppo un Niall malato, un Niall fragile che si rintana dietro a Zayn. Forse lui è il personaggio che più mi ha colpito. Perchè è veramente un personaggio originale. Hai preso il vero Niall, hai tenuto il suo nome, gli occhioni celesti e sinceri e per il resto l'hai riscritto. Ma l'hai scritto così bene che questo nuovo personaggio sembra cucito su di lui. E' convincente, è vero. Adoro come hai descritto il suo isolarsi dal mondo, la paura degli altri. Ho adorato anche qui, come in Harry, l'avolversi del personaggio. Se Harry si è appoggiato a Louis, Niall si è appoggiato un po' a tutti. Con harry ha ritrovato la fiducia nelle persone, con Zayn si è sentito protetto, con Liam ha capito l'amore. Il tuo Niall si scopre sempre per qualcosa di diverso, ogni capitolo, ogni frase è nuovo. Io ti adoro, giuro. Troppo brava. Non ho abbastanza parole per elogiarti per il lavoro che hai fatto con lui.

Altro lavoro eccezionale? Liam. Anche qui evoluzione del personaggio da manuale. Anche lui ce lo vedo tutto preciso, inquadrato. E' esattamente quello che penso sia successo anche nella realtà. Se riguardi le prime interviste era tutto controllato, il maturo della situazione...ora invece è scemo tanto quanto gli altri! Il suo amore per Zayn è quasi commovente e comuqnue non ho trovato disturbante il fatto che abbia avuto una relazione con Niall. Quella relazione secondo me serviva a entrambi. Sono cresciuti insieme per poi prendere strade diverse. Certo si sono feriti, ma confido in te. (Mi aspetto un finale se non felice, almeno in parte allegro. Donna avvertita...!)

Zayn infine è il vero problematico, no? E' quelloc he è esattamente quelloc he si vede. Un duro, uno che ha problemi a far vedere ciò che è veramente perchè fondamentalmente, nemmeno lui lo sa come è fatto. A+ per la sua relazione con Niall che morbosa si, ma totalmente sincera. Leggendo mi sono resa conto, che era più Zayn ad avere bisogno di Niall e non il contrario. In Niall ho letto l'umanità di Zayn...mi sbaglio? Certo negli ultimi capitoli c'è Liam per lui, ma in tutta la storia è Niall quello che lo teneva con i piedi per terra. Senza lui sono sicura che sarebbe partito di testa circa al terzo capitolo.

Ok quanto diamine ho scritto? Mi odio, tu mi odi. Probabilmente. Però ci tenevo a dirti le cose tranquille, come stavano senza troppe rigiri di parole. Che tanto le recensioni lunghe sono quelle che tutti preferiscono, non ci prendiamo in giro. E visto che tu hai sicuramente sudato tanto su questa ff, mi pareva il minimo lasciarti un buon commento. Tu lavori per noi, noi dobbiamo lavorare un po' per te! Spero di esserti stata utile, o almeno di averti fatto fare un piccolissimo sorriso. Tu a me ne hai fatti fare tanti! Un bacione, alla prossima.

Ale (meglio conosciuta come un cattivo panda che si aggira per EFP)

06/08/13, ore 18:06

Non voglio essere banale, ma non ci sono aggettivi per descrivere sto capolavoro di storia! Meravigliosa!
Riesce a prendermi, a carpire la mia attenzione in ogni capitolo, e poi contiene frasi bellissime sul serio!
Ti ringrazio, ti ringrazio per donarmi queste emozioni e per rendermi appassionata nuovamente a qualcosa senza farmi sprofondare nella monotonia che ormai abbraccia ogni mia giornata!
Devo dire che un pò di invidia benevola c'è perchè io vorrei saper scrivere come te, hai tutta la mia stima davvero!
Un sacco di complimenti♥
Cerca di aggiornare presto prima che il mio povero cuore scoppi!
Mi nomino ufficialmente tua grande fan xx

05/08/13, ore 22:19

Ho letto il capitolo quando ero in campeggio (si, ero io quella) e mi ha intristito molto, ma mi ha dato una speranza per il capitolo successivo! Non vedo l'ora di poterlo lettere e sono sicura di non dover attendere troppo. Quindi, a presto!
PS: quando AKOB sarà finito - senza considerare le lacrime che verserò - spero che scriverai ancora ff simili perché amo il modo in cui scrivi :)

05/08/13, ore 16:34

Sono disperata. Harry torna a Holmes Chapel, Niall va a New York, Liam parte per il college, Zayn lascia che le persone della sua vita si allontanino da lui e Louis diventa più apatico che mai. Tu annunci l'imminente fine della ff più bella che io abbia mai letto.

05/08/13, ore 11:53

HEY CIAO!
scusa, ho recensito un pò più tardi del previsto..
Devo dire che mi è sembrata più 'allegra'(?) in un certo senso,
ma terribilmente triste, perchè Harry è andato via... Forse non
hai nemmeno il tempo i leggerle, le recensioni, ma davvero, fai
vivere ciò che scrivi. Sto piangendo come una cogliona LOL
Beh, complimenti, a presto <3