A kind of brothers?
di NowKissMe YouFool

07/12/13, ore 00:34

Io vorrei semplicemente ringraziarti.
Ringraziarti per ogni singolo dialogo, personaggio, momento, pensiero di questa storia perfetta.
Nel momento in cui ho capito che era davvero finita, un po' ci sono rimasta male e la prima cosa che ho pensato è stata 'No. Finisce così? Sul serio, nessuna riappacificazione, ti amo sussurrato anche da lontano, sguardo d'intesa... Nulla?' Poi ho realizzato che è giusto così, magari non è il finale che mi aspettavo o desideravo (ma ovviamente è una questione di gusti personali), ma lo comprendo, perché dopo tutto il percorso seguito da ogni personaggio, dopo l'evoluzione che ciascuno ha subito e dopo averli studiati e capiti fino in fondo, mi pare che  il finale, nel senso 'il dopo', sia sottinteso, e mi va bene così.
Per ciò semplicemente grazie, perché questa storia è davvero bellissima, in ogni sua più piccola parte, e la porterò sempre nel cuore  (troppo sentimentale vero?). Comunque , compimenti davvero.
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 09:57 pm)

05/12/13, ore 18:14

oddio ma sei bravissimaa complimenti!!!! non ho mai letto una storia cosi bella

04/12/13, ore 04:14

Davvero stupendo. Di solito non leggo mai questo genere di storie,ma questa mi ha appassionato davvero molto. Davvero complimenti,hai un gran talento con la scrittura :D

03/12/13, ore 22:33

Mi hai fatto vivere la storia, e ti ringrazio infinitamente. I personaggi, la storia saranno sempre con me. E' la FanFiction in assoluto più bella che abbia mai letto. Sei riuscita a riportare sensazioni e stati d'animo che difficilmente si riescono a descrivere. Davvero, grazie.

-Francesca

03/12/13, ore 19:16

Non riesco a credere di aver pianto ,non lo faccio mai, io che sono una vera lettrice non ho mai pianto,ma davvero sei stata brava Arianna ,complimenti :) mia amica che già ha letto la tua fanfiction avevo detto più o meno una settimana fa che potrebbero fare il film della fan fiction,ma per farla ci vorrebbero i protagonisti veri che in un modo o nell'altro non l'avrebbero potuta recitare o forse (alcuni) non l'avrebbero accettata di recitare, sempre la mia amica mi disse che su twitter le dicesti che avrebbe pianto ,beh adesso non so se è successo,ma so che è successo a me! ti ammiro
Ps. la rileggerò e forse la stamperò magari

03/12/13, ore 17:27

bravissima! la storia è...non ci sono parole per descrivere la bellezze sproporzionata di questa fan-fiction <3

02/12/13, ore 14:34

senti bella io mi sono drogata della tua storia da un anno preciso e ogni volta che venivo e non avevi pubblicato rileggevo quelli precedenti. mi sentivo in colpa perchè leggevo queste cose mlml ma poi ho iniziato ad amarle a conviverci e mi sono innamorata di sta storia ... quindi non puoi lasciarmi così di spiazzo :'( ti amo comunque perchè devi scrivere altre larry's story occhei?? occhei <3

01/12/13, ore 20:12

Eccomi qui, a lasciare una recensione a tutto questo.
Prima recensire ho dovuto pensare bene a ogni parola con cui avrei potuto descrivere a pieno quanto avesse avuto valore questa storia per me, quando hai pubblicato l’ultimo capitolo mi sono ripromessa di aspettare prima di leggere, ho lasciato passare molto tempo dalla pubblicazione perché non mi capacitavo dell’idea che questa storia fosse definitivamente giunta al termine. Come quando hai tra le mani il tuo libro preferito e vedi che mancano solo poche pagine alla fine, rallenti la lettura per concedere tregua al tuo corpo, per prepararlo al distacco violento che avrà da lì a poco con il suo nuovo giaciglio caldo e confortante. Vorresti che non finisse mai quella sensazione, perché venir letteralmente catapultati nel mondo e nei problemi di qualcun altro impedisce alla realtà meschina e nera di esistere ed andare avanti. Leggere è come mettere la vita in pausa e scoprire che bisogna poi tornare alla propria quotidianità ferisce.
Ricordo ancora come, la prima volta che aprii la storia per caso sul sito, rimasi interdetta all’idea che la trama si sarebbe svolta tra Harry e Louis sotto forma di cugini perché essendo una storia Larry non poteva essere altrimenti, ricordo di aver letto il primo capitolo con freddezza, tralasciando qualche riga e, con molto scetticismo, averla richiusa arrivata alla fine. L’idea di una storia tra parenti mi lasciava troppo interdetta e non mi affascinava un probabile futuro burrascoso così surreale. Poi con il passare dei mesi, però, le persone hanno iniziato a consigliarmela in diverse occasioni, tutti ne parlavano su Twitter come se non esistesse nulla al di fuori che “akob” e impazzivano ad ogni tuo aggiornamento quasi come se fosse un tesoro, così, ragazza curiosa e testona che sono, l’ho ricercata e sono tornata a riaprirla per vedere di cosa effettivamente si trattasse. Ho messo da parte l’idea di loro due come familiari ed il mio apparente rigetto, ho iniziato a leggere e, arrivata alla fine del terzo capitolo, ho realizzato che non sarei più riuscita a smettere. Stavo sveglia la notte pur di continuare a fare mia la loro storia, ero diventata un essere inanimato, completamente dipendente dal mio telefono e dalla tua storia. Ne ho parlato con tutti e lentamente mi sono “innamorata” di ogni piccolo dettaglio e sfumatura in essa contenuti. Mi sono fiondata a Lancaster, tra Louis, Harry, Zayn, Lottie, Liam e tutti gli altri. Era come essere nascosta tra le pareti delle stanze udendo ogni dialogo e catturando le immagini proibite di scene segrete, un po’ come guardare un film. Ascoltavo silenziosa ogni cosa immaginandomi tutto alla perfezione, ogni stato d’animo ed ogni spostamento d’aria veniva catturato dalle righe della tua storia e analizzato nel mio cervello. Avendo tu un modo di scrivere così fluido e bello, sei riuscita a trasmettermi forse anche più di ciò che volessi donare ai tuoi lettori e, questo, a parere mio, è formidabile. Hai caratterizzato ogni riga di dettagli e di pensieri donando quasi alla struttura grammaticale e sintattica un tocco elegante alle cose. Per quanto riguarda la trama è ben articolata, in ogni sua parte. Ogni capitolo attira l’altro perchè la continua suspense invogliano il lettore a scoprire sempre più cose, la suddivisione delle parti e dei punti di vista generalmente non mi piace perché si tende spesso a ripetere le stesse cose e a svelare troppe parti di trama ma qui, in “a kind of brothers”, ciò non accade. La suddivisione in parti, favorisce invece, la curiosità del lettore e analizza le cose sotto diversi aspetti, senza ripeterli mai. Dona piccole sfaccettature differenti ad ogni argomento e ne inserisce di altri nuovi ancora più accattivanti, crea una sequenza spaziotemporale unica e fluida. Ogni dettaglio è curato con precisione e minuziose attenzioni particolari. Dal primo incontro tra Louis ed Harry nella cucina all’ultimo saluto silenzioso fatto con gli occhi ho temuto di cadere in depressione.
Ti è mai successo di legarti particolarmente ad un libro, che nonostante tu sappia quasi a memoria, continui a riaprire e leggere qualche frase per coglierne di nuovo le emozioni che ti ha dato la prima volta? Beh questo mi è accaduto con la tua storia. Per quanto possa sembrare folle e patetico da una lettrice solitamente silenziosa come me, la tua fan fiction mi ha donato molte emozioni forti e mi ha insegnato molti valori. Dalla corposità della trama alla struttura generale del testo mi sono affezionata, i personaggi, così delineati nel loro carattere, mi hanno reso parte di loro. Tutte le vicende, le parole dette, i sentimenti celati ed i segreti temuti hanno cambiato una piccola parte di me levigando degli spigoli e chiudendo dei buchi. Ora penserai che io sia una “larry shipper decelebrata” ma non è così, anzi, mi farebbe male scoprire di aver ragione. Avrei amato questa storia anche se come protagonisti avesse avuto personaggi del tutto inventati, perché è scritta bene, perché è bella, perché coinvolge e per tanti altri motivi che se mi mettess ad elencare tutti non finirei più. Quando penso a questa fan fiction il cuore accelera ed istintivamente un sorriso mi nasce in volto in ricordo di ciò che ho letto.
So che ora tu sei in fase di “correzione dei capitoli” e hai esplicitamente chiesto che non vengano stampati e/o divulgati ma, ciò che io vorrei chiederti io è, “Una volta che tu avrai finito le correzioni ed i vari cambiamenti, posso rilegarla a libro?” Non per venderla o per rubarla, sia chiaro, ma solo per averla tra i vari libri cui il mio cuore è stato rapito. In più, avendo stressato mia madre per mesi interi sulle vicende legate ad “a kind of brothers” e ai sentimenti che tutto questo mi ha donato, avrei piacere leggesse anche lei questa piccola meraviglia. Se la cosa potesse crearti fastidio non lo farò o modificherò i nomi dei personaggi se non vuoi che venga sparsa sotto sembianze di fan fiction. Qualsiasi cosa mi dirai io la seguirò perché so quanto impegno ci si può mettere a scrivere qualcosa e scoprire che le persone possono divulgarlo in modi cui l’autore non vuole ferisce, è capitato anche a me con una mia storia. Attendo quindi una tua risposta anche se dubito arriverà considerando le tantissime recensioni che ricevi,il tempo che si fa piccolo quando hai altre cose da fare e le altre 217 recensioni precedenti alla mia.
Rendendomi conto di quante parole abbia scritto sopra penso che mi rintanerò in un angolo, appena avrò tempo la rileggerò tutta per immergermi di nuovo in questo meraviglioso racconto. Scusami tanto per l’estrema lunghezza della recensione ma avrei ancora tante parole da dire ma so che sono una lagna quindi smetto prima di farmi odiare. Solo, grazie. Grazie per tutto ciò che inconsciamente o volutamente mi hai donato con la tua storia, grazie per aver messo così tate parti di te nel racconto rendendolo umano, grazie per l’accuratezza e l’attenzione all’italiano con cui hai scritto, grazie per le idee e l’ispirazione che mi hai regalato, grazie per i ricordi e i pianti che mi hai fatto fare scoprendomi viva, ancora. Grazie di tutto, anche di ciò che a parole non riesco ad esprimere.
Scusa se sono sempre stata una lettrice silenziosa ma sono contraria al recensire ogni capitolo. Le storie si apprezzano una volta arrivati alla fine, perché solo con l’ultima parola puoi capire cosa realmente ha lasciato dentro ogni persona. E cosa ha mutato dall’inizio della lettura.
Ad ogni modo, grazie infinite, un grande abbraccio, Danielle.

01/12/13, ore 17:41

Arianna non scherzo quando dico che questa è la fan fiction più bella che io abbia mai letto. Mi ha preso dal primo capitolo. Il tuo modo di scrivere mi piace da morire è 'elegante', non saprei come spiegarlo. Tutto quello che scrivi è chiaro e le immagini,le scene si creano nella propria testa. Al giorno d'oggi si trovano un sacco di FF scritte così per fare e tutte uguali, la trama è sempre quella e sono irreali e scritte velocemente. Ma questa è SPETTACOLARE. Il finale poi mi è piaciuto molto, non me l'aspettavo la finissi così, ma davvero complimenti, ottima scelta. Larry shippers o no resta una storia bellissima, anche pur cambiando i personaggi e non riferendo tutto ai One Direction rimarrebbe comunque fantastica. Spero vivamente che scriverai qualcos'altro. COMPLIMENTI!
Aurora

01/12/13, ore 15:38

Ed eccoci alla fine...dopo la lotta interiore tra la voglia di sapere come continuava e la paura che la fine arrivasse, ho finalmente trovato le palle di leggere quest epilogo. Iniziare una recensione così sembra esagerato, ma come faccio a spiegare come mi sento? Mi sento come una che ha appena finito di leggere la sua fanfic preferita.

Da quando ho iniziato a leggerla ho visto che aveva qualcosa di diverso, ed è questo che mi ha spinto a continuare. Più andavo avanti e più ne diventavo dipendente, dipendente dalla storia e dal tuo modo di scrivere, e non penso che ci sia qualcuno a cui non faccia lo stesso effetto.
Ho amato i personaggi, ciascuno con la propria storia che ha segnato la loro vita e modellato il loro carattere, hai reso perfetta per loro ogni minima caratteristica, quello che pensano e che dicono, calza tutto davvero a pennello con ciascuno di loro. Ho amato le scene forti, sia tutto quello che riguarda il sesso (che gesù, riesci a trasportare il lettore dentro la storia, leggendo mi sembrava di essere nella stanza guardandoli mentre facevano le loro cose) che le altre cose come risse, la morte dei genitori di Haz, la storia di Mark, ecc. Ho amato le parti tristi più di qualunque altra cosa. Ho amato l'inserimento di metafore che mi chiedevo sempre da dove riuscissi a tirartele fuori, perfette, assolutamente perfette. Ho amato le riflessioni, che in genere sono la cosa che amo di più in un libro e le tue non fanno differenza. Ho amato le descrizioni di ogni singola cosa, luogo, persona, viso, espressione, sensazione che hai fatto. Ho amato il modo in cui usi le parole, molte volte mi ha lasciato a bocca aperta, viene davvero difficile credere che hai gli anni che hai, mi chiedo se a cena mangi dizionari. Ho amato i personaggi di sfondo. Ho amato piangere, sia di felicità che non, perchè significa che sei davvero riuscita ad arrivarmi al cuore più di una volta.
Credimi, avrei voluto recensire ogni singolo capitolo per dirti quanto di stupendo riescano a produrre le tue mani e il tuo cervello. Io personalmente amo scrivere, e se mi dovessero chiedere una cosa che desidero, ti assicuro che direi: ''Desidero saper scrivere come Arianna.''. Per me sei una specie di idolo non famoso, davvero.

Avrei voluto esprimere meglio quello che penso ma sono un pò di fretta al momento. Ora concludo dicendoti grazie, grazie, GRAZIE per aver scritto questa storia e sperando di leggere presto qualcos altro, anche se probabilmente nulla sarà come questa. Mi sento un pò vuota ora che è finita. Ti prego, non smettere mai di scrivere. Un abbraccio, una fan.

01/12/13, ore 00:12

Ho iniziato la storia per la seconda volta e già sono super fangirlante (?)
Dopo tutto quel tempo mi ero dimenticata di come fossero all'inizio, così apparentemente duri, che non potresti mai immaginare come va a finire.
Questa è la prima ff che leggo dall'inizio alla fine, e la sto anche rileggendo! E' fantastica, bellissima.
Spero che tu legga ancora i nostri commenti, un bacio

30/11/13, ore 20:10

ti giuro che sto per piangere,mi mancheranno le nottate trascorse a leggere i lunghi capitoli di akob,mi mancheranno le lunghe attese dei capitoli succesivi,mi mancherà TUTTO,grazie arianna,grazie,A KIND OF BROTHERS rimarrà per sempre la mia FANFICTION preferita in assoluto,ora piango per davvero. <3

29/11/13, ore 22:38

Ciao Arianna, non so se dovrei dire ciao o qualche altra cosa, non sono mai stata brava con i 'saluti', perché si, questo è una specie di saluto, di ringraziamento, congratulazioni e non so che altro.
Sono la ragazza di ask, quella della recensione lunghissima che avrebbe voluto tu leggessi.
Ho letto Akob per caso, non sono una fan dei 1D se devo essere sincera, ma credo fortemente nell'amore fra Louis e Harry.
Questa ff mi ha preso subito, sin dai primi capitoli. Inizialmente ero scettica, non avrei mai creduto di riuscire ad appassionarmi ai Larry, ed invece è successo.
Ho vissuto intensamente ogni momento della storia, dall'arrivo di Harry a casa Tomlinson, alla prima rissa, all'incontro con Niall fino alla partenza di Harry.
Ho vissuto ogni momento con ansia, gioia, ammirazione, come se lo stessi vivendo davvero.
Hai descritto tutto molto accuratamente, riuscivo ad immaginare ogni scena, ogni personaggio, i loro caratteri, le loro esperienze e situazioni.
Mi sono innamorata di Louis, del suo carattere apparentemente forte, duro, ma che riesce a scogliersi ad uno sguardo di Harry,
Mi sono innamorata di Niall, perché mi rappresenta molto. Il solito ragazzo silenzioso ma che vorrebbe urlare al mondo tutto quello che ha dentro.
Mi sono innamorata di Harry, del suo essere così allegro sempre, del suo saper affrontare i problemi, voler raggiungere i suoi sogni.
Mi sono innamorata di Zyan, del suo atteggiamento scontroso, da amico geloso, ma che alla fine si dimostra sensibile e pieno d'amore.
Mi sono innamorata di Liam, del suo essere sempre così attento a tutto, della sua timidezza, delle sue paure.
Ho vissuto i dolori di Harry, le frustazioni di Niall, la gelosia di Zyan, le paure di Louis, l'incertezza di Liam.
Ho vissuto tutto a piendo in questa storia, dalle emozioni più forti alle felicità più lievi.
Mi hai fatto innamorare di questi cinque ragazzi attraverso una storia, una storia che mi ha fatto ridere, gioire e piangere. Anche piangere sai?
In quasi ogni capitolo ho versato una lacrima, e non me ne pento. Ero in ansia aspettando i capitoli successivi, andavo a dormire alle 3 di notte pur di finire di leggerla, perché un capitolo tirava un altro, e non mi andava di lasciare incompiuta la storia.
Non so nemmeno io come descrivere tutto ciò che mi hai scatenato dentro, e lo so, può sembrare banale, ma non lo è.
Avrei voluto dirti tante altre cose, ma non trovo le giuste parole per farlo.
L'unica cosa che posso fare e ringraziarti, GRAZIE, perché ho scoperto Louis, ho scoperto Harry, ho scoperto quello che c'è tra loro, la loro più che amicizia, e credo non ci sia cosa più bella.
Hai presente quando chiudi un libro e ti senti come di aver perso un amico? Ecco, così mi sono sentita io per AKOB.
Grazie Arianna, i miei migliori complimenti, riprendi a scrivere un giorno, sarò sicuramente la prima a seguirti.
Akob è una delle cose migliori che io abbia letto, e te ne sono grata.
Un bacio e un abbraccio enorme.

29/11/13, ore 20:59

I personaggi sono cresciuti tutti dall'inizio della storia, sono cambiati e maturati.
Se devo essere sincera il mio personaggio preferito è Zayn, lo è sempre stato dall'inizio della storia e lo è tutt'ora.
Le parti che preferisco di questo capitolo sono quelle Ziam e Zouis.
Adoro il rapporto che c'è tra gli Zouis, la loro amicizia il soro esserci sempre per l'altro.
Questa parte del capitolo mi è piaciuta particolarmente:
"Oppure sperare di tirarle tu."
Louis ridacchiò, io mi poggiai al fianco della mia macchina, nonostante fosse ancora bagnata fradicia.
"Per poi lasciarti da solo ad affrontare tutti i guai in cui ti caccerai? Non credo proprio, Malik."
"Non abbiamo già avuto abbastanza guai per una vita intera, Tommo?"
"Quindi stai dicendo che dovrei morire?" borbottò offeso prima che io, "Sto dicendo" ripetessi fremente, "che devi muoverti a tornare."
Nonostante l'avessi quasi sussurrato, Liam, poggiato al cofano della stessa auto, mi guardò.
Gli voltai le spalle, sperando che la chioma rossa di Sam gli impedisse di notare quanto ero arrossito.
Zayn Malik era sempre stato un tipo di poche parole, ed esattamente per questo quelle uniche, rare frasi che si permetteva di pronunciare, per quanto brevi e semplici, acquisivano un valore straordinario per chiunque fosse stato in grado di interpretarle. Perciò, anche se la mia voce era rimasta ferma e il mio tono casuale, sia Liam che Louis capirono che io lo stavo letteralmente pregando di tornare.
Avevo bisogno di Louis Tomlinson in quel momento, più di quanto osassi ammettere persino a me stesso.

perchè qui finalmente Zayn si lascia andare ed ammette di aver bisogno di lui, della persona che per tutti quegli anni gli stato accanto, che lo ha salvato e ha rischiato anche la vita per lui. Il suo migliore amico.

Poi gli Ziam non li commento nemmeno, sono perfetti, si completano, sono l'amore.
In questa ff ho amato terribilmente anche gli Ziall, il loro è un amore che va oltre, è qualcosa di indescrivibile.
E si, mi piacciono anche i Larry anche se Harry molte volte in questa storia avrei voluto ucciderlo.

28/11/13, ore 18:54

Ho iniziato oggi questa fanfic, visto che ne parlavano tutti ero curiosa. Inizio con il dire che è originale. Resti con i piedi per terra, ma scrivi cose che non avevo mai letto. Descrivi il tutto in maniera sublime, resta impossibile non immaginarsi la scena e lasci sempre un po' di mistero. Che dire, finalmente si è scoperta una parte di harry! Sia per il suo passato che per il suo carattere, un po' stronzo, in effetti. Mentre Louis, oh, Louis, mi fa sciogliere. All'inizio sembrava duro e bullo, ma ora sembra tanto sensibile che mi ci sono affezionata. Liam, che noia! Troppo perfettino, il solito secchione, ma provo pena per lui e ammirazione, perché comunque sa il fatto suo. E quanta tenerezza tra lui ed Harry! Per quanto riguarda Niall non so che dire. Semplicemente stupendo, perfetto, meraviglioso, favoloso, splendido. Lo di scrivi ogni volta così bene da vedere il suo ritratto, il suo carattere così chiuso incuriosisce e mi piace il fatto che riesca a mettere così a proprio agio le persone. Mi piace quando Zayn si preoccupa per lui.
Mi spiace se questo è il primo capitolo che recensisco, ma ero davvero presa dalla storia! In più, mi sento costretta a dire le parti che preferisco:
Ho amato quando Louis e Harry hanno il loro primo incontro, soprattutto riguardo il piccolo segreto del 'furto' dalla borsa di Jay. Ah, già, Jay. Amo questo personaggio! Si preoccupa così tanto per il nipote ed è così premurosa!
Poi, mi è piaciuta la parte dove Harry ha voluto punire Louis con il video. Devo dire che umiliarlo così è stato... penoso, per Louis. Ho provato tanta pena per lui, ma ho apprezzato il fatto che Harry non si sia sentito soddisfatto.
Infine, è stata splendida la parte di questo capitolo dove hanno inciso i loro nomi. Che momento dolce!
Concludo qui, magari se ti va passa a leggere qualcosa di mio, sarei onorata di ricevere tuoi pareri .

a presto! Valentina.